Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONE PIAZZA SAN GIOVANNI BATTISTA 9
80122 NAPOLI (NA)
0815590128
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pane e Pomodoro 2.0
pizzeria gastronomia
Foto
pizzerias MR. BIG Pizzeria

Pizze in teglia, pizze tonde e fritti

Foto
pizzerias Pizzeria La Rossa

Una pizza tutta italiana.

Foto
dining Caffè Pasticceria Serafini

CAFFE’ PASTICCERIA SERAFINI – OGGI

Il Caffè Pasticceria Serafini è oggi una caffetteria di qualità, che coniuga la sua produzione pasticcera con la colazione sempre più curata e con una vastissima differenziazione dei lieviti; le Sfoglie sono ripiene di crema, crema di riso, ma anche di confetture di albicocca, more di rovo, crema di agrumi, come la vastissima gamma dei budini di riso farciti di marmellate e cioccolato. Nella pasticceria fresca sono ormai famosi i bignè al pistacchio, nocciola, cioccolato, chantilly e zabaione.


Il Caffè Pasticceria Serafini ha adottato, come punto di forza, il Caffè Fornacino dal Caffè delle Fornaci di Sesto Fiorentino, che armonizza ogni tipologia di abbinamento dolciario.

A pranzo il Caffè Serafini offre una vasta scelta di piatti caldi, con variazioni di riso, pasta, carne e verdure di ogni tipo.


Il Caffè Pasticceria Serafini è inoltre un’ottimo ambiente per un ricco aperitivo con un fornitissimo buffet. Il locale è frequentatissimo da professionisti, manager, single, donne in carriera, mamme e quant’altro, punto di riferimento garantito.

Il Caffè Pasticceria Serafini è anche location per l’esposizione di opere d’arte visuali, dipinti, fotografie e exibition art. Predilige l’arte figurativa e si indirizza verso la fotografia di qualità e l’arte contemporanea.


Foto
restaurants Opera Taste Factory


Opera Taste Factory di Napoli nasce quando due professionisti, stanchi della loro vita da scrivania, decidono di aprire e dare il via a questa fortunata catena: prima con un piccolo locale, sito a Piazza del Gesù, simbolo del centro storico di Napoli e della movida della città campana, per poi espandersi aprendo quelli sul Vomero, uno dei quartieri collinari.


L’azienda dispone oggi di un personale composto da 25 dipendenti, motivati ed entusiasta del proprio lavoro.


Opera Taste Factory dispone di una torrefazione che produce per loro il caffe "Opera", propone prodotti di nicchia, dal caffè alla birra (prodotta anche nel Cilento), alla cioccolata, è un thè shop e può fare affidamento su di una grande bottigliera che offre loro la possibilità di fare cocktail raffinatisimi. Per scoprire tutte le nostre sfaccettature chiama uno dei nostri numeri!

I locali “Opera”

I locali “Opera”, situati in via Luca Giordano, via Solimena e Calata Trinità Maggiore, sono ambienti originali ed esclusivi, che riuniscono tutte le necessità di un pubblico vasto proponendo ogni giorno i sapori dell’alta qualità e della genuinità dei prodotti in un servizio completo che inizia al mattino e termina in tarda serata. L’ambiente ricercato, ma allo stesso famigliare ed accogliente, un personale sempre attento alla piena soddisfazione del cliente e molto altro ancora ti aspettano in uno dei tre locali, passa a trovarci!



Foto
restaurants Ristorante Dal Piemunteis

Il Ristorante “Dal Piemunteis” nasce come Ristorante nel 2019 , da un' idea dello  Chef e Titolare Massimiliano Mongelli dove , solo è giovane   la Location...ma lo Chef  vanta anni di Carriera e Collaborazioni. Nasce nel 1970 a Torino  e cresce tra i Fornelli del Papa’…tra ristoranti Torinesi..Liguri fino ad arrivare all’isola d’Elba…..dove si specializza nella cottura ittica…ma il suo cuore è il Piemonte ed i  frutti della sua terra..


Nel 2013 Partecipa come Chef a RisoExpo , Evento che porta a Vercelli piu' di 1.0000 di Visitatori ,

Dalle esperienze e viaggi per lavoro , compone una serie di  ricette che trasmette presso il suo ristorante con materie prime di altissima  qualita’…..dove il tartufo ne fa da padrone tutto l’ anno nelle sue svariate tonalita’……..dal Tuber Aestivum Vitt “Scorzone estivo"  al Tuber Melanosporum Vitt “Tartufo nero”…fino ad arrivare a Sua Maesta’  Tuber magnatum “ Tartufo Bianco” degustabile dal mese di Ottobre fino ai Primi geli.


Il Punto di forza del ristorante sono" Location" prenotabile previa disponibilita’ per ricevimenti ed eventi, ed ovviamente la cucina..a partire dagli antipasti…..il Vitello Tonnato cotto a bassa temperatura…le Tartare di Fassone Piemontese con abbinamenti che variano sempre in base ai prodotti freschi di Stagione…la nostra Bagna Caouda..il Fritto misto Piemontese…


La loro pluripremiata Panissa Vercellese…le paste fresche …e per i più Pretenziosi , diverse tipologie di Carni cotte alla Brace…dai Filetti  alle tagliate rigorosamente di Fassone piemontese fino a trasferirsi in Toscana con le Fiorentine…..insomma una


Location elegante in tutti i periodi dell’anno dove trascorrere un pranzo o una cena in relax nel verde delle campagne

Vercellesi….ovviamente tutto accompagnato da una buona cantina…sia di vini della zona  che Distillati.

Foto
restaurants Osteria Dar Bruttone

Siamo un'osteria di cucina tipica romana.


Dall'amatriciana alla cacio e pepe, dalla trippa ai salti in bocca: qui troverete le ricette di una volta!

Foto
restaurants Calamarò Portodimare

Intimo come il primo caffè nel silenzio del mattino, colorato e spensierato come un aperitivo che brinda al tramonto, Calamarò è un porto nel porto, pronto ad accogliere chiunque voglia tuffarsi nei sapori del nostro borgo nato dal mare.


Fai colazione con noi, fermati per un pranzo dai sapori schietti e genuini o per l'immancabile granita, rilassati sorseggiando un cocktail o calice siciliano guardando il mare, aspetta che il sole cali e la musica si alzi e scopri le mille anime di calamarò!


Benvenuto a Marzamemi, qui dove il tempo si è fermato e l'anima respira.


Calamarò - Porto di Mare dal 2006



Foto
restaurants Momò Burger & Bistrot

MOMÓ - BURGER & BISTRÓ è un progetto gastronomico, in una terra straordinaria, che rende protagonisti gli innumerevoli piatti e sapori della tradizione campana unitamente ai prodotti tipici pugliesi di risaputa qualità.

Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto Bella Gioventù

Pizze, Bruschette, fritture di pesce, rinfreschi e banchetti per ogni tipo di festa!!


Passa a trovarci!!

Foto
restaurants Novepunto80

Novepunto80 è un ristorante di Sarzana, in provincia di La Spezia, che dal 2013 ha incentrato la sua attività su una proposta gastronomica ampia e variegata. Incentrando tutto il suo lavoro sul concetto di smartfood, cibo "furbo", cioè quel cibo che non fa male al nostro corpo ma addirittura contribuisce ad allungare la vita, Novepunto80 offre alla sua clientela piatti a base di carne, ma anche piatti completamente vegetariani, o portate di cucina tipicamente messicana. Il locale inoltre può essere considerato un hamburgeria, una pizzeria e una focacceria, ma anche una bisteccheria, una griglieria e un'insalateria.


In questo modo Novepunto80 ha la possibilità di abbracciare un ampio raggio di clienti dai gusti più disparati, di fatto presentandosi come un'ottima alternativa, originale e giovanile a tante altre attività dello stesso settore.
Può vantare un'esperienza di 15 anni del suo personale nel settore enogastronomico, possiede qualità come la semplicità, la genuinità, la propensione verso le nuove tendenze culinarie pur mantenendo un filo conduttore con la tradizione.


Per tutti coloro che cercano un locale brillante, moderno dove si organizzano anche cene tematiche, serate musicali, dove si propone ai clienti anche la consegna a domicilio e l'asporto, dove è possibile guardare le partite su maxischermo,


Novepunto80 è il locale giusto. Situato nella splendida cittadina ligure di Sarzana il ristorante smartfood è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per tutti coloro che cercano il divertimento, il relax e il buon cibo da assaporare in compagnia di amici o di una persona speciale.

Foto
restaurants Chefish

Gentili Ospiti, benvenuti.
Sedetevi, rilassatevi e lasciatevi trasportare in una sinestesia di piaceri.
La nostra cucina ha selezionato i migliori prodotti dell’Adriatico a Km zero.
Il nostro Chef Alessio Pieralisi li ha preparati per Voi fondendo tradizione e creatività contemporanea con l’obiettivo di regalarVi un’esperienza di
puro benessere.

Foto
restaurants Ristorante Bonta' Nascoste

Bontà Nascoste - ristorante di pesce - Lerici

Fa bella mostra di sé, appesa ad una delle pareti della sala da pranzo, la pagina del New York Times del giugno 2010 che promuove Bontà Nascoste come miglior ristorante di Lerici.

Il locale si apre su una delle strette strade che dalla passeggiata a mare salgono verso la parte alta di Lerici . Ci troviamo in piena zona pedonale per cui è necessario lasciare l’auto nel parcheggio pubblico.


Orario di apertura:
Tutte le sere 19,30 - 23,00 per la cena. 
Da giovedì a domenica aperti anche a pranzo 12,30- 15,30.


Foto
dining Il Fior Fiore Srl

UN INIZIO "IN DOLCEZZA"
IL FIOR FIORE inizia la sua attività a Pioltello nel 1988 con il nome di CROISSANT SERVICE. Un inizio dovuto al felice incontro tra Piero Amoruso e l’allora Direttore Generale di Sammontana a cui si propose come concessionario di vendita su Milano della loro croissanterie surgelata. Un prodotto di altissima qualità che non necessita di tempi di lievitazione. Il rapporto con Sammontana dura tutt’ora e ha contribuito a importanti sviluppi della società.

PASSO DOPO PASSO
Sempre più attività commerciali si affidano a Croissant Service per la fornitura di prodotti da forno, da qui la necessità di ridimensionarsi. Con il trasferimento a San Giuliano, una sede con magazzini più grandi, un nuovo team di lavoro e un importante ampliamento di gamma di prodotti distribuiti. Nasce IL FIOR FIORE, è il 1996. La sua mission è distribuire il meglio dei prodotti surgelati in commercio, il suo motto è
Scegliere il meglio è il nostro mestiere.

UN FUTURO IN CUI CRESCERE
Nel 2008 IL FIOR FIORE festeggia i 20 anni di attività, con una grande festa e tanta voglia di crescere. Dal 2011, con una operazione di restilyng di immagine, un team di 40 persone tra personale interno e commerciale e l’inserimento di nuove gamme di prodotti l’azienda affronta ogni giorno nuovi obiettivi e sfide per creare il proprio futuro, forte di una eredità di valori importante e di una mission sempre rispettata:
prima di tutto la qualità.

Foto
dining Cantina di Quistello

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
restaurants Ristorante Il Primo Amore

Vi proponiamo i sapori di una cucina genuina, vera!

Quella del ristorante il"primo" amore è una cucina tramandata da padre in figlia alla riscoperta dei sapori genuini. Ogni piatto è un'opera d'arte dove gusto ed aromi sono i protagonisti. Presso il nostro ristorante troverai una cucina naturale, italiana e strettamente legata al ciclo dell’anno.
Vi offriremo i reali sapori di stagione attraverso la cura nella selezione delle materie prime. Ogni piatto realizzato deve essere in grado di raccontare una storia non solo al palato ma a tutti i sensi ed alla mente.
Ogni piatto sarà l’esaltazione di un’armonia di sapori e profumi che non si annullano, ma si valorizzano a vicenda.


Tradizione o innovazione?
Vorremmo che la nostra cucina fosse entrambe le cose. La filosofia che ci ispira, pensiamo si possa riassumere nel concetto di “sperimentazione nel solco della tradizione”.
Il nostro fine è di riuscire ad esprimere la sintesi di una cultura gastronomica: quella antica delle montagne con quella mediterranea per offrirvi un prodotto unico ed eccellente al palato!


Territorio e cucina: la nostra passione!

È l'amore per questo territorio e la passione per la cucina che ci hanno spinto a partire con il "primo" amore. Il progetto nasce dalla volontà di condividere e comunicare le bellezze del territorio, sostenendo una filosofia per la qualità della vita fatta di valori e rispetto per la natura. Il"primo" amore è inoltre il luogo dove incontrarsi e far festa, è il luogo dove apprezzare i veri piaceri del palato, dove la nostra passione per la cucina ci permette di offrirvi ottime pietanze e cibo sano e di qualità.
Crediamo che il rispetto della tradizione e l’attenzione al proprio territorio siano la base dalla quale partire, staccare per ritornare, da tenere sempre ben presenti: il nostro punto di riferimento e la ricerca del gusto puro e semplice di ogni prodotto è il fine ultimo.

Il ristorante"il primo" amore nasce anche come celebrazione della più grande passione degli italiani, la pasta: fresca, ripiena, asciutta oppure in zuppa, da noi viene decantata in un tripudio di sapori ed odori.

Infine il "primo amore" non si dimentica mai ed ecco perchè ci troviamo insieme a condividere con voi, questo grande viaggio. - Alessia e Marco


La nostra specialità? I primi piatti

Caldo, raffinato e raccolto è il luogo ideale per i cultori della buona cucina e del buon vino affabilmente accolti nella piacevolezza del locale.

Al ristorante il "primo" amore potrete gustare una vasta scelta di primi piatti fantasiosi e gustosi che nascono da una tradizione familiare che vede esaltare nella pasta, i sapori autentici della cucina mediterranea.
Tutte le nostre portate sono frutto di tanta esperienza ed espresse solo da ingredienti freschi e cucinati al momento.

I primi che vi proponiamo, sono tutti preparati con ingredienti stagionali e per ognuno aggiungiamo un pizzico di amore!


Ormai non ti resta che entrare, accomodarti ed assaporare la qualità dei primi che ti serviamo nelle classiche padelle da cucina.

Per chi ha un grande appetito?
Il "primo" amore propone anche un'ampia scelta di antipasti, contorni e dolci.
A questo punto, non ci resta che augurare...
buon appetito a tutti!