Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONARDO DI PELLE' MASSIMILIANO VIA CESARE BATTISTI 40
73100 LECCE (LE)
0832316976
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Centro Carni Persicetano

Il Centro Carni Persicetano è stato fondato nel 1980 da Prandini Romano, macellaio con una lunga esperienza radicata nella tradizione e nella professionalità di questo antico mestiere.


La sua attività comincia, come testimonia l’immagine sotto, negli anni ’60.

Oggi, con lo stesso impegno e la stessa passione, i figli Sergio, Valter e Villiam portano avanti quelle basi di macelleria totalmente a conduzione familiare per venire meglio incontro alle esigenze della clientela.


Il Centro Carni Persicetano può essere considerato una valida risposta alla domanda di freschezza, convenienza e qualità che oggi più che mai sono alla base delle richieste dei consumatori; è un punto vendita conosciuto ed apprezzato in tutto il comprensorio per una garanzia di qualità (tutte le carni in vendita sono di provenienza italiana garantite e certificate), di scelta e per l’esperienza che mette a disposizione un servizio personalizzato ad ogni cliente e da la possibilità di acquistare tagli di carne preparati al momento secondo gli usi, le esigenze e le abitudini della tradizione culinaria del cliente.


Si crea così quel clima di fiducia da “macelleria di una volta”, difficile da istaurare e da trovare oggi.

Foto
agribusiness La Mora Tutto Il Buono Della Natura

La mora è la nostra identità: un frutto dalle straordinarie proprietà antiossidanti, ricco di vitamine, fibre e minerali che offrono numerosi benefici alla salute.


Siete pronti a concedervi ogni giorno il vostro momento di benessere?


Vi aspettiamo!

Foto
agribusiness RITA TOMÀ

La storia della nostra azienda, sita nel cuore della Lunigiana, parte nel 1950, quando Fernando Tomà ebbe l’idea di commercializzare uno dei frutti più poveri offerti dal territorio: la castagna. Nel 1954 Fernando inizia anche la lavorazione del frutto, costruendo i “gradili” in cui essiccare le castagne per ottenere la farina dolce.


Nel 1984 la figlia Rita ha preso le redini dell’azienda mantenendo invariati tutti i metodi di lavorazione e trasformazione delle castagne nel rispetto della tradizione lunigianese: ancora oggi le castagne fresche vengono selezionate a mano ed essiccate con legna di castagno nei “gradili” .


La stessa cura viene rivolta al frutto secco, la cui cernita viene eseguita manualmente e la cui macinatura è effettuata utilizzando mulini con macine a pietra. Nel 1994 Rita Tomà ha deciso di sfruttare gli antichi terrazzamenti di famiglia per la creazione di un castagneto di piante innestate che producono un tipo di castagna per il 90% simile al marrone e che ha il privilegio di maturare con un anticipo di 15/20 giorni rispetto agli standard della zona.


Nel frattempo la lista dei prodotti è aumentata con l’inserimento di “morbidelle”, farina di mais e, dal 2004, in armonia con il crescente ritorno ai cibi sani e naturali, del farro, cereale coltivato in esclusiva da alcuni contadini a Bigliolo, piccolo paese della Lunigiana. L’azienda,essiccando le castagne solo negli essiccatoi di proprietà e macinando solo con i propri mulini, garantisce l’assenza di glutine sia nelle castagne secche che nelle sue farine ed è inserita ormai da anni nel Prontuario degli alimenti AIC.


Foto
wines Azienda Vitivinicola Enrico Dario

Era il 1968 quando, a Bastia d’Albenga, Dario Enrico, con la moglie Teresa, decide di abbandonare la coltivazione di ortaggi, alla quale la sua famiglia s’era sempre dedicata, per seguire il proprio sogno. Oggi, Dario e Teresa sono ancora lì, a mantenere vivo quel desiderio, con l’aiuto di tutti i familiari. Dal 1968, infatti, l’Azienda Vitivinicola Enrico Dario, a conduzione familiare, produce i propri vini D.O.C. in maniera artigianale, seguendo antichi e rigorosi metodi di vinificazione ed imbottigliamento. La nostra produzione contempla i vini tipici della zona: Pigato, Vermentino e Rossese.


Il lavoro inizia nella vigna, curata meticolosamente in ogni periodo dell’anno, per poter ottenere uve pregiate, dagli acini pieni e zuccherini. Solo da queste uve si potranno ricavare vini dal sapore intenso e dai profumi articolati.

L’attenzione alla vita della pianta, spesso sottovalutata, è invece di primaria importanza per il conseguimento di risultati raffinati.


Dalla cernita dei tralci durante l’inverno, alla potatura vere estiva e alla selezione finale dei grappoli migliori, passando per le attività di cura delle piantagioni, le nostre piante vengono seguite in ogni fase della loro vita, con attenzione e dedizione.


La nostra azienda può vantare una cantina con attrezzature all’avanguardia, messe a disposizione di una lavorazione tradizionale. Precisione, tradizione e passione sono infatti i principi su cui Dario e Teresa hanno voluto basare la loro idea di produzione, da tramandare a figli e nipoti.


La vinificazione è un processo che richiede cure e controlli costanti; definirla una mera produzione sarebbe riduttivo:

«U l’è cumme avè in mattu piccenin» («E’ come avere un bambino piccolo») afferma Dario.


E’ un lavoro di creazione, di concepimento, di realizzazione di un qualcosa che restituisca a chi lo consuma l’amore e la passione di chi lo ha curato; la tradizione di un luogo ricco di storia come la Liguria; i sapori di una terra difficile, ma anche generosa.

Foto
oil mills Olio Extravergine D'Oliva Val di Noto

La Società Olivicola VAL DI NOTO – Spataro, nasce dall’intuito e dalla passione del suo fondatore, il signor Corrado Spataro, che nel 1994 realizzò il suo più grande sogno, ovvero produrre Olio Extra Vergine d’Oliva di alta qualità, destinato ad un mercato di nicchia.


Dal 1997 la continua crescita.
In un primo momento tutto era racchiuso all’interno di un piccolo oleificio, sito nella città elorina di Rosolini, volto solo alla molitura delle olive.
Dal 1997 vista la continua crescita dell’azienda, si rende necessaria la realizzazione di una struttura più grande, in grado di accogliere e soddisfare la clientela sempre più esigente e numerosa.
Nasce così l’Oleificio “Padre Pio”, immerso nel meraviglioso e suggestivo scenario del VAL DI NOTO.
L’azienda a conduzione familiare, negli anni ha assistito ad una crescita sostanziale sotto tutti i punti di vista, e ad oggi raccoglie sempre nuovi clienti che si sentono come in una grande famiglia.


Dal 2012 …
L’improvvisa e prematura scomparsa del fondatore nel novembre del 2012, lascia un vuoto incolmabile all’interno dell’azienda, ma nonostante ciò, la caparbietà e la voglia di crescita dei figli Antonella, Stefania e Giovanni, fa si che oltre alla produzione dell’Olio Extra Vergine d’Oliva VAL DI NOTO, venga portata avanti anche la commercializzazione.
Oggi l’Olio Extra Vergine d’Oliva VAL DI NOTO, è presente nei migliori ristoranti della Sicilia Sud-Orientale ed è pronto per essere lanciato anche nel resto della penisola, Francia e Germania.

Foto
seafood Zago Giorgio Pescheria e Gastronomia

TRADIZIONE, RICERCA, QUALITÀ
Zago Giorgio si distingue per una proposta di prodotti ittici di altissima qualità acquisita da una tradizione locale e familiare.


La ricerca e la scrupolosa attenzione alla freschezza dei prodotti è stata, e continua ad essere, il punto di partenza dell'azienda, proponendo ogni giorno prodotti tipici e dal sapore sempre sano.

Nei nostri mercati ci si incontra, ci si trova e si compra il cibo per la propria casa. Si sentono il profumo ed il suono inconfondibili del mare.

Quando passi all'interno del mercato, riconosci subito le voci, i colori e profumi del pesce appena pescato e dei piatti cotti ancora caldi.

Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
seafood Pescheria Da Marcello

Le più bella pescheria di Roma!

Pesce freschissimo, esposizione grandiosa, cortesia, professionalità e gentilezza!

Sempre una garanzia!


CONSEGNA A DOMICILIO

ZONE SERVITE TUTTA LA PROVINCIA DI ROMA E CASTELLI ROMANI

ORDINI SIA L FISSO CHE AL CELLULARE


Foto
butchers Macelleria F.lli Lala di Lala Giusy

Puntiamo sempre sulla qualità dei nostri prodotti, per garantire il meglio ai nostri clienti e ci distinguiamo per i nostri sfiziosi preparati.


Carni da allevamenti propri

Foto
farms Azienda Agricola Patemisco

Dal 1965 ad oggi... 50 anni di Patemisco


Ogni storia ha le sue radici, le sue scaturigini.
Quelle di Patemisco risalgono al 1965, anno in cui il fondatore Luciano Latorraca, seguendo le orme di suo padre, già affermato agricoltore,  si inserisce nel campo della commercializzazione di agrumi in campo internazionale.


I suoi 70 ettari di terreno sono divisi tra arance navel e clementine seedless curate nei minimi particolari per consentire la produzione di un prodotto di alta qualità.


Nel 2003 arriva la grande svolta: per ragioni produttive e logistiche viene ampliato l’intero magazzino per dare spazio a macchinari di ultima generazione capace di permettere alla azienda la produzione di ben 1500 cassette di agrumi al giorno!


Tutti i processi di produzione sono vigilati da un ente esterno di certificazione suolo e salute che periodicamente analizza i residui sui nostri prodotti mediante test in laboratorio per ogni ingrediente va comunicato il fornitore provenienza e lotto.


Anche sulle colture l’Azienda comunica tutte le operazioni e i prodotti antiparassitari utilizzati. Quindi abbiamo solo metodi naturali per difendere le nostre piante da malattie funginee e entomologiche.


Oggi, grazie allo spirito pionieristico di Luciano Latorraca, Patemisco conta anche sulla vendita on line di agrumi con spedizioni rapide e garantite per assicurare al cliente un prodotto con la stessa bontà di sempre.


Tutti i successi hanno il loro segreto: quello di Patemisco, risiede nel commercializzare alimenti riconosciuti eccellenti, per sapore e qualità, dal consumatore.

Foto
salami Di Federico Alessio Salumi

I nostri prodotti sono fatti come li faresti tu.....

Dal 1966 mettiamo la nostra tradizione sulla vostra tavola

Foto
butchers Macelleria Er Più

da anni combatte la corruzione del sottocosto che porta nelle case solo merce scadente....... la vera qualità ha il suo prezzo senza desclassare la classe.


Carni biologiche...certificate

Foto
farms Azienda Agricola Giacomelli Mauro

Produzione e vendita prodotti tipici a km 0

Foto
wines Nani Rizzi - Spumanti di Valdobbiadene

L' azienda, a conduzione familiare, da oltre cento anni coltiva la vite, Nani Rizzi fu, tre generazioni orsono, colui che diede inizio a tale attività.


Oggi Denis Spagnol continua con convinzione ciò che il nonno prima ed il padre poi gli hanno insegnato, tramandando nel tempo la passione per la vite, l'attaccamento alla terra ed alle tradizioni.


L'azienda utilizza solo uve provenienti dalle colline di Guia, seguendo personalmente la vinificazione nel pieno rispetto delle tecniche tradizionali ma con occhio attento alle innovazioni tecnologiche, per garantire sempre un prodotto tanto genuino quanto ricercato.

Foto
butchers S.G. Carni di Barbera Santo - Macelleria e Preparati

LA NOSTRA STORIA NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

Il Progetto nasce dopo anni di esperienza maturati nella Grande Distribuzione, negli stessi anni ho maturato moltissima esperienza, di cui ho fatto tesoro. La passione per il mio lavoro mi ha portato ai vertici della gestione, ma senza mai dimenticare quali erano i miei obbiettivi. La cura delle carni, la loro qualità passando dalla “filiera” l’evoluzione dei preparati selezionandogli ingredienti, per poi arrivare al…. Macellaio – Gastronomo.


Lo studio mai abbandonato, e la continua ricerca di mercato, fa degli anni trascorsi il vero “bagaglio” su cui oggi poggio la mia esperienza, dedicandola al pubblico che vorrà accostarsi al banco Macelleria e Preparati anche da asporto. Seguendo e studiando un mercato al consumo sempre esigente e preparato mi accosto oggi solo a Grandi Azienda come per esempio ZANUSSI simbolo di un Made in Italy sempre professionale e attento alle esigenze di mercato, ponendo davanti la formazione su preparati e gastronomia


Foto
farms Società Agricola Fattoria Fontetto di Domenico e Gianpiero Chiari

Nel cuore della Valmarecchia, immersa tra le colline del Montefeltro ha sede la Fattoria Fontetto dei fratelli Domenico e Gian Piero Chiari.


Allevatori da sempre secondo natura.


Dalla coltivazione all’allevamento,dalla macellazione alla vendita
Priorità:
•benessere animale
•sostenibilità
•qualità