Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONARDI STRADA MECHEL 57
38023 CLES (TN)
0463600234
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Mr. Pinsata
Foto
services Parco Avventura Mont Blanc - Ristorante Lo Carà

Il Parco Avventura più grande d Italia, 6 percorsi (più di 100 piattaforme in totale) e in più la carrucola sulla gola dell'Orrido alta 200m e lunga 130m.


Passa una giornata con noi ti puoi fermare anche a pranzo perchè abbiamo bar e ristorante; inoltre il biglietto è giornaliero.


Siamo aperti tutto l anno, in alta stagione (primavera ed estate) dalle 9.00-20:00 ; in bassa stagione (autunno ed inverno) occorre telefonare per informarsi delle condizioni meteo e della disponibiltà.





Foto
pizzerias ''Ad Arte'' Livorno

Pizza ad Alta Digeribilità, Promozione di Eventi Culturali

Foto
dining Pasticceria Caputo

IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!


La Pasticceria Caputo, fondata ad Altamura nel 1981 e sede unica in Piazza Aldo Moro n. 5, è un punto di riferimento sicuro per gli amanti della pasticceria di qualità. Un'arte sapiente che è nel dna della famiglia Caputo, oggi alla seconda generazione con il figlio di Dionisio, Antonio, pasticciere di grande creatività, che ha preso le redini, lavorando con abnegazione e con la consueta passione. Sta conducendo un'attività costante di ricerca ed innovazione, sempre attento ad aumentare l'offerta dei prodotti e pronto a captare i cambiamenti delle abitudini e dei gusti dei consumatori che richiedono prodotti buoni, genuini ed anche accattivanti sotto il profilo dell'estetica (mai fine a se stessa) e della presentazione. Antonio è il fiero portabandiera di una staffetta generazionale nel segno dei valori insieme all'altro fratello Vincenzo, che sta completando il suo percorso formativo.


Una passione che si esprime con la costante attenzione alle materie prime di qualità e la continua ricerca di prodotti in grado sempre di più di esaltare il gusto, i sapori, i profumi e di appagare anche i consumatori più esigenti. E' ferreo, inoltre, il legame con il proprio territorio, sia per le risorse che la terra mette a disposizione che per la storia.


E così, tra le tante prelibatezze, ecco il "Pan di Mandorla', dolce di antica tradizione altamurana, che lo stesso Dionisio Caputo realizza artigianalmente e utilizzando esclusivamente ricette collaudate nel tempo. Un'espressione di originalità, oltre che un'autentica delizia per il palato, sono le "Pancoccole", cioccolatini dalla tipica forma del pane di Altamura, proprio a rimarcare


ulteriormente le origini. Anche da una sfida vinta, da un'iniziale scommessa con se stessi, può nascere un grande prodotto: è l'esempio del Panettone, disponibile in diverse varianti e combinazioni di ingredienti, che è diventato un marchio di qualità della Pasticceria Caputo nonché segno distintivo di un'arte sapiente che sa andare anche oltre le ricette del proprio territorio.


Una produzione sterminata, interamente nel segno dell'artigianalità: pasticceria, cioccolateria, gelateria e yogurteria con ingredienti completamente naturali, caffetteria. Dal chicco alla miscela al caffè: anche il gusto nella tazzina è firmata da Caputo, attraverso un'oculata scelta delle materie prime provenienti da tutto il mondo e lavorate e tostate in modo artigianale sino al caffè da servire al bar o da farne scorta.


Presso la Pasticceria Caputo non manca davvero nulla, interamente di produzione propria: panettoni artigianali, gelati, caffè, dolci alle mandorle, uova di Pasqua, colombe, l'antico pane dolce che valorizza una ricetta della tradizione con la riscoperta delle paste dolci con cereali antichi, olio extravergine d'oliva, mosto di primitivo e lievito madre. E l'arte pasticciera riserva ancora sorprese: torte, cioccolatini, dolci creazioni di pasta di mandorle oppure alla crema.


Caputo è senza retorica un'eccellenza, con la capacità di offrire servizi anche per buffet e catering in cui spiccano le ricette del territorio pugliese ed in cui costantemente, con passione e cura, gli ingredienti possono dare forma e sostanza a nuovi prodotti.

Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
Food & Wine Barba Grill Griglieria Panineria

Steakhouse · Bar & grill

Foto
restaurants Villa 58 Ristorante

La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dà: Anche il cibo più semplice è un regalo.

(Laurie Colwin)

Arte stile e passione,ma sopratutto...Cuore!

Foto
restaurants Osteria Pizzeria Bar Morane

Piatti di pesce e cucina Tradizionale

Lo Chef prepara autentici piatti prelibati della cucina mediterranea con pesce freschissimo e golosità della tradizione emiliana, il tutto accompagnati da ottimi vini del territorio italiano all’interno di un'atmosfera rilassata e accogliente.
 
L’Osteria Pizzeria Bar Morane, con le sue sale ampie e accoglienti è la location perfetta per ospitare feste e compleanni.
Ma anche cene aziendali, ricevimenti e piccole cerimonie.

Il locale è inoltre dotato di veranda con gazebo, una perfetta cornice per valorizzare al meglio tutte le occasioni speciali della vostra vita.


L’Osteria Pizzeria Bar Morane la trovi a Modena.


Veniteci a trovare per assaporare le nostre proposte!

Foto
restaurants Dama Ristorante Pizzeria

La pizzeria di Montesilvano per gli amanti della genuinità
Il Ristorante Pizzeria Dama nasce dall’unione di due forze pure e genuine: Davide giovane e talentuoso pizzaiolo e Manuela brillante e tenace compagna. La nostra ricetta perfetta è l’amore per il lavoro, la scelta accurata delle materie prime, il rispetto delle stagionalità degli ingredienti, i prodotti a Km 0 e una buona dose di sorrisi e cordialità. È per questo che la nostra pizzeria entra nel cuore di tutti, lascia i palati soddisfatti e i clienti felici.


Offriamo da sempre un menu ricco di piatti della tradizione e originali, vini locali e ottime birre belghe, prodotti di stagione e ricette senza glutine e lattosio, per permettere a chiunque di mangiare sano senza rinunciare al gusto.

Ricette senza glutine


Da quattro anni il Ristorante Pizzeria Dama fa parte del progetto Alimentazione Fuori Casa di AIC Abruzzo e ogni giorno ci occupiamo della produzione della pizza senza glutine con una miscelazione personale e unica.

I nostri clienti celiaci possono trovare un menu ricco completo e vario, dagli antipasti ai dolci, con prodotti di nostra produzione


Nella nostra cucina c’è una sezione dedicata alla preparazione degli alimenti e della pizza gluteen free, dove vengono rispettate le normative previste e tutte le pratiche igieniche per impedire ogni contaminazione. Il nostro staff partecipa regolarmente ai corsi di formazione previsti per gli associati AIC ed è sempre informato e preparato su questo tema.

Il nostro impasto per la pizza è senza glutine e anche senza lattosio

Foto
restaurants Ristorante Albergo L'Oliveto

...dal 1975...


D' estate nell'ampia terrazza panoramica


D' inverno vicino ai suoi camini


...qualità e tradizione

Foto
restaurants Ristorante Il Molo

Specialità della cucina Livornese


Aperti dal lunedi alla domenica pranzo e cena 12:00-15:00 18:00-23:00

Giovedì turno di riposo

Foto
restaurants Osteria Il Tamburlà di Polci Manuel e Maurizio & C

Osteria tipica marchigiana


Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
19:30 - 00:00
Mercoledì:
19:30 - 00:00
Giovedì:
19:30 - 00:00
Venerdì:
19:30 - 00:00
Sabato:
12:00 - 15:00, 20:00 - 00:00
Domenica:
12:00 - 15:00, 20:00 - 00:00

Foto
pizzerias Pizzeria Certe Notti di Orazio Maisto

PRODOTTI A MARCHIO DOP DOCG DOC IGT IGP 100% ITALIANI.IMPASTI ALTAMENTE DIGERIBILI ANCHE CON LIEVITO MADRE


DA SETTEMBRE SERATE A NUMERO CHIUSO PIZZA&WINE


Servizio di consegne a domicilio

Per ordini contattare il numero 0522632454

orario di consegna 11:00-14:00 / 18:00-22:00

Foto
pizzerias Onna Sufì

Pizzaioli dal 1947


Foto
restaurants Lu Tata N'Zinu di Butnara Nicoleta Alessandra

i nostri impasti sono preparati con cura e con estrema attenzione da Luigi ,uttilizando pocchissimo lievitoLa sua pizza e digeribilissima e profumatissima