Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONARDI SILVANO VIA CASTEL LEONE 2
47100 FORLI' (FC)
0543753075
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Castello di Serragiumenta

Dimora d’epoca di campagna del 1600. Eventi, Wedding, Ospitalità, AgriRistorante La Voliera, Prodotti a km0.


Immerso in un incantevole scenario tra ulivi secolari, dominante un’amena vallata, si erge, discreto, nonostante la sua austerità, il castello di Serragiumenta, posto in una delle contrade più feraci del territorio di Altomonte (Cs).
Informazioni generali


Nella prima metà del XIV sec., Filippo Sangineto, illuminato signore di Altomonte, per motivi di carattere militare ed economico, enucleò nel suo feudo ben dodici suffeudi, consolidando così le strutture medievali: ogni suffeudo era costituito da un’apprezzabile estensione del territorio di cui il suffeudatario aveva la gestione e l’usufrutto, non la proprietà.


I suffeudatari realizzarono nel proprio territorio una dignitosa residenza per sè ed abitazioni in muratura per i familiari che vi risiedevano, ma anche strutture solide per il ricovero degli animali, depositi per la derrate e - non ultimo - un adeguato edificio sacro per il culto.


Il feudo di Serragiumenta, assegnato a Ruggero Policastrello, uomo di fiducia del conte Filippo Sangineto, era rinomato per l’allevamento dei cavalli di buona razza, che sarebbero serviti all’occorrenza ai vari suffeudatari. Ed è allora che il feudo ebbe il nome di Serra della giumenta.

Foto
restaurants Cascina Vecchia Ristorante Pizzeria Camere

Ristorante - pizzeria - camere

Foto
restaurants Tri Quarti e Na Gazzusa

Cibo siciliano, turismo ...e "tri quarti e na gazzusa"

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Priore - Ristorante Sushimi

PIZZA E CUCINA MARCHIGIANA

I nostri ingredienti sono sempre freschi e di prima qualità. offrirvi il gusto per le cose buone è il nostro piacere quotidiano


Foto
restaurants Ristorante Da Roland

Carne alla brace

Pesce fresco di lago e di mare tutti i giorni

Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
restaurants La Boscaiola

Ristorante pizzeria con forno a legna a Pedara


La Boscaiola è un ristorante pizzeria con forno a legna di Pedara, in provincia di Catania. Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle, vi offre il sapere culinario tramandato di generazione in generazione portando sulla vostra tavola pizze, un ricco menu e ricette gourmet che vi permettono di conoscere i gusti e i profumi della tradizione gastronomica siciliana.


Si trova in Via Tarderia 117 in una location unica, con una terrazza all'aperto che valorizzerà i vostri banchetti e le vostre cerimonie.

Foto
restaurants A' Cammarella Ristorante di Rosario Zuddas

Gastropizzeria Rosticceria asporto cooking class

Foto
restaurants Trattoria Paoli

Paolo Ravella, dopo una lunga e prestigiosa esperienza iniziata nel 1988 nel campo della ristorazione, reincontra nel 1992 la sua attuale compagna, Paola Sghiavetta. Entrambi, avevano in passato, frequentato la stessa scuola alberghiera diplomandosi a pieni voti e con grande soddisfazione.


Quel nuovo incontro dà vita alla loro prima esperienza lavorativa svoltasi nel Ristorante Domus di Fiorenzuola d'Arda. In seguito, e più precisamente , nel 2003, decidono di aprire il Ristorante La Stazione di Milvera a San Bonico, alle porte della città.


La continua voglia di rinnovarsi permette loro, nell'anno 2009, di realizzare un altro sogno e di aprire l'attuale Trattoria Paoli. Il locale, risalente alla metà dell'800, era inizialmente adibito agli artigiani locali, all'antico macello e alla vecchia pesa. Oggi, dopo una sapiente ristrutturazione assume un aspetto molto raffinato ed accogliente.


La loro cucina, curata personalmente da Paolo, ha sane radici tradizionali con varianti che seguono la cucina nazionale. Ricco e variegato è il menù i cui piatti toccano i sapori e gli aromi delle stagioni alternandosi tra proposte di carne e pesce. Fiore all'occhiello del locale è la cantina, gestita personalmente da Paola, che vanta una carta di circa 300 etichette tra nazionali ed estere.


Nota di merito per la qualifica di sommelier di Paola, diplomata Fisar.


Ottimo il servizio e la disponibilità offerta dal personale altamente qualificato, ma soprattutto amena l'atmosfera resa ancora più familiare dalla simpatia dei due titolari.

Foto
pizzerias La Spiga Food
Foto
restaurants Baita alle Cascate

La Baita alle Cascate è comodamente raggiungibile da Pozza di Fassa, attraverso la Val San Nicolò, una delle più spettacolari valli dolomitiche.


Si tratta di una passeggiata assolutamente semplice, che non presenta alcuna difficoltà, adatta a grandi e piccini. Col Umbert in Val San NicoloIl percorso si snoda fra i panorami incantevoli di una natura ancora intatta. Prati fioriti di mille colori, circondati dalle montagne più belle del mondo: Cima Undici e Cima Dodici, il Gruppo dei Monzoni, la Costabella, Cima Uomo e Col Ombert.


Immersi nell'atmosfera romantica e allo stesso tempo selvaggia di questi luoghi, raggiungerete in poco tempo la Baita alle Cascate. Non potrete mai scordare lo scenario che si apre davanti ai vostri occhi. In un'amena conca, sotto una montagna d'argento, sgorgano tante piccole cascate d'acqua purissima. Qui nasce il Rio San Nicolò. A pochi passi, adagiata al sole, nel verde di un prato, ecco la Baita alle Cascate!


La Famiglia Bernard vi accoglierà con simpatia e cordialità. All'aria aperta o nell'intimità del piccolo rifugio, potrete gustare saporiti piatti tipici: polenta con funghi, formaggi e salsicce locali e, per i più golosi, mirtilli, lamponi arricchiti con panna di alta montagna.


In questo angolo di paradiso potrete rilassarvi al sole, fare piccole passeggiate nei dintorni della cascata oppure ristorarvi prima di intraprendere escursioni più impegnative verso il Passo San Nicolò, la Val Contrin, Ciampac e moltre altre mete.

Foto
restaurants Braceria 360

L'ingrediente principale è la carne! La professionalità e la passione saranno la ricetta che Vi offrirà un'esperienza di ristorazione unica, anzi a 360°

Storia
Da sempre l'allevamento ed il commercio di bovini da carne sono state le principali attività della famiglia Di Bartolo.
Da prima con nonno Giacomo, che fin da bambino vendeva il latte porta a porta, munto dalle vacche da lui allevate.
Poi con suo figlio, Giuseppe, che nel 1986 aprì una macelleria, Centro Carne, determinando così un successivo passo avanti per un evoluzione aziendale; dall'allevamento si passa alla lavorazione dei prodotti. Centro Carne è il "laboratorio" della nostra Braceria, qui vengono selezionate con cura le carni e lavorate per presentare il miglior prodotto sul vostro piatto.

360º concept
Il nome 360 gradi racchiude in se un duplice significato.
1) Indica un servizio completo e professionale che segue tutti i passaggi dalla produzione delle carni alla tavola. Le carni da noi selezionate provengono da allevamenti che puntano sulla naturalità dell'alimentazione e sul benessere animale appositamente certificate da istituti competenti
2) indica anche la temperatura che riusciamo a sviluppare con il nostro innovativo metodo di cottura. Anche qui un'approfondita ricerca sui metodi di cottura al barbecue della carne ci ha portato a scegliere un sistema originale. Le carni che andrete ad assaporare saranno cotte in un vero e proprio forno a brace che dona sapori autentici ad ogni prodotto.

Cottura a 360°
Il classico barbecue sarà sostituito da un sistema innovativo composto da tre griglie a cassettoni, una camera coibentata ed uno scarico di fumi esterno. Le tre griglie vanno a svolgere la stessa funzione della classica griglia poggiata sul letto di brace quindi sigilla la superficie dell'alimento intrappolando i succhi al suo interno e creando la crosta di copertura. La camera coibentata è studiata per mantenere la temperatura altissima al suo interno e contenere solo l'ossigeno sufficiente a mantenere vive le braci, senza sviluppo della fiamma libera e dunque senza carbonizzare la carne le pietanze risulteranno perfettamente cotte e sane. Lo scarico di fumi esterno è dotato di una valvola da cui regolando la sua apertura si può modulare il gusto, più chiusa per una nota intensa di brace, più aperta per una maggiore delicatezza. Mostra meno

La Braceria 360 gradi nasce dall'idea della famiglia Di Bartolo di creare un percorso sensoriale che offra ai clienti una esperienza ed un servizio unico, seguendo direttamente la lavorazione dei prodotti principali, dall'allevamento alla tavola.

Foto
pizzerias Pizzeria Lady Anna By Guappa

La pizza è soprattutto passione.
Vieni a scoprire il nostro menù di pizza e di pinsa.
Anche per celiaci.

Foto
dining Italian Kitchen Bar And Restaurant

Piccolo ristorante con capacità massima di 32 posti, con gestione familiare e che cerca di conservare il più possibile la tradizione italiana. Anche per quanto riguarda le pizze utilziamo prodotti esclusivamente nostrani.


Ambiente giovanile, familiare e professionale.


14anni di traiettoria sono la garanzia del nostro lavoro, dedicazione e ciò che ci distingue dai pseudo ristoranti italiani che si trovano all'estero

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria I Due Forchettoni

La nostra storia nella ristorazione è da sempre sinonimo di esperienza, qualità e tradizione. Oggi più che mai è diventata garanzia di gusto.


Ci trovi sul Corso principale di Avellino, all’interno della Galleria Ercolino,  in area pedonale. Un ristorante piacevole ed accogliente dove poter trascorrere una pausa di gusto, per lavoro, in famiglia o con amici. La possibilità di scegliere tutti i giorni, fra menù di mare o di terra, fa del nostro ristorante, un punto di riferimento per ogni palato. La qualità prima di tutto senza perdere d’occhio i prezzi. La nostra missione è far mangiare bene a prezzi bassi.
I prodotti


Da noi troverai solo prodotti di prima qualità, selezionati ogni giorno da mani esperte per servirti il meglio. Portiamo a tavola il profumo del mare con il “Pescato del giorno”. Tentiamo i palati più raffinati con i nostri menù trattoria, che coniugano i migliori prodotti locali e le carni scelte dei migliori tagli. Una cantina sempre fornita vi offrirà una vasta scelta di vini delle migliori aziende regionali.
L’area giochi


Gustatevi una pausa da tutto e dimenticate i bambini, a quelli ci pensiamo noi grazie ad un’attrezzata area Playground per l’intrattenimento dei bambini.


L’ area Playground è anche utilizzabile, su prenotazione, per le Vostre feste di compleanno, con la possibilità di poter scegliere tra numerose offerte di menù festa a scelta.

Foto
restaurants Trattoria Alle Valanghe

Tra le trattorie delle Valli del Torre con la tipica cucina friulana alla casalinga, semplice, gustosa e abbondante, ALLE VALANGHE è una delle più note. Una tradizione radicata nelle pietre e nella storia del locale, fondato come osteria cent’anni fa  dall'artista pittore Titta Gori e rafforzata dalla solenne presenza della millenaria pieve dei Santi Gervasio e Protasio.


La scelta di cosa gustare si fa a colpo sicuro: tutti i piatti sono tipici friulani e messi a punto da una lunga esperienza.
Tra i primi spiccano gli Gnocchi di patate, i Pasticci di stagione e gli Strigoli con radicchio trevigiano.


Nei secondi lo speciale Frico di patate (nella foto), Cinghiale in salmì (e altra selvaggina in stagione), la Grigliata mista di Carni, la classica portata per due con fettine di manzo, braciole di maiale, spiedini misti carni-verdure, petti di pollo, costa e salsiccia di maiale, ma anche fiorentina, costate e filetto di manzo con lardo di Patanegra, braciole di vitello e di maiale, salsiccia, tagliate di manzo e di pollo e la novità, nel periodo invernale, Collo di maiale allo spiedo. Soltanto i dolci sono senza confini e fantasiosi: oltre al Tiramisù, Panna e Creme cotte con vari gusti, Budino al gianduia e mandorle, Cialda con gelato alla vaniglia e mirtilli caldi.


I vini della Casa sono tutti di produzione locale: Friulano, Cabernet, Refosco, Merlot e per dessert, ovviamente, Ramandolo. In più una selezione di pregiati vini regionali. La nostra cucina è preparata a soddisfare la clientela vegetariana e celiaca.