Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONARDI GIORGIO CORSO DEL SOLE 135
30020 SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE)
043143431
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Da Gaetano - Ischia Fukuoka

la verace pizza napoletana per tradizione e passione

Foto
restaurants Cammino Garibaldi

Al Cammino Garibaldi troverete convivialità, buon cibo e un ambiente familiare, per dimostrarvi che ci si può sentire a casa anche se si mangia fuori.

Foto
restaurants La Locanda del Porto

LA NOSTRA STORIA
La locanda del porto nasce a marzo del 2005 da un’idea del giovane imprenditore Adolfo, che dopo gli studi alberghieri e le tante esperienze lavorative nel settore della ristorazione, decide di mettersi alla prova e aprire il suo locale. U


n ristorante adatto per gruppi o coppie, che accogliesse tutti i clienti alla ricerca di una tipica cucina pugliese, di mare e di terra.

Se anche tu sei alla ricerca di una locanda verace, una trattoria che racconti il territorio, prenota un tavolo.


Chiama il ristorante, scrivi una mail o lascia i tuoi dati nel modulo di prenotazione: ti arriverà un SMS per confermare la tua prenotazione.

Foto
restaurants La Tavernetta ''da Nani''

Tavernetta "da Nani” PIZZERIA e RISTORANTE in centro storico a Badia Polesine dal 1° settembre 1964.

Foto
Food & Wine Enoteca & Gastronomia Il Protontino

E’ una caratteristica taverna d’impronta medievale, una di quelle tante, distribuite nell’ambito della città, che nei secoli passati erano frequentate da mercanti stranieri, giunti ad Amalfi per vendere le loro derrate e fare acquisti di merci locali.


Il locale è costituito da due ambienti sovrapposti, entrambi coperti con volte a botte ribassata; quello inferiore era un tempo quasi affiancato dal corso del fiume, che fino al XIII secolo scorreva allo scoperto in mezzo alla città.


La taverna confinava a nord con un giardino e a sud con le botteghe di un fondaco di proprietà di una famiglia di origine bizantina tuttora esistente.


Ancora oggi è possibile gustare le pietanze caratteristiche e tradizionali della società amalfitana, associate ai vini del territorio e a quelli di ambito regionale, meridionale e nazionale.


L’ ospite si troverà, così, immerso in un’atmosfera storica e gastronomica dell’Amalfi dei tempi passati.



Foto
dining Voglia di Star Bene - GLUTEN FREE

Produciamo prodotti freschi e fatti interamente a mano 100% senza glutine come:
Pizza al taglio
Pizza al piatto 
Pizza in pala (36 ore di lievitazione)
Pane
Pane hamburger 
Pane in cassetta
Piadine
Cascioni 
Pizza sfogliata
Pasta fresca
Dolci es. Cornetti, saccottino, rotolo con nutella, ciambella Romagnola, biscotti, torta paradiso ecc


Foto
restaurants Osteria Al Cantone di Cazzetta Marisa

“E’ la più antica osteria del paese, sopravvissuta alla formica moderna.


Ambiente: L’arredo rivisita l’atmosfera contadina, originali paraventi separano la mescita dei tavoloni dalla zona pranzo.


Cucina: Marisa Cazzetta, giovane imprenditrice di esperienza alberghiera ripropone menu dimenticati.


Qui si gustano i gloriosi Tortelli di Zucca ma anche sorprendenti Tortelli Amari, ripieni di erbe selvatiche e i “Caponsei”, della cucina povera.


In lista digressioni trentine, omaggio alle origini di Marisa: Canederli e Capriolo con Polenta.


Poi il repertorio della risaia: Luccio in salsa, Risotto con le Rane. Infine una puntata in Emilia: Culatello, Tigelle e Gnocco fritto.


Cantina: Da degustazione, vini del Garda e non.”
         

Piero Pacchioni – Corriere della Sera – Giovedì 2 Ottobre 2003

Foto
restaurants Ristorante Hotel ''Alla Croce''

L' Hotel e Ristorante Alla Croce di Negrisia, uno dei centri più antichi di Ponte di Piave, assicura a tutti i suoi clienti confort e comodità, in un ambiente immerso nel verde dove distese di vigneti si perdono tra i campi e dove il profumo della natura prende possesso dell'aria unendosi e confondendosi con quello del buon vino.


Le specialità che qui potete gustare sono a base di carne e pesce, tutto rigorosamente di altissima qualità, sempre fresco e a cui viene dedicata una particolare attenzione per la stagionalità, offrendo piatti tradizionali che sorprendono il palato, come Sarde in Saor, Sopressa Nostrana con polenta, Radicchio cotto al forno, Bigoi in Salsa, solo per nominare alcune delle leccornie che possono essere offerte dalla terra e dalla storia veneta e preparate con cura e passione dagli chef del ristorante Alla Croce e a cui, approfittando del Wine Bar e dell'esperienza dei camerieri che sapranno consigliarvi nella scelta per l'abbinamento, potrete accompagnare uno dei migliori vini della Marca Trevigiana come Prosecco, Merlot, Cabarnet Franc e il Raboso, che grazie anche all'ambiente sanno farsi apprezzare per le loro qualità.


Sarà inoltre possibile, presso il salone del ristorante, organizzare la vostra cerimonia, che sia un matrimonio, una cena di gala, un evento aziendale o una festa di laurea, e lasciarvi coccolare dall'amore, la passione e la competenza che la famiglia Lorenzon da più di quarant'anni offre ai propri clienti, per assicurare loro momenti degni di essere ricordati.


L'Hotel dispone di venti camere prenotabili online, divise tra matrimoniali, doppie/doppie uso singole, e familiari, arredate in stile moderno ed elegante, dove la semplicità e la cura per i dettagli rendono l'ambiente rilassato, ed ognuna di esse è dotata di servizi come WiFi, Accesso Disabili, Ascensore, Aria Condizionata, Asciugacapelli, Cassaforte, Minibar, Telefono diretto, Televisione Satellitare, si accettano cani e animali domestici, Parcheggio Privato e Custodito.


E se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, al risveglio, per farvi iniziare la giornata con l'energia necessaria, vi sarà offerta una gustosa e abbondante colazione dove potrete scegliere tra spremute, frullati, caffé e dolci fatti in casa come crostate, torte al cioccolato, croissant e dolcetti vari. Sono in oltre offerte delle promozioni per Rappresentanti aziendali e tecnici, che durante il week end potranno soggiornare qui con le loro famiglie, godendosi qualche giorno di vacanza immersi nella natura, magari approfittandone per un'escursione presso l'Oasi delle Grave di Negrisia, dove è possibile anche organizzare pic nic, addentrarsi nel bosco o, attraverso un percorso ciclo-pedonale, raggiungere la "Casetta delle Fate" dello scrittore Goffredo Parise.

Foto
Food & Wine Rikariokas Pizzeria - Paninoteca - Rosticceria

La pizzeria Rikariokas,nata dalla passione per la lievitazione dei due pizzaioli,sempre pronti ad imparare,sperimentare e creare sfiziosità di ogni genere,offre prodotti sempre freschi e di qualità!tutto quello che di buono si può trovare viene fatto con amore e fantasia dalle nostre mani per stupire i palati della clientela e soddisfare i desideri di tutti!

Foto
pizzerias Salerno Centro Pizza Gourmet

Situata nel cuore della città vecchia, con i suoi tanti vicoletti e quell’atmosfera misteriosa tipica delle località portuali, la Pizzeria del Centro Storico è nota per essere una delle pizzerie più famose della cittadina campana. Il locale, confortevole e familiare, accoglie la clientela in un ambiente ospitale e raffinato dove la buona cucina e le tradizioni gastronomiche mediterranee regnano sovrane.


Al fascino della location, si aggiunge l’attenzione ai clienti ed in particolare a quelli che soffrono di celiachia, intolleranza al glutine. Per questi clienti speciali sono disponibili le pizze preparate con farine scelte e certificate - commercializzate dall’azienda alimentare Greci Spa - e condite, come tutte le altre pizze, con ingredienti genuini e a KM 0: mozzarella di bufala campana, pomodori San Marzano DOP, olio extravergine d'oliva e basilico fresco. Gusto e autentiche bontà in tavola! Mostra meno

Pizzeria Gourmet, Pizza Gluten Free, Pizza senza glutine, Pizza Lactose free, Mozzarella senza lattosio, pizza gourmet

Foto
restaurants Ristorante Moreno

Poche cucine riescono riescono a ricavare, da prodotti umili e dimenticati, piatti superbi e nobili come come quelli del Ristorante Moreno!


La cucina del Ristorante Moreno, premiato “Miglior Ristorante” dal motore di ricerca dei Ristoranti italiani, coltiva l’arte del proporre prodotti semplici e tradizionali in modo genuino, per riscoprire gli antichi gusti ed i sapori tipici del territorio faetano.

L’ambiente suggestivo, caldo e rustico, la cordialità del servizio diretto dal patron Ciro Moreno e la genuinità dei piatti elaborati dalla chef Michelina D’Onofrio, rendono questo ristorante un’oasi di tradizione e di piacere per tutti i buongustai dal palato fine.

Il segreto principale della cucina del Ristorante Moreno, apprezzata dai più autorevoli intenditori (Guida Veronelli, L’espresso, Ristoranti d’Italia, Euroguida, per citarne alcuni), è l’indiscussa qualità dei prodotti impiegati, a partire dagli antipasti d’esclusiva produzione propria: Prosciutto di Faeto, Capocollo, Spianata, Soppressata, Salsiccia, Guanciale, Lardo, Pancetta tesa o arrotolata, Filetto.

La scelta dei primi piatti è vasta e variegata, offrendo la cliente rustici sapori di selvaggina e legumi, e raffinate piacevolezze ai tartufi e porcini: orecchiette al ragù di cinghiale, cavatelli a tre dita al ragù di lepre, cavatelli e fagioli, zuppa di legumi, pan cotto, pizzarelle alla faetana, e ancora mezzelune tartufate, ravioli ai porcini e tante altre specialità della cucina faetana. I secondi consistono per lo più in carni alla brace, cotte all’istante, a garanzia della freschezza e genuinità del prodotto: Maiale nero, Cinghiale, Vitello, Agnello, Salsiccia di maiale nero, Tagliata ai porcini o alla rucola.

Al termine del luculliano pranzo potrete degustare la varietà di rosoli, amari e digestivi preparati appositamente per i nostri ospiti.

Foto
restaurants Ristorante Maria Luisa

Da marzo 2016 a Scario per una buona cucina di pesce a base di specialità mediterranee c'è un solo indirizzo da segnare: il ristorante Maria Luisa.


Il locale nasce dalla volontà di Luisa Cobucci che già in precedenza aveva per oltre 15 anni animato e gestito un altro locale storico della zona, L'Incontro. Nel 2016, però, per dare ai propri clienti la possibilità di usufruire di ambienti più ampli e uno spazio esterno, il locale ha trovato una nuova location e ha cambiato nome, chiamandosi appunto ristorante Maria Luisa.

Nulla è cambiato, però, dal punto di vista dell'attenzione nella scelta degli ingredienti, sempre di ottima qualità, nonché dell'amore con il quale ogni piatto viene sempre realizzato.

Il ristorante Maria Luisa offre alla propria clientela una cucina a base di ricette tradizionali sia cilentane che, più in generale, campane. Il locale è noto soprattutto per una cucina a base di pesce, ingrediente scelto ogni giorno freschissimo, comprato quotidianamente al mercato per avere la certezza di utilizzare solo pescato del giorno. Questo da un lato, però, ha una certa influenza sulla proposta del menù che ovviamente è sempre legato strettamente alla disponibilità del giorno.Qualunque sia il pesce che viene utilizzato come ingrediente principale del piatto, però, identica sarà la passione con la quale la ricetta verrà eseguita.


L'obiettivo dello staff di cucina ma anche di quello di sala è infatti quello di coccolare i propri clienti a tavola, proponendo solo ricette speciali ogni giorno.

Il locale, però, propone anche una cucina mediterranea a base di carne, latticini e verdure che conquisterà i palati più fini. Tanti i servizi che il ristorante Maria Luisa vuole offrire alla sua clientela. Fra questi la possibilità di ordinare specialità da asporto, selezionando le ricette più gustose del menù del giorno. Basterà semplicemente ordinare a telefono e poi passare a ritirare tutte le specialità all'orario concordato. Infine presso il ristorante Maria Luisa puoi organizzare i tuoi eventi speciali.

Che si tratti di un compleanno, di una festa di laurea oppure di qualsiasi altro momento particolare che vuoi celebrare in modo speciale, troverai qui l'ambiente ideale per le tue necessità, scegliendo se programmare con l'aiuto dello staff un menù fisso oppure un'altra soluzione.

 

La grande attenzione dello staff del ristorante Maria Luisa è dedicata anche ai clienti che devono seguire una dieta senza glutine: presso il locale ogni giorno potrai trovare un'ottima selezione di specialità campane, tutte rigorosamente gluten free: ampia la scelta fra primi, secondi, contorni e tanti altri succulente specialità.Pure l'offerta dei dolci comprende una selezione senza glutine perché nessuno deve sentirsi escluso da uno dei piaceri più grandi della vita: la buona tavola.

Per una serata speciale oppure per soddisfare il tuo desiderio di una buona cucina e tanti piatti di pesce della tradizione mediterranea, vieni a provare i menù del ristorante Maria Luisa e regalati un momento di pura goduria, il locale è aperto sia a pranzo che a cena. È possibile prenotare il proprio tavolo, scelta consigliata soprattutto nei weekend quando le sale del ristorante Maria Luisa si affollano con maggiore facilità.

Foto
restaurants Ricevimenti La Vecchia Quercia

LA VECCHIA QUERCIA RICEVIMENTI propone alla propria clientela cucina di piatti tradizionali ed innovativi.
Con competenza e serietà, da anni si è specializzata in RICEVIMENTI e CATERING per eventi privati ed aziendali.
RISTORANTE APERTO SU PRENOTAZIONE


La Vecchia Quercia, operante da diversi anni nel settore della ristorazione, è oggi azienda leader nel settore catering e banqueting rivolto sia alle aziende che ai privati.
Lo staff è composto da professionisti in grado di far fronte a qualsiasi esigenza della clientela, sia che si tratti di cerimonie private (ricevimenti di nozze, comunioni, battesimi, cresime, cene, ecc) o di eventi aziendali (inaugurazioni, cene di gala, convegni, ecc).


La Vecchia Quercia Vi accompagnerà passo passo in ogni particolare, perchè la Vs cerimonia risulti impeccabile in tutti i suoi aspetti: dalla location, al menù, agli ornamenti, alla musica, al servizio fotografico.
Organizzeremo l'evento adattandolo alle caratteristiche del luogo prescelto: la vostra casa, la vostra azienda, la villa, il borgo o il castello d’epoca

Hai l'impegnativo compito di organizzare la cerimonia della comunione, della cresima, il festeggiamento per la sospirata laurea o per il compleanno, o la cena natalizia, un'importante inaugurazione o una festa interna per la tua azienda ?


La Vecchia Quercia è specializzata nell’ organizzazione di eventi, inaugurazioni, feste, pranzi e cene, anche a domicilio, sia per privati che per aziende.


Avvalendoci del supporto della nostra organizzazione e dei nostri partners, siamo in grado di offrirvi un servizio a 360 gradi: la scelta della location, la stesura di menu personalizzati per cene a tema, la realizzazione di eventi in loco, la celebrazione delle principali festività come il Natale, inaugurazioni, ecc.


Dalle Famiglie, alle piccole aziende fino alla grande multinazionale; ecco i Nostri clienti che si sono avvalsi e si avvalgono tuttora della nostra esperienza e professionalità per la realizzazione del proprio evento, con la consapevolezza di essere seguiti passo passo dal nostro staff.

Foto
restaurants Pizzeria Arca di Noè

L'arca di Noe' apre al pubblico il 1 maggio 1983, lidea iniziale era aprire un pub, infatti il locale era tutto in legno comprese tavoli e panche, la sua forma ha dato anche il nome "Arca di Noe'"; nel primo anno offriamo ai cliente panini e secondi piatti, in più una scelta tra 50 birre in bottiglia e 2 alla spina. Gia' nel primo anno avviene la prima modifica: l'aggiunta del forno a legna e la trasformazione in pizzeria, potendo così offrire primi e secondi piatti, panini e rosticerria.


Nel 1989 cambiamento radicale scompare il legno a favore di un selfservice moderno ( i clienti amici mi davano del pazzo ma il tempo mi dara' ragione), continuamo ad offrire gli stessi articoli, attirando una clientela più giovane; infatti nell'Arca di Noe' negli anni sono nati molti amori, di cui i figli e i nipoti sono attualmente nostri clienti.


Passano 10 anni , ennesimo cambiamento, così nel 1994 nasce De Angelis Pizza, scompare la tavola calda e proponiamo solo rosticceria e pizzeria.


La nuava insegna dura 2 anni perchè per i clienti rimane sempre l'Arca di Noe', così nel 2002 nasce in nuovo logo Arca di Noè.

Foto
pizzerias Pizzeria Mancini

DICONO DI NOI:

"Mangio la pizza "di Domenico" da quando ero bambina e per me è la pizza più buona che esista. La tradizione ora è passata ai figli che continuano a servirla con lo stesso sorriso del papà e la stessa professionalità. Davvero buona l'accoppiata mozzarella e patate. da consigliare vivamente"

"Per chi ha voglia di uno spuntino o di una scorpacciata di un ottima pizza la consiglio sia per la qualità sia per l'ospitalità dei titolari

"Pizza davvero ottima, materie prime di qualità e proprietari simpatici e cordiali. Si inizia con una fetta ma è impossibile non proseguire! Complimenti continuate così, spero di tornare a trovarvi presto."

"Pizza davvero ottima, materie prime di qualità e proprietari simpatici e cordiali. Si inizia con una fetta ma è impossibile non proseguire! Complimenti continuate così, spero di tornare a trovarvi presto."

Foto
restaurants Ristorante Prie Neigre

“Prie Neigre”, lo storico ristorante aperto sia a pranzo che a cena dal lontano 2006 nella ridente località valligiana di Bargagli (in provincia di Genova, situata in alta Val Bisagno), in questi mesi non ha mai messo smesso di ingraziare il palato dei consumatori, anche nei difficili periodi della pandemia del Covid19.


Ma dallo scorso 15 luiglio, arriva una straordinaria novità: ecco che, a fianco dello storico marchio “Prie Neigre”, si affianca “Napulè”, del più famoso pizzaiolo italiano, Raffaele Tromiro (ha sfondato anche in Svizzera, Russia e nei paesi arabi).


Quindi, tutti i giorni, sette giorni su sette, a pranzo come a cena, vi sarà la straordinaria novità della pizza più buona al mondo, quella napoletana, col bordo alto, dai sapori inconfondibili, con tanto di consegna a domicilio, creata ad hoc dal forno Sahara 20, il quale permette di trasportare contemporaneamente fino a 20 pizze. Ma qui arriva un’altra golosa novità: infatti, comodamente da casa, assaggerete la pizza calda con la stessa temperatura di uscita forno, mai gommosa, nè attaccata dalle parti del cartone, questo per due motivi: la macchina del trasporto pizza è dotata di un forno innovativo riscaldato appositamente per far sì che la pizza non scenda di temperatura, rimanga croccante, con questo sistema non si assorbe umidità. Ulteriore innovazione: il forno da trasporto è dotato di un sistema di bilanciamento automatico... l

a pizza rimane perfettamente sempre in piano, anche in una curva, per questo non arriverà mai tutta attaccata da una parte o dall’altra. La consegna è prevista fino a trenta kilometri di distanza dal locale, un record in Liguria!


I pomodori vengono da una ditta che da generazioni si occupa dalla semina al prodotto finito 100% italiano, tutti i prodotti sono dopg, la mozzarella di bufala è del consorzio campano anche lei e dopg ipg, essa  verrà consegnata fresca di lavorazione ogni due giorni; ci sarà la vendita sfusa se ci sarà la richiesta da parte della clientela.