Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JINGJNG DI LIU GUANG CORSO EUROPA 21
80010 VILLARICCA (NA)
0813306043
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Pane & Tentazioni di Sorgente Angela

Piccola panetteria a gestione familiare, su prenotazione offre preparazione di buffet per piccoli e grandi eventi!

Foto
dining Palazzo Riccucci Resort La tradizione incontra l'innovazione: piatti e ingredienti tipici della regione Marche si alternano alle migliori ricette della cucina nazionale e internazionale.
Foto
cafés Bar Dei Graziosi Di Graziosi Angelo

BAR PASTICCERIA, GELATERIA, prodotti esclusivemente artigianali, Presso il Bar dei Graziosi, uno fra i bar con più storia di Anzio Centro è possibile gustare un reparto Pasticceria di vastissima scelta per accontentare ogni esigenza, si effettano Torte di Ogni tipo, anche su Ordinazione su indicazione del Cliente, Gelateria artigianale con gusti assortiti, alcuni molto particolari, come la specialità del gusto "Torta di Pasqua", marchio di fabbrica di Graziosi. Ottima Caffetteria ed Aperitivi serviti con stuzzichini sempre derivanti dal nostro lavoratorio artigianale.


Un punto di riferimento da anni al centro di Anzio, con affaccio su una delle piazze più belle d'Italia, a pochi passi dallo storico Porto Innocenziano.

Foto
bakeries Panificio La Fresella

Sapori dal grano

Distribuzione di pane con lievito madre , panini, frese, taralli e tanto altro per supermercati grandi catene, mense e altro

Foto
pastry shops Pasticceria Dolci Emozioni

Orari di apertura:

Lunedichiuso
Martedi08:30 - 12:30
15:30 - 19:30
Mercoledi08:30 - 12:30
15:30 - 19:30
Giovedi08:30 - 12:30
15:30 - 19:30
Venerdi08:30 - 12:30
15:30 - 19:30
Sabato08:30 - 12:30
15:30 - 19:30
Domenica08:30 - 13:00
Foto
dining Pasticceria Caputo IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!
Foto
ice-cream shop Chicco e Cono Gelato e Caffe'

Chicco e Cono - gelato & caffè - Il buono italiano


Orari di apertura:

Lunedichiuso
Martedi11:00 - 24:00
Mercoledi11:00 - 24:00
Giovedi11:00 - 24:00
Venerdi11:00 - 01:00
Sabato11:00 - 01:00
Domenica10:00 - 24:00

Foto
ice-cream shop Gelateria Fantasy

Gelateria Artigianale, Torte per eventi personalizzate, Yogurt soft, semifreddi, monoporzioni, Brioches, Panettoni, Pandori e Colombe con gelato. 


Orari di apertura Gelateria Fantasy Ancona


Lunedi 10:00 - 13:00 16:00 - 23:00
Martedì 10:00 - 13:00 16:00 - 23:00
Mercoledì 10:00 - 13:00 16:00 - 23:00
Giovedi 10:00 - 13:00 16:00 - 23:00
Venerdì 10:00 - 13:00 16:00 - 23:00
Sabato 10:00 - 13:00 16:00 - 23:00
Domenica 10:00 - 13:00 16:00 - 23:00
Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Goretti

Dietro al nome Goretti, ci sono principalmente Paolo e Nadia.


Nel gennaio 2007, dopo aver rilevato lo spazio che a Castellamonte (TO) ospitava una panetteria alimentari, sono tornati in quello che era già in origine uno stabile della famiglia di Paolo, e qui hanno iniziato la loro avventura. Paolo, forse anche influenzato dai racconti del nonno, a suo tempo già panificatore, da sempre aveva forte interesse per questo mestiere. Nadia, a sua volta, con una lunga esperienza nel settore ristorativo dietro ai fornelli prima e in sala poi, era forte di un amore ormai consolidato per la il cibo e il contesto speciale che da esso può derivare. Cresciuti insieme sulla base di valori comuni saldi, coppia nella vita in pratica da sempre, decidiamo di imbarcarci in questo nuovo viaggio con la fiducia di chi fa quello in cui davvero crede.

La nostra attività prende una nuova piega con l'arrivo di Marco, fratello di Paolo, che, al termine della scuola, nonostante abbia studiato tutt'altro, decide di venire a lavorare con noi. Con sé Marco porta la propria passione per la pasticceria, che ci permette dunque piano piano di di sviluppare anche un nuovo ramo nella nostra attività. Il suo arrivo in realtà ne anticipa altri: adesso siamo noi tre più sei dipendenti, tutti uniti in un team che ha voglia di sviluppo, creatività e dinamicità. Ciò che ci distingue, in fondo pensiamo sia proprio questo: dedizione ed impegno in quello che facciamo, e il continuo desiderio di fare non solo bene, ma sempre meglio. Piedi ben saldi nel presente, insomma, ma con un occhio sempre rivolto al futuro.

Siamo fortemente legati al territorio in cui siamo cresciuti, e qui cerchiamo di reperire la maggior parte delle materie prime, ma senza che questo costituisca un limite: il mondo è grande e non per forza un prodotto a km 0 è più valido di qualcosa che arriva da lontano. Il comune denominatore che ci orienta nella scelta rimane sempre l'alta qualità, in base alla quale selezioniamo tutti gli ingredienti che impieghiamo nelle nostre preparazioni. Ci sentiamo pienamente concordi con i principi di Slow Food, con cui abbiamo collaborato l'anno scorso in occasione del Salone del Gusto: buono, pulito e sano per tutti.

In breve della nostra attività amiamo semplicemente tutto: dal lavorare con le mani, al parlare con i clienti, e nutrirli non solo con i nostri prodotti, ma anche con un sorriso o una parola gentile, cercando sempre di trasmettere i valori positivi in cui tanto crediamo, e che possono davvero cambiare in meglio la giornata di noi tutti.


il panificio

Ogni giorno prepariamo il pane usando il nostro lievito madre; il pane è il nostro piccolino, e necessita di cure proprio come un bimbo: tutti i giorni si deve cambiare, coccolare e nutrire con amore e dedizione. D'altra parte, non potremmo fare diversamente: ci sentiamo molto vicini al pane, perché come il pane siamo sempre in fermento, e occuparci di lui è il nostro compito quotidiano.
La proposta di Goretti comprende tutti i giorni minimo dieci varianti di pane, tutte a lievito madre e tutte senza grassi. Almeno un paio di volte nell'arco della giornata, da quando apriamo all'alba fino alla chiusura la sera, sforniamo forme diverse con cereali, segale, orzo, cereali antichi, fatto, grano tenero, semi, perché possiate trovare sempre un'offerta varia e fragrante.


La pasticceria

La nostra produzione di dolci, guidata da Marco, parte con la proposta del mattino: croissant, cannoli e biscotteria da colazione, a cui si affiancano paste per merenda e pasticcini. Ogni giorno, troverete tranci diversi di torta di pasticceria fresca o da forno, e un angolo speciale dedicato a mousse e bavaresi, adatte per un fine pasto o per uno sfizio dolce in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, pronte da portare via, sono sempre disponibili le nostre creme spalmabili alla nocciola, nocciola e cacao o pistacchi, che produciamo con l'impiego del mulino a sfere, e una macinazione lenta che processa gli ingredienti senza "stressarli".

Foto
pastry shops L'Altro Forno di Francalanci Elvio

L'altro forno garantisce ai suoi clienti pane, pizza, prodotti da forno e dolci di altissima qualità, selezionando le migliori materie prime sul mercato.


L'altro Forno seleziona le migliori materie prime presenti sul mercato, controllando ogni singola fase della produzione: l'impasto, la lunga lievitazione naturale e l'attenta cottura. Il metodo di preparazione artigianale è basato su antiche tradizioni tramandate da generazioni, per poter garantire ai nostri clienti pane, pizza, prodotti da forno e dolci di altissima qualità e genuinità. Vendiamo prodotti freschi da forno, salati e dolci, pasta all'uovo, pane a lievitazione naturale, pane all'olio, ciabattine, biscotti e pasticcini, pizze e una vastissima tipologia di biscotti e pane. Da noi troverai il pane caldo tutti i giorni e biscotti appena sfornati.
Ti aspettiamo in Via delle Nespole 58/64 a Roma!


LA STORIA E LE ANTICHE TRADIZIONI
Sono ormai tre generazioni che a Via delle Nespole a Roma si esercita l’arte della panificazione.

Infatti è nel 1952 che venne lavorato il primo impasto, allora si facevano solo pochi tipi di pane e i metodi erano completamente diversi così come le attrezzature. Il forno era in muratura alimentato da legna che veniva bruciata dentro una fornacella, l’impastatrice a “forcella” ci impiegava circa un’ora per rendere l’impasto a puntino a causa della sua lentezza, ecco le uniche attrezzature a disposizione di Martinoli Guerino, fondatore dell’attività.
Data la scarsa tecnologia non rimaneva altro che svolgere la stragrande parte del lavoro a mano ed è qui che l’esperienza di “sentire” la pasta da semplice lavoro diventa arte. Il laboratorio ora come allora è situato dietro al negozio.Negozio prima partito come classico alimentari-emporio, pieno di qualsiasi tipo di articolo, dai formaggi agli affettati e dai casalinghi ai detersivi, il tutto contornato da un pane di ottima qualità, ora con il passare del tempo, della clientela e del modo di fare la spesa, la rivendita punta soprattutto su prodotti di produzione propria.


La trasformazione dell’attività inizia con l’avvio della gestione da parte di due giovani sposini: Martinoli Giuseppina,  figlia di Guerino, banchista nata, e Francalanci Leo fornaio da prima della nascita. Dopo alcuni piccoli lavori di ristrutturazione i due si dividono i compiti, a Giuseppina spetta la cura del negozio che svolge con grande maestria anche grazie agli insegnamenti del padre, a Leo invece tocca il forno dove riesce a fare grandi cose, infatti non si limita alla sola produzione per la vendita al dettaglio, ma si cimenta anche nella grande distribuzione acquisendo molti clienti nel centro di Roma. Con questo ritmo arrivano agli anni novanta con un negozio di circa 100mq, ristrutturato più volte, che conta cinque dipendenti tutto merito della passione da parte di Giuseppina per questo lavoro e un forno con tre furgoni sempre carichi che fanno il giro più volte al giorno per tutti i vari clienti ormai affezionati più che a Leo al suo speciale modo di fare il pane.


Ha avuto grandi maestri Leo, oltre a Guerino c’è stato anche lo zio Antonio Francalanci (Zio Tony) toscano e quindi abilissimo nel fare il pane sciapo, è per questo che con orgoglio possiamo dire di essere uno dei pochi forni a Roma che fa il pane sciapo o di terni effettivamente senza sale.
I due ex giovani sposini hanno tre figli, Norma la prima laureata in lettere e attualmente professoressa di greco e latino, Marinella laureata in economia e commercio sposata con due splendide figlie si è trasferita a Lecco con il marito e lavora in uno studio contabile e poi c’è il terzo Elvio leggermente meno incline allo studio e che quindi è rimasto più attaccato al padre mentre lavorava che ai libri, ora quindi spetterà a lui mandare avanti la tradizione di famiglia che è sempre stata onorata nel migliore dei modi!

Foto
pastry shops Pasticceria Spezia

La pasticceria Spezia nasce nel 1973, ad opera del giovane imprenditore Turi Pietro. In breve tempo questa azienda è diventata un punto di riferimento per Milano. La produzione artigianale  è  da sempre il  nostro punto forte, ed i nostri pasticceri, già molto preparati, mantengono un continuo aggiornamento delle tecniche di produzione, consentendo all'azienda, di stare sempre al passo con i tempi.


Da noi troverete specialità per ogni ricorrenza: oltre alla produzione di dolci, realizziamo salatini, panini al latte, tartine in gelatina, tramezzini, pastine da tè e biscotti. Particolare attenzione rivolgiamo alla realizzazione di torte da cerimonia, compleanni e feste a tema. In questi anni, abbiamo dunque cercato, e tuttora cerchiamo, di fornire al cliente la personalizzazione dei nostri prodotti, come ad esempio la riproduzione di foto ,disegni e loghi o vere e proprie sculture in zucchero.


Qui troverete professionalità, cortesia, e la possibilità in qualsiasi momento della settimana, di realizzare le vostre richieste.
Siamo aperti tutti i giorni della settimana, orario continuato

Vi aspettiamo !!!

        

Foto
pastry shops Pasticceria Barbera

La Pasticceria Barbera di Signa (FI) offre prodotti di pasticceria salata e dolce a tutte le ore, per colazione, merenda o in qualunque momento della giornata.

Foto
pizzerias Granforno di Gerardo Pucillo

Panificio, pizzeria, bar, tavola calda


Dal 1977 scegliamo per il nostro panificio i miglior alimenti e li lavoriamo con passione e tradizione. Inoltre nel 2017 abbiamo inaugurato un’ampia sala bar, pizzeria e tavola calda.