Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JIM REED GUITARS DI PERRONE PAOLA CONTRADA VETICARA 54
86021 BOJANO (CB)
0874778887
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
pastry shops Cakeamoredizucchero Di Giusy Capone

Cakeamoredizucchero è una piccola e INCANTEVOLE Bakery nel centro di Catania.


Nel laboratorio posto alle spalle della sala da the si sfornano delizie con ingredienti di primissima scelta e cioccolato d’eccellenza. Cakeamoredizucchero è la sintesi perfetta di tutto ciò: arte, design, musica, scienze gastronomiche…


Grande attenzione ai vegetariani e ai vegani, agli intolleranti al latte o alle uova. Per i dolci la scelta è pressoché infinita: molte delle ricette sono di origine anglosassone ma tutte sono ampiamente modificate e personalizzate. Si spazia dai semifreddi ai parfait, dalle cheesecake ai crumbles, per arrivare a biscotti, fino alle torte classiche o decorate con la pasta di zucchero.


Al mattino fragranti cornetti per tutti i gusti, dai più tradizionali ai più stravaganti, pancakes caldi farciti al momento con sciroppo d’acero bio, muffin e Cup cakes da degustare con caffè, cappuccino, the, smoothies e milkshake artigianali.


Nel pomeriggio si veste da tipica sala da te francese, la raffinatezza e l’innovazione si manifesta nell’accurata scelta delle ceramiche e dei più svariati gusti di te, tisane, infusi e profumati biscotti.
E se 12 ore di dolcezza non sono bastate, i golosi potranno portare a casa tutte le delizie già provate anche da asporto.


Quando pensi di organizzare una festa, una ricorrenza indimenticabile, ecco che arriva il momento di rivolgersi a noi per creare la “Torta che sogni”


Si chiacchiera, si ascolta buona musica e soprattutto si sorride. Tanto!


Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Cinelli

La storia della Panetteria Cinelli inizia nel 1972, quando nonno Erminio apre à Termoli il primo forno, aiutato da moglie e figli. Tramandata l’arte della panificazione, nel 1989 nasce il panificio dei Fratelli Cinelli. 


Nel rispetto della tradizione artigianale, con ingredienti genuini e di qualità, il panificio Cinelli offre una vasta scelta di prodotti di panificazione e pasticceria. 


Alle classiche tipologie di pane (di grano tenero, di grano duro e integrale), un posto di rilievo hanno assunto i pani speciali, con farine biologiche e a lievitazione naturale.


Nel reparto dolciario è d’obbligo citare almeno tre specialità:  i pasticcini di mandorla, i celli (mezzelune di frolla ripiene di mostarda d’uva e mandorle) e il famoso tarallo della sposa termolese, dolce tipico dei matrimoni, che con un impasto semplice e una ricca glassatura ha conquistato nel tempo i palati dei molisani e non solo. 


Ci sono poi le pizze, fra le quali un posto d’onore assume la famosa pizza con la cipolla e le alici; e ancora, torte rustiche, cornettini salati, rustici e altri prodotti di gastronomia. 


La storia della Panetteria Cinelli continua con due nuove aperture nel 2015 e nel 2017: da tre generazioni ormai, passione e autenticità sono alla base del lavoro di questa famiglia, che guardando al passato, rispetta e rinnova al contempo la propria produzione.

Foto
bakeries Panificio Antiche Bonta' Serrane

Nel nostro panificio puoi trovare pane, pizza e dolci realizzati secondo la tradizione con farine a Km 0 e farine biologiche.


Pane

Siamo convinti che per fare un buon pane siano necessari ingredienti di prima qualità, una lavorazione artigianale, rispettosa dei procedimenti tradizionali con lievitazioni naturali lunghe e tutta la passione e l’allegria che mettiamo nel nostro lavoro. 

Le tipologie di pane che produciamo sono:

– Pane comune tipo “0”

– Pane Speciale

– Pane integrale

– Pagnotta fatta a mano

– Panini


Pizza

La buonissima pizza casereccia, trionfo di sapori semplici della tradizione mediterranea. Farina, olio extravergine di oliva, pomodoro, cipolla e rosmarino. Lavorazione manuale e rispetto delle fermentazioni naturali offrono digeribilità e fragranza.


Dolci

Il profumo dei nostri dolci, golose bontà per accompagnare la colazione, chiudere un delizioso pranzo e regalare salutari merende ai più piccoli. Creatività e tradizione si uniscono insieme all’utilizzo degli ingredienti di qualità che scegliamo accuratamente per ogni nostro prodotto. In ogni periodo dell’anno si alternano lavorazioni stagionali legate alle festività e alla tradizione dolciaria marchigiana.


Antiche Bontà Serrane presenta: la farina Fior di Grano fatta con grano coltivato e lavorato interamente nel nostro territorio secondo la più antica tradizione.

Nelle colline di Serra de’ Conti, fra il Mare Adriatico e l’Appennino marchigiano cresce, sotto l’occhio esperto dell’attenta e scrupolosa Azienda Agricola Mattioli Giordano, il nostro grano dal quale ricaviamo un’ottima Farina macinata a pietra dall’antico Molino Spoletini. Nel nostro forno unendo fatica, passione e tanto amore per nostro lavoro, nasce un prodotto di qualità con un processo di filiera corta a km 0. Siamo convinti che per fare un buon pane, fragranti focacce, gustosa pizza e squisiti dolci, sia indispensabile una buona farina associata ad una lavorazione artigianale ed una lenta fermentazione con pasta madre che arricchisce i nostri prodotti di gusto e fragranza. Il pane è quindi per noi una questione di amore e rispetto delle nostre stupende colline serrane e del nostro territorio. Così nasce Fior di Grano, la farina della nostra terra.

Foto
Food & Wine Artico Gelateria Tradizionale Il vero gelato artigianale
Foto
pastry shops Bar Pasticceria Gelateria Dell'Alba

La nostra attività opera in Lucera città d’arte famosa per molti monumenti di interesse storico e culturale di epoca romana , dominata da uno dei Castelli più grandi d'Europa eretto da Federico II Barbarossa, dall Anfiteatro e dal duomo di stile bizantino.


Dislocati in periferia ma ben raggiungibili poiché la nostra posizione gode di diversi punti di snodo che collegano a punti di interesse della nostra città con possibilità di parcheggio non a pagamento  Siamo operanti dal 1993 e siamo un esercizio a conduzione familiare.


Chi vi scrive è il figlio della titolare Celosia Luciana pasticciere : Francesco d’Angelo che ha conseguito diversi master e corsi di aggiornamento con i più importanti maestri di pasticceria di fama nazionale e internazionale  ... (grazie all aiuto dei miei genitori che hanno creduto in me abbiamo rinnovato da circa tre anni ampliando i locali destinati alla vendita)  attenti alla ricercatezza delle materie prime di buona qualità ci siamo distinti nella nostra cittadina.


Rinomati per la zeppola attrazione di clienti anche di vari paesi confinanti.


Lavoriamo il lievito madre per la produzione di colombe e panettoni. Siamo attrezzati per catering e buffet di varie occasioni.


Realizziamo torte monumentali avvalendoci della collaborazione di cake designer qualificati che operano in linea col pasticciere.

Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
Food & Wine Terra Etrusca "Terra Etrusca Food & Wine Made in Italy dal 1927 "





"Tutta la bontà dal cuore dell'Italia"





Foto
Food & Wine Gdr Italia Srl

G.D.R. ITALIA S.r.l. azienda leader nel settore dei purificatori ed erogatori d'acqua!

Foto
pastry shops Pasticceria Le Delizie
Foto
dining Hotel Serena Per noi la qualità e la soddisfazione dei nostri clienti è fondamentale. Scopri i nostri prodotti e i nostri servizi!
Foto
dining Panificio Caruso

PANCAFFE' CARUSO - Panetteria - Caffetteria - Lounge bar - Tavola calda - Buffet - Banqueting - Catering

Foto
cafés Caffe' Ramon

Situato in centro, nella storica Piazza Ramon, all'interno di un edificio tra i più antichi di Moena, costruito nel XVI secolo, primitiva sede del Dazio e proprietà del Vescovato di Trento.


Dal 1920 la stalla con le tipiche volte a botte viene adibita a magazzino del sale; dopo la Seconda Guerra Mondiale trasformato definitivamente in BAR PASTICCERIA.


Insignito nel 2012 della targa "Bottega Storica Trentina" offre un'ampia scelta di pasticceria tradizionale, gelateria artigianale e cioccolateria.

Foto
ice-cream shop Rivareno Gelato Roma

RivaReno nasce da una passione!

Foto
bakeries Panificio Via Del Pane Di Bocale Gianluca

Al Panificio Via del Pane di Bocale Gianluca, hai la possibilità di apprezzare prodotti di altissima qualità e al contempo semplici e genuini, elaborati con pochi ma importanti ingredienti: cuore, passione e sacrificio.


Foto
restaurants Caffe' Poliziano

Caffé,Ristorante,Pasticceria

Caffè Polizano dal 1868

Ampio, elegante e raffinato, l'Antico Caffè Poliziano fa parte dei "Locali Storici d'Italia". Dalla sua balconata , che si offre sullo splendido scenario della Valdichiana, si sono  affacciate negli anni intere  generazioni di  Poliziani e di visitatori da tutto il mondo . 


Nelle sue sale , hanno di volta in volta sostato Carducci, Pirandello, Prezzolini, Malaparte, Mario Monicelli, Marina Doria di Savoia, Enrica Rava Mauro Bolognini, Giorgio Battistelli, Franca Valeri , Gianluigi Trovesi, Danijel Zezelj, Maurizio Giammarco, Milo Manara....


Amorosamente curato dai proprietari che negli anni hanno continuato l'attività culturale , letteraria e musicale che lo ha sempre caratterizzato . Il Caffè mantiene l'antico splendore con una veste che non stonerebbe, a giudizio di Federico Fellini, uno dei suoi più illustri visitatori, nella cornice di una grande capitale mitteleuropea .