Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JIL OBJETS S.N.C. VIA BOCCALEONE 4/A
44100 FERRARA (FE)
0532241707
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Pitta Ceramiche e Non Solo
Pitta srl ceramiche: TRADIZIONE E INNOVAZIONE, due parole che racchiudono l'operato della nostra  azienda artigianale. Pitta si caratterizza per la realizzazione dei suoi prodotti  eseguendo esclusivamente tecniche manuali e con assoluto rispetto per le antiche  tradizioni,  ma con un occhio attento all'innovazione sia nelle forme che nelle decorazioni. Il manufatto  viene seguito dalla nascita: dalla creazione dello stampo per colaggio al semilavorato in terra e poi biscotto, fino alla decorazione finale dando al prodotto un tocco di particolare autenticità. È  per questo che Pitta garantisce che ogni suo manufatto  è  un  pezzo unico, realizzato  interamente a mano. Pitta è  anche: prodotti personalizzati, bomboniere, articoli da regalo, oggettistica  di arredamento e tanti altri oggetti d'arte.


Pitta srl ceramiche: TRADITION AND INNOVATION, two words that contain and express  the work of our craft company. Pitta is characterized by the realization of its products exclusively by using manual techniques and with absolute respect for the ancient traditions. However we always give an eye to innovation in both forms and decorations. The product is followed since the birth: from the creation of the mold for casting to the semi-finished product in clay and then biscuit, up to the final decoration giving the product a touch of peculiar authenticity. 

This is why Pitta guarantees that each of its products is a unique piece, entirely handmade. Pitta works also on personalized products, favors, gifts, furnishing objects and many other objects of art.

Foto
handicrafts Buschi Sartoria Dal 1913
Cucito e sartoria - Negozio di abbigliamento maschile
Foto
handicrafts Creazioni Artistiche Di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts Melilli Factory Artigiano Siciliano Di Eugenio Vazzano

Le Pezze uniche di Eugenio Vazzano nascono dall'incontro tra la sapienza dell'antico artigianato siciliano e l'innovazione del gusto internazionale, la preziosità delle stoffe antiche e l'originalità dello stile contemporaneo. Il sole illumina i colori della tavolozza di Eugenio chiesti in prestito alla Sicilia: nero Etna, nero lutto di vedova, verde agrumi, bianco salina, beige pietra tufacea, rosso "astratto" di pomodoro, blu Megara Iblea. "Le pezze" cucite insieme raccontano la Sicilia dell'eleganza, della nobiltà, ma anche della semplicità e dell'allegria. Raccontano un paese, uno stato d'animo, la storia, l'equilibrio tra il restare e partire. I tessuti sono ricercati e costruiti da Eugenio perseguendo la filosofia del recupero ri-creativo, dove anche il più piccolo ritaglio di stoffa diventa indispensabile per un nuovo mosaico. Ogni stoffa viene tinta, stazzonata, stropicciata, decorata dal creatore e dal suo staff di abili sarte nel laboratorio di Melilli, ricavato all'interno di una vecchia fabbrica ottocentesca di caponata siciliana. Celebrare il passato per reinventarlo con l'ottimismo del futuro.

Foto
handicrafts Gruppo Servizi Immobiliare Professionalità e competenza al servizio del territorio
Foto
clothing Timonier

LA QUALITÀ DEL MADE IN ITALY - produzione e commercio di costumi da bagno, t-shirt, canotte ed intimo classico!

Foto
handicrafts Artistica Artigiana Nel lavoro delle nostre mani,il valore aggiunto dei nostri oggetti.
Foto
handicrafts Sharon Italia

Il valore della tradizione dell'arte italiana interpretata dai migliori designer contemporanei è l'essenza del nostro marchio.Sharon una scelta di prestgio!


Dalla creatività della magica matita di Mario Riccio nasce la Sharon. Riccio, designer e tecnico di produzione, da anni conosciuto per le sue intuizioni, vanta una ventennale esperienza in vari comparti del settore del regalo: dai tessuti al cristallo,dal metallo al vetro per poi approdare alla porcellana. In tutti i suoi prodotti un unico segnale tangibile : l’anticipazione di tendenze.
Le ultime collezioni Sharon confermano l’atteggiamento eclettico che l’azienda ha sempre mostrato sul mercato.
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e  innovative  nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.


Anticipatori di tendenze!
L’esasperata ricerca di fusione tra arte e moda, lo studio di forme sinuose e innovative nel mondo della porcellana, i coinvolgenti contrasti cromatici, gli straordinari accessori ed un packaging veramente esclusivo, generano visivamente un irresistibile fascino seducente.
È tutto sull’impatto emozionale che l’azienda proietta i suoi obiettivi, nonché sulla volontà di produrre con maestria oggetti di nuova cultura con un aggressivo fashion appeal.
Ogni campionario che si rinnova annualmente fotografa lo stato d’animo del periodo in cui prende vita, con tutti i suoi mutamenti evolutivi.
Progetti, filosofie, contraddizioni e sogni, che traspaiono in ogni collezione.
Foto
handicrafts Manifatture Nardelli

Esperienza & Artigianalità Napoletana

L’Azienda Nardelli nasce a Napoli negli anni ’40, su iniziativa di Vincenzo Nardelli, artigiano che si colloca nella tradizione dei guantai e pelliettieri napoletani.

Il figlio Giuseppe, subentrato al padre negli anni ’70, ne prosegue l’attività, coniugando le riconosciute doti di precisione e cura attenta del prodotto con una dirompente capacità di innovazione e riorganizzazione dell’azienda, che valgono a proiettarla con successo sul mercato mondiale.


Il marchio NARDELLI oggi contraddistingue un prodotto che, pur non tradendo la matrice artigianale e l’impronta napoletana, conquista per la semplicità, la sobrietà e, al tempo stesso, la ricercatezza delle forme e dei colori, in linea sempre con le sue migliori tendenze del gusto.


Il suo logo, il cavallo, sintetizza gli ingredienti di successo imprenditoriali, la forza, l’eleganza e la rapidità di risposta alle esigenze di mercato.


IL brand Nardelli è ormai da anni (25 anni circa) presente alle fiere internazionali come MICAM, EXPORIVAshoes, raccogliendo anno dopo anno una clientela sempre piu internazionale e di rilievo come: MINELLI,COSMO, Gruppo Miroglio, Salamander, Comptori des Cottoniers, Marshal, Sundance, Pia,ScarpeScarpe, Yoox, TJ MAXX…


Nella sua città, Napoli, l’azienda diventa una realtà molto presente e punto di riferimento non solo per il prodotto, per il rapporto qualità prezzo ma anche per la sensibilità verso l’ambiente verso il proprio paese, ricordando in ogni momento il 100% MADE IN ITALY.


“ Nelle borse Nardelli ci sono le scuole, le pensioni l’occupazione e il futuro dei nostri figli. C’è l’attenzione per l’ambiente, il rispetto delle regole, l’amore per questo paese. Siamo in guerra e dobbiamo difendere i nostri soldati in nome dell’alta qualità, tutta italiana. “           Giuseppe Nardelli



I NOSTRI PUNTI VENDITA:

Via Chiaia, 47 - 80132 -  Napoli (NA); TEL: 081412316

Via Toledo, 407 - 80134 - Napoli (NA); TEL: 0815528931

Via Alessandro Scarlatti, 166 - 80127 - Napoli (NA); TEL: 0815584827

Via dei Mille, 72 - 80121 - Napoli (NA); TEL: 081419791

Corso Umberto I, 299 - 80133 - Napoli (NA); TEL: 081288104

Foto
handicrafts Hebanon By Fratelli Basile Ai clienti di eccellenze italiane riserviamo uno sconto del 25
Foto
handicrafts Alpa 3 Presepi
Foto
handicrafts Favole Di Ceramica
Foto
clothing Desiree Retail Srl

Dal 1955 Désirée Napoli rappresenta l’eleganza maschile.

E’ la storia di un marchio che conserva dettagli e  ricercatezza di una tradizione sartoriale senza tempo.

I punti vendita Désirée sono ad Arzano, Barberino del Mugello, Castel Romano, Brescia presso l’outlet di Franciacorta, a Napoli in Via Vittoria Colonna e sull’esclusivo shop online www.desireenapoli.it

Foto
handicrafts Luchetti Annamaria Voglia Di Cachemire

La storia di Annamaria Luchetti inizia nel 1982 in un piccolo borgo alle porte di perugia.