Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JIANG VIA CALATAFIMI 25
00185 ROMA (RM)
064746820
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Il Signore Del Barbecue Scoponi Antonio Specialità carni alla brace... il signore del barbecue.
Foto
restaurants I Cugini Dupon Meat House

La nascita Del nostro locale

Siamo nati nel 2007 per mostrare e dimostrare il nostro ideale di ristorazione. La nostra cultura è passione nel cibo e nel beverage al vostro servizio.


I nostro staff - La nostra forza

“Lavorare insieme significa vincere insieme”…

E la nostra vittoria più grande è vedere il nostro staff unito.

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
pizzerias Il Vizio

~Pizzeria~ Melpignano Parco Rimembranza 3

Foto
pizzerias Pizzeria Il Grano Fratelli Basile

Pizzeria Italiana

Foto
restaurants Eatalia Wavre

EATALIA è nata dall’incontro tra 2 appassionati dell’Italia e della sua cucina autentica.  Il fascino del luogo chiedeva solo di far cantare la bella cucina italiana.


Desideriamo soprattutto condividere la nostra passione e  farvi scoprire i prodotti tipici provenienti da piccoli produttori scelti per il loro "savoir-faire" e la loro cultura del gusto.

Qui, tutto è «fatto in casa» a partire da prodotti freschi e importati direttamente dall’Italia.


EATALIA è prima di tutto un luogo di benessere, dove regna il buonumore e dove assaporare il meglio di tutto quello che offrono i territori italiani stagione dopo stagione.


Per realizzare questo scopo, abbiamo progettato questo ristorante intorno ad un «bar di antipasti»  dove i meravigliosi prodotti saranno preparati davanti a voi ; una « cucina aperta » dove potrete vedere gli Chef sublimare i migliori prodotti italiani ; ed un forno a legna per le pizze.

1° e  3° giovedi del mese - Barbeque toscano!


L’Enoteca vi permetterà di prolungare il piacere a casa vostra se comprerete uno dei nostri squisiti prodotti (vini, oli d’oliva e pasta), scelti con amore e follia.


EATALIA racchiude, in una parola, una nuova idea di condivisione e convivialità.

Foto
dining Hotel Italia
Foto
restaurants S'Axrjoba
Cucina tipica regionale e locale, menu alla carta e fisso, cantina dei vini regionali e locali
Foto
dining Cantina Siciliana

A colpirvi non saranno soltanto le maioliche di un blu sgargiante dal gusto nord-africano che per un attimo vi faranno pensare di essere in un vicolo della Medina piuttosto che nel quartiere della Giudecca, difronte a Palazzo Ciambra, ma centinaia di oggetti propri della tradizione del folklore siciliano.


Sponde dipinte e ruote di carretti appesi quali insoliti lampadari, collezioni di ferri da stiro e macinini da caffè, coloratissimi dispensatori di seltz, Bambini Gesù e Madonne in ceroplastica protetti da teche e campane di cristallo, migliaia di bottiglie che diventano, nell’adiacente enoteca, quasi un complemento di arredo.

Una gamma di oggetti disparati che cattureranno la vostra attenzione. Mentre cenerete pupi dalle mille vite già vissute sul palcoscenico interpreteranno per voi una nuova storia.


PINO E IL CUSCUSU ALLA TRAPANESE

Se avrete la fortuna di conoscerlo, il girovago e irrequieto Pino Maggiore vi conquisterà  con la sua simpatia ed estrosità .

Trapanese, classe 1959, è proprietario fin dal 1980 della trattoria Cantina Siciliana di Trapani, un locale sito in Via Giudecca (antico quartiere ebraico), nel cuore del centro storico della città. La licenza di somministrazione della Cantina Siciliana risale al 1912 ed è trattoria dal 1958. 

La sua cucina tipica trapanese è stata protagonista di eventi prestigiosi in varie città italiane e straniere: dal Salone del Pesce di Genova al Salone del Gusto di Torino, dal Foodex di Tokyo all’Eleventh International Conference & Festival, presso il californiano The Culinary Institute of America. Ultimamente è stato anche a San Pietroburgo in occasione del Forum economico internazionale.

Da molti anni collabora con Slow Food, e di fatto è l’ambasciatore della cucina trapanese, come amano definirlo, celebrato in molte riviste italiane e straniere e guide enogastronomiche.

Nel Settembre 2017 Slow Food ha assegnato alla Cantina Siciliana il simbolo della Chiocciola, il più alto, l’emblema del movimento internazionale Slow Food, al quale è attribuito il significato di:

“Gestione della crescita, motivazione, idee, attenzione alla filiera delle materie prime e alla costanza qualitativa. Un modello per tutto il settore”.

Pino Maggiore e la Cantina Siciliana sono stati ospiti di trasmissioni televisive nazionali (Linea Blu, Sereno Variabile, Sciuscià, Costume e Società tg2) e internazionali (Svizzera e Giappone), ed oggetto di articoli e foto per giornalisti in tutto il mondo(ampi servizi sono stati pubblicati su riviste nazionali e internazionali).

La Cantina Siciliana è presente, con i suoi menu tipici ed un’ampia e assortita carta di vini rigorosamente siciliani, nelle guide gastronomiche più prestigiose.

Foto
pizzerias Pizzeria Luna e Pomodoro

Pizzeria tradizionale tipo napoletana ,lievitazione lunga con forno a legna in località S. Liberale

Foto
restaurants Ristorante Momi

Ristorante in Cuneo

Foto
restaurants Ristorante Casa Bianco

Ristorante italiano, cocteles, bar