Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JETMANIA CORSO VALPARAISO 16
16043 CHIAVARI (GE)
0185311179
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Vecchia Gelateria
Foto
restaurants Caffe' Rossanigo Per una colazione ricca, durante una passeggiata tra le vetrine del centro storico di Novara, per una pausa di lavoro, per un pranzo sfizioso, per un aperitivo con gli amici, per un evento da rendere unico... Tutto questo é il Caffè ROSSANIGO.
Foto
cafés Pasticceria Bar Gelateria L'Aurora Di Bianco Luciano

Gelateria/pasticceria mignon,torte,artistiche in 3d,servizio catering...

Foto
Food & Wine Vanni Valci Il Pane Di Gagliole panetteria,pasticceria da forno,pizzeria,caffetteria,alimentari,prodotti a lievitazione naturale,focacce, rinfreschi,dolci tipici,panettoni, torroni​​​​​​​
Foto
Food & Wine Gelateria Il Masgalano GELATERIA ARTIGIANALE...IL BUON GELATO FATTO AD OPERA D'ARTE.











Novità 2016 gusto zenzero e miele con miele a km 0!
Foto
pastry shops La Dolce Vita Pasticceria Di Gian Piero Loddo

Locale ampio ad accogliente, personale cortese e competente, una ricca varietà di prodotti sempre freschi e, soprattutto, ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata.


La Dolce Vita è un piccolo grande angolo dedicato a dolci di ogni genere: mignon, torte, gelati, semifreddi e tanto altro ancora. Eccezionale padrone di casa è il pasticcere Gian Piero Loddo, autore e creatore di una linea di prodotti di assoluta qualità.


Quella qualità che è garantita non solo dal talento di Gian Piero Loddo, ma anche dalla scelta fatta ormai anni fa di non utilizzare prodotti surrogati come la margarina e gli aromi artificiali.

Foto
pizzerias Forno Smarchi The Legend Since 1956

Storico Forno presente ad Ostia dal 1956 fondato dai fratelli Smarchi e ora portato avanti con la stessa dedizione e professionalità dai loro figli....

Foto
cafés Bar Veneto

Dal pomeriggio diventiamo un lounge bar alla moda, dove serviamo ottimi cocktail, alcuni dei quali preparati con gli ottimi frutti di cui questa terra è particolarmente ricca. La frutta locale la utilizziamo anche per realizzare i nostri gelati artigianali, una vera e propria istituzione in loco.

Foto
pastry shops Sfogliacampanella Di Vincenzo Ferrieri Lo store della Sfogliacampanella© un vero e proprio spazio di show cooking diretto da Vincenzo Ferrieri e Antonio Caldarelli.
Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
bakeries Forno D'Amato Di D'Amato Gaetano

Panificio e prodotti da forno!

Foto
ice-cream shop Gelateria Pacifico

Si può produrre un gelato eccellente, artigianale, sano e naturale?
Noi crediamo di si!

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
bakeries Panificio Rizzato Di Rizzato Valerio

La storia del forno a legna Rizzato, inizia alla fine degli anni ’70, ed è la storia di una famiglia che da sempre si dedica con amore al pane. All’inizio era soltanto un piccolo forno a legna, che Corrado e Gabriella rilevarono nel 1978 a Lugo di Vicenza da un vecchio panettiere. Nonostante l’inesperienza e il timore di intraprendere questa avventura, Corrado e Gabriella erano determinati a realizzare il proprio sogno, quello cioè di mantenere viva nella propria azienda l’arte della panificazione, proprio come avevano fatto esperienza visitando le case contadine, dove un tempo si faceva il pane a mano.


Consapevoli del valore di un antico sapere, Corrado e Gabriella sono riusciti a trasmetterlo anche ai figli Andrea e Massimo e a preservarlo nel tempo, continuando ad impiegare le farine macinate a pietra, una lavorazione manuale del pane, la pasta madre per la lievitazione e il forno a legna per la cottura.

Questa filosofia ben si sposava con la nuova sensibilità del biologico che negli anni ’80 si andava delineando e proprio in questo contesto maturava la scelta di cominciare ad utilizzare farine biologiche.
Nonostante la maggiore difficoltà nel lavorare queste farine rispetto a quelle normali, Corrado e Gabriella non si sono mai scoraggiati continuando a fare ricerca su tutti i cereali di nuova ed antica utilizzazione, maturando sempre di più la loro esperienza di panificazione.

Nel frattempo, i primi negozi biologici che iniziavano ad affacciarsi sul mercato si rivolgevano al forno Rizzato per l’acquisto del pane e, poco a poco, l’aumento della produzione rese necessario nel 1985 trasferirsi a Thiene in una struttura più grande. Nello stesso periodo il panificio Rizzato si certificava secondo il metodo biologico. Un Biologico vissuto e creduto come recupero dei metodi tradizionali di coltivazione della terra e di lavorazione dei cereali, nel rispetto della natura e dei suoi ritmi.


Contemporaneamente cresceva sempre di più da parte dell’azienda l’attenzione verso le proprietà nutritive e organolettiche dei prodotti; la necessità di realizzare prodotti salutari, oltre che gustosi, portava infine l’azienda a collaborare con medici e nutrizionisti, in considerazione anche delle intolleranze alimentari che molti consumatori cominciavano a manifestare già nei primi anni 2000.

In particolare, la sensibilità di Corrado e Gabriella verso la celiachia li spingeva ad aprire, nel 2008, a Thiene, un forno dedicato esclusivamente alla produzione di pane e prodotti da forno senza glutine.

Il Panificio Rizzato oggi è un’azienda che si distingue per esperienza e professionalità, mantenendo intatta la propria artigianalità.