Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JEAN LOUIS DAVID SALA DIFFUSION 4 S.N.C. DI DUCA ANTONIO E C. REGIONE TORAME
13011 BORGOSESIA (VC)
0163458256
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops L'Altro Forno di Francalanci Elvio

L'altro forno garantisce ai suoi clienti pane, pizza, prodotti da forno e dolci di altissima qualità, selezionando le migliori materie prime sul mercato.


L'altro Forno seleziona le migliori materie prime presenti sul mercato, controllando ogni singola fase della produzione: l'impasto, la lunga lievitazione naturale e l'attenta cottura. Il metodo di preparazione artigianale è basato su antiche tradizioni tramandate da generazioni, per poter garantire ai nostri clienti pane, pizza, prodotti da forno e dolci di altissima qualità e genuinità. Vendiamo prodotti freschi da forno, salati e dolci, pasta all'uovo, pane a lievitazione naturale, pane all'olio, ciabattine, biscotti e pasticcini, pizze e una vastissima tipologia di biscotti e pane. Da noi troverai il pane caldo tutti i giorni e biscotti appena sfornati.
Ti aspettiamo in Via delle Nespole 58/64 a Roma!


LA STORIA E LE ANTICHE TRADIZIONI
Sono ormai tre generazioni che a Via delle Nespole a Roma si esercita l’arte della panificazione.

Infatti è nel 1952 che venne lavorato il primo impasto, allora si facevano solo pochi tipi di pane e i metodi erano completamente diversi così come le attrezzature. Il forno era in muratura alimentato da legna che veniva bruciata dentro una fornacella, l’impastatrice a “forcella” ci impiegava circa un’ora per rendere l’impasto a puntino a causa della sua lentezza, ecco le uniche attrezzature a disposizione di Martinoli Guerino, fondatore dell’attività.
Data la scarsa tecnologia non rimaneva altro che svolgere la stragrande parte del lavoro a mano ed è qui che l’esperienza di “sentire” la pasta da semplice lavoro diventa arte. Il laboratorio ora come allora è situato dietro al negozio.Negozio prima partito come classico alimentari-emporio, pieno di qualsiasi tipo di articolo, dai formaggi agli affettati e dai casalinghi ai detersivi, il tutto contornato da un pane di ottima qualità, ora con il passare del tempo, della clientela e del modo di fare la spesa, la rivendita punta soprattutto su prodotti di produzione propria.


La trasformazione dell’attività inizia con l’avvio della gestione da parte di due giovani sposini: Martinoli Giuseppina,  figlia di Guerino, banchista nata, e Francalanci Leo fornaio da prima della nascita. Dopo alcuni piccoli lavori di ristrutturazione i due si dividono i compiti, a Giuseppina spetta la cura del negozio che svolge con grande maestria anche grazie agli insegnamenti del padre, a Leo invece tocca il forno dove riesce a fare grandi cose, infatti non si limita alla sola produzione per la vendita al dettaglio, ma si cimenta anche nella grande distribuzione acquisendo molti clienti nel centro di Roma. Con questo ritmo arrivano agli anni novanta con un negozio di circa 100mq, ristrutturato più volte, che conta cinque dipendenti tutto merito della passione da parte di Giuseppina per questo lavoro e un forno con tre furgoni sempre carichi che fanno il giro più volte al giorno per tutti i vari clienti ormai affezionati più che a Leo al suo speciale modo di fare il pane.


Ha avuto grandi maestri Leo, oltre a Guerino c’è stato anche lo zio Antonio Francalanci (Zio Tony) toscano e quindi abilissimo nel fare il pane sciapo, è per questo che con orgoglio possiamo dire di essere uno dei pochi forni a Roma che fa il pane sciapo o di terni effettivamente senza sale.
I due ex giovani sposini hanno tre figli, Norma la prima laureata in lettere e attualmente professoressa di greco e latino, Marinella laureata in economia e commercio sposata con due splendide figlie si è trasferita a Lecco con il marito e lavora in uno studio contabile e poi c’è il terzo Elvio leggermente meno incline allo studio e che quindi è rimasto più attaccato al padre mentre lavorava che ai libri, ora quindi spetterà a lui mandare avanti la tradizione di famiglia che è sempre stata onorata nel migliore dei modi!

Foto
pastry shops Pasticceria Zanzibar

Bar - Pasticceria - Gelateria

Il Gran Caffe' Zanzibar nasce nel 2003, grazie all'operato dei fratelli Achille e Andrea, diventando un sublime punto di riferimento.
Dal 2011 l'azienda si amplia, si trasforma in Pasticceria Zanzibar, avvalendosi della collaborazione di pasticcieri qualificati di grande esperienza sviluppando il loro lavoro su una formula unica nel suo genere fatta di tradizione, qualita' ed innovazione.
Nel 2014 Zanzibar si rinnova, offrendo ai suoi clienti altri servizi come la gelateria e loung bar.

Foto
pastry shops Dolce Favola Caffe' Pasticceria
Dolce Favola è una pasticceria artigianale specializzata nella realizzazione di torte artistiche per ogni tipo di evento.
Realizziamo opere decorate con topper in zucchero e cioccolato su torte realizzate con i migliori ingredienti .

Foto
wine bars V'Incanto Enoteca

Grandi traguardi per V'Incanto Enoteca Carsoli che entra nel registro delle Eccellenze Italiane


Il riconoscimento ministeriale, è stato conferito al founder della nota attività ricettiva Daniele Berardini: " una grande soddisfazione per V'Incanto e per la nostra clientela".


Carsoli - E' arrivato un riconoscimento ufficiale per l'attività produttiva " V'Incanto Enoteca", che a sorpresa è stata inserita nel regIstro delle "Eccellenze Italiane".


Il riconoscimento è avveuto dopo che gli esperti più volte si sono recati in forma anonima a degustare piatti, ed ad intrattenersi all' interno del locale in diverse occasioni. Dopodichè il founder Daniele Berardini si è visto consegnare la targa ufficiale che riconosce la sua attività a pieno titolo nel registro delle eccellenze italiane.

Il tutto arriva dopo il traguardo raggiunto dei cinque anni di attività.


Un percorso in grande stile che ha caratterizzato un giovane che è diventato imprenditore di se stesso tirando fuori e con grinta le sue capacità in un settore per il quale era da sempre appassionato.

Dopo un primo periodo di apertura nel centro di Carsoli, in cui già si era fatto particolarmente apprezzare, Daniele Berardini, trasferisce V'Incanto nella zona commerciale di Carsoli, proprio a ridosso dell'uscita autostradale A24 Carsoli Oricola. Un salto di qualità per l'ampiezza dei locali, servizi in una location molto accogliente dove per ogni servizio al cliente è curato il dettaglio che fà la differenza.


Al V'Incanto si respira dunque un aria positiva di amicizia e di convivialità che spinge le persone che frequentano il locale, a tornarci volentieri sia per il pranzo veloce del giorno, sia per una cena gourmet, ma anche per un aperitivo al volo pre-pranzo o pre-serale.

Durante la stagione più calda inoltre nel panoramico terrazzo si può godere di un panorama luminoso ed aperto circondato dalle belle colline della Piana del Cavaliere.


V'Incanto dunque si caratterizza inoltre per diverse peculiarità, la preparazione dei servizi di cucina, la musica, le serate, i cocktail e non ultima l'enoteca selezionata.

Una passione di Daniele è il vino, settore per il quale è diventato sommelier professionista ed è entrato anche nel direttivo della Fisar dell' Aquila, seguendo continuamente percosi formativi ad ampio raggio in tutto il territorio nazionale.


Ora a quasi sei anni che separano l'apertura, V'Incato è un punto di riferimento per famiglie, giovani, manager.

Un incubatore in cui tutte le generazioni possono trovare la propria dimensione di relax e buongusto.

E questi devono essere stati i motivi per cui è arrivato l'importante riconoscimento. Ad maiora.

Foto
pastry shops Ricciardi Pasticceria

Gusto, estro, tecnica, sensibilità, eleganza, conoscenza, rigore: benvenuto nella mia pasticceria.


In queste 4 mura omaggio la tradizione e la vera arte di pasticceria, rendo libera la mia creatività e non pretendo altro che un prodotto perfetto.


Perché scegliere Ricciardi Pasticceria? 


Perché puoi far navigare i tuoi occhi in una distesa di pasticceria mignon. Piccole delizie con forme diverse, colori che si intrecciano e un gusto che sa lasciare il segno. 


Perché seleziono io stesso le materie prime migliori (no, non è un modo di dire) e per ogni nuova creazione ricerco la tecnica di lavorazione perfetta per ottenere un risultato che sia in grado di farsi amare. 


Perché ho un occhio piantato sulle ultime tendenze e sul crearne di nuove.
Quelli di Ricciardi Pasticceria sono peccati di gola per i quali non esiste punizione.


Lorenzo Ricciardi

Foto
pastry shops Antica Pasticceria Casa Del Pane

Pane, dolci e prodotti relativi

Foto
Food & Wine Gdr Italia Srl

G.D.R. ITALIA S.r.l. azienda leader nel settore dei purificatori ed erogatori d'acqua!

Foto
dining Picena Gastronomia


Produzione artigianale, Galantina marchigiana, Porchettificio, Gastronomia di qualità.


La Picena Gastronomia nasce ufficialmente come azienda a conduzione familiare nel 2007 con bollo  riconoscimento C.E.E.  E743K- ma già con 20 anni di storia nella macelleria di proprietà dalla volontà di Marco e Simona, coniugi uniti dalla passione e dalla competenza nel settore della lavorazione delle carni..


Marco e Simona hanno sempre profuso un impegno esemplare nel loro lavoro, considerandolo prima di tutto un’arte creativa: questo approccio così artigianale ha riscosso grande successo, ed ha rappresentato soltanto il primo passo verso un consolidamento fatto di nuovi prodotti e nuove tecnologie.


Pur crescendo, Picena Gastronomia è rimasta ancorata ai valori che le hanno permesso di emergere nel corso di tutti questi anni, che vede nel progresso un modo per ottimizzare l’artigianalità anziché sostituirla.


Per questo continua a selezionare accuratamente e in prima persona tutte le materie prime: le carni rigorosamente di primissima qualità e tutte nate, allevate e macellate in Italia; le verdure e le uova  fresche; il parmigiano reggiano Dop; il pistacchio di Bronte Dop; e tutti gli altri ingredienti fino alle spezie vengono selezionati tra i migliori in commercio.


E' grazie a questo lavoro di ricerca costante della qualità, alla passione, al rispetto della tradizione con lo sguardo all’innovazione che oggi Picena Gastronomia è  Leader nella produzione di Galantina di alta qualità.

Il prodotto gastronomico di punta è infatti la “Galantina di Pollo” tipico piatto della cucina tradizionale marchigiana, proposta in diverse varianti. L’impiego di materie prime selezionate insieme alla innovazione tecnologica e agli investimenti continui hanno permesso di ottenere prodotti di alto livello nel rispetto della tradizione arrivando cosi alla produzione della galantina BIOLOGICA.

Oltre alla famosa galantina, la produzione artigianale si concentra sulla porchetta, gli arrosti e molto altro ancora!


Foto
bakeries Panificio Antiche Bonta' Serrane

Nel nostro panificio puoi trovare pane, pizza e dolci realizzati secondo la tradizione con farine a Km 0 e farine biologiche.


Pane

Siamo convinti che per fare un buon pane siano necessari ingredienti di prima qualità, una lavorazione artigianale, rispettosa dei procedimenti tradizionali con lievitazioni naturali lunghe e tutta la passione e l’allegria che mettiamo nel nostro lavoro. 

Le tipologie di pane che produciamo sono:

– Pane comune tipo “0”

– Pane Speciale

– Pane integrale

– Pagnotta fatta a mano

– Panini


Pizza

La buonissima pizza casereccia, trionfo di sapori semplici della tradizione mediterranea. Farina, olio extravergine di oliva, pomodoro, cipolla e rosmarino. Lavorazione manuale e rispetto delle fermentazioni naturali offrono digeribilità e fragranza.


Dolci

Il profumo dei nostri dolci, golose bontà per accompagnare la colazione, chiudere un delizioso pranzo e regalare salutari merende ai più piccoli. Creatività e tradizione si uniscono insieme all’utilizzo degli ingredienti di qualità che scegliamo accuratamente per ogni nostro prodotto. In ogni periodo dell’anno si alternano lavorazioni stagionali legate alle festività e alla tradizione dolciaria marchigiana.


Antiche Bontà Serrane presenta: la farina Fior di Grano fatta con grano coltivato e lavorato interamente nel nostro territorio secondo la più antica tradizione.

Nelle colline di Serra de’ Conti, fra il Mare Adriatico e l’Appennino marchigiano cresce, sotto l’occhio esperto dell’attenta e scrupolosa Azienda Agricola Mattioli Giordano, il nostro grano dal quale ricaviamo un’ottima Farina macinata a pietra dall’antico Molino Spoletini. Nel nostro forno unendo fatica, passione e tanto amore per nostro lavoro, nasce un prodotto di qualità con un processo di filiera corta a km 0. Siamo convinti che per fare un buon pane, fragranti focacce, gustosa pizza e squisiti dolci, sia indispensabile una buona farina associata ad una lavorazione artigianale ed una lenta fermentazione con pasta madre che arricchisce i nostri prodotti di gusto e fragranza. Il pane è quindi per noi una questione di amore e rispetto delle nostre stupende colline serrane e del nostro territorio. Così nasce Fior di Grano, la farina della nostra terra.

Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
cafés Caffetteria Danny dal 1986

Pasticceri dal 1986 e non solo... Aperitivi, servizio catering, cioccolateria e tanto altro

Foto
pastry shops Il Mago Delle Torte Luca Porretto, in arte "Il Mago delle Torte".
ll suo hobby è rendere ogni torta un'esperienza magica.