Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JAYA DI LIOTTO PATRIZIA VIA MEZZOFANTI CARDINALE 24
20133 MILANO (MI)
0270108413
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panificio Spiga D'Oro Di Balsamo Maria

Un accogliente Panificio con tante novità giornaliere.  

Foto
pastry shops LièVita Pasticceria Bistrot

Pasticceria produzione propria

Da 25 anni al vostro servizio

Foto
wine bars Brylla Enoteca Wine Bar

Divertimento nel piatto e nel calice, questo è Brylla. Tutto si declina nel concetto di doppio: vini al calice o in bottiglia, menu al bancone o in sala. Una filosofia raccolta nella Carta dei vini di 200 etichette e nei due Menu dedicati alla sala e al bancone.


E così Brylla diventa il wine bar per l’aperitivo con un calice di vino, tapas o un tagliere di salumi, il ristorante per una cena più formale nella saletta con Menu à la carte e il locale per il dopocena da godere nella calda atmosfera delle due sale, tra artwork e bottiglie di vino alle pareti.

Foto
Food & Wine Goccia Umbra Azienda artigianale alimentare di prodotti tipici di alta qualità! Il marchio “GOCCIA UMBRA” è sinonimo di Qualità per i suoi prodotti!
Foto
pastry shops Pasticceria Barbera

La Pasticceria Barbera di Signa (FI) offre prodotti di pasticceria salata e dolce a tutte le ore, per colazione, merenda o in qualunque momento della giornata.

Foto
pastry shops Maison Antonella

Maison Antonella 1986, esperienza e artigianalità si uniscono ad una particolare e costante attenzione nella ricerca delle migliori materie prime, secondo le disponibilità stagionali, per offrirvi prodotti di altissima qualità.


Premiata anche nel 2018 dalla guida Bar dItalia Gambero Rosso come Colazione migliore dItalia, Maison Antonella propone una vastissima offerta per la colazione, con quasi quaranta prodotti da forno differenti, tra proposte dolci e salate davvero per tutti i gusti.

Ampio e raffinato lassortimento di mignon di pasticceria, di monoporzioni e di torte moderne, tra le quali eccelle la torta 29 giugno - una torta unica al mondo, creata dal Maestro Stefano Laghi in occasione della consegna dellannullo filatelico speciale il giorno 29 giugno 2017 come onorificenza per leccellenza artigiana della maison.


Tra le specialità, anche la produzione artigianale di cioccolato di alta qualità, cioccolatini e praline, tavolette e squisite cioccolate calde.


Assolutamente da non dimenticare la ricercata produzione di prodotti lievitati, tra i quali panettoni e colombe pasquali, realizzati artigianalmente con lievito madre e materie prime di altissima qualità. Disponibile tutto lanno il famoso Marocco, lievitato al caffè con glassa al cioccolato bianco.  

La maison offre anche lopportunità di gustare un ottimo menù di lavoro in pausa pranzo, proponendo piatti con prodotti stagionali realizzati con cotture a basse temperature.


Non per ultimo, la maison propone anche la realizzazione completamente personalizzata di bomboniere ed eventi di prestigio, con particolare attenzione ad ogni dettaglio di gusto e stile.

Foto
pastry shops Pasticceria Aldo
Foto
pastry shops Pasticceria Gelateria Diana

Pasticceria artigianale nei pressi di Piazza Armerina

Esperienza, qualità e tradizione sono gli ingredienti alla base delle bontà che prendono vita nel laboratorio della Pasticceria Diana di Piazza Armerina. Un luogo in cui la tradizione incontra i migliori ingredienti per un connubio sempre speciale, perfetto per festeggiare ricorrenze importanti o per donare dolcezza alla giornata.


Cannoli siciliani, pasticceria fresca e secca, mignon, gelati artigianali e molto altro: tutto preparato con passione dai nostri pasticceri, sempre pronti a realizzare tutti i desideri dei clienti. Le bontà di Pasticceria Diana sono disponibili anche in confezioni regalo personalizzate; è inoltre possibile ordinare torte di ogni tipo per feste e compleanni.

Foto
bakeries Il Panettiere Di Dambrosio Altamura

Da oltre 40 anni sul mercato, l’azienda è tramandata da padre (Vincenzo) a figlio (Domenico).

Nasce come produzione di pane e biscotti mantenendo la qualità e la tradizione dei prodotti tipici di Altamura.


Foto
Food & Wine Associazione Picentini Network

Vivi Picentini è un network che raggruppa le eccellenze dei Monti Picentini, dai servizi per l’ospitalità a quelli food/no food fino agli eventi del posto!

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Cinelli

La storia della Panetteria Cinelli inizia nel 1972, quando nonno Erminio apre à Termoli il primo forno, aiutato da moglie e figli. Tramandata l’arte della panificazione, nel 1989 nasce il panificio dei Fratelli Cinelli. 


Nel rispetto della tradizione artigianale, con ingredienti genuini e di qualità, il panificio Cinelli offre una vasta scelta di prodotti di panificazione e pasticceria. 


Alle classiche tipologie di pane (di grano tenero, di grano duro e integrale), un posto di rilievo hanno assunto i pani speciali, con farine biologiche e a lievitazione naturale.


Nel reparto dolciario è d’obbligo citare almeno tre specialità:  i pasticcini di mandorla, i celli (mezzelune di frolla ripiene di mostarda d’uva e mandorle) e il famoso tarallo della sposa termolese, dolce tipico dei matrimoni, che con un impasto semplice e una ricca glassatura ha conquistato nel tempo i palati dei molisani e non solo. 


Ci sono poi le pizze, fra le quali un posto d’onore assume la famosa pizza con la cipolla e le alici; e ancora, torte rustiche, cornettini salati, rustici e altri prodotti di gastronomia. 


La storia della Panetteria Cinelli continua con due nuove aperture nel 2015 e nel 2017: da tre generazioni ormai, passione e autenticità sono alla base del lavoro di questa famiglia, che guardando al passato, rispetta e rinnova al contempo la propria produzione.

Foto
cafés Pasticceria Gelateria Bar Zara

La pasticceria a Termoli è nata nel 1972 dalla passione dei fratelli Zara nelle preparazioni di dolci e creme. La cucina tradizionale e artigianale è sempre state il carattere distintivo di questa pasticceria.
Oggi sono presenti due sedi della pasticceria, una dedicata al laboratorio in via Argentina e l’altra in via Mascilongo; potrete acquistare e gustare delle ottime torte sia da forno che da frigo, la pasticceria classica e la mignon. La pasticceria Zara è inoltre una fornitissima cioccolateria e si occupa anche di banchetti e torte nuziali; i pasticceri si distinguono anche per la creatività che stupisce sempre i clienti, soprattutto in prossimità delle festività come il natale e la pasqua, periodi in cui vengono proposte sempre delle novità golosissime.


Le nostre creazioni

La pasticceria Zara si occupa della preparazione di torte di diverse tipologie, da quelle più tradizionali come le crostate con crema e frutta fresca a quelle da frigo come i semifreddi o le torte gelato; potrete inoltre deliziare i vostri palati assaggiando una fetta della squisita torta pere e cioccolato, della Sacher Torte per i veri amanti del cioccolato fondente e ancora meringhe e Saint Honoré, solo per citarne alcune, le più richieste dai nostri clienti che troverete sempre nelle nostre vetrine.
La nostra pasticceria realizza su ordinazione anche torte di compleanno e torte nuziali interamente personalizzate secondo i gusti del committente. Consigliamo sempre i nostri clienti al fine di ottenere delle torte perfette per festeggiare al meglio il loro evento.


Il nostro pasticcere propone anche un’ampia varietà di pasticceria classica e mignon, gelato artigianale preparato con ottimi ingredienti di qualità.
Ampia la scelta di meravigliose paste di mandorle e di pasta frolla per tante tipologie di biscotti, tra le specialità della casa ricordiamo il Mapopan, dolce a base di liquore di mapo, e il nocciolotto. Durante le feste natalizie troverete un'ampia scelta di panettoni di diversi gusti: frutti di bosco, pere e cioccolato, albicocche e mandorle, amarena e decorati.
Inoltre prepariamo anche torroni alle mandorle, tronchetti natalizi, alberelli di cioccolato; nel periodo di pasqua, la pasticceria realizza uova di cioccolato e colombe.

Non solo pasticceria

Per un aperitivo a fine giornata in compagnia di colleghi o amici o per iniziare al meglio un week end, la pasticceria Zara propone dei ricchi aperitivi con una vasta scelta di stuzzichini, tartine e preparazioni gustose per accompagnare un cocktail preparato sapientemente dai nostri barman o un ottimo calice di vino. Un momento di relax e spensieratezza nella nostra location poco distante dal lungomare.

Foto
Food & Wine Gelateria Lucchese Di Domenico Lucchese

Il bar gelateria Lucchese apre a Palermo nel 1937 e si affaccia su Piazza San Domenico, facendo angolo con via dei Maccheronai, strada che porta ad uno dei mercati storici di Palermo, la “Vucciria”.

La Gelateria nasce come “Gelateria Biancaneve e i sette nani”, poichè ai tempi (1937) non vi erano molti gusti di gelati, e dunque i gusti erano:

  • Biancaneve era il gelato al gusto gelsomino;
  • I “Sette nani” erano i gusti: Cannella, Nocciola, Crema Panna, Caffè, Limone, Cioccolato e Fragola.

All’epoca non esistevano le odierne macchine per il gelato, e così il nonno, in una grande tinozza metteva ogni giorno il ghiaccio. All’interno della tinozza metteva poi una tinozza più piccola dove poneva il gelsomino a macerare per 24 ore. Dopo 24 ore, con una paletta d’acciaio (ancora presente in gelateria) si mescolavano le foglie di gelsomino raccolte.

Le foglie venivano lasciate riposare e poi, una volta tolte le foglie, con l’essenza, veniva creato il gelato di gelsomino.

Stessa procedura per la cannella (anzichè le foglie di gelsomino le stecche di cannella venivano messe in una tinozza piccola dentro una tinozza più grande e si lasciavano a macerare).

Ancora oggi il gelato di cannella, presso la gelateria Lucchese, viene fatto lasciando macerare le stecche di cannella “all’antica”.

I quadri presenti nella gelateria sono stati dipinti a mano e sono firmati dall’autore, “Manzella”, e rappresentano Biancaneve e i Sette nani.

La panna non è quella odierna prodotta direttamente dalle macchine ma viene montata a mano con la frusta (seguendo anche in questo caso gli insegnamenti del nonno).


Il locale è stato aperto un giorno in cui Piazza San Domenico era piena dai camion americani, mentre tutti gli altri locali erano chiusi: scelta coraggiosa, ma che ha portato tantissimi americani nella gelateria a provare il gelato siciliano.

Leonardo Sciascia, scrittore noto in tutto il mondo, adorava prendere il gelato “Scursuneri” (Gelsomino) e Cannella, proprio alla gelateria Lucchese.

La lavorazione è tramandata di generazione in genarazione, ancora con le macchine a paletta e non con le macchine elettroniche di oggi.

Anche il Gelato al Caffè prodotto da Lucchese ha un gusto molto particolare, ed in estate il gusto “Gelsi” viene fatto esclusivamente con la frutta selezionata.

Oggi la Gelateria offre anche un reparto di gastronomia e prima colazione.