Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JAUSENSTATION BRAUNHOF S.N.C. LOCALITA' SMUDRES 245
39049 VAL DI VIZZE (BZ)
0472764695
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante L'Aragosta Da Co'

Un romantico Ristorante sul mare... ma proprio sul mare...


Mangiare pesce immersi nel mare: a L'Aragosta da Cò si può. Le cristalline acque della spiaggetta di Porto Cesareo fanno da cornice agli splendidi accostamenti di materia prima sceltissima e di genio creativo dello chef, Cosimo Durante.

Foto
pizzerias Pizzeria La Smorfia Di Pietro Del Giudice

La Smorfia,  per lasciarsi trasportare dal piacere di essere accolti in un luogo unico. 

Pizzeria nel cuore di Salerno,  uno scorcio suggestivo di fronte al Duomo, in una parte del seicentesco Palazzo De Ruggiero, noto come Palazzo Giannattasio. 
Qui potrai gustare tante varietà di pizza, arricchite da prodotti tipici ed unici, da materie prime selezionate per freschezza e bontà. 
Desideriamo offrire solo il meglio della cucina locale,  in una location esclusiva, che richiama in ogni angolo la magia dell'antica cabala.
Il contesto in cui il nostro progetto prende forma, ci ha stimolato a curare gli ambienti interni nel rispetto della storicità del luogo e allo stesso tempo in linea con lo stile che ci ha caratterizzato in questi anni.
Grazie quindi ad artisti d'eccezione, l'antico significato della Smorfia , inteso come libro dei sogni, si realizza appieno in un luogo di per sé da sogno...

Chi siamo

Nel cuore del centro storico di Salerno, di fronte al Duomo, in Piazza Alfano I, continua il viaggio nel mondo del gusto della Pizzeria La Smorfia, di Pietro Del Giudice & C.

Un viaggio iniziato nel 2014 da Pietro e da sua moglie Geanina, prima nella sede di Via Masuccio Salernitano e poi, visto il successo del progetto, dopo appena tre anni, in Piazza Alfano I, in una location più ampia ed accogliente.

Dal 2018 quindi, ci trovate qui, di fronte al Duomo: in un luogo dove si respirano e si sposano la bellezza, il calore e l'accoglienza dell'antico, la ricerca e la passione per una tradizione culinaria che affonda le radici nel passato, ma che ha la forza di restare giovane nel tempo.


Per gustare la migliore pizza  napoletana in un locale tipico vieni a trovarci a Salerno!

Foto
restaurants Ristorante A Cavu't
Foto
dining Hotel Italia
Foto
restaurants Bella Napoli Italian Food & Tastes Bavaro Direzione

Nuestra historia empieza en Abril 2013¨:

Procedencia : Italia

Destino : Republica Dominicana

Hicimos este largo viaje confiando en nuestra profesionalidad y calidad de nuestra arte y gracias también a la voluntad de tener éxito mi esposa Rosanna , cocinera , y yo Giuseppe, pizzero professional de la antigua tradición napolitana, dejamos en Italia las tres empresas de familia de restaurante y pizzeria para empezar nuestra aventura que en poco tiempo cambio’ nuestras vidas eligiendo a Bávaro como nuestro nuevo hogar.

AncoraTradiciones de nuestra típica cocina italiana y la buena calidad de nuestros productos nos permitieron distinguirnos de los mas de y crear nuestra propia imagen como pizzeria y restaurante “Bella Napoli”.


Después de solo un año, gracias por la ayuda de nuestros tres hijos Claudia, Enrica y Francesco , nace “Bella Napoli Sweet” cafeteria heladería pastelería italiana donde cada mañana se pueden disfrutar productos frescos y sobre todo de una producción artesanal y casera  ” Bella Napoli  pizzeria ristorante ” en El Cortesito y “Bella Napoli Sweet” en Los Corales son realidad que siguen creciendo y son garantía de calidad y cortesía en Bavaro Punta Cana. Orgullosos de nosotros …………………………..Familia Stammegna


BELLA NAPOLI ITALIAN FOOD & TASTES BAVARO DIREZIONE

PLAZA TURQUESA AVENIDA ALEMANIA (LOS CORALES) BAVARO PUNTA CANA

TEL: +1809 7262902; +1829 3483538


BELLA NAPOLI ITALIAN FOOD & TASTES DIREZIONE
BOULEVARD AEROPUERTO INTERNACIONAL PUNTA CANA, CENTRO COMMERCIALE BLUE MALL PUNTA CANA, TEL: +1809 5520403; +1809 7844101


Foto
dining Hotel Delle Rose Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!
Foto
restaurants Pizzeria Rosticceria Mezzalira

La Pizzeria Rosticceria Mezzalira es un local pequeño de solo 20 persona de capacidad. Esto me permite preparar unas comidas buenísima con mucho cariño para Vosotros. Yo produjo, Yo aconsejo , Yo te lo sirvo e Yo te lo cobro.

Ver, escoger e disfrutar es nuestra esencia.  Producimos todo lo que se pueda producir con nuestra manos. Usamos solo productos de altísima calidad y exclusivamente Italianos.  Garantizado.

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Anema e Core

FAMILY

Anema e Core (Heart and Soul) has been created from the love and passion for the food of Nunzia e Giuseppe. After years of experience in thier Restaurant and in the Restaurant of thier respective family in the south of the Amalfi Coast. They decided to change thier  life and the life of all the family, after a nice holiday spent here in the area. Fell in love with this place and the lovely life style, they decided to start a new walk of life here in Eastbourne with thier daughter Lia, the youngest son Francesco. Thier mission is to bring the flavours, the colours, the sensations and warmth of the Real Italy, using just typical products of thier beatiful land, cooked in authentic and genuine way and stand out from the stereotypes of the "Italian" restaurant out side of Italy. Here you can feel welcome and guests of a typical Italian Family.


Giuseppe - CHEF

First Chef and owner of Anema e Core Restaurant. Behind him many years of experience. At the age of twelve years old he started as Kitchen assistant in his parents restaurant. At 18 years old he decided to move to Rome (Italian Capital) to get a better experience in Chefing. He started as a sous chef in vairous popular restaurants at that time. After 10 years experience he decided to return to his home town, where him and his wife ran thier family restaurant. Now together all of the family run with happiness, soul and heart the Anema e Core Restaurant.


Nunzia - Chef

Nunzia owner, chef and nutritionist also grew up in the restaurant business thanks to her mother who was the owner and chef of one of the most popular restaurant in her home town.

She has been working a long side  her husband Giuseppe.


Lia - RESTAURANT MANAGER

The manager Lia, daughter of the owner and chefs, grew up in the resturants business from a young age, she was always in her grandparents restaurant, one of the most popilar in her home town. Through her teenage years she became very passionate for this line of work which today she does with passion and love.

Foto
pizzerias Pizzeria Jonica

Una tradizione di famiglia, tramutata in rosa

Dal 1982, se si fa in quattro per renderti felice è una pizza.


La ricerca della felicità passa anche dal recupero di gesti semplici come fare un impasto a mano con acqua e farina. E’ ancora possibile emozionarsi assaggiando una pizza fatta artigianalmente, a lunga lievitazione e cotta nel forno a legna, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio.


Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse. Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico sentore affumicato!


Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E alla Jonica queste abilità e questi professionisti sono incarnate per la prima volta nella storia della pizza da una donna che ha ereditato la passione dai genitori e che dal novembre 2017 ha acquistato il titolo di  Lady Chef Nip, Nazionale italiana pizzaioli e che è abimente affiancata da Maria, il suo braccio destro.


Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni sera l’impasto, disponibile, due volte a settimana anche con farina di Kamut, particolare grano duro, più digeribile del normale frumento, o di farro, seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“. Sono disponibile anche la pizza con farina semintegrale di tipo 2 e di riso venere.

Foto
restaurants La Taverna Del Conte La passione, l’ospitalità, la ricerca della materia prima, messi a disposizione dell’ospite.
Foto
restaurants Ristorante Il Casolare Al Casolare trovi la giusta atmosfera e piatti unici!