Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JAPAN AIR LINES VIA SAN CLEMENTE 1
20122 MILANO (MI)
028690252
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
industry Fonderie Cervati

Pressofusione da sempre!

Fonderie Cervati è specializzata nella pressofusione e nella lavorazione meccanica leghe leggere di alluminio.
In particolare nella lega Magsimal-59 che è utilizzata per la costruzione di componenti strutturali.


Fonderie Cervati è da sempre nel settore. Nel corso degli anni si è specializzata nella pressocolata e nella lavorazione meccanica delle leghe leggere di alluminio in particolare Magsimal-59, AlMg5Si2Mn (lega primaria utilizzata per la costruzione di getti strutturali, in particolare per il settore automotive). Il grande know-how e la forza del nostro sistema produttivo nella realizzazione di particolari strutturali ha permesso alla società di instaurare partnership con gruppi come RHEINFELDEN.


Fonderie Cervati è certificata ISO9001:2015 ISO14001:2015 OHSAS-18001:2015 IATF16949

Qualità per Fonderie Cervati significa perseguire la massima soddisfazione del cliente interno ed esterno, l'eccellenza, migliorando ed innovando le nostre competenze, i nostri processi ed i nostri prodotti per il successo aziendale e personale.


Fonderie Cervati punta sul proprio personale credendo che l’elevata competenza tecnica e la dinamicità del team permettono all’azienda di soddisfare qualsiasi richiesta, di realizzare prodotti dalla fase di progettazione fino alla produzione offrendo un completo supporto tecnico nel corso di tutto il processo. L’azienda continua a crescere, orgogliosa del suo passato e del Know-how che la rende leader nel settore, guarda al futuro cercando di continuare ad investire sia nella tecnologia, aumentato e migliorando il parco macchine a disposizione, sia sul personale in continua formazione per dare sempre un servizio di qualità. A livello tecnologico, oltre all’entrata in funzione di isole di pressocolata e forni più potenti l’azienda, è riuscita ad ottenere un’investitura a livello europeo come eccellenza italiana e nel mondo con il passaggio a fase due del grande programma europeo Horizon 2020, grazie ad un progetto innovativo che porterà un miglioramento importante all’interno del proprio processo produttivo.

Azienda Oltre a questa grande innovazione, Le Fonderie Cervati non dimenticano la propria città ed è per questo che con il team sono tutt’ora in atto i lavori di ristrutturazione per diventare sempre più “green” con strutture che porteranno ad un minore l’impatto ambientale e attraverso il sostegno ad iniziative benefiche con borse di studio per sostenere i giovani e le loro idee. Noi continuiamo a crescere credendo fortemente in valori quali professionalità, qualità, tecnologia e know-how come base e punto di forza messi al servizio del Cliente.

Professionalità, qualità, Tecnologia e Know-how sono il nostro punto di forza... al servizio del cliente!

Codice etico e di Condotta

Foto
industry Frascio & Company Produzione Box doccia , Cabine doccia , Vasche idromassaggio , SPA



Foto
food Riserva Del Mare Salina Culcasi Da Oltre 100 anni, la Famiglia Culcasi è la Famiglia del Sale.




Legata indiscindibilmente al territorio delle saline di Trapani, la Salina Culcasi produce e commercializza il sale marino di Trapani rispettando le tradizioni secolari degli antichi salinai del territorio, coltivando e raccogliendo questo prezioso frutto del mare all'interno della Riserva delle Saline di Trapani, area WWF e luogo del cuore FAI.
Foto
food Trieste Caffe' ESPRESSO ITALIANO, QUALITA' SUPERIORE!
Foto
agribusiness Italmill SpA

Italmill S.p.A. è una delle principali aziende familiari italiane nel settore delle farine e semilavorati per il bakery.


La sua gamma prodotti si suddivide in tre settori – pasticceria, panificazione e pizzeria – per ciascuno dei quali Italmill produce lieviti naturali in polvere, farine e mix che commercializza con i brand Besozzi Oro, Bontà mix, Farine del Gusto; ad essi si affianca la gamma trasversale di prodotti Nostrano.


Alla gamma principale si associano alcuni prodotti complementari a marchio – Mélange e Margarine Next, Marroni e frutta candita Fructus, Condimenti del Gusto per pizza – e alcune partnership di altissimo profilo in esclusiva per l’Italia – Marmellate e Confetture Darbo, Aromi Maraschi & Quirici, Cioccolato e surrogato NOVACREM.


Foto
technology Intercoll Gluing Technologies Srl Sistemi di incollaggio da oltre 40 anni.





Foto
industry Forniture Tessili Cimmino Srl

La Forniture Tessili Cimmino è specializzata nel settore del tessile! Nel più grande centro di distribuzione d'Europa la Forniture Tessili Cimmino risponde ad ogni domanda del mercato e alle sempre nuove esigenze della clientela!

La Famiglia CIMMINO vanta dalla fine del 1800 una tradizione nel commercio tessile italiano. In quasi un secolo e mezzo si sono succedute quattro generazioni che con passione si sono dedicate e tutt'oggi implementano col proprio impegno la azienda di famiglia. Alla fine degli anni '80 da Piazza Mercato di Napoli la sede principale della azienda si trasferisce nel centro logistico più grande d'Europa il CIS per agevolare arrivi e partenza delle merci con una grande piattaforma logistica e lavorare vicina a Interporto e Dogana.


L'azienda Cimmino produce e distribuisce tessile destinato ad Alberghi, Ristoranti, Enti, Lavanderie Industriali, Strutture Ricettive anche Pubbliche, valorizzando un impegno dinamico ed efficiente e rispondendo ad ogni domanda del mercato e alle sempre nuove esigenze della clientela. I prodotti di punta sono rappresentati da tovagliati su misura: linea di eccellenza per un prodotto tutto MADE IN ITALY a cui si affiancano le linee bagno e letto personalizzate, copriletti ignifughi con disegni in esclusiva.

Foto
industry Ts Asfalti Srl

LA SCELTA DEI PROFESSIONISTI MONDIALI D’ASFALTO


Costituita nel 2015, la funzione primaria di TS ASFALTI è stato quello di promuovere il riciclaggio dei materiali stradali esistenti attraverso diverse metodologie di costruzione, per preservare le risorse naturali limitate e ridurre i costi. Questo sforzo  continua attraverso l’educazione, alleanze strategiche e partnership sia a livello di settore e di agenzia. esclusivista della KM International che produce la migliore attrezzatura di qualità sul mercato per la manutenzione dell’asfalto. La nostra attrezzatura è disegnata grazie al suo uso efficiente per appaltatori e pubbliche amministrazioni, ed è una scelta redditizia.

La KM International è nel business della riparazione e manutenzione d’asfalto da quasi trent’anni e durante la sua lunga storia, la KM International ha ottenuto e sviluppato numerosi punti di forza che hanno favorito la reputazione mondiale nell’industria dell’asfalto come tecnologia ad infrarossi e standard “Green” (premio per ecologia) e “Gold”.

Siamo l’autorità preminente nel “processo a infrarossi” della riparazione, dell’asfalto riciclato.

Non importa ciò che accade con la politica, questioni sociali, e le procedure, o l’economia, una cosa è certa – l’ITALIA ha bisogno delle sue strade. Tutti riconoscono che prima o poi tutte le strade devono essere mantenute, conservate, e riabilitate, e che i metodi rappresentati da TS ASFALTI offrano meno costi e più qualità,  lunga durata.


Riciclo d’asfalto sul posto.

Noi non vendiamo ai nostri clienti solo attrezzatura, ma offriamo competenza e serenità che viene solo dall’esperienza e da una tradizionale onestà.
Abbiamo una crescente attività standard di qualità ed eccellenza che continuamente supera le aspettative dei nostri clienti in tutti le nostre offerte di prodotto. Il nostro impegno nella progettazione e costruzione dell’attrezzatura di manutenzione d’asfalto della più alta qualità sul mercato, non è solo una “citazione sul muro” bensì la forza motrice per l’intera Squadra della KM International.

Noi speriamo che le informazioni fornite aiutino a rispondere alle molte domande che voi possiate avere riguardante i nostri macchinari, e ad incoraggiarvi a visitare il nostro sito web. Sentitevi liberi di contattare il nostro reparto vendite in qualsiasi momento o la lista dei nostri distributori regionali.
Incoraggiamo i nostri clienti a richiedere una dimostrazione in diretta dei nostri macchinari e anticipare i confronti con qualunque attrezzatura concorrente.


Grazie per il vostro interesse nella KM International.
TS ASFALTI KM INTERNATIONAL ITALIA


Foto
industry Stemau Srl Parquet Stemau. Parquet 100 Made in Italy
Foto
industry Global Relax Scegli l'originale... Scegli GLOBAL RELAX, il Professionista del Relax!
Foto
luxury Orved SpA

Qualità, Affidabilità Tecnologica e Solidità distinguono le nostre Macchine Sottovuoto!

Foto
industry Sl Stampi Service La SL STAMPI progetta e costruisce stampi multicavità per elevate produzioni e per prodotti monouso!
Foto
industry Promecc Aerospace

LA NOSTRA STORIA

Aerospace Srl è una giovane e vitale società nata nel 2003 dalle esperienze decennali dei sui fondatori, svolte nella progettazione e nella produzione al servizio di aziende meccaniche prestigiose, operanti nei settori dell’aerospaziale, industria varia e macchine movimento terra.
Dal 2004 i clienti e le commesse sono sempre cresciuti e tale trend di crescita unito alle richieste di progetti sempre più sofisticati ci ha spinto a potenziare la struttura tecnico-commerciale interna e a instaurare numerosi rapporti di collaborazione con officine partner specializzate che ci affiancano e ci supportano nella fase di realizzazione di processi speciali o durante i picchi di produttività.
Già all’inizio del 2005 abbiamo raggiunto l’obiettivo, primario per noi, della certificazione Qualità secondo lo standard UNI EN 9001:2000.
Nel 2006, proseguendo, abbiamo avviato l’iter per la strategica acquisizione della Certificazione Aeronautica secondo standard EN9100 e, all’inizio del 2007, la nostra realtà, in ulteriore crescita, ha mutato ragione sociale da ditta individuale in “S.r.l.”, si è associata all’Assindustria di Lecce ed ha continuato ad incrementare il proprio mercato.
Finalmente, nell’Ottobre del 2007 abbiamo raggiunto il prestigioso traguardo della EN 9100:2005 che ci consente di accedere alle attività su parti destinate al volo, con il seguente scopo e ambito di attività: PROGETTAZIONE, PRODUZIONE E REVISIONE DI ATTREZZATURE MECCANICHE, COMPONENTI E SOTTOASSIEMI PER L’INDUSTRIA AERONAUTICA E METALMECCANICA. PROGETTAZIONE, FABBRICAZIONE, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTISTICA E DI MACCHINE A MARCHIO CE. LAVORAZIONI DI CARPENTERIA METALLICA LEGGERA E PESANTE. [Design, manufacturing and repair of mechanical equipment, components and sub-assy for aeronautical and mechanical industry. Design, manufacturing, installation and maintenance of CE machines and plants. Heavy and light steel metal works].
L’adeguata formazione del nostro personale e le molteplici competenze tecniche acquisite con i nostri progetti ci permettono di fornire servizi di progettazione e studi per sviluppo di nuovi prodotti, nonché la personalizzazione e l’ingegnerizzazione di prodotto. È un nostro orgoglio il disporre di strumenti software di disegnazione e calcolo avanzati, comprensivi di moduli di CAM e di simulazione agli elementi finiti tipo FEM. All’occorrenza, inoltre, tra i nostri servizi vi è la possibilità di svolgere ulteriori calcoli numerici di tipo termo-fluidodinamico.

Foto
industry Sassatelli

SASSATELLI presenta l’unità di raddrizzatura per alberi, tubi e profilati diversi studiata e progettata per risolvere problemi legati alla raddrizzatura di profilati di vari tipi e dimensioni ad esempio viti ricircolo di sfere, alberi motori elettrici, barre filettate, semiassi o alberi di trasmissione moto, alberi a camme, coclee e travi.

Unità di raddrizzatura alberi, tubi Sassatelli Con questa unità è possibile raddrizzare pezzi in barra, grezzi, semilavorati o finiti, prima o dopo iI trattamento termico.


La macchina permette di ottenere una raddrizzatura con tolleranza centesimale in modo pratico e veloce.

A differenza della pressa in cui per controllare la raddrizzatura si deve spostare il pezzo, l’unità di raddrizzatura è dotata di un comparatore centesimale che si può muovere su tutta la superficie del pezzo.

Il pezzo è sostenuto da una coppia di contropunte nel caso in cui sia cavo o dotato degli appositi centri oppure da due supporti a rulli se il pezzo è pieno o senza centri.

I modelli RDAT 300-600-1200P sono completamente ad aria compressa.


Tutti i modelli sono alimentati con aria compressa 6+8 bar e non necessitano di collegamenti a corrente elettrica.

I modelli da 9 a 75 ton. hanno un azionamento idropneumatico, la spinta viene esercitata da una pompa moltiplicatrice di pressione con motore pneumatico con pressione fino a 700 BAR.

In tutti i modelli è possibile regolare con facilità la forza di spinta per la raddrizzatura grazie ad apposite valvole che possono aumentare o diminuire la pressione.


Utilizzo dell’unità di raddrizzatura

Per azionare la macchina vi è un’apposita leva che fa avanzare lo spingitore.

Quando viene in contatto con il pezzo, gli appoggi esercitano una spinta opposta spostandosi indietro.

Si ottiene così la deformazione del pezzo nella parte scelta regolando la distanza tra i ganci.

Appena si rilascia il comando la pressione si ferma ed il gruppo di deformazione ritorna nella posizione iniziale.


E’ possibile raddrizzare profili complessi con diversi diametri perché durante lo spostamento il gruppo di raddrizzatura si adatta alla forma dei particolari finchè entrambi gli appoggi non toccano il pezzo.

Solo in quel momento, nello spazio tra i due appoggi, il raddrizzatore esercita la sua pressione raddrizzando il pezzo.


EVENTI A CUI SAREMO PRESENTI

AMB 2018

BIMU 2018

Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!