Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JANUS MENSE - RICCIONI L. VIA DANTE ALIGHIERI 284
60044 FABRIANO (AN)
0732628617
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining La Gallina Bianca Una gallina Oggi, tante uova domani...
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
pizzerias Il Gastronomo

Riscoprire i sapori di una volta, grazie alle ricette tradizionali e all’uso di ingredienti genuini e di prodotti d’eccellenza del territorio nazionale. Il Gastronomo non è un ristorante gourmet, non è una pizzeria e nemmeno un’osteria. È un luogo dove poter assaporare la bontà e la qualità degli ingredienti.

Un posto creato su misura per chi ama i sapori e la tradizione, dove sentirsi veramente a casa. Dalla pizza, regina di Napoli, ai grandi classici della cucina italiana, interpretiamo tutto seguendo una sola parola: qualità.


Chef Francesco

Non esiste chef senza passione come non esiste un buon piatto senza i giusti ingredienti.
È questa la filosofia che guida Francesco Del Giudice, chef de il Gastronomo, che seleziona personalmente le eccellenze nazionali da usare nei suoi piatti. Dalla farina all’olio tutto è attentamente selezionato per creare piatti unici.


In giro per il mondo

Da Napoli a Tenerife un viaggio sull’onda del gusto per portare le eccellenze campane ed italiane in terra iberica.
Un modo per assaporare la tradizione della nostra amata terra anche a tanti chilometri di distanza.
L’isola spagnola e Napoli hanno più cose in comune di quanto si immagini. Entrambe nate sotto l’ombra di un vulcano, hanno tradizioni culinarie influenzate dai popoli che le hanno dominate.


I nostri prodotti fanno la differenza

Oltre all’ampia scelta di piatti genuini che variano ogni mese a seconda della stagionalità, abbiamo selezionato alcuni dei migliori prodotti della gastronomia italiana, difficilmente reperibili al supermercato e selezionati tra i migliori produttori. E per accompagnare ed esaltare il gusto di ogni eccellenza, ti attende la nostra carta dei vini, selezionati tra i migliori vitigni nazionali ed internazionali.

Foto
restaurants Le Terre Del Sud

Restaurant italien au coeur de Nice

Foto
restaurants Ristoro La Dispensa
Un vecchio casale, che una volta era molino e spaccio di campagna, alle porte di Roma verso mare e laghi, oggi "Ristoro La Dispensa", propone una fusione di sapori tra territorio e creatività fatta di ingredienti molto freschi a partire dalle verdure in gran parte prodotte dall’orto di casa o prese dai piccoli coltivatori nei dintorni. Ai taglieri di salumi d’eccellenza troverete accanto i primi della tradizione romana, gricia, amatriciana e carbonara anche paste di stampo creativo e marinare. Ampio spazio a carni rosse di gran qualità accompagnate da verdure uniche nel gusto. La carta dei vini, con tanti spunti per gli appassionati, è in continua evoluzione ed oggi comprende circa 500 referenze nazionali ed internazionali, non tralasciando un interessante scelta di birre artigianali. Il Ristoro La Dispensa è munito di ampio Parcheggio e Parco Giochi per i bambini.

Orari d'apertura 
domenica
19:30 - 23:00
12:00 - 15:00

lunedì
19:30 - 23:00

martedì
19:30 - 23:00

mercoledì
19:30 - 23:00

giovedì
19:30 - 23:00

venerdì
19:30 - 23:00

sabato
19:30 - 23:00
12:00 - 15:00
Foto
restaurants La Cantinetta Trattoria

LA CANTINETTA DE TEGUISE LES DA LA BIENVENIDA
Asómese a nuestras instalaciones y descubrirá nuestra filosofía y los horarios de atención al público y sobre todo nuestra oferta gastronómica. Le animamos a que conozca nuestro restaurante a través de nuestra página. Nuestro objetivo consiste en el bienestar de pequeños y mayores dentro de nuestro establecimiento: la gran variedad de propuestas es prueba de ello.
Nos complace darle la bienvenida a nuestra página web e invitarle a conocer más de cerca nuestro local y nuestra excelente cocina.Tanto si se decanta por los platos clásicos como por las innovaciones: nuestros menús y la oferta de temporada satisfarán al paladar más exigente.

Foto
dining Babylon Beach Club Welcome to Babylon Beach Club
Foto
dining Zion Snc
Foto
restaurants Rosso Vino


Foto
restaurants E' Pronto O' Mangia' Trattoria

LOCATION
È pronto ò mangià, sito in Via Cesare Rosaroll 65, 80139 Napoli, è un ristorante a Napoli, piccolo ma accogliente, dove le tovagliette a quadretti bianche e rosse dei tavoli e le pareti piene di foto storiche della Napoli che fu, faranno da cornice ai piatti tipici della cucina semplice e tradizionale partenopea.
Durante il periodo estivo, inoltre, è possibile godersi il pasto all’esterno.

Foto
pizzerias Anema & Core Pizzeria

Lo sapevi che…

La migliore pizza napoletana di Arezzo la trovate al Ristorante Pizzeria Anema e Core, che vi ospiterà nella sua graziosa sala interna o, durante la bella stagione, anche nell’ampio spazio esterno, rifinito da un giardino attrezzato con giochi per bambini, che potranno divertirsi sotto l’occhio vigile dei genitori.


Il nostro personale vi accoglierà nel migliore dei modi, con la cortesia che ci contraddistingue, e vi faremo provare la migliore pizza napoletana della città, impastata secondo i crismi della tradizione partenopea e cotta rigorosamente in forno a legna, una vera delizia da intenditori.


Non solo pizza, da Anema e Core, ma tante sfiziose specialità della cucina campana, proposte con amore e passione, perchè solo con “l’anima e con il cuore” si possono creare le cose migliori, che più facilmente rimarranno nella memoria. Il menù del Ristorante Pizzeria Anema e Core cambia spesso, in base alla disponibilità offerte dal mercato e all’estro dello chef. Carne, pesce, piatti di alta qualità con materie prime genuine e sceltissime, è difficile consigliare, tanta è la varietà delle proposte del menù. Bisogna assolutamente provare per credere.


Quello che possiamo consigliarvi è di lasciare un po’ di spazio per il dolce: pastiera napoletana, babà, sfogliatelle… non si trovano facilmente da queste parti, per cui non perdete l’occasione di assaggiarne al Ristorante Pizzeria Anema e Core, ritroverete nei piatti tutto il calore e la bontà della cucina mediterranea.

Foto
restaurants Ristorante Pippo Anza'

Il RISTORANTE - PIZZERIA Pippo Anzà si trova  a Capo d'Orlando ME Contrada Certari Catutè, 80 


Vieni a degustare le nostre specialità di pesce, ti aspetta la nostra famosa “Cascata di Pesce” un Menù fisso che comprende 16 portate di antipasti  3 primi a scelta e un secondo più contorno a soli 35,00 €.


Il Ristorante Pizzeria Pippo Anzà è il luogo perfetto per festeggiare i tuoi eventi garantendo la massima qualità al prezzo giusto.


Sviluppiamo menù specifici per ogni avvenimento in modo da soddisfare i gusti  e le necessità del cliente, per maggiori info non esitare a contattarci al  numero: +39  0941 912635

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Renzo e Rita Un nuovo accattivante design per le tue serate in compagnia...
Foto
Accommodation & Tourism Villa Ida Eventi e Ricevimenti

Immersi nella campagna riardese, tra ulivi secolari, alberi da frutto, piscina scenografica, ampi spazi aperti, e sala rustica calda ed accogliente!