Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JACOBINI VIA PUTIGNANI 12/A
70121 BARI (BA)
0805214860
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Treccioni Gelateria Dal 1936

La Tradizione del Gelato Artigianale


Nel 1924 il Maestro Gelatiere Anselmo Treccioni all'età di soli 13 anni inizia a lavorare portando il latte di casa in casa; successivamente fa esperienza in una pasticceria di Roma quando siamo ancora nel lontano 1930.
Fatto tesoro di tale esperienza la utilizza per quella che era la sua grande passione, il Gelato Artigianale.

In quegli anni realizza un particolare zabajone, una miscela tra gelato classico e semifreddo chi viene da subito conosciuto ed apprezzato in tutta Roma.

Nel 1972 la grande passione e l'arte del Maestro Anselmo Treccioni vengono conferite al suo unico figlio maschio Valter Giorgio Treccioni, il quale rileva l'attività di famiglia e per 24 anni si stabilisce nella gelateria Tris di Frascati.

Nel 1998 si trasferisce ad Anzio, dove finalmente corona il sogno di inaugurare la sua prima “Gelateria Treccioni” e nel 2011 una seconda gelateria con sede a Latina, mantenendo invariato il sistema lavorativo tramandatogli dal padre.

Il vero segreto del successo è stato mantenere intatta la tradizione di queste antiche ricette, preparate esclusivamente con prodotti di alta qualità, frutta fresca tutto l'anno e senza aggiunta di preparati e conservanti.
Il Gelato Come Voleva Nonno
Foto
pastry shops Ricciardi Pasticceria

Gusto, estro, tecnica, sensibilità, eleganza, conoscenza, rigore: benvenuto nella mia pasticceria.


In queste 4 mura omaggio la tradizione e la vera arte di pasticceria, rendo libera la mia creatività e non pretendo altro che un prodotto perfetto.


Perché scegliere Ricciardi Pasticceria? 


Perché puoi far navigare i tuoi occhi in una distesa di pasticceria mignon. Piccole delizie con forme diverse, colori che si intrecciano e un gusto che sa lasciare il segno. 


Perché seleziono io stesso le materie prime migliori (no, non è un modo di dire) e per ogni nuova creazione ricerco la tecnica di lavorazione perfetta per ottenere un risultato che sia in grado di farsi amare. 


Perché ho un occhio piantato sulle ultime tendenze e sul crearne di nuove.
Quelli di Ricciardi Pasticceria sono peccati di gola per i quali non esiste punizione.


Lorenzo Ricciardi

Foto
dining Picena Gastronomia


Produzione artigianale, Galantina marchigiana, Porchettificio, Gastronomia di qualità.


La Picena Gastronomia nasce ufficialmente come azienda a conduzione familiare nel 2007 con bollo  riconoscimento C.E.E.  E743K- ma già con 20 anni di storia nella macelleria di proprietà dalla volontà di Marco e Simona, coniugi uniti dalla passione e dalla competenza nel settore della lavorazione delle carni..


Marco e Simona hanno sempre profuso un impegno esemplare nel loro lavoro, considerandolo prima di tutto un’arte creativa: questo approccio così artigianale ha riscosso grande successo, ed ha rappresentato soltanto il primo passo verso un consolidamento fatto di nuovi prodotti e nuove tecnologie.


Pur crescendo, Picena Gastronomia è rimasta ancorata ai valori che le hanno permesso di emergere nel corso di tutti questi anni, che vede nel progresso un modo per ottimizzare l’artigianalità anziché sostituirla.


Per questo continua a selezionare accuratamente e in prima persona tutte le materie prime: le carni rigorosamente di primissima qualità e tutte nate, allevate e macellate in Italia; le verdure e le uova  fresche; il parmigiano reggiano Dop; il pistacchio di Bronte Dop; e tutti gli altri ingredienti fino alle spezie vengono selezionati tra i migliori in commercio.


E' grazie a questo lavoro di ricerca costante della qualità, alla passione, al rispetto della tradizione con lo sguardo all’innovazione che oggi Picena Gastronomia è  Leader nella produzione di Galantina di alta qualità.

Il prodotto gastronomico di punta è infatti la “Galantina di Pollo” tipico piatto della cucina tradizionale marchigiana, proposta in diverse varianti. L’impiego di materie prime selezionate insieme alla innovazione tecnologica e agli investimenti continui hanno permesso di ottenere prodotti di alto livello nel rispetto della tradizione arrivando cosi alla produzione della galantina BIOLOGICA.

Oltre alla famosa galantina, la produzione artigianale si concentra sulla porchetta, gli arrosti e molto altro ancora!


Foto
Food & Wine Piemont Cioccolato
Foto
Food & Wine Bacco E' Dolce La Vita

Vogliamo far conoscere in Italia e all'estero tutte le specialità culinarie siciliane!

Il punto vendita si trova a Bronte (CT), in via Palermo 47 95034.

Foto
ice-cream shop Gelateria L'Artigianale

La gelateria L'Artigianale regala emozioni speciali.
L'accuratezza nella scelta delle materie prime fanno delle nostre creazioni un'opera d'arte.


La mia storia - Stefano Baglieri

“ Nel Luglio del 2000 inizia la mia prima esperienza in una gelateria come banconista ed il passo è breve all’appassionarsi in questo bellissimo mondo.


I primi passi

Nel mese di Gennaio del 2001 infatti, vado per la prima volta ad una fiera del settore, dove prendo contatti per poter conseguire specializzazioni in scienze alimentari e studio della materia prima, fino a quando il 3 Giugno del 2006 (data che non scorderò mai nella mia vita) apro la mia prima gelateria a Pozzallo (Rg) sul Lungomare Pietrenere.


Obiettivi

Nel Maggio 2018 l'apertura della seconda gelateria a Marina di Ragusa.Dall’ormai lontano 2000 ad oggi, ogni anno imperterrito, con tenacia e pieno di grinta e prospettive continuo a formare e a formarmi.
Mi occupo di consulenza per l’apertura di nuove gelaterie anche con la formula “all inclusive” per conto terzi e la formazione di nuovi gelatieri ”.Il mio obiettivo principale è quello di esportare la cultura del mangiare in modo sano.


Foto
ice-cream shop Gelateria Ducale

Produciamo Gelato Artigianale con prodotti sani e genuini ma soprattutto certificati.
Yogurt con frutta fresca e tante altre decorazioni.
Granite, Torte gelato e Semifreddi.

Puoi prenotare TORTE PERSONALIZZATE PER OGNI OCCASIONE.

Foto
restaurants Ristoranto's Bar Ristorante Pizzeria

Anto's Bar - Pizzeria - Laghi di Sibari - è molto di più di un semplice bar. Cibo, gelati, crepes, edicola, e....Novità!! Pizza per ciliaci e senza lattosio

Foto
cafés Krino' Cafe'

Una location elegante completamente nuova per la prima colazione, pranzo e aperitivo.


Foto
restaurants Bocca Di Rosa Caffe' Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.

Foto
ice-cream shop Gelato San Lorenzo

100% Naturale

Produciamo un gelato che sia il più puro possibile

Foto
ice-cream shop Gelateria La Chicca

Il gelato è un piacere per il palato, può essere utile sia nella fase della crescita che in tutte le fasi della vita..


...per i bambini I bambini, per esempio, hanno necessità legate alla crescita, all’impegno mentale a scuola come a casa, all’attività fisica, visto che sono sempre in movimento! Il gelato si propone quindi come un  alimento sicuro e anche piacevole. I nutrizionisti raccomandano di mantenere la buona abitudine degli spuntini a metà mattinata e a metà pomeriggio, soprattutto nei giovanissimi. Il gelato, ed in particolare quello prodotto da noi, visto la qualità degli ingredienti utilizzati, può essere consumato in queste occasioni, eventualmente integrandolo con un frutto. La merenda deve apportare circa il 5 - 7% del fabbisogno energetico giornaliero, in particolare una porzione media di gelato può rispondere, con le sue 90 calorie circa, a questa esigenza. Il gelato fornirà sicuramente una ricarica fresca di energia da consumarsi, magari, prima o dopo l’allenamento o i giochi al parco!


...e per i nonni  perché con l’età il fabbisogno energetico tende a diminuire a causa del graduale e progressivo rallentamento del metabolismo e alla diminuzione dell’attività fisica. E’ necessario quindi rapportare la dieta alle nuove esigenze dell’organismo, il gelato può quindi costituire un’alternativa fresca e appagante, grazie alla sua morbida consistenza, anche alla merenda o al dessert.