Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  JABIL CIRCUIT S.R.L. VIA PIRANDELLO LUIGI 1
16145 GENOVA (GE)
010310362
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Ristorante Da Giulia Delicata Cucina Dal 1993

En el centro histórico de Jávea se encuentra podrás encontrar un maravilloso Restaurante de cocina Italiana y mediterránea. Tenemos servicios como cafetería y heladería con elaboración propia de helados artesanales italianos.


Abiertos desde 1993, ofrecemos productos caseros y con la tradición italiana que marca nuestros orígenes. 
¡Ven a visitarnos!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Retrogusto
RISTORANTE-PIZZERIA-BAR-SPAGHETTERIA
Foto
pizzerias Nino U' Ballerino La Milza è una Questione di Cuore...
Foto
restaurants Trattoria Sud Aps

Benvenuti TIL TRATORIA SUD

SUD er et trattoria med autentisk Italiensk stemning i varm og rustik atmosfære. Vores hold har rødder fra Gaeta, som er en lille by tæt på Napoli i Syditalien.
Du vil opleve det gamle italienske køkken, som er blevet moderniseret af vores to visionære og passionerede kokke, Pachi & Peppo.


En aften hos os kan byde på mange smagsoplevelser.

Fra maden til vores italienske vine, der er nøje udvalgt. Der er både noget til de småsultne og dem der skal på den helt store gastronomiske rejse.

Menuen skifter med årstiderne, og der kommer fokus på råvarer, der er i sæson.

Foto
restaurants Albergo Ristorante Montenegro

HOTEL IN CENTRO A MANIAGO

L’hotel Montenegro dispone di 14 camere dove l’arredamento in legno si intona perfettamente con il pavimento e dona calore e armonia alla stanza, riprendendo la tradizione friulana.


Le nostre stanze si suddividono in singole, doppie, matrimoniali e triple. Tutte le camere hanno i mini bar e bagno privato, con tutto l’essenziale per la propria igiene.

La maggior parte delle camere hanno la vista sulla piazza principale di Maniago, che la maggior parte dell’anno non appare mai vuota o sguarnita anzi, vengono sempre organizzate manifestazioni e allestite per le varie occasioni. 


Struttura a conduzione familiare, il Montenegro Hotel serve ogni mattina un ricco buffet per la colazione, a base di dolci, pizze, focacce, salumi e marmellate fatte in casa, preparate con frutta di stagione.


RISTORANTE CON PIATTI DELLA CUCINA FRIULANA

Rispettando la tradizione culinaria friulana, il Ristorantino Montenegro da Tavin vi propone una cucina gustosa e semplice, composta da ingredienti della zona, possibilmente a chilometro zero e che rispettano le stagionalità.


Venite a trovarci a Maniago (Pordenone), ai piedi delle splendide Dolomiti friulane. 

A breve sarà fornito l’intero menù.
Foto
restaurants Il Capriccio Ristorante

Antonio Grande achieved his dream by opening his first restaurant, the Bel'vedere, in 1976 with his wife, Clara. The couple worked to achieve their primary goal, introducing authentic, gourmet Italian food to Americans outside of the traditional fare of spaghetti and meatballs. The Bel'vedere was so popular, the couple needed a bigger space; behold the inception of Il Capriccio in 1984.

Ambiance is paramount, when you dine at Il Capriccio, you feel right at home. Fresh flowers, gentile romantic lighting, chairs you can sink into and live pianists make for an unforgettable experience.


Chef Tony

The owner and head chef of Il Capriccio, Tony Grande received his culinary training in his native Italy at the renowned ENALC. From the beginning it was clear that Tony’s passion and creative flair for creating high quality dishes would lead him to be a star. From his start as First Chef at Hotel Europa in Foppolo, Tony became Chef de Partie at La Fenice in Venice, moving on to impress as First Chef in the Hotel Piccolo in Lago de Garda. Tony’s insatiable thirst for knowledge led him to cook internationally before landing on American shores on July 13, 1973.

Opening his first restaurant, Bel'vedere, in Clifton in 1976, Tony wasn’t afraid to experiment by evolving the menu based on his patron’s sophisticated tastes. Bel'vedere became so popular the parking lot could no longer accommodate his customers. On a whim Tony created Il Capriccio, the next level.

Tony's wizardry is evident at Il Capriccio where each day he rises to the challenge of creating dishes he knows to be the best Italian fare around for his clientele’s discerning and sophisticated palates. Even his menus are held to a high standard, all designed on premises and printed on authentic Florentine paper.

Tony may have over 4 decades of experience in the business, but he never wants to stop learning. He participates with GRI (Gruppo Ristoratori Italiani) as well as the Italian group OPRI, and travels to Italy to research menus in order to bring to you, the American public, the best of both his worlds.


The Food

Chefs Antonio and Natale combine their talents and passions and search the globe to bring to you the finest, freshest ingredients. Organic, free-range meats and vegetables grown on Tony’s own farm, are served daily. The fish is wild line-caught all over the world. The pastas are homemade from the finest flours and locally sourced organic eggs. Hours are dedicated to developing and tasting before anything ever touches a plate. We hold superior quality, rich tradition, and wholesomeness to the highest standards. We are truly honored to feed our guests, and light up with pride seeing them dine at Il Capriccio and tell us they feel right at home.

Foto
restaurants Ristorante Bonta' Nascoste

Bontà Nascoste - ristorante di pesce - Lerici

Fa bella mostra di sé, appesa ad una delle pareti della sala da pranzo, la pagina del New York Times del giugno 2010 che promuove Bontà Nascoste come miglior ristorante di Lerici.

Il locale si apre su una delle strette strade che dalla passeggiata a mare salgono verso la parte alta di Lerici . Ci troviamo in piena zona pedonale per cui è necessario lasciare l’auto nel parcheggio pubblico.


Orario di apertura:
Tutte le sere 19,30 - 23,00 per la cena. 
Da giovedì a domenica aperti anche a pranzo 12,30- 15,30.


Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Bar - Skiticchio - Il Sapore Della Tradizione

Il Sapore della Tradizione

Il termine “schiticchio” indica nella cultura siciliana un allegro banchetto fra amici, una grande mangiata, all'insegna del buon cibo e della convivialità. Su questo si basa la nostra filosofia, i piatti tipici della tradizione Siciliana, il piacere di stare insieme in un ambiente sereno, circondato dalle montagne, con il Camino accesso in Inverno o il venticello fresco in Estate, che ricordi un pò la casa in campagna dei nonni.


La nostra cucina riflette questo spirito di riscoperta della Tradizione, la scelta di prodotti a KM0, la ricerca di antiche ricette di tutto il territorio siciliano con un tocco di modernità fanno sì che anche i clienti più giovani possano assaggiare quei sapori di un tempo, ormai perduti.


Anche le nostre Pizze seguono questa filosofia, per questo abbiamo cercato di dare il nostro tocco ad ognuna di loro, dalle Classiche alle Stagionali.


Ogni pizza, grazie ai sapori della tradizione siciliana, ha una storia da raccontare.


Foto
restaurants Ristorante Da Rinaldi

Il ristorante da anni ha la mission di fondere il tradizionale con il moderno , tutte le tecniche culinarie di una volta gustate in un ambiente moderno e rilassante , tutto il meglio della Romagna in piatti unici .

Foto
restaurants La Giara "Cucina siciliana spettacolare"
Foto
restaurants Trattoria I Limoni

Basilico, menta, rosmarino, finocchietto: sono questi i prodotti che profumano la terra di Sicilia.


Nella nostra trattoria, la cucina tipica siciliana, le specialità di pesce fresco e la pizza sono piatti curati nei minimi particolari. Protagonisti della nostra cucina sono gli ingredienti genuini e naturali uniti alla cura che mettiamo nella selezione dei prodotti. Nella cucina della nostra trattoria si predilige il pesce azzurro, fresco e di stagione, pescato nel nostro mare.


Proponiamo piatti della tradizione sicula come gli spaghetti al nero di seppia e la pasta alla palermitana con sarde e finocchietto selvatico. Numerosissime sono quindi le specialità di pesce fresco proposte, dalle sarde a beccafico, tipico piatto della gastronomia siciliana, alle costardelle agli involtini di spatola o di pesce spada.


Proponiamo anche prodotti di pasticceria e gelateria rigorosamente artigianale: dalle cassate ai cannoli, fino al gelato al pistacchi di Bronte. Nei periodi più caldi, è possibile prenotare nella sala climatizzata un tavolo romantico appartato, o uno in cui discutere discretamente d'affari.Tutto questo in compagnia degli amici a quattro zampe, che qui possono entrare senza problemi vicino ai loro padroni.

Foto
restaurants Malborghetto

A pausa pranzo o di passaggio, mangia, bevi o fai un assaggio. Pizza, panini, vino e taglieri, paian esser lusinghieri. Mangiar sano e di Buongusto? Malborghetto è il posto giusto!


Malborghetto sono Riccardo Galardi & Renato Sbordone.

Sbandieratore  fiorentino doc il primo, napoletano autentico il secondo.

Uno dice: “icche ci metto?“, l’altro risponde “a pummarola’n'coppa“. Un miscuglio di parole e sapori che portano a sfornare prelibatezze gustose come pizza, panini e schiacciate.


Il Malborghetto nasce così, dall’incontro fortuito tra questi due personaggi con la voglia di far conoscere  l’autenticità e l’arte della cucina con forno a legna.


Il Malborghetto è un accogliente angolo fiorentino dove poter riscoprire l’originalità e il piacere dell’antica arte della cucina con forno a legna.

Oltre a sua maestà pizza, potete assaggiare il panuozzo, panini speciali e taglieri.

Ogni prodotto è scelto con molta cura dai gestori, cerchiamo di proporre la miglior qualità con prezzi onesti e ragionevoli.





 

Foto
dining Ristorante Le Grotte Del Funaro Se stai cercando un Ristorante tipico regionale in Umbria, dalla location inconfondibile e dall'atmosfera unica, vieni a trovarci alle Grotte del Funaro! Se cerchi un ristorante tipico a Orvieto dalla suggestiva ambientazione, dove gustare tutte le specialità tipiche della zona, allora non rimarrai deluso dalla nostra proposta di piatti e menù speciali, adatti ad ogni occasione! La cucina delle Grotte del Funaro si basa sui prodotti tipici della regione e sulle ricette della tradizione, cucinati amorevolmente ormai da più di trent'anni dalla famiglia Branca.
Foto
restaurants Restaurant La Luppia

Restaurant Italien depuis 1977. Nos légumes sont frais et nos pâtes faites maison. Vous découvrirez également de nouvelles suggestions tous les mois.