Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  J. TWIN VIA ROMA 33
24047 TREVIGLIO (BG)
036343517
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Casa Del Bocconotto

La Pasticceria Casa Del BOCCONOTTO di Giulia La Castellina con produzione propria e servizi rinfreschi è specializzata nella produzione di bocconotti e dolci regionali a Lanciano, in provincia di Chieti.

Un laboratorio di pasticceria attrezzato per la produzione di pasticceria mignon!

Foto
pastry shops Laboratorio Pasticceria Roberto 'Il Mago Dei Cannoli'

In questo laboratorio, oltre ai perfetti cannoli dalla cialda croccante riempita al momento di ricotta fresca, sono spettacolari i dolci di mandorla e di pistacchio.


Quindi Delizie al pistacchio (una pasta frolla ripiena di burro, pistacchio e marmellata), Mafiosi al pistacchio (un cuore di pura pasta di pistacchio ricoperto di mandorle intere), Cosa Nostra alla mandorla, paste di marzapane, torte e infine strudel siciliani alla frutta e le tipiche cassate (su ordinazione).

Foto
ice-cream shop Treccioni Gelateria Dal 1936

La Tradizione del Gelato Artigianale


Nel 1924 il Maestro Gelatiere Anselmo Treccioni all'età di soli 13 anni inizia a lavorare portando il latte di casa in casa; successivamente fa esperienza in una pasticceria di Roma quando siamo ancora nel lontano 1930.
Fatto tesoro di tale esperienza la utilizza per quella che era la sua grande passione, il Gelato Artigianale.

In quegli anni realizza un particolare zabajone, una miscela tra gelato classico e semifreddo chi viene da subito conosciuto ed apprezzato in tutta Roma.

Nel 1972 la grande passione e l'arte del Maestro Anselmo Treccioni vengono conferite al suo unico figlio maschio Valter Giorgio Treccioni, il quale rileva l'attività di famiglia e per 24 anni si stabilisce nella gelateria Tris di Frascati.

Nel 1998 si trasferisce ad Anzio, dove finalmente corona il sogno di inaugurare la sua prima “Gelateria Treccioni” e nel 2011 una seconda gelateria con sede a Latina, mantenendo invariato il sistema lavorativo tramandatogli dal padre.

Il vero segreto del successo è stato mantenere intatta la tradizione di queste antiche ricette, preparate esclusivamente con prodotti di alta qualità, frutta fresca tutto l'anno e senza aggiunta di preparati e conservanti.
Il Gelato Come Voleva Nonno
Foto
ice-cream shop Gelateria Caffe' Danilo
Locale con ampio spazio interno ed esterno.
Gelateria artigianale con grande varietà di gusti (anche senza glutine, senza latte e senza zucchero).
Foto
ice-cream shop Gelateria Capani

Un gelato unico e genuino, fatto di tradizione e passione

Foto
ice-cream shop Gelato Giordani

Produzione propria di gelato artigianale con caffetteria e pasticceria.

Studio, passione e cura nella preparazione rappresentano solo alcuni degli elementi checontraddistinguono la nostra attività artigianale nel “fare il Gelato”.Un gelato di elevata qualità è il frutto di “sensibili equilibri” nella miscela degli ingredienti che lo compongono, sempre freschi e di qualità superiore. Produciamo il nostro gelato ogni giorno ricercando le materie prime migliori provenienti da tutto il mondo rigorosamente selezionate per dare unicità e valore al nostro gelato e rendere sempre più inconfondibile ed esaltante il Vostro viaggio nel gusto.

Foto
pastry shops Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.

Foto
pastry shops Walser Backerei

Walser Backerei panetteria pasticceria nasce nell'agosto 2010 a Macugnaga (VB) dalla volontà di Christian e Stefano due ragazzi provenienti da realtà lavorative diverse, ma sempre inerenti al mondo della panetteria-pasticceria e dall'esperienza di Walter (papà di Christian) che dopo aver lavorato come pasticciere in Trentino, sua terra d'origine, ha portato la sua esperienza al servizio di questa nuova attività. Non a caso Walser Backerei è un connubio tra cultura walser e altoatesina sia per quanto riguarda i dolci che per il salato.


Il negozio nel suo piccolo spazio di 30mq riesce ad accogliere in stagione fino a 30 tipologie di pane, tra i più gettonati: pane di segale, pane di segale con uvetta e noci, pane alla zucca, al mais, all'orzo, breztel ecc...


La pasticceria si avvale di un grande punto di forza lo strudel di mele molto gettonato sia tra i locali che tra i turisti. Oltre a questo cannoncini, pasticceria secca, crostate, sacher, torte di compleanno e talvolta anche qualche torta nunziale.

Durante le festività di Natale e Pasqua è possibile poi degustare i nostri panettoni e colombe artigianali nei gusti: classico, pere-cioccolato, frutti di bosco, e arancia.


Il principio su cui si basa la nostra attività è riuscire a garantire prodotti originali e di qualità con materie prime selezionate e quell'attenzione verso il cliente che ormai è sempre più difficile trovare.


In negozio vi accoglieranno Ambra, Giulia e Mariangela che sicuramente sapranno indirizzarvi verso i vostri gusti e farvi assaggiare le nostre specialità.


Per info 032465885 oppure walserbackerei@gmail.com


Vi aspettiamo

Walser Backerei

Foto
dining Antico Caffe' Tognini

Colazioni, passiamo al pranzo con Piatti Unici di Carne e Vegetariani, salumi affettati Garfagnini e non, formaggi e mostarde.. Aperitivi e Serate a tema!

Foto
bakeries Panetteria Mastro Pane Greco

IL PANIFICIO PANETTERIA MASTRO PANE GRECO, RACCONTA LA STORIA DI UN UOMO "MASTRO PASQUALE" E DI UNA FAMIGLIA, DA SEMPRE DEDITI ALLE COSE FATTE BENE.


DA NOI TROVERETE UNA VASTA QUALITA' DI PANI, PANINI, PIZZE E DOLCI PRODOTTI CON MATERIE PRIME ECCELLENTI E RICERCATE , MOLTI DEI QUALI ,REALIZZATI CON FARINE AUTOCTONE MACINATE A PIETRA COME NELLA NOSTRA TRADIZIONE.


NEL PERIODO NATALIZIO TROVERETE I DOLCI DELLA TRADIZIONE CALABRESE, SU TUTTI LA NOSTRA PITTA N'CHIUSA, E UNA VASTA SELEZIONE DI PANETTONI E PANDORO ARTIGIANALI.


PANETTERIA MASTRO PANE GRECO DI GRECO DAVID GIUSEPPE

VIA VITTORIO EMANUELE - 88811

CIRO' MARINA (KR)


PANIFICIO GRECO

VIA MILANO -88811

CIRO' MARINA (KR)

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria I Sette Veli

Tutti i giorni la pasticceria I sette Veli crea prodotti assolutamente freschi, realizzati con ingredienti di prima qualità, attentamente selezionati dai mastri pasticceri; potrete gustarli a tutte le ore e scegliere tra esclusiva Mignon, raffinate monoporzioni ed esclusiva e fragrante biscotteria secca Brioches per tutti gli impasti di farine prodotti dolci e prodotti salati, torte innovative per qualunque ricorrenza, secondo il vostro gusto e desiderio.

Foto
pastry shops Budina Pasticcina

La passione é il cuore pulsante che anima la nostra giovane pasticceria.


Sempre ferventi di idee nuove, poniamo innanzitutto le materie prime di qualità al centro del nostro lavoro, per creare dolci innovativi ma anche legati alle nostre radici, alla tradizione dolciaria locale. Realizziamo creazioni classiche e artistiche, buffet dolci e salati, sweet table e allestimenti a tema per compleanni, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni ed ogni altro evento speciale, personalizzando il tutto secondo le vostre esigenze!

Foto
pastry shops Panificio e Dolci Artigiani Dei Fratelli Filippelli

Le nostre creazioni

Torte facite alla crema, alla frutta, al cioccolato.. per ogni occasione e per ogni palato anche personalizzate per rendere indimenticabili i vostri eventi.

Bigne', cannoncini, eclaire, crostatine alla frutta...piccole espolsioni di piacere per concludere una cena o allietare un evento grazie ad una vastissima scelta di sapori e combinazioni.

Biscotti, cantucci, ravioline, madeleine, petit beurre dal sapore casalingo ideali da sgranocchiare accompagnati da un buon the', un atisana speziata o un bicchiere di vin santo da sorseggiare davanti al caminetto.


Una creazione unica per suggellare il giorno più bello della vita di ognuno.


La nostra storia

La storia dei fratelli Filippelli affonda le sue radici nel primo dopoguerra, epoca in cui, ancora forno, costituiva il luogo in cui le massaie, impastato il pane fatto in casa si ritrovavano per la cottura.

L’ingegno e lo spirito di iniziativa di tre donne la “zi Anna”, Angelina e Nunzia, trasformò questo luogo da semplice punto di cottura a forno in cui il pane veniva prodotto in proprio e venduto.

Da quel giorno l’attività non si è mai più fermata, al pane si sono aggiunte le focacce, le pizze, le ciambelle e le crostate;

All’azienda hanno dedicato passione e sacrifici buona parte dei componenti della famiglia.

Livio, il maggiore fra i nipoti, divenuto pasticcere ha ampliato la gamma delle creazioni con brioche, mignon, torte e preparazioni via via più complesse e ricercate, aprendo una caffetteria nel cuore si Sestino, piccolo paese fra Marche e Toscana.


La poesia dei sensi

Artigianalità, qualità della materia prima, genuinità sono i credo su cui si basa da sempre la filosofia dei Fratelli Filippelli.

Solo i prodotti del territorio, scelti in base alla loro stagionalità, diventano dolci unici e sorprendenti per il loro sapore “di una volta”.

Burro, farina, latte, vaniglia e frutta freschissima sono gli ingredienti di questa magia che è tradizione pur rinnovandosi ogni giorno.

La pasticceria è un arte che deve soddisfare non solo il gusto ma tutti e cinque i sensi: gli occhi rimangono colpiti dai colori e dalle forme armonicamente create, l’olfatto si appaga dell’inebriante odore di una brioche appena sfornata, le

mani sperimentano la fragilità di una pasta frolla che si sbriciola fra le mani, il palato non può che godere della prelibatezza racchiusa in un dolce fatto con passione e amore.


Caffetteria Filipelli

La pasticceria Filipelli vi accompagna durante tutta la giornata in ogni momento c'è qualcosa di speciale preparato per la nostra affezionata clientela.

La colazione è un rito fatto di una fragrante brioche ed un buon caffè in grado di farci affrontare la giornata con la giusta carica o di "celebrare" una domeniCA DI FESTA.

Per un pranzo veloce magustoso, Filipelli offre un'ampia varietà di preparazioni salate, focacce, pizze, tramezzini farciti con igredienti freschissimi, tipici del luogo e dal sapore genuino.

Per metà pomeriggio, all'uscita dal lavoro o fra una commisione e l'altra le nostre selezioni di pasticceria secca e mignon sono la coccola ideale da dedicare a noi stessi per arrivare serenamente a fine giornata.


Occasioni speciali

Ci sono momenti in cui la pasticceria è protagonista nelle tavole degli italiani, dono gradito e simbolo dell'affetto che proviamo nei confronti dei nostri cari.

La pasticceria Filipelli si addobba di panettoni artigianali, torroni, ricciarelli... Le nostre confezioni personalizzate saranno il regalo perfetto per parenti, amici o colleghi.

Uova confezionate con il cioccolato più pregiato realizzate ad arte per ogni gusto e richiesta, da personalizzare inserendo al loro interno soprese speciali.

Preparazioni speciali per un san Valentino dolcissimo un compleanno indimenticabile o un halloween dal gusto spaventoso...

Batessimi, comunioni, cresime e compleanni sono l'occasione giusta per approfittare delle preparazioni dolci e salate di Filipelli.


CAFFETTERIA

Via Marche 60/b

52038 Sestino (AR)


LABORATORIO

Piazza del Mercato 15

52038 Sestino (AR)

Foto
bakeries Il Pane Del Borgo Di Zoccolan Mario e Figli Snc

Per il Panificio Il Pane del Borgo la bontà e l’amore per le cose fatte con il cuore sono diventate nel tempo una vera e propria questione di famiglia. Inaugurato nel 1968 da papà Mario, l’arte e l’attività dello storico panificio è proseguita grazie alla dedizione e alla passione dei figli Marco e Chiara.


Pane e dolci di produzione propria
Che si tratti di un cliente abituale o magari di persone che per la prima volta hanno il piacere di entrare nel forno situato al centro della città di Villanova, l’impatto è sempre lo stesso, ovvero, di piacevole sorpresa. Ciò dipende dalla grande disponibilità e varietà di prodotti offerti dal panificio. Una sensazionale varietà di pane e di dolci che porterà qualsiasi tipo di cliente ad avere l’imbarazzo della scelta. Panini, pagnotte, grissini, focacce, panini già farciti, biscotti, torte, crostate, dolci stagionali e tante altre prelibatezze, tutte – naturalmente – di produzione propria.


Sapori di qualità
Da quasi 50 anni il Panificio Il Pane del Borgo conquista gusti e palati di tutti gli abitanti di Villanova. Al centro della variegata e fantasiosa produzione del forno c’è infatti l’attenzione alla piena soddisfazione del cliente, da sempre attratto dai sapori e dalla qualità di tutti i prodotti realizzati quotidianamente nello storico forno. Quei sapori e quella qualità garantiti dalla selezione rigorosa e dall'utilizzo di ingredienti e materie prime sempre freschi e di primissima scelta. A partire dalle farine utilizzate, biologiche di grano duro siciliano e farina di Senatore Cappelli, farine multicereali biologiche e Farro Monococco macinato a pietra.


La macinazione a pietra
Procedimento che fonda le sue origini lontano nel tempo, la macinazione a pietra rappresenta una tecnica che ormai da secoli viene tramandata in nome della genuinità e del rispetto per la produzione di alimenti non solo buoni, ma anche sani e davvero nutrienti. Esperienza, competenza, arte e amore si fondono così nel solco della tradizione. Il panificio propone tutte le migliori specialità della zona e lo fa anche attraverso la lavorazione del lievito madre, adeguatamente rinfrescato ogni giorno, in modo da offrire pane e dolci dal sapore unico e inconfondibile.

Proprio come quelli di una volta.

Foto
pastry shops Pasticceria Val D'Agri

La pasticceria Val d'Agri nasce il 1° Maggio 1981 per volontà della Sig.ra Carmela Votta.
In quell'epoca precisamente nel 1980 vi fu' un violento terremoto che colpi' l'Irpinia facendosi sentire anche nella Val d'Agri.


In quel periodo regnava un clima di incertezza nella popolazione ma allo stesso tempo tanta voglia di ricominciare, ed ecco che alla Sig.ra Carmela venne in mente di aprire un'attività commerciale, chiamata Pasticceria Val d'Agri per dare un senso di unione ed un punto fermo nella valle.


Il locale vendita era ricavato in un ambiente precedentemente adibito a garage nel quale il Sig. Giuseppe marito della Sig.ra Carmela utilizzava come deposito per gli attrezzi.
Il laboratorio invece era ricavato in una piccola stanza adiacente di circa  25 mq, nel quale prendevano posto a malapena un tavolo un forno a platea per 2 teglie ed un lavabo.


La tenacia della Sig.ra Carmela nel persequire il suo lavoro con passione e dedizione la porta nel 1990 a compiere un grande passo,l'ampliamento del locale vendita e rispettivo laboratorio.
Il nuovo locale segna una svolta di grande stile per l'azienda che si pone ai vertici della propria categoria.
Attualmente l'azienda conta una superfice totale di circa 250 mq tra locale vendita e laboratorio.
Il senso del dovere e la dedizione al lavoro sono state sempre le prerogative fondamentali della nostra azienda,per dare ai nostri clienti sempre il massimo possibile in termini di qualità,cortesia e servizio.


Vi aspettiamo per condividere con voi tutta la nostra passione.