Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IZZO VIA BISSOLATI STEFANO LEONIDA 20
26100 CREMONA (CR)
0372414947
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wines Cantine Eredi dei Papi
Le Cantine Eredi dei Papi sono una giovane realtà imprenditoriale dei Castelli Romani fondata dai fratelli Chiara e Lorenzo Iacoponi. Nipoti di Francesco Papi, in passato noto produttore vinicolo della zona, i due fratelli sono cresciuti proprio dove hanno oggi sede le cantine, tra le colline dei Castelli Romani nel comune di Montecompatri, dove il nonno ha tramandato loro la passione per la natura e la vigna.

Le Cantine basano la loro attività su una produzione a bassa resa mirata alla qualità e guidata dal motto “il vino si fa in vigna”. Il rispetto per la materia prima è principio cardine di tutte le fasi produttive: in vigna si lavora esclusivamente a mano, mentre in cantina il vino è manovrato il meno possibile per preservare tipicità varietale e identità territoriale. Il concetto di terroir è prerogativa inscindibile dall'identità dell’azienda che, consapevole delle potenzialità del territorio laziale, ambisce a diventarne ambasciatrice a livello nazionale ed internazionale.
Foto
agribusiness Chris Frutta

Chris Frutta nasce 18 anni fà, nel dicembre 2002 in un piccolo paese della Tuscia Viterbese ( Grotte di Castro).


Poi pian piano si espande nella vicina Umbria e apre il secondo punto vendita a Castel Giorgio che si trova al confine tra Toscana e Lazio e ad oggi è la sede principale.


Chris Frutta si collega con i centri ortofrutticoli più importanti del Nord Italia, con arrivi giornalieri si espande al Sud per agrumi di Sicilia e Calabria.


La sua attività lavora notte e giorno per garantire il meglio dell'ortofrutta.


Chris ama il suo lavoro e con dedizione si prodiga per garantire sempre un buon servizio ai suoi clienti.

Foto
seafood Pescheria Marco e Matteo

L'attività si trova presso il mercatino rionale di via Vittorio Veneto e si occupa della vendita al dettaglio di prodotti ittici

Foto
farms Olio Carpinone

Dal bel mezzo di una piccola valle, all’altezza di 284 metri sul livello del mare, il comune di Castelluccio dei Sauri s’erge a cavaliere su di una collina.


Qui l’azienda agricola “Carpinone Pasquale” è stata fondata dall’omonimo imprenditore nel 1987, estendendosi su una superficie di 8 ettari di cui 4 ricoperti da impianti serricoli.
Dopo tanto impegno, volontà, sacrificio, onestà e con il valido supporto della moglie l’azienda è cresciuta fino ad affermarsi nel settore vivaistico per la produzione di specie ortive.


Oggi, dall’esperienza e dalla professionalità maturata in molti anni di lavoro, unita alla continua ricerca di innovazione e al conseguimento di studi mirati nel settore dai figli, nasce la società “Vivaio Carpinone s.r.l. Agricola”.

Quest’ultima dispone di una rilevante struttura operativa, con sedi dotate di attrezzature specifiche e all’avanguardia e di moderni mezzi di trasporto; l’organizzazione e la sintonia dell’intero staff le consente di ottenere risultati di produzione qualitativamente superiori alla media delle dirette concorrenti, con quotazioni competitive operando su tutto il territorio.


Il clima assai caldo nella stagione estiva e abbastanza rigido nell’inverno insieme alla fertilità del suolo, favoriscono la coltivazione e lo sviluppo della maggior parte delle specie orticole e arboree tipiche della zona. Alle pendici della collina si estendono numerose piantagioni di olivo che caratterizzano il paesaggio tipico del territorio e producono un olio ben apprezzato e ricercato.


In quest’area, fortemente favorevole alla produzione olivicolo-olearia, l’azienda “Vivaio Carpinone” ha investito nella coltivazione di oliveti superintensivi, rispettando le proprietà della sua terra e innovando la tradizione avvalendosi di attrezzature moderne dedite alla cura dei propri olivi, producendo così un olio extravergine di oliva di alta qualità, per soddisfare i gusti del consumatore finale.


I NOSTRI OLI


Preferire un olio extravergine a un altro significa cambiare il carattere di un piatto, di un condimento, perfino del pane sul quale lo assaggiamo. La prima differenza da conoscere e valutare è quella tra monocultivar e blend. Da una parte l’extravergine ottenuto dalla spremitura di una sola varietà d’olive; dall’altra la miscela di oli provenienti da cultivar diverse, per dare complessità di gusto e integrare le diverse caratteristiche organolettiche.


* ELEGANTE - FRUTTATO LEGGERO:

Alla vista è limpido di colore giallo carico.
All'olfatto si presenta con un fruttato verde e leggero, con sentori erbacei, mela verde e banana.
Al gusto si percepisce un erbaceo delicato con note speziali, nel finale si sentono lievi note di amaro e piccante che rendono l'olio equilibrato, dolce e piacevole.
Ideale per condire insalate, creme di verdure, piatti a base di pesce, verdure grigliate.


* ARMONIOSO - FRUTTATO MEDIO:

Alla vista si presenta giallo con riflessi verdi.
All'olfatto si percepisce subito il suo fruttato verde vegetale di media intensità che prevale sulle note di erba, cardo e mandorla bianca.
Al gusto l’armonia dei sentori è accompagnata da un piacevole amaro e piccante.
Ideale per il condimento di primi piatti, pinzimonio, bruschette, formaggi e carni bianche.


* VERACE - FRUTTATO INTENSO

Alla vista è di un giallo limpido con riflessi verdi.
All'olfatto il fruttato verde e intenso è caratterizzato dal carciofo e dalla mandorla verde.
Al gusto l’amaro e il piccante sono intensi e decisi e si percepiscono note di pepe bianco.
Ideale per esaltare zuppe di legumi, carni rosse alla griglia.


Foto
butchers La Valdarno Carni

Ampia selezione di carni di altissima qualità nel centro di Firenze


Il mercato di Sant'Ambrogio nasce nel lontano 1873 il più antico della città di Firenze nel quale si trova la Valdarno carni che da propone carni freschissime e accuratamente selezionate dalle migliori aziende di allevamento del territorio. Il rispetto per gli antichi sapori della tradizione è la nostra priorità, mantenendo sempre con uno sguardo proiettato al futuro e alle esigenze della clientela che cambiano nel tempo.


Già dai primi anni Ottanta, infatti, dal nostro bancone i clienti possono scegliere specialità già preparate e pronte per essere cotte. La passione per il nostro lavoro e la scelta di utilizzare esclusivamente materie prime controllate, sono gli elementi che ci differenziano dalla concorrenza. Ogni giorno garantiamo ai nostri clienti la certezza di portare sulla propria tavola carni toscane di assoluta eccellenza.



Foto
agribusiness Cariani Porchettai In Bevagna

Cariani, Porchetta umbra di Bevagna
Una moderna azienda per la produzione di porchetta artigianale con metodo tradizionale


L'Azienda Cariani

Cariani è un’impresa umbra a conduzione familiare che dagli anni '60 opera nel settore della carne suina.
Il fondatore dell’impresa, Enrico Cariani, ha avviato l’attività con la commercializzazione dei suini nel mercato locale. Nei primi anni '80 il figlio, Giuliano, attuale titolare, ha inserito la produzione di porchetta artigianale con le fasi di lavorazione e cottura del maiale in porchetta.

Oggi Cariani è uno dei più importanti produttori di porchetta del centro Italia.

Il moderno stabilimento, situato a Montefalco (Pg), nei pressi di Bevagna, è unico per dimensioni e caratteristiche, a livello nazionale, fra quelli specializzati nell'esclusiva produzione di porchetta.
Si estende per 900 mq ed è dotato di 5 celle frigorifere adibite sia allo stoccaggio dei suini macellati che al raffreddamento e al mantenimento delle porchette cotte, una sala per la lavorazione delle carni e un grande locale cottura con una capienza di 8 forni elettrici da due maiali ciascuno.

L’azienda ha una capacità produttiva annuale di 12.000 porchette.
L’azienda è certificata CE 9-2207/L.
Giuliano Cariani miglior produttore di porchetta artigianale con metodo tradizionale, le fasi della lavorazione della carne di maiale, la ricetta segreta della porchetta

Porchettai in Bevagna

In passato, era detto “porchettaio” chi faceva la porchetta e successivamente la vendeva, soprattutto nelle piazze e nei mercati popolari.
Pur esistendo ancora in pochi casi, questa figura lavorativa si è ormai scissa in due: chi si occupa di disossare, condire e cuocere il suino e chi invece si dedica solo alla vendita della porchetta, per lo più con i food truck.
I primi sono di fatto artigiani e i secondi dettaglianti, ma è consuetudine continuare ad associare la parola porchettaio ad entrambe le figure.
A Bevagna, questa evoluzione della professionalità è iniziata alla fine degli anni ’70, quando gli storici porchettai cominciarono ad affidare la preparazione della porchetta in poche mani specializzate, così da potersi occupare solo ed esclusivamente della vendita; una “spartizione dei compiti” che ha portato a una forte specializzazione di entrambe le figure.
Proprio in quegli anni, la famiglia Cariani si è dedicata al perfezionamento della tecnica di preparazione in modo tale da fornire ai propri clienti una porchetta strettamente legata alla tradizione bevanate, proprio come veniva fatta dagli ormai ex porchettai. Già a metà degli anni ’80 la tradizionale figura del porchettaio a Bevagna era praticamente sparita, sostituita da un solo artigiano, Giuliano Cariani, e da una ventina di venditori ambulanti.
Da allora, ed ancora oggi, Giuliano Cariani è l’unico porchettaio che porta avanti l’antica tradizione della Porchetta di Bevagna, il solo erede di questo antico sapere tramandato per secoli nel borgo umbro che ha seriamente rischiato di perdersi nei passaggi generazionali.

Cariani Porchettai in Bevagna non è solo brand, ma la storia di una famiglia da secoli radicata nel territorio, che si è fatta custode di un mestiere antico che con passione rievoca ogni giorno attraverso i gesti che compie nella preparazione della Porchetta Tipica di Bevagna.


La preparazione artigianale della Porchetta Tipica di Bevagna

La Porchetta Tipica di Bevagna ha un ciclo produttivo caratterizzato dalle seguenti fasi di lavorazione.
Si inizia dalla selezione del maiale: solo suini italiani provenienti da stalle selezionate principalmente umbre, di 7/8 mesi di vita, del peso di 100/130 kg (ciò non toglie che si lavorino anche maiali più grandi e più piccoli) sono la materia prima ottimale per la trasformazione in porchetta.
Dopo accurati controlli effettuati da veterinari, in base alle normative vigenti a livello comunitario, i maiali macellati vengono disossati, senza privarli della testa, conditi con sale, pepe, erbe e odori (rosmarino, aglio e finocchio selvatico) e sistemati su pali di acciaio inox per la cottura.
La particolarità del condimento sta nel sapiente dosaggio delle spezie e nell’aggiunta di un ripieno fatto di fegatini.
La cottura nel forno elettrico dura 6/7 ore a una temperatura media costante di 200° C; questo permette al grasso di sciogliersi e insaporire ulteriormente le carni e alla cotenna di mantenersi croccante e saporita per diversi giorni.
Al termine della cottura, la porchetta viene collocata in una cella frigorifera per l’abbattimento rapido della temperatura al di sotto dei 10° C allo scopo di evitare il possibile sviluppo di batteri.

Foto
Food & Wine Cioccolateria Vetusta Nursia

Dal 1988 la ditta Verucci Gabriele aggiunse all'intestazione 'Cioccolateria Vetusta Nursia' a testimoniare l'affetto che lo lega al suo paese d'origine.
L'azienda utilizzando all'inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nel centro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero. A conferma del giusto modo di produrre (considerando sempre come prioritaria la scelta qualitativa nell'utilizzo delle materie prime e del prodotto finale) sono aumentate le richieste e si è reso necessario costruire il capannone che la ditta occupa attualmente (e che sarà presto ampliato per far fronte alle nuove esigenze aziendali).

Le macchine per la trasformazione del cioccolato sono passate da due a sette per ottimizzare la crescente richiesta di praline.
Avendo avuto esperienze nel settore biscotti e lieviti Verucci decide di provare ad inserire speciali biscotti con base di cioccolato ( ottenuti con una lavorazione su pietra senza cottura).
L'ennesimo successo di questi porta all'ampliamento della gamma prodotti ai biscotti da forno indicati a marchio 'la vecchia forneria nursina' (ottenuti con privilegiando l'utilizzo di materie prime locali e di coltivazione biologica).

A completamento della linea si aggiunsero i delicati panettoni a lievitazione naturale : con e senza canditi , con uvetta , con cioccolato ed impasto di cacao, con limoni e aranci di Sicilia canditi e frullati mescolati all'impasto naturale .
Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendoli testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi ( provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione .
L'attuale produzione è articolata in circa 350 referenze, tutte prodotte rispettando il 'codice Verucci':
1) igiene , 2) qualità , 3) caratteristica artigianale, 4) originalità , 5) freschezza , 6) ecologia, 7) luogo d'origine, 8) cultura , 9) prezzo , 10) flessibilità e consulenza.

IGIENE:
Ogni reparto che viene utilizzato è accuratamente pulito dopo ogni produzione giornaliera ed almeno una volta a settimana si blocca la produzione per pulire e sterilizzare ogni macchinario ed ambiente utilizzato e non, facente parte del capannone. Istruzioni sull'igiene della persona e sulla pulizia degli strumenti sono affissi in ogni ambiente di lavoro.

QUALITA':
L'intera gamma dei prodotti 'Cioccolateria Vetusta Nursia' è basata sulla imitazione ed il miglioramento di antiche ricette ,tenendo conto dei gusti ed i suggerimenti della clientela acquisita, e mantenendo nella produzione la priorità di acquistare sempre il meglio di ciò che offre il mercato.
Periodicamente è programmata l'analisi ed il controllo dei prodotti finiti e delle materie prime utilizzate in quantità (come il cacao e derivati sono analizzati prima dell'utilizzo anche se certificati all'origine), quando possibile è privilegiato l'utilizzo del biologico.

CARATTERISTICA ARTIGIANALE:
Il ricorso all'aiuto di macchinari automatici avviene solo se necessario e comunque mai a scapito della qualità , privilegiamo invece sempre la manualità per conservare la caratteristica di unicità di alcuni prodotti.

ORIGINALITA':
Sono dovute al sig. Verucci l'invenzione del: cioccolatino al tartufo, cioccolato al farro nei vari tipi, biscotti al tartufo , torrone al tartufo, biscotti al farro soffiato, biscotti con farina di farro – lenticchie – ceci – roveia.
Prodotti introvabili nelle g.d. e rari anche nei negozi specializzati, tuttavia (sempre o quasi) presenti negli esclusivi negozi affiliati Vetusta Nursia.

FRESCHEZZA:
La rotazione dei prodotti alla vendita e alla produzione è veloce. Preferiamo produrre spesso ed in quantità ridotte, al fine di garantirne la massima freschezza e conservare la fragranza originaria .
La consegna presso la clientela avviene con mezzi espressi idonei al trasporto del cioccolato.

ECOLOGIA:
I nostri macchinari sono a tutela e salvaguardia dell'ambiente (anche perché produciamo all'interno del parco nazionale monti sibillini), quando possibile utilizziamo cartone e carta riciclata e materiale da imballaggio e confezionamento riciclabile.

LUOGO D'ORIGINE:
La produzione è voluta all'interno del parco dove la natura incontaminata fa la sua parte nella qualità e la cura dei vari prodotti.

CULTURA:
La Vetusta Nursia privilegia l'utilizzo dei prodotti tipici locali nella filiera produttiva, e quando questo non è possibile si ricorre ad una accurata selezione del luogo di provenienza e della qualità del prodotto (esempio del cacao di origine e tipologia diversa per diversi prodotti).

La lunga esperienza nel settore dolciario ci permette di avere una varietà ampia di cacao originario di diverse località e di diverse miscele e puri origine delle famiglie 'crollo, trinitario, e forastero' trattato in modo bio-ecologico.

PREZZO:
Il rapporto qualità prezzo differenzia ancora una volta la Vetusta Nursia, ottenendo il massimo riconoscimento da esperti del settore per quanto concerne la qualità benché venduto ad un prezzo onesto rispetto al mercato a cui appartiene.

FLESSIBILITA' E CONSULENZA:
L'azienda essendo strutturata su di un nucleo familiare è in grado di soddisfare anche richieste particolari come spesso accade creando anche prodotti su misura per il cliente.
Si tengono in sede e presso altri domicili lezioni sul cioccolato mirate ad erudire i consumatori su ciò che il mercato propone e come evitare prodotti 'taroccati' come collaborazione e consulenza a tutti i livelli, creando un gioco di squadra con i negozi affiliati.

Foto
farms Azienda Agricola Biologica Il Grillo

La nostra storia

L’ Azienda Agricola e l’ Agriturismo “Il Grillo” è una giovane azienda nata un po’ per gioco e un po’ per far scoprire una parte della Garfagnana che a molti risulta scomoda ed ostile. Stagionalità e materie prime reperite a pochissima distanza, spesso reperite nell’orto di famiglia, sono state le prime idee che abbiamo voluto sviluppare e che hanno portato a creare “La Bottega del Grillo” , annessa al locale, dove potete trovare le vere materie prima di essere elaborate ed i profumi di una volta. Quei profumi ormai dimenticati che la natura ci ha sempre regalato e che Noi abbiamo intenzione di farVi riscoprire.


La decisione di fare ristorazione da queste parti non è stata facile, in quanto è nostra intenzione rimanere legati alla tradizione della terra ed inoltre portare qualcosa di nuovo in questi luoghi per lasciarVi ogni volta una serpresa sempre diversa.


La strada per arrivare da Noi è un po’ tortuosa, ma sia il paesaggio incontaminato di enorme bellezza, sia la meta vi ripagheranno della fatica. Sapori e profumi sono sempre nuovi in base alla stagione, all’ estro e d alla competenza del Patron di casa, Con una sola promessa semplice ma vincente:
valorizzare il piatto da Voi scelto utilizzando prodotti semplici in accostamenti rustici che Vi lascerà un piacevolissimo ricordo.


La cantina è sempre strettamente legata al territorio che ci ospita con etichette della zona e della Regione Toscana. Come cornice a tutto questo potrete assaporarre la serenità dell’ ambiente ed il pizzico di allegria che renderà la Vostra permanenza una gradevole sosta. Vi ricordiamo inoltre che durante l’ anno si tengono eventi, cene a tema e corsi di degustazione.


Nel ringraziarVi per averci scelto, Vi auguriamo una buona permanenza presso
l’ AGRITURISMO IL GRILLO

Foto
dairies Caseificio Genna Pecora d'Oro

Il Caseificio Genna non è semplicemente un'azienda, ma una famiglia che con grande passione e dedizione porta avanti da tre generazioni un progetto di valorizzazione del latte attraverso la sua trasformazione in prodotti d'eccellenza.


La storia di questa famiglia si intreccia all'arte casearia nel 1980, quando Giuseppa e il marito Francesco Genna avviano la loro attività di affinatori e stagionatori del pecorino siciliano. Col tempo la storia evolve e con il loro primogenito Tonino realizzano il primo  vero caseificio della città di Marsala, diventando produttori di pecorini freschi e stagionati.                   


È nel 1990 che Tonino dà  vita al marchio Pecora d’Oro ®, che ne gli anni si è confermato sinonimo di eccellenza e qualità.


Nel 2018 Tonino, insieme al genero Gabriele e alla figlia Federica, realizza un nuovo impianto, moderno, innovativo, dinamico, che mira alla ricerca e alla sperimentazione di prodotti caseari dai gusti ricercati e raffinati. Il caseificio produce formaggi aromatizzati, erborinati, ubriacati, ma continua anche a produrre i pecorini che hanno fatto la storia di questa azienda, come il CacioMarsala Novello e CacioMarsala Riserva Oro.


Il Caseificio Genna è una realtà dinamica, che studia costantemente nuovi prodotti per soddisfare qualsiasi esigenza e in quest’ottica ha ideato un’ampia linea  Senza Lattosio ad alta digeribilità, pensata per chi ne è intollerante, che comprende diversi prodotti come gli yogurt cremosi e da bere, lo stracchino fresco e il formaggio fiordilatte fresco.  


Foto
agribusiness Galletti di Galletti Aurelio & C. Snc

STORIA

La ditta Galletti vanta l'appellativo di ANTICO ACETIFICIO ARTIGIANO FIN DAL 1871, in quanto produce aceto di vino da 5 generazioni.
Il fondatore, Galletti Francesco, trasferitosi da Modena a San Daniele Po (Cremona), dove aveva avviato un punto di sosta e ristoro per gli abitanti della piccola comunità e per coloro che transitavano con i barconi da trasporto lungo il fiume Po.
Ai viaggiatori di passaggio venivano offerti prodotti tipici cremonesi ,in cambio di salumi parmensi e vini modenesi.
Accanto a questa attività, il signor Galletti pensò di iniziare la produzione di aceto.
Le nostre terre, non idonee alla coltivazione della vite, danno vini a bassa gradazione facili quindi a svigorire e ad alterarsi, ma adatti ad essere trasformati in aceto.
Fu così che nel 1871 nacque l'Antica Fabbrica di Aceto Galletti


PRODUZIONE

Dal 1871 la Famiglia Galletti prosegue la propria attività con la stessa passione ed abnegazione di sempre, realizzando con tecnologie innovative ed all’avanguardia i propri prodotti, rispettando una consolidata tradizione ed affermata da una solida reputazione.
Per la Famiglia Galletti è fondamentale garantire sia la qualità che il radicamento sul territorio dei propri prodotti e, per raggiungere questo standard, durante la fase di approvvigionamento tutte le materie prime vengono rigorosamente controllate e tracciate.
Inoltre, ogni processo produttivo viene verificato ed analizzato dal nostro laboratorio interno, allo scopo di monitorare e limitare il più possibile l’utilizzo di additivi e conservanti.

Per soddisfare le diverse esigenze etiche, sanitarie e religiose, i nostri prodotti sono conformi ad un’ampia gamma di certificazioni:
Di processo produttivo: IFS/BRC;
Di prodotto biologico: ICEA VEGAN PRODUCTS/ICEA BIO-VEGAN PRODUCTS;
Per il mercato Americano: FDA;
Per il mercato KOSHER;
Per il mercato HALAL;
Per il mercato Svizzero: BIO-SUISSE ORGANIC;
Per i mangimi: GMP+

Il perfetto riassunto della nostra filosofia si riassume in  tre valori fondamentali:


TRADIZIONE – TECNOLOGIA – TRACCIABILITA’


GAMMA PRODUTTIVA

Un’azienda che lavora da oltre 140 anni basa la propria storicità non solo sul valore delle persone, ma anche sulla qualità di prodotti conosciuti e ben apprezzati.
Siamo in grado di offre ai nostri clienti una gamma completa di prodotti convenzionali e biologici.

L’ aceto di vino è sicuramente la tipologia più conosciuta; viene da noi tuttora prodotto secondo una consolidata tradizione, da vini Italiani selezionati e di qualità.

Dal succo di pregiate mele Italiane presentiamo poi l’aceto di mele, un prodotto tollerato anche da quei consumatori che non gradiscono l’aceto di vino ma condimenti più delicati.

Un prodotto di cui andiamo sicuramente molto fieri è l’aceto di riso di cui siamo i soli produttori Europei.
Il suo gusto morbido e delicato presenta una leggera sapidità che permette di limitare l’abuso di sale in cucina. Il suo retaggio orientale lo rende idoneo a preparazioni di pesce crudo e insalate.


Infine, una menzione speciale merita l’aceto di malto, particolarmente apprezzato dai consumatori del nord Europa. Il suo gusto deciso e corposo lo rende molto adatto per insaporire carne alla griglia, verdure cotte e, persino, le patatine fritte.

La gamma viene poi arricchita dal succo di limone ed infine, dai nostri sottoli e sottaceti: cipolle Borettane, Carciofi alla Romana e un Contorno Appetitoso, prodotti con verdure raccolte dal fresco e lavorate secondo rigidi criteri di qualità.

Infine, negli ultimi dieci anni, accanto alla produzione dell’aceto la ditta Galletti ha affiancato la produzione di estratti e sciroppi di malto e di altri cereali ad utilizzo industriale.


ACETO BALSAMICO DI MODENA
 All’interno della cantina di Modena produciamo il rinomato condimento Modenese.
Per l’Aceto Balsamico di Modena IGP usiamo tanta passione e regole semplici: buon aceto di vino invecchiato, mosto cotto della zona tipica e tempi adeguati di maturazione nel legno. L’Aceto Balsamico di Modena IGP, prodotto italiano diffuso oramai a livello mondiale, ha conquistato una gran parte di buongustai sia per il suo utilizzo come condimento sia come ingrediente nelle preparazioni di cucina.
L’ Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP è destinato a quei consumatori che amano i gusti raffinati e i prodotti più ricercati. Ottenuto dalla fermentazione del mosto di uve coltivate nella provincia di Modena, cotto a fuoco diretto in vasi aperti. L'invecchiamento dura almeno 12 anni, attraverso travasi in botticelle di dimensioni e legno diverso. Ideale per arricchire il sapore di piatti della tradizione come tortelli freschi o risotti elaborati.

La grande notorietà dell’ Aceto Balsamico di Modena ha favorito il suo utilizzo anche all’interno di nuovi prodotti, creando nuove combinazioni di gusti e sapori che arricchiscono ancor di più la nostra cucina.
All’interno del nostro assortimento troviamo due diverse varianti di questi nuovi condimenti:


Dalla combinazione di mosto d’uva cotto e Aceto Balsamico di Modena IGP abbiamo ideato la linea MODENACREM, disponibile anche in versione aromatizzata ai gusti mela (con succo di mela) e fragola (con succo di fragola).
Sono allo studio nuove aromatizzazioni che saranno pronte a breve.

Infine, tra i nostri prodotti troviamo anche l’Oro di Modena.
Ottenuto dalla combinazione di Aceto di Vino bianco ad alta gradazione e mosto d’uva Trebbiano, presenta un gusto più agrodolce ed un’intensa nota fruttata; idoneo ingrediente per le preparazioni tipiche della cucina Anglosassone e dell’Estremo Oriente.


GALLETTI GOURMET

In un mercato ormai maturo come quello dell’aceto e con un’offerta di prodotti sempre più confusa e caotica, la qualità non sempre viene percepita a causa di politiche di prezzo sempre più aggressive che screditano il reale valore del prodotto finito.
Per questo motivo, l’azienda Galletti ha sentito l’esigenza di focalizzare la propria attenzione su una gamma di prodotti ad elevato valore aggiunto e realizzati con materie prime Italiane e selezionate.
Abbiamo scelto, per questa linea, una bottiglia dalla forma semplice ma elegante e che ne valorizzi al meglio il contenuto.
La linea Galletti Gourmet è rivolta ad un consumatore esigente, competente e attento alla propria salute ed al proprio benessere. La scelta di inserire nell’assortimento alcune referenze biologiche non è quindi casuale.
La gamma si compone di aceti ad alta gradazione e prodotti biologici: ACETO DI VINO BIANCO acidità 7,2%, ACETO DI VINO ROSSO acidità 7,2%, ORO DI MODENA acidità 5%, ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP, ACETO DI MELE BIOLOGICO acidità 5% ACETO DI MELE BIOLOGICO NON-FILTRATO acidità 5%, ACETO DI RISO BIOLOGICO acidità 5%.


FORMATI
I nostri prodotti sono disponibili sia nei formati per uso domestico: bottiglia di vetro da 250/500/1000ml, che nel formato per uso industriale (taniche da 5/25/250LT, Mini-container da 1000LT ed autocisterna).
In questo modo siamo in grado di raggiungere una clientela variegata ed in diversi settori: GDO, Industria alimentare, Grossisti e Food Service.



PRESENZA INTERNAZIONALE E SETTORI PRODUTTIVI

Nel corso degli anni e grazie alle sue strategie vincenti ed efficaci, l’Azienda Galletti ha rafforzato la propria presenza sul territorio Italiano indirizzando i suoi prodotti verso differenti settori produttivi. Dal 1970 ha poi avviato una proficua attività di export Europeo ed Internazionale, mantenendo inalterati i valori che da sempre la contraddistinguono ma differenziando la propria offerta anche in nuovi mercati.

ITALIA:
Canale della distribuzione organizzata (diretto e/o Private Label);
Canale per l’impiego industriale: sia come miglioratore del processo di lievitazione nel settore della panificazione che come antibatterico per lavaggio impianti in diversi settori;
Industria conserviera del pesce e delle verdure;
Produzione industriale (e.g. detersivi, sughi pronti);
Canale Ho.Re.Ca
Ristorazione;
Canale dei grossisti che servono le gastronomie
Canale E-Commerce
EUROPA:
Canale della ristorazione diretta e/o indiretta;
Canale Gourmet delle gastronomie;
Impiego industriale (e.g. settore della panificazione);
Canale della distribuzione organizzata (Private Label)
Canale Ho.Re.Ca
Canale E-Commerce
EXTRA UE:
Canale della distribuzione organizzata (diretta e/o Private Label)
Distributori
Canale della ristorazione diretta e/o indiretta;
Impiego industriale (e.g. settore farmaceutico);
Canale Ho.Re.Ca
Canale E-Commerce



Foto
butchers Macelleria Norcineria Lo Scalco Macelleria Norcineria Gastronomia
Foto
seafood Re Tritone Srl

Ingrosso prodotti ittici


Pesce fresco e Frutti di mare


Servizio di consegna a domicilio

Foto
butchers Sfizi di Carne di Antonino Catania

Carni fresche, scelte, certificate.


professionalità, cortesia e qualità! !!

Foto
butchers Macelleria Equina Fazi

La tradizione continua..


La macelleria equina Fazi situata nel pieno centro storico di Pesaro, offre, da oltre 60 anni, carni di qualità del nostro territorio.


Stefano Fazi


Servizio a domicilio

Per ordini contattare il numero 072133054

Zone servite Pesaro e limitrofe

Foto
agribusiness La Prosciutteria di Sfizi e Delizie

Qui troverete solo cose di alta qualità