Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IVIGLIA STRADA PERO 29
10060 CANTALUPA (TO)
0121353685
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops La Delizia Pasticcerie

Antica pasticceria fin dal 1954 - La vita è breve....inizia dal dessert!


I nostri store

CASAPESSENNA (CE):

Corso Europa 99 (nei pressi della polizia); Tel. 081892478

Via A.Petrillo 179; Tel. 0818164354


LUSCIANO (CE):

Viale della Libertà, 3; Tel.0818141079


SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE):

Via Gran Bretagna 18 (nei pressi del globo e della Decò); Tel. 3883731368


CASAVATORE (NA):

Via G.Marconi, 30; Tel. 3487500716


FRATTAMAGGIORE (NA):

Corso Vittorio Emanuele, 205; Tel. 08119247019

Foto
ice-cream shop Gelateria Brustolon

Gelato artigianale

La Gelateria Brustolon di Mortegliano vanta una storia centenaria di mastri gelatai che prosegue ancora oggi grazie al nuovo laboratorio, rinnovando la bontà del gelato d'altri tempi. Realizzato con prodotti naturali e solo di stagione, selezionati personalmente dal titolare Paolo, i gusti proposti sono preparati sulla base di ricette antiche.

Durante tutto l'anno i gusti del gelato variano, come variano le materie prime disponibili: questa è la garanzia di un prodotto artigianale e genuino: venite ad assaporare le specialità di stagione!


Semifreddi monoporzione

Grazie alla conoscenza del mestiere – tramandata in famiglia negli anni – alla competenza, alla capacità artistica e alla grande conoscenza delle materie prime, Paolo Brustolon, il titolare della omonima gelateria di Mortegliano, realizza monoporzioni gelato e semifreddi perfetti.

I semifreddi e i gelati monoporzione sono l'ideale per chi vuole gustare un'alternativa al gelato tradizionale, e sono una specialità che si presta bene anche da presentare a degli ospiti. Lasciatevi tentare dalle opere d'arte gelatiera, capaci di soddisfare la vista e il palato! 


Una storia lunga più di un secolo

La storia della Gelateria Brustolon di Mortegliano (Udine) risale a più di un secolo fa. Già prima della prima guerra mondiale, il bisnonno materno del titolare della gelateria, Paolo Brustolon, vendeva gelato a Vienna insieme ai suoi due fratelli. Dapprima con i carretti, girando i borghi e le strade, e con l'apertura, nel tempo, delle prime gelaterie stabili.

La guerra, come sempre accade, cambia le vite delle persone, e porta il più giovane dei tre fratelli, il bisnonno di Paolo, a tornare in Italia per arruolarsi (rovinando anche i rapporti familiari). Finita la guerra, i figli del bisnonno riprendono la tradizione e le antiche ricette del gelato di famiglia e, come aveva fatto il padre prima, con dei carretti iniziano la loro attività di gelatai, arrivando anche loro ad aprire nel tempo una gelateria stabile a Ivrea. Intanto, le gelaterie diventavano piacevoli luoghi di incontro per la gente.

Anche dalla parte paterna il gelato fu parte della famiglia: già da dopo la seconda guerra mondiale il nonno paterno e suo fratello decisero di intraprendere l’attività di gelatai a Cremona. Anche loro iniziarono producendo e vendendo gelato con i carretti ambulanti fino ad aprire un laboratorio che divenne, fino agli anni 50, un vero e proprio punto di ritrovo sociale. Ma i tempi nel dopoguerra cambiavano velocemente le carte in tavola e il fratello del nonno di Paolo decise di inserire nella gelateria la parte di caffetteria, trasformando pian piano il locale in un vero e proprio bar.

Il nonno di Paolo continuò a lavorare con lui, anche se vendeva, in modo indipendente, gelato con il carretto, fino agli anni 50, per poi abbandonare l’attività. I figli, finito il servizio militare, migrarono in Germania aprendo ognuno la sua gelateria. Le 3 attività continuarono fino ai giorni nostri la loro attività, ma solo una restò un punto di riferimento del buon gelato italiano all’estero, fino al 2008, per aprire poi nel 2015 la Gelateria Artigianale Brustolon a Mortegliano in provincia di Udine.

Tornando a noi, ai nostri giorni, oggi la Gelateria Brustolon di Paolo Brustolon offre tante prelibate bontà gelataie, un gelato artigianale fatto con ingredienti genuini e sani, in linea con la tradizione di famiglia e con la tecnica dei migliori gelatieri


Foto
pastry shops Caffetteria Pasticceria L'Incontro

A pochi passi dal centro di Lecce troverai il piacere e l'amore per una pasticceria artigianale fatta a regola d'arte.
Effettuiamo catering e banqueting per ogni tipo di cerimonia!


Orari di apertura:
lunedì
04:30–21
martedì04:30–21
mercoledì04:30–21
giovedì04:30–21
venerdì04:30–21
sabato

04:30–21

domenica05:29–14
Foto
ice-cream shop Gelateria Il Giusto Gusto

Orari di apetura:

lunedì11:30–21:30
martedì11:30–21:30
mercoledì11:30–21:30
giovedìChiuso
venerdì11:30–21:30
sabato11:30–21:30
domenica11:30–21:30
Foto
restaurants Gelateria Artigianale e Pizzeria GAP

 Gelateria   Pizzeria   Ristorante

Tre Locali dove poter gustare buon cibo in ogni momento della

Giornata... Colazione, Merenda, Aperitivo e Cena 


Ristorazione a Base di Carne & Pesce

Piatti tipici del posto Specialità sarde di terra e mare


Il Gap seleziona prevalentemente prodotti del territorio che trasforma con cura e creatività coniugando tradizione sarda e modernità, sia nel gusto che nella presentazione del piatto. Il risultato è un insieme di sapori decisi, equilibrati e mai banali, che sanno trasportare le persone che scelgono la sua cucina in un clima disteso e vacanziero. Le proposte culinarie spaziano dalla carne al pesce, con anche un menù vegetariano.


La nostra proposta Vini

Vini pregiati provenienti da tutta Italia

I vini che vengono proposti accompagnano sapientemente i piatti che escono dalla cucina. La maggioranza delle cantine sono del territorio così come i vitigni autoctoni: Cannonau e Monica di Sardegna, Vermentino di Gallura e di Sardegna, Carignano del Sulcis. Sono presenti inoltre eccezioni biologiche e altri vini nazionali.


Il nostro locale Propone

Prodotti di Pasticceria

Gelati artigianali di ogni gusto Gluten free Estratti centrifughe frullati Frappè Granite Crepes dolci e salate Sala da the Torte fatte in casa Pancake Waffel Cocktail frozen alcolici e analcolici Cioccolate Tisane e The Coppe gelato Caffetteria Aperitivi alcolicie analcolici Macedonie.


La pizza nasce dalla passione per i prodotti poveri e dall’emozione che si prova quando vengono lavorati. Le farine utilizzate provengono da un Molino con grande storia, sono di altissima qualità, di grano 100% italiano e NON OGM, il pomodoro e la mozzarella sono sardi, così come il prosciutto proveniente da Fonni. Proponiamo due tipologie di impasto: “pizza napoletana” 48 ore di Lievitazione e “pizza alla pala” dalla consistenza croccante grazie alle 72 ore di lievitazione. Dall’aspetto allungato e servita su una pala di legno, sazia due persone. Il punto forte è la digeribilità di entrambe.





Foto
bakeries Panificio Rizzato Di Rizzato Valerio

La storia del forno a legna Rizzato, inizia alla fine degli anni ’70, ed è la storia di una famiglia che da sempre si dedica con amore al pane. All’inizio era soltanto un piccolo forno a legna, che Corrado e Gabriella rilevarono nel 1978 a Lugo di Vicenza da un vecchio panettiere. Nonostante l’inesperienza e il timore di intraprendere questa avventura, Corrado e Gabriella erano determinati a realizzare il proprio sogno, quello cioè di mantenere viva nella propria azienda l’arte della panificazione, proprio come avevano fatto esperienza visitando le case contadine, dove un tempo si faceva il pane a mano.


Consapevoli del valore di un antico sapere, Corrado e Gabriella sono riusciti a trasmetterlo anche ai figli Andrea e Massimo e a preservarlo nel tempo, continuando ad impiegare le farine macinate a pietra, una lavorazione manuale del pane, la pasta madre per la lievitazione e il forno a legna per la cottura.

Questa filosofia ben si sposava con la nuova sensibilità del biologico che negli anni ’80 si andava delineando e proprio in questo contesto maturava la scelta di cominciare ad utilizzare farine biologiche.
Nonostante la maggiore difficoltà nel lavorare queste farine rispetto a quelle normali, Corrado e Gabriella non si sono mai scoraggiati continuando a fare ricerca su tutti i cereali di nuova ed antica utilizzazione, maturando sempre di più la loro esperienza di panificazione.

Nel frattempo, i primi negozi biologici che iniziavano ad affacciarsi sul mercato si rivolgevano al forno Rizzato per l’acquisto del pane e, poco a poco, l’aumento della produzione rese necessario nel 1985 trasferirsi a Thiene in una struttura più grande. Nello stesso periodo il panificio Rizzato si certificava secondo il metodo biologico. Un Biologico vissuto e creduto come recupero dei metodi tradizionali di coltivazione della terra e di lavorazione dei cereali, nel rispetto della natura e dei suoi ritmi.


Contemporaneamente cresceva sempre di più da parte dell’azienda l’attenzione verso le proprietà nutritive e organolettiche dei prodotti; la necessità di realizzare prodotti salutari, oltre che gustosi, portava infine l’azienda a collaborare con medici e nutrizionisti, in considerazione anche delle intolleranze alimentari che molti consumatori cominciavano a manifestare già nei primi anni 2000.

In particolare, la sensibilità di Corrado e Gabriella verso la celiachia li spingeva ad aprire, nel 2008, a Thiene, un forno dedicato esclusivamente alla produzione di pane e prodotti da forno senza glutine.

Il Panificio Rizzato oggi è un’azienda che si distingue per esperienza e professionalità, mantenendo intatta la propria artigianalità.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Gelateria Cappiello
30 Anni di Eccellenza

I Migliori dolci della Tradizione Napoletana by Cappiello


Foto
breweries Birrificio La Tresca La birra artigianale è la birra prodotta con metodo tradizionale, non pastorizzata e non filtrata. Prodotta senza stratagemmi industriali!
Foto
pastry shops Premiata Pasticceria Mantovani

ENTRANDO NELLA NOSTRA PASTICCERIA, SI INIZIA UN VIAGGIO SENSORIALE NEL MONDO DELLA DOLCEZZA, DOVE VI PERDERETE FRA I PROFUMI E I COLORI DELLE NOSTRE CREAZIONI.


LA NOSTRA E’ UNA PRODUZIONE ARTIGIANALE INIZIATA NEL 1962, RIMASTA FEDELE ALLE TRADIZIONI, DOVE L’ATTENTA SELEZIONE DELLE MATERIE PRIME , LA PROFESSIONALITA’ E LA PASSIONE PER QUESTO LAVORO,  CI PERMETTONO DI OFFRIRVI OGNI GIORNO UN’AMPIA SCELTA DI PRODOTTI CHE SODDISFINO TUTTE LE VOSTRE ESIGENZE, PARTENDO DAL DOLCE PER FINIRIE CON IL SALATO.


PASTICCERIA MANTOVANI, SEMPRE CON VOI PER COLAZIONI, PRANZI VELOCI , APERITIVI SFIZIOSI, FESTE, COMPLEANNI ETC.

Foto
pastry shops Pasticceria Colmayer Since 1989

TRADIZIONE NAPOLETANA
Nella pasticceria Colmayer la tradizione pasticcera si mescola con l'avanguardia culinaria dei mastri pasticceri all'opera nel laboratorio: è dal loro incessante intreccio che prendono vita dolci, torte, mignon e rustici delle più svariate tipologie, che hanno in comune fra loro materie prime di altissima qualità.


TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Nel rispetto dell'avanguardia gourmet più aggiornata e della tradizione pasticcera più antica, la pasticceria Colmayer ha scelto per la sua produzione dolciaria un indirizzo che punta all'eccellenza a partire proprio dalle materie prime, grazie alle quali è possibile realizzare prodotti genuini e freschi, veri gioielli di gusto.
La volontà di aggiornarsi e di migliorare costantemente sé stessa, ha spinto la pasticceria ad utilizzare, oltre alle materie prime più pregiate, anche le tecnologie più innovative del settore, riuscendo in questo modo a rispettare tutti i controlli di qualità imposti dalla normativa vigente.


DAI VIA COL VENTO AL CATERING
Se la pasticceria Colmayer da un lato guarda con riverenza alla tradizione pasticcera, dall'altro guarda all'arte dei dolciumi come ad un universo capace di reinventare sé stesso: esempio massimo ne sono i Via Col Vento, divenuti, da oltre vent'anni, parte integrante delle abitudini napoletane domenicali.
Le fragranze che pervadono le viuzze del quartiere San Lorenzo non rimandano solo ai Via Col Vento: i passanti potranno fermarsi a gustare una leccornia salata, così come altri dolci che delizieranno il palato.


Foto
bakeries Panificio Papa 1968

Si realizzano prodotti come: pane, pizza, dolci, fritti e piatti da tavola calda (lasagne, parmigiane, tortini di zucchine, pomodori al riso con patate ecc); tutto preparato con ingredienti freschi e farine di alta qualità.

Foto
pastry shops Forneria Pasticceria I Portici

Produzione artigianale: pane, biscotteria, pasticceria fresca, confezioni regalo..

Foto
pastry shops Pasticceria Le Delizie
Foto
cafés Nuovo Caffe' Al Portico


Specialità: colazione, pranzo, cena, caffè e bevande