Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IURLARO VIA PRENESTINA NUOVA 107
00036 PALESTRINA (RM)
069535010
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
pastry shops Pasticceria Torinese

Produciamo artigianalmente pasticceria mignon tipica piemontese e locale, torte di ogni genere per qualsiasi ricorrenza, semifreddi e su ordinazione il "vero gelato artigianale" senza farine addensanti.

Foto
Food & Wine La Nicchia Pestifera Prodotti tipici liguri





Sfiziosità Enoteca
Foto
pastry shops Pasticceria Gelateria Dolce Alenka

Pasticceria e gelateria Dolce Alenka esperti pasticceri con più di 26 anni di esperienza nel settore

Foto
pastry shops Forno Pasticceria I Nonni

I NONNI FORNO PASTICCERIA, è un'azienda nata nel 1995 ma che si trova da più di 40 anni nel settore!
VENITE A PROVARE I NOSTRI PRODOTTI!

Foto
agribusiness Fattoria Querciarossa
Foto
pastry shops Pasticceria Tina Di Silvana Maiorino

La Pasticceria Tina nasce ad Acerra nel 1976 ma viene rilevata dalla signora Silvana Maiorino nel 14 luglio del 2018.

Foto
ice-cream shop Gelateria Il Presidente

"Il Presidente" since 1985

Foto
Food & Wine Jacopey Cioccolato Peyrano Il Giusto del cioccolato vuol dire Torino, la patria del gianduiotto, uno dei vanti di Peyrano. Il Giusto è: fare cioccolatini dalle mille forme, per far sognare tutti. Perché il piacere del cioccolato passa dal palato ma anche dagli occhi!
Foto
ice-cream shop Gelateria Del Cuore
Gelateria del cuore nasce nel 1995 in altra ubicazione e si trasferisce nell’attuale posizione nell’aprile 2009 (quest’anno festeggiamo 10 anni).

È una gelateria artigianale che offre gelato tradizionale ma anche squisite specialità che cambiano di giorno in giorno secondo la stagionalità dei prodotti.

Produciamo inoltre gelati senza lattosio e zucchero, per chi soffre di intolleranze e diabete, e gelati senza glutine per chi ha problemi di Celiachia, per questo siamo certificati AIC.
La produzione senza glutine e senza lattosio, si sposta anche su torte e semifreddi.
Offriamo crêpes e pancake senza glutine, golosissimi milkshake e frappè , gustose brioche ripiene di gelato e i nuovi nati, i gelati a forma di pupazzetto per fare felici anche i più piccoli.
Realizziamo con la tecnica del cake design ogni tipo di torta , nozze, compleanno, laurea, comunione e cresima. 
Siamo aperti da marzo a ottobre , ma la produzione di torte continua tutto il periodo dell’anno.
Foto
ice-cream shop Gelateria Da Angelo

Latte fresco del Mugello, nocciole del Piemonte, mandorle e pistacchi siciliani..
..sono solo alcuni degli ingredienti usati, in modo sicuro e artigianale!

Foto
bakeries Panificio Spiga D'Oro Di Guastella

Panificio industriale - forniamo pane e affini per la grande distribuzione.

Oggi ci trovate i zona artigianale a Ragusa nella nuova sede!

Foto
cafés Bar Biri Gelateria Pasticceria Artigianale

Bar-Gelateria-Pasticceria Artigianale

Foto
pastry shops Pasticceria Tagliafico

La storia della Pasticceria Tagliafico ha inizio negli ultimi anni dell'Ottocento quando "il bisnonno" Giacomo, dinamico e intraprendente, lavorava come cuoco nelle navi che collegavano Genova con l'America latina.


In quegli anni egli aprì, con un socio, una pasticceria nel cuore di Buenos Aires.


Tuttavia, al momento di sposarsi con la sua futura moglie Angiolina sorse un problema poichè quest'ultima non voleva affrontare la traversata per l'Argentina temendo l'affondamento della nave.


Così Giacomo vendette la sua parte di pasticceria, si fermò a Genova e ne aprì una tutta sua in Piazza del Cavalletto. Erano i primi anni del Novecento.


Giacomo Tagliafico conduce oggi con la moglie Mariarosa e i figli Lorenzo, Anna e Filippo, l'azienda fondata dal bisnonno Giacomo.


I dolci lievitati, passione di famiglia espressa particolarmente nel tradizionale Pandolce Genovese e nei biscotti genovesi Lagaccio, oltre che nel Panettone milanese, hanno nel tempo lasciato spazi anche ad una gamma di prodotti che oggi vanno dalla pasticceria mignon, alle torte moderne, alla pralineria, ai torroni, ai salatini ed al catering completo per rinfreschi.


Un aggiornamento tecnico negli anni '70/'80, per quattro anni, presso Gaston Lenotre e due anni presso Peltier a Parigi hanno permesso di modernizzare e razionalizzare tanto la produzione quanto gli impianti della pasticceria.


Trenta tipi diversi di torte sono quotidianamente offerti alla scelta della clientela, nonché 35 tipi di mignon fresche, oltre naturalmente alla produzione di croissants e varie brioches per la colazione e alla gamma della biscotteria.


A completamento di queste ultime, dal novembre 2008 è stato realizzato un angolo caffetteria che offre una miscela di caffè accuratamente selezionata insieme ad alcune raffinate golosità come il "Marocchino Tagliafico", il "Maxi cappuccino, la "Cioccolata del Pasticcere" e il Cappuccino di soia.


La pasticceria spedisce i suoi prodotti in tutto il mondo, in particolare il pandolce genovese, molto gradito dai liguri residenti all'estero per i quali è tradizione averlo in tavola il giorno di Natale.