Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IURILLO GIUSEPPE VIA S. ELIA 234
70033 CORATO (BA)
0808728135
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Bar Ristorante Pizzeria Braceria Il Focolare Di Matteucci Gessica

Vieni e riscoprirai sapori e odori delle vecchie tradizioni locali

Foto
restaurants Genny's Pub

Il Genny's Pub nasce nel lontano 1996 a Corridonia.
Piccolo ma accogliente il Genny's è un pub-pizzeria a gestione familiare partorito dalla mente del titolare Silvano che insieme ai figli Stefano e Stefania e alla moglie Giuliana ha deciso di puntare sulla qualità della cucina e sulla buona musica dal vivo.

L'aria che si respira qui al Genny's è in perfetto stile "irish", con luci e musica soffuse che contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante ma al tempo stesso divertente adatto ad ogni tipo di clientela, dalle famiglie ai gruppi di amici che vogliono passare una serata in compagnia di una bella pinta di birra!!

Le birre che vengono scelte per la clientela sono frutto di una selezione accurata e mirata ad ottenere il meglio anche per i palati più esigenti.
Il logo del locale "La suonatrice d'arpa" racchiude in sé diversi significati: l'arpa richiama lo stemma dell'Irlanda e quello della mitica Guinness ed è suonata da Genny, la cui identità resta ancora un segreto custodito nella mente del titolare: nell'insieme lo stemma del locale ci riporta alla grande passione per la buona musica di tutto lo staff!!!

Si potrebbero elencare migliaia di altre cose su questo locale... ma poi il gusto della scoperta verrebbe meno, quindi non vi resta altro da fare che venirci a trovare!! Qualità e cortesia sono garantiti al 100%!
Non perdete l'occasione... Enjoy Genny's pub!

Foto
dining Antico Caffe' Tognini

Colazioni, passiamo al pranzo con Piatti Unici di Carne e Vegetariani, salumi affettati Garfagnini e non, formaggi e mostarde.. Aperitivi e Serate a tema!

Foto
restaurants Pensione Pizzeria Ristorante Toscana

Ristorante Pizzeria Toscana je najstaršou talianskou pizzeriou v Nitre. Prvá prevádzka bola otvorená 8.8.1993 na Zobori. Od vtedy prešla celou radou úprav a premien až nakoniec v januári 2012 boli vybudované vlastné priestory na Dolnozoborskej ulici oproti Zoborskej škole. Od začiatku bolo naším snom priniesť obyvateľom Nitry chuť a vôňu ďalekého Talianska a mediteránskej kuchyne, čo sa nám podarilo. Už vyše 22 rokov sme stabilnou súčasťou gastronómie Nitry. Ponúkame široký výber pizze, cestovín, mäsových jedál, rybacích špecialít a dezertov.


Neváhajte prísť a ochutnať jedlá z originalnej talianskej kuchyne do jednej z našich reštaurácií. V eltných mesiacoch si môžete posedieť na našej terase. Rovnako je možné využiť aj našu donáškovú službu a dať si priviezť čersvé jedlo priamo domov alebo do práce.

Pensione Toscana je taktiež v prevádzke a ponúka vám dve trojlôžkové izby, päť dvojlôžkových izieb a jeden apartmán.

Tešíme sa na vašu návštevu. Samozrejmosťou je klimatizácia v každej izbe a v celej reštaurácii.

Foto
restaurants Il Gambero Rosso

Esperienza cinquantennale per una cucina a base di pesce e prodotti stagionali con un vasto assortimento di vini rossi, bianchi e rosati.


Il nostro ristorante a Lecce è frutto di un’esperienza profonda figlia di una tradizione inaugurata nel 1952, dapprima come mensa universitaria e in seguito come trattoria e pizzeria. Con il tempo l’attività è mutata in un ristorante che, dal giugno del 2013, è stato rilevato da me e trasferito da Brindisi a Lecce.

Provengo da una famiglia di ristoratori da quando il capostipite Antonio Schina (mio nonno) nel lontano 1975, dopo aver gestito numerose mense aziendali, aprì la sua prima trattoria, dando così inizio ad una dinamica e costante crescita nel mondo della ristorazione della nostra famiglia. Oggi ho deciso di dare seguito alla tradizione di famiglia, affiancato e coadiuvato da mia madre e mio zio; ho così intrapreso una nuova avventura e spostato il ristorante a Lecce, inserendo così la struttura all’interno di un contesto suggestivo e affascinante come il centro storico del capoluogo salentino.

Il nostro menu propone soprattutto specialità e prodotti del posto, che abbracciano la cultura gastronomica da nord a sud della zona, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il nostro territorio riesce a donarci in grande abbondanza. Attenzione massima viene posta nella scelta degli ingredienti e degli alimenti, in modo da offrire freschi prodotti di stagione e prelibate specialità marinare come crudi di mare, carpaccio di gamberi rossi, scampi e frutti di mare, tartare di tonno ecc.

Il nostro ristorante a Lecce affianca alla passione autentica per la buona cucina un’ampia varietà di vini, disponendo di una cantina selezionata e ampliata grazie alla mia passione e a quella di mio zio Dario. L’assortimento spazia da vini tipici del territorio salentino a quelli di provenienza nazionale e internazionale come Borgogna e Champagne.

La struttura dispone di circa quaranta posti a sedere all’interno e un delizioso dehors con altri e tanti posti di cui usufruire nel periodo estivo.

Foto
restaurants Ristorante Italiano 1 In Danimarca

Ristorante Italiano - Authentic Italian cuisine

Ristorante Italiano was the very first restaurant in Denmark to serve a pizza – a tradition to which we have been faithful since 1952.

In our restaurant you will be served the best of traditional Italian cuisine. We have fresh ingredients delivered daily and cook everything from scratch. We bake our own bread, make our own ice cream and naturally our pasta is also homemade.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Braceria Mi Carro' Dal 1953

Il ristorante Mi Carró offre la possibilità di gustare pietanze e specialità della migliore cucina napoletana, il tutto davanti allo spettacolare panorama del Vesuvio e della terra partenopea in tutto il suo splendore.


Non dimenticare di portare con te un ricordo fotografico del panorama!


Accomodati in una delle sale del ristorante Mi Carrò. Scegli tra quella panoramica o quella romantica e lasciati servire dal nostro accogliente staff; decidi se gustare la nostra cucina di mare o di terra e visita la cantina con i nostri migliori vini direttamente dalla pagina carta dei vini.


Le carni della selezione del Ristorante Mi Carró sono di qualità certificata e passano per un periodo di frollatura che va dai 20 ai 45 giorni. Potete osservare la nostra selezione una volta giunti al ristorante grazie alla vetrina macelleria presente nella sala principale.

N.B. Si consiglia di indicare la preferenza di cottura al personale in fase di ordinazione della carne scelta.


La pizza del Ristorante Mi Carró è una delle più buone della città di Napoli, patria della pizza più buona al mondo. Molto amata dagli appassionati frequentatori di Corbara, Salerno e della costiera amalfitana, la pizza del ristorante Mi Carró è la migliore pizza che si può trovare nei dintorni del Valico di Chiunzi (vicino Angri). Motivo per cui a Corbara e tra i Corbarini è impossibile trovare qualcuno che non conosca la tradizione della pizza del Ristorante Mi Carró (vedi la storia del ristorante Mi Carró).


Quindi che tu la conosca oppure no, sappi che la pizza di Mi Carró, se stai andando in costiera amalfitana, è una specialità da gustare obbligatoriamente




Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn
Foto
restaurants Vecchio Mulino Beach

Vecchio Mulino Beach è un posto unico sul lago di Garda, sulle spiagge di Peschiera, Verona, aperto dalle 9:00 a Mezzanotte ogni giorno!

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
dining Ristorante Cecilia Metella Il Ristorante Cecilia Metella è un’ azienda che nasce nel 1966 in un’ incantevole sito posto al centro del parco dell’Appia Antica.



Ambiente e paesaggio quanto mai valorizzato dell’incantevole spettacolo dell’imponente e suggestivo Mausoleo di Cecilia Metella da cui prende il suo nome.
Foto
dining Ristorante Bellacitta' Une reconstitution unique et singulière du décor vous transportera dans un dédale animé et coloré de ruelles italiennes.