Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IULINI VIALE RIMEMBRANZE 66
13011 BORGOSESIA (VC)
016321424
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
industry Umbra Cuscinetti SpA

Realtà  all'avanguardia nei settori aeronautico e industriale, UmbraGroup è leader mondiale nella realizzazione di viti a ricircolo di sfere nel settore aeronautico.

Foto
handicrafts Vetreria Gorbini I nostri specchi vanno dai più semplici e lineari fino ai più complessi realizzati con cornici di vetrofuso incollate o verniciati, oltre alle più complesse sagomature, per la più ampia personalizzazione possibile.
Foto
industry Ar Ma Ni Arredamenti Sas AR.MA.NI Arredamenti, leader nella lavorazione del legno per arredo di esterni, offre ai suoi clienti esperienza e professionalità!
Foto
industry Stemau Srl Parquet Stemau. Parquet 100 Made in Italy
Foto
industry Pedini SpA Pedini, una scelta consapevole!
Cucine componibili, arredo bagno
Foto
agribusiness Italmill SpA

Italmill S.p.A. è una delle principali aziende familiari italiane nel settore delle farine e semilavorati per il bakery.


La sua gamma prodotti si suddivide in tre settori – pasticceria, panificazione e pizzeria – per ciascuno dei quali Italmill produce lieviti naturali in polvere, farine e mix che commercializza con i brand Besozzi Oro, Bontà mix, Farine del Gusto; ad essi si affianca la gamma trasversale di prodotti Nostrano.


Alla gamma principale si associano alcuni prodotti complementari a marchio – Mélange e Margarine Next, Marroni e frutta candita Fructus, Condimenti del Gusto per pizza – e alcune partnership di altissimo profilo in esclusiva per l’Italia – Marmellate e Confetture Darbo, Aromi Maraschi & Quirici, Cioccolato e surrogato NOVACREM.


Foto
industry Forniture Tessili Cimmino Srl La Forniture Tessili Cimmino è specializzata nel settore del tessile! Nel più grande centro di distribuzione d'Europa la Forniture Tessili Cimmino risponde ad ogni domanda del mercato e alle sempre nuove esigenze della clientela!
Foto
industry Napoli Group ...Soluzioni di classe per ambienti di prestigio...
Foto
industry Linea Zero

Linea Zero garantisce ai propri clienti, attraverso un rigoroso controllo di qualità, massima sicurezza e affidabilità nel rispetto delle normative Europee di Sicurezza CE, Safety European Standards, ROHS, WEEE e le relative certificazioni.

Foto
technology Panges Prefabbricati Srl

La " Panges Prefabbricati S.r.l. "sorta da quasi 40 anni con il contributo della "Cassa del mezzogiorno" nell'ambito degli interventi a favore del meridione è una società che produce e commercializza manufatti in cemento quali: pozzetti, prolunghe per pozzetti , chiusini e caditoie stradali pedonabili e carrabili, tubi rotocompressi, fosse biologiche, cordoli stradali e ornamenti da giardino,architravi, blocchi in cemento,precompressi per vigne, recinzioni,lastre predalles, pannelli prefabbricati per rivestimento paratie, muri prefabbricati costolati, fossi di guardi, elementi per muri di contenimento a secco, lavatoi in cemento, elementi per canne fumarie, ecc. L'azienda dispone di 16000 mq di terreno produttivo e di personale altamente qualificato, per soddisfare ogni esigenza del cliente in tempi contenuti,con opere di alto livello qualitativo .

Foto
technology Intercoll Gluing Technologies Srl Sistemi di incollaggio da oltre 40 anni.





Foto
industry Promecc Aerospace

LA NOSTRA STORIA

Aerospace Srl è una giovane e vitale società nata nel 2003 dalle esperienze decennali dei sui fondatori, svolte nella progettazione e nella produzione al servizio di aziende meccaniche prestigiose, operanti nei settori dell’aerospaziale, industria varia e macchine movimento terra.
Dal 2004 i clienti e le commesse sono sempre cresciuti e tale trend di crescita unito alle richieste di progetti sempre più sofisticati ci ha spinto a potenziare la struttura tecnico-commerciale interna e a instaurare numerosi rapporti di collaborazione con officine partner specializzate che ci affiancano e ci supportano nella fase di realizzazione di processi speciali o durante i picchi di produttività.
Già all’inizio del 2005 abbiamo raggiunto l’obiettivo, primario per noi, della certificazione Qualità secondo lo standard UNI EN 9001:2000.
Nel 2006, proseguendo, abbiamo avviato l’iter per la strategica acquisizione della Certificazione Aeronautica secondo standard EN9100 e, all’inizio del 2007, la nostra realtà, in ulteriore crescita, ha mutato ragione sociale da ditta individuale in “S.r.l.”, si è associata all’Assindustria di Lecce ed ha continuato ad incrementare il proprio mercato.
Finalmente, nell’Ottobre del 2007 abbiamo raggiunto il prestigioso traguardo della EN 9100:2005 che ci consente di accedere alle attività su parti destinate al volo, con il seguente scopo e ambito di attività: PROGETTAZIONE, PRODUZIONE E REVISIONE DI ATTREZZATURE MECCANICHE, COMPONENTI E SOTTOASSIEMI PER L’INDUSTRIA AERONAUTICA E METALMECCANICA. PROGETTAZIONE, FABBRICAZIONE, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTISTICA E DI MACCHINE A MARCHIO CE. LAVORAZIONI DI CARPENTERIA METALLICA LEGGERA E PESANTE. [Design, manufacturing and repair of mechanical equipment, components and sub-assy for aeronautical and mechanical industry. Design, manufacturing, installation and maintenance of CE machines and plants. Heavy and light steel metal works].
L’adeguata formazione del nostro personale e le molteplici competenze tecniche acquisite con i nostri progetti ci permettono di fornire servizi di progettazione e studi per sviluppo di nuovi prodotti, nonché la personalizzazione e l’ingegnerizzazione di prodotto. È un nostro orgoglio il disporre di strumenti software di disegnazione e calcolo avanzati, comprensivi di moduli di CAM e di simulazione agli elementi finiti tipo FEM. All’occorrenza, inoltre, tra i nostri servizi vi è la possibilità di svolgere ulteriori calcoli numerici di tipo termo-fluidodinamico.

Foto
industry Sassatelli

SASSATELLI presenta l’unità di raddrizzatura per alberi, tubi e profilati diversi studiata e progettata per risolvere problemi legati alla raddrizzatura di profilati di vari tipi e dimensioni ad esempio viti ricircolo di sfere, alberi motori elettrici, barre filettate, semiassi o alberi di trasmissione moto, alberi a camme, coclee e travi.

Unità di raddrizzatura alberi, tubi Sassatelli Con questa unità è possibile raddrizzare pezzi in barra, grezzi, semilavorati o finiti, prima o dopo iI trattamento termico.


La macchina permette di ottenere una raddrizzatura con tolleranza centesimale in modo pratico e veloce.

A differenza della pressa in cui per controllare la raddrizzatura si deve spostare il pezzo, l’unità di raddrizzatura è dotata di un comparatore centesimale che si può muovere su tutta la superficie del pezzo.

Il pezzo è sostenuto da una coppia di contropunte nel caso in cui sia cavo o dotato degli appositi centri oppure da due supporti a rulli se il pezzo è pieno o senza centri.

I modelli RDAT 300-600-1200P sono completamente ad aria compressa.


Tutti i modelli sono alimentati con aria compressa 6+8 bar e non necessitano di collegamenti a corrente elettrica.

I modelli da 9 a 75 ton. hanno un azionamento idropneumatico, la spinta viene esercitata da una pompa moltiplicatrice di pressione con motore pneumatico con pressione fino a 700 BAR.

In tutti i modelli è possibile regolare con facilità la forza di spinta per la raddrizzatura grazie ad apposite valvole che possono aumentare o diminuire la pressione.


Utilizzo dell’unità di raddrizzatura

Per azionare la macchina vi è un’apposita leva che fa avanzare lo spingitore.

Quando viene in contatto con il pezzo, gli appoggi esercitano una spinta opposta spostandosi indietro.

Si ottiene così la deformazione del pezzo nella parte scelta regolando la distanza tra i ganci.

Appena si rilascia il comando la pressione si ferma ed il gruppo di deformazione ritorna nella posizione iniziale.


E’ possibile raddrizzare profili complessi con diversi diametri perché durante lo spostamento il gruppo di raddrizzatura si adatta alla forma dei particolari finchè entrambi gli appoggi non toccano il pezzo.

Solo in quel momento, nello spazio tra i due appoggi, il raddrizzatore esercita la sua pressione raddrizzando il pezzo.


EVENTI A CUI SAREMO PRESENTI

AMB 2018

BIMU 2018

Foto
industry Medisan Italia

Produzione e Vendita di Sistemi di riposo quali: Materassi, Reti, Guanciali, Correttori di rigidità, complementi di Arredo casa!

Foto
industry Frascio & Company Produzione Box doccia , Cabine doccia , Vasche idromassaggio , SPA