Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ITTICULTURA MERIDIONALE DI MORGANELLI A. & C. S.N.C. VIA TORREFORTORE KM. 8
71010 LESINA (FG)
0882995044
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Biro' Pasticceria Gelateria & Bistro'

BIRO' è la classica pasticceria artigiana e caffetteria dove la pasticcera Susanna e le sue ragazze sfornano ogni giorno tutta la cornetteria e la mignon

Foto
pastry shops Barnum Cafe' Cucina Cocktail
Barnum cafè è uno spazio multiforme e trasformista, un locale che cambia con il passare del giorno. Dalla colazione al dopo cena, passando per pranzo, merenda, aperitivo e cena, il nostro obiettivo è quello di scandire il tempo in vostra compagnia. Dalla cucina escono piatti espressi per la proposta del pranzo e della cena, così come i dolci destinati ad allietare colazione e merenda. Per gli appassionati del mordi e fuggi ci sono panini imbottiti con prodotti del territorio, selezionati con estrema cura e preparati senza dimenticare che le verdure, per esempio, devono essere quelle che le stagioni ci offrono.

Non perdete di vista la lavagna e avrete una precisa idea di quanto, la nostra chef, tenga ben presente che esistono tanti tipi di appetiti. Carnivori, pescivori, vegetariani troveranno al Barnum la giusta accoglienza. E se avete intolleranze o esigenze particolari, non esitate a rivolgervi al nostro staff per trovare insieme la migliore soluzione! La cena ve la racconta il nostro menù, dal quale rappresentiamo la nostra passione per i prodotti del territorio, lavorati senza trascurare la freschezza della materia prima e l’importanza delle cotture.

Elemento fondamentale del Barnum è il cocktail bar, che ha dato le origini a famosi bartender e che - ancora oggi - punta tutto sulla professionalità del team, mettendo insieme passione, talento, ricerca e sperimentazione.

Foto
pastry shops Pasticceria Madonna Di A Di Donna
Di generazione in generazione...da oltre 30 anni...
Foto
restaurants Caffe' Poliziano

Caffé,Ristorante,Pasticceria

Caffè Polizano dal 1868

Ampio, elegante e raffinato, l'Antico Caffè Poliziano fa parte dei "Locali Storici d'Italia". Dalla sua balconata , che si offre sullo splendido scenario della Valdichiana, si sono  affacciate negli anni intere  generazioni di  Poliziani e di visitatori da tutto il mondo . 


Nelle sue sale , hanno di volta in volta sostato Carducci, Pirandello, Prezzolini, Malaparte, Mario Monicelli, Marina Doria di Savoia, Enrica Rava Mauro Bolognini, Giorgio Battistelli, Franca Valeri , Gianluigi Trovesi, Danijel Zezelj, Maurizio Giammarco, Milo Manara....


Amorosamente curato dai proprietari che negli anni hanno continuato l'attività culturale , letteraria e musicale che lo ha sempre caratterizzato . Il Caffè mantiene l'antico splendore con una veste che non stonerebbe, a giudizio di Federico Fellini, uno dei suoi più illustri visitatori, nella cornice di una grande capitale mitteleuropea .

Foto
cafés Bar Colombo Di Cipullo Marco & C Sas

Qualità e cortesia per passione!

Foto
Food & Wine Gelateria Lucchese Di Domenico Lucchese

Il bar gelateria Lucchese apre a Palermo nel 1937 e si affaccia su Piazza San Domenico, facendo angolo con via dei Maccheronai, strada che porta ad uno dei mercati storici di Palermo, la “Vucciria”.

La Gelateria nasce come “Gelateria Biancaneve e i sette nani”, poichè ai tempi (1937) non vi erano molti gusti di gelati, e dunque i gusti erano:

  • Biancaneve era il gelato al gusto gelsomino;
  • I “Sette nani” erano i gusti: Cannella, Nocciola, Crema Panna, Caffè, Limone, Cioccolato e Fragola.

All’epoca non esistevano le odierne macchine per il gelato, e così il nonno, in una grande tinozza metteva ogni giorno il ghiaccio. All’interno della tinozza metteva poi una tinozza più piccola dove poneva il gelsomino a macerare per 24 ore. Dopo 24 ore, con una paletta d’acciaio (ancora presente in gelateria) si mescolavano le foglie di gelsomino raccolte.

Le foglie venivano lasciate riposare e poi, una volta tolte le foglie, con l’essenza, veniva creato il gelato di gelsomino.

Stessa procedura per la cannella (anzichè le foglie di gelsomino le stecche di cannella venivano messe in una tinozza piccola dentro una tinozza più grande e si lasciavano a macerare).

Ancora oggi il gelato di cannella, presso la gelateria Lucchese, viene fatto lasciando macerare le stecche di cannella “all’antica”.

I quadri presenti nella gelateria sono stati dipinti a mano e sono firmati dall’autore, “Manzella”, e rappresentano Biancaneve e i Sette nani.

La panna non è quella odierna prodotta direttamente dalle macchine ma viene montata a mano con la frusta (seguendo anche in questo caso gli insegnamenti del nonno).


Il locale è stato aperto un giorno in cui Piazza San Domenico era piena dai camion americani, mentre tutti gli altri locali erano chiusi: scelta coraggiosa, ma che ha portato tantissimi americani nella gelateria a provare il gelato siciliano.

Leonardo Sciascia, scrittore noto in tutto il mondo, adorava prendere il gelato “Scursuneri” (Gelsomino) e Cannella, proprio alla gelateria Lucchese.

La lavorazione è tramandata di generazione in genarazione, ancora con le macchine a paletta e non con le macchine elettroniche di oggi.

Anche il Gelato al Caffè prodotto da Lucchese ha un gusto molto particolare, ed in estate il gusto “Gelsi” viene fatto esclusivamente con la frutta selezionata.

Oggi la Gelateria offre anche un reparto di gastronomia e prima colazione.

Foto
Food & Wine Gelateria Il Masgalano GELATERIA ARTIGIANALE...IL BUON GELATO FATTO AD OPERA D'ARTE.











Novità 2016 gusto zenzero e miele con miele a km 0!
Foto
Food & Wine Pasticceria Castello
Foto
ice-cream shop Yogorino Ellera

Gelateria e Yogurteria artigianale

Yogorino® - la qualità è il nostro primo valore!


Da Yogorino Ellera puoi trovare:

- coppette e coni con frozen yogurt da farcire con frutta fresca, salse, e granelle di ogni tipo.

- Gelati artigianali, gelati gluten free, gelati certificati Vegan ok

- torte e semifreddi di Yogurt o Gelato per compleanni, cerimonie, banchetti o... semplicemente per gola

- Frappé di yogurt o gelato


In pronta consegna o su prenotazione


Puoi scegliere se consumare al bancone del nostro negozio, sederti con i tuoi amici nel gazebo esterno o portare comodamente a casa i nostri prodotti nelle pratiche confezioni termiche.


Yogorino Ellera ti aspetta!!!

Foto
dining Marrons Glaces Di Cosentino Bar Pasticceria Gelateria artigianale dal 1988.
Foto
pastry shops Oro Dolci

Oro Dolci è una pasticceria artigianale italiana.
A Pochi passi da te puoi vivere un momento di pura dolcezza.
Oro Dolci: Qualità, Equilibrio, Emozione


ORO DOLCI è stata Fondata dopo 15 anni dall' evoluzione della pasticceria San Francesco


Erano gli inizi degli anni '80 quando nasceva a Cariati la pasticceria Formaro e un giovanissimo Rosario iniziava ad appassionarsi al lavoro e alla capacità dello zio Francesco di stupire i propri clienti con creazioni pasticcere d'avanguardia.  Col passare del tempo quel ragazzino che, a soli 8 anni era entrato per la prima volta dietro le quinte di una pasticceria, decide di voler intraprendere la stessa strada a cui il mentore e zio Francesco lo aveva fatto tanto appassionare. Dopo anni di studi e formazione all'estero, Rosario Franco, sostenuto dall'amore per la pasticceria e dall'amore per la compagna Rosella, rileva l'attività dello zio Francesco a cui dedica il nome della sua pasticceria: nasce così la pasticceria San Francesco.  


Le creazioni pasticcere di Rosario riscuotono un ottimo successo. Gli sguardi golosi dei piccoli clienti, le occhiate d'amore che i giovani promessi sposi si scambiano al cospetto delle torte nuziali che Rosario prepara per loro, sono per lui le soddisfazioni più grandi. E' proprio questo che spinge Rosario a continuare con la ricerca e lo studio della sua arte: corsi, master, aggiornamenti ed attestati fanno di Rosario il mastro pasticcere che è ancora oggi.


Così come il piccolo Rosario seguì le orme dello zio, anche alle nuove generazioni viene tramandata la stessa passione. Nel 2016 Luigi, figlio di Rosario e Rosella, inizia i corsi di “Aroma Academy”: rinomata accademia di pasticceria e zucchero artistico dove, a stretto contatto con i migliori chef pasticceri ed il campione del mondo Davide Malizia, inizia il suo cammino accademico verso la tanto ammirata professione del papà. Ancora oggi la voglia di rinnovarsi e stupire con le proprie creazioni è il leitmotiv della pasticceria San Francesco. Il legame con le tradizioni mai abbandonate, la rivisitazione delle antiche ricette di famiglia e la sapiente lavorazione nei moderni laboratori, sono le solide basi su cui si fonda il brand ORO DOLCI.  Siamo fieri del nostro passato ed orgogliosi del nostro presente. Fiduciosi che il futuro di Oro Dolci potrà stupirvi e deliziarvi ancora una volta con Innovazione, Tradizione e Passione.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria La Bombonera

Nel cuore della Torino liberty, a due passi dalla centralissima piazza Statuto, la Bombonera è punto di riferimento per gli amanti del cioccolato e della pasticceria.
Pralineria e dolci artigianali, secondo la più classica tradizione torinese.
Materie prime eccellenti e una ricerca costante della qualità sono i tratti distintivi delle preparazioni di Andrea Calabrese, che ha raccolto il testimone di Michele Antonetti, fondatore della pasticceria.


Nel 2012 La Bombonera si rinnova con Andrea Calabrese, giovane chef e pasticcere. Con un'eccellente esperienza alle spalle, operata presso alcuni dei ristoranti più importanti di Torino.
Ogni giorno Andrea delizia i suoi clienti con profumati biscotti, morbidi pasticcini, gustosi salatini e deliziose praline in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Il tutto è accompagnato dalla professionalità e cordialità di Virginia, che accoglie i clienti amabilmente.
Per occasioni speciali è possibile prenotare torte personalizzate e preparazioni dolci e salate di ogni tipo.


Difficile resistere alla Langarola, torta di nocciole (rigorosamente le tonde e gentili delle Langhe) e cioccolato o alla prelibata Sacher preparate da Andrea nel suo laboratorio. Ma, una volta varcata la soglia, le tentazioni sono davvero tante: pasticcini microscopici, secondo la più classica tradizione torinese, soffici plum cake, fragranti biscotti e crostate. Con l'avvicendarsi delle stagioni le vetrine si arricchiscono di diverse specialità: invitanti marrons glacés in autunno, soffici panettoni e pandori a Natale, bugie secche e ripiene in autunno, colombe tradizionali a Pasqua, rinfrescanti gelati, preparati con latte fresco e ingredienti naturali, nelle giornate più afose. Andrea prepara anche, su ordinazione, torte decorate a tema per eventi di ogni tipo.

Foto
ice-cream shop Gelateria Tropea

La Gelateria Tropea porta i dolci sapori del Sud Italia nel cuore di Abano Terme attraverso la trattazione di materie prime di alta qualità.


Orari di apertura:

lunedì09:30–14, 17–00
martedì09:30–14, 17–00
mercoledì09:30–14, 17–00
giovedì09:30–14, 17–00
venerdì09:30–14, 17–00
sabato09:30–14, 17–00
domenica09:30–14, 17–00
Foto
pastry shops Budina Pasticcina

La passione é il cuore pulsante che anima la nostra giovane pasticceria.


Sempre ferventi di idee nuove, poniamo innanzitutto le materie prime di qualità al centro del nostro lavoro, per creare dolci innovativi ma anche legati alle nostre radici, alla tradizione dolciaria locale. Realizziamo creazioni classiche e artistiche, buffet dolci e salati, sweet table e allestimenti a tema per compleanni, battesimi, comunioni, cresime, matrimoni ed ogni altro evento speciale, personalizzando il tutto secondo le vostre esigenze!

Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Goretti

Dietro al nome Goretti, ci sono principalmente Paolo e Nadia.


Nel gennaio 2007, dopo aver rilevato lo spazio che a Castellamonte (TO) ospitava una panetteria alimentari, sono tornati in quello che era già in origine uno stabile della famiglia di Paolo, e qui hanno iniziato la loro avventura. Paolo, forse anche influenzato dai racconti del nonno, a suo tempo già panificatore, da sempre aveva forte interesse per questo mestiere. Nadia, a sua volta, con una lunga esperienza nel settore ristorativo dietro ai fornelli prima e in sala poi, era forte di un amore ormai consolidato per la il cibo e il contesto speciale che da esso può derivare. Cresciuti insieme sulla base di valori comuni saldi, coppia nella vita in pratica da sempre, decidiamo di imbarcarci in questo nuovo viaggio con la fiducia di chi fa quello in cui davvero crede.

La nostra attività prende una nuova piega con l'arrivo di Marco, fratello di Paolo, che, al termine della scuola, nonostante abbia studiato tutt'altro, decide di venire a lavorare con noi. Con sé Marco porta la propria passione per la pasticceria, che ci permette dunque piano piano di di sviluppare anche un nuovo ramo nella nostra attività. Il suo arrivo in realtà ne anticipa altri: adesso siamo noi tre più sei dipendenti, tutti uniti in un team che ha voglia di sviluppo, creatività e dinamicità. Ciò che ci distingue, in fondo pensiamo sia proprio questo: dedizione ed impegno in quello che facciamo, e il continuo desiderio di fare non solo bene, ma sempre meglio. Piedi ben saldi nel presente, insomma, ma con un occhio sempre rivolto al futuro.

Siamo fortemente legati al territorio in cui siamo cresciuti, e qui cerchiamo di reperire la maggior parte delle materie prime, ma senza che questo costituisca un limite: il mondo è grande e non per forza un prodotto a km 0 è più valido di qualcosa che arriva da lontano. Il comune denominatore che ci orienta nella scelta rimane sempre l'alta qualità, in base alla quale selezioniamo tutti gli ingredienti che impieghiamo nelle nostre preparazioni. Ci sentiamo pienamente concordi con i principi di Slow Food, con cui abbiamo collaborato l'anno scorso in occasione del Salone del Gusto: buono, pulito e sano per tutti.

In breve della nostra attività amiamo semplicemente tutto: dal lavorare con le mani, al parlare con i clienti, e nutrirli non solo con i nostri prodotti, ma anche con un sorriso o una parola gentile, cercando sempre di trasmettere i valori positivi in cui tanto crediamo, e che possono davvero cambiare in meglio la giornata di noi tutti.


il panificio

Ogni giorno prepariamo il pane usando il nostro lievito madre; il pane è il nostro piccolino, e necessita di cure proprio come un bimbo: tutti i giorni si deve cambiare, coccolare e nutrire con amore e dedizione. D'altra parte, non potremmo fare diversamente: ci sentiamo molto vicini al pane, perché come il pane siamo sempre in fermento, e occuparci di lui è il nostro compito quotidiano.
La proposta di Goretti comprende tutti i giorni minimo dieci varianti di pane, tutte a lievito madre e tutte senza grassi. Almeno un paio di volte nell'arco della giornata, da quando apriamo all'alba fino alla chiusura la sera, sforniamo forme diverse con cereali, segale, orzo, cereali antichi, fatto, grano tenero, semi, perché possiate trovare sempre un'offerta varia e fragrante.


La pasticceria

La nostra produzione di dolci, guidata da Marco, parte con la proposta del mattino: croissant, cannoli e biscotteria da colazione, a cui si affiancano paste per merenda e pasticcini. Ogni giorno, troverete tranci diversi di torta di pasticceria fresca o da forno, e un angolo speciale dedicato a mousse e bavaresi, adatte per un fine pasto o per uno sfizio dolce in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, pronte da portare via, sono sempre disponibili le nostre creme spalmabili alla nocciola, nocciola e cacao o pistacchi, che produciamo con l'impiego del mulino a sfere, e una macinazione lenta che processa gli ingredienti senza "stressarli".

Foto
cafés Pasticceria Andreoni Bar Gelateria

Bar pasticceria gelateria cioccolateria operiamo nel settero dal 1970 con scrupolosità,originalità e passione tramandata da padre in figlio.