Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ITRA S.R.L. VIA MILANO 2
25127 BRESCIA (BS)
0303751881
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Gelateria Dell'Olmo Nel cuore della suggestiva cittadina medioevale l'alternarsi delle torri rendono unico e inconfutabile il profilo di San Gimignano!
Foto
dining Marrons Glacès di Cosentino Bar Pasticceria Gelateria artigianale dal 1988.
Foto
Food & Wine Artico Gelateria Tradizionale Il vero gelato artigianale
Foto
pastry shops Pasticceria Panetteria La Pasticelia Prodotti artigianali senza glutine!




Foto
bakeries Moccia Panificio
Foto
dining Bar Pasticceria La Sfogliatella

Prodotti artigianali di vario genere,della grande e vasta pasticceria napoletana.... con prodotti tutti naturali,sopratutto creati e fatti a mano da un vero PASTICCIERE NAPOLETANO.

Foto
pastry shops Gelateria Pasticceria Crema e Cioccolato Albano Laziale

Crema e Cioccolato

È un piccolo locale che permette ai propri clienti di assaporare dolci, gelato e bevande calde che vengono realizzate con tanta attenzione e passione per fare in modo che, lo stesso cliente, possa rimanere ampiamente soddisfatto delle realizzazioni che vengono proposte da parte di questo semplice ed allo stesso tempo accogliente locale.


Il concetto di caffetteria viene completamente rivoluzionato in questo locale visto che ogni aspetto verrà attentamente curato da parte degli addetti che si occupano di rispondere prontamente a tutte le diverse esigenze che vengono espresse da parte del cliente.
Nessuno di loro, infatti, potrà rimanere deluso dal servizio visto che ogni proposta verrà accolta con entusiasmo dal cliente, che avrà la possibilità di gustarsi delle realizzazioni frutto di un attento studio e soprattutto di una preparazione che viene svolta seguendo la tradizione e prestando la massima attenzione ad ogni singolo dettaglio.
Ogni bevanda calda viene infatti studiata attentamente affinché il cliente possa gustarla senza dover far fronte a sapori alterati che rendono le preparazioni stesse meno gustose.
Ogni tipologia di preparazione viene quindi realizzata su misura per il cliente, che avrà la concreta possibilità di gustare il buon sapore di caffè, cioccolata e altre bevande calde senza avere alcun dubbio.

Foto
Food & Wine Artico Napoli

GELATO ARTIGIANALE D’ECCELLENZA!

Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
ice-cream shop Gelateria Petrini Dal 1950

Gelato Petrini, qualità e tradizione sulla vostra tavola.

Tutti i giorni dal 1950 il primo pensiero della gelateria Petrini è elaborare i suoi gelati.

Come sempre artigianalmente con igredienti naturali dal sapore tradizionale.

I prodotti che offriamo sono garantiti in purezza e qualità.

Il Gelato Petrini, il gelato più naturale.

Foto
ice-cream shop Treccioni Gelateria Dal 1936

La Tradizione del Gelato Artigianale


Nel 1924 il Maestro Gelatiere Anselmo Treccioni all'età di soli 13 anni inizia a lavorare portando il latte di casa in casa; successivamente fa esperienza in una pasticceria di Roma quando siamo ancora nel lontano 1930.
Fatto tesoro di tale esperienza la utilizza per quella che era la sua grande passione, il Gelato Artigianale.

In quegli anni realizza un particolare zabajone, una miscela tra gelato classico e semifreddo chi viene da subito conosciuto ed apprezzato in tutta Roma.

Nel 1972 la grande passione e l'arte del Maestro Anselmo Treccioni vengono conferite al suo unico figlio maschio Valter Giorgio Treccioni, il quale rileva l'attività di famiglia e per 24 anni si stabilisce nella gelateria Tris di Frascati.

Nel 1998 si trasferisce ad Anzio, dove finalmente corona il sogno di inaugurare la sua prima “Gelateria Treccioni” e nel 2011 una seconda gelateria con sede a Latina, mantenendo invariato il sistema lavorativo tramandatogli dal padre.

Il vero segreto del successo è stato mantenere intatta la tradizione di queste antiche ricette, preparate esclusivamente con prodotti di alta qualità, frutta fresca tutto l'anno e senza aggiunta di preparati e conservanti.
Il Gelato Come Voleva Nonno
Foto
pastry shops Gelateria Smeralda Dal 1996

Una delle gelaterie più storiche di Olbia a conduzione famigliare: la Smeralda di Mirella Manzotti.


La gelateria, situata in in pieno centro storico, in Corso Umberto ed è una delle prime gelaterie che ha aperto a Olbia.

Foto
bakeries Il Panettiere Di Dambrosio Altamura

Da oltre 40 anni sul mercato, l’azienda è tramandata da padre (Vincenzo) a figlio (Domenico).

Nasce come produzione di pane e biscotti mantenendo la qualità e la tradizione dei prodotti tipici di Altamura.


Foto
Food & Wine Ciotti Antichi Sapori