Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EL.MI.RAD. SERVICE S.R.L. VIA APPIA
74100 TARANTO (TA)
0994706000
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Tavernetta
Nel Borgo Marinaro di Civitanova Marche troverete la TAVERNETTA, con un ottima carta dei Vini,salumi,formaggi, specialtà crudité di manzo e cucina a Km zero, con atmosfera bohemien e musica rilassante che la fanno da padrona.

La qualità è la nostra forza
La qualità della materia prima per noi è fondamentale, è quello che ci permtte di fidelizare i nostri clienti, scegliendo sempre materie di prima scelta e non manca il servizio in sala che fa sentire i clienti coccolati come a casa nostra.
Aperti a pranzo e cena, riposo martedi
Foto
restaurants Osteria Il Granaio Un menu breve ma intenso dai sapori veri e genuini, ottimi i vini consigliati!
Foto
dining Lo Scoiattolo

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Ristoranto's Bar Ristorante Pizzeria

Anto's Bar - Pizzeria - Laghi di Sibari - è molto di più di un semplice bar. Cibo, gelati, crepes, edicola, e....Novità!! Pizza per ciliaci e senza lattosio

Foto
restaurants Ristorante La Pentolaccia Di Antonio e Mario Pollina

Il Ristorante del buon gusto ad Erice dal 1968

Foto
restaurants Tannura Osteria

Al Tannura Osteria, Le arti si incontrano a tavola mostra di pittura!


Tannura che dall'antico siciliano significa tepore, è un fornello a carbone portatile (simile ad un piccolo barbecue), generalmente realizzato in ferro, tipicamente usato in Sicilia, essenzialmente come attrezzo da cucina.


Di forma cubica e sorretto su quattro piedi, è costituito da una camera con sportellino frontale di accesso, sovrastata da una griglia asportabile munita di sponde per il contenimento della brace. È la cosiddetta "fornacella" a carbone che si usava in Sicilia fino ai primi anni del secondo dopoguerra.


Di solito veniva costruita in muratura oppure in pietra e sistemata accanto al forno a legna che non mancava mai nelle case siciliane.


Nel nome del locale Tannura quindi si racchiude calore, amore e passione che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro da moltissimi anni, io in cucina e mia sorella in sala. Una passione e un amore condiviso tra due fratelli, tanto da riunirsi nella Fratelli Trapani e dare il via all'apertura del tanto atteso e desiderato ristorante.


Gioacchino ed Elisa Trapani

Foto
restaurants Ristorante L'Aratro
Foto
restaurants Ristorante Pippo Anza'

Il RISTORANTE - PIZZERIA Pippo Anzà si trova  a Capo d'Orlando ME Contrada Certari Catutè, 80 


Vieni a degustare le nostre specialità di pesce, ti aspetta la nostra famosa “Cascata di Pesce” un Menù fisso che comprende 16 portate di antipasti  3 primi a scelta e un secondo più contorno a soli 35,00 €.


Il Ristorante Pizzeria Pippo Anzà è il luogo perfetto per festeggiare i tuoi eventi garantendo la massima qualità al prezzo giusto.


Sviluppiamo menù specifici per ogni avvenimento in modo da soddisfare i gusti  e le necessità del cliente, per maggiori info non esitare a contattarci al  numero: +39  0941 912635

Foto
dining Kaos Pizzeria UNA BUONA CENA NEL CUORE DI ORTIGIA...


Con più di vent’anni di esperienza.....e la passione, ingrediente più importante della nostra pizza!


Foto
restaurants Agriturismo La Rondanina

“La Rondanina nasce all’interno dell’ Azienda Agricola La Caminà per volontà della famiglia Bargazzi per sancire quel legame profondo con il territorio che dovrebbe caratterizzare tutte le produzioni agricole.

Un ambiente esclusivo dove assaporare i gustosi piatti della tradizione accompagnati da un buon bicchiere di Gutturnio della nostra cantina. Ideale per un pranzo in famiglia nell’ampia sala a volte, per una merenda tra amici o per una romantica cena nelle intime salette.

Questa è inoltre la location perfetta per organizzare la vostra cerimonia nuziale da sogno.”

Foto
restaurants Ristorante Casa Bianco

Ristorante italiano, cocteles, bar