Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EL.MAN.TECNOLOGIE ELETTRONICHE S.R.L. CONTRADA RAVIGLIANO 264
64013 CORROPOLI (TE)
0861839162
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Residenza Storica Le Civette B&B - Pub - Ristorante


CHI SIAMO

Siamo Emmanuele e Rino, i gestori della Residenza Storica Le Civette, di Castel del Monte, uno dei borghi medievali più belli in provincia dell’Aquila, in Abruzzo. In questo video parliamo delle peculiarità del nostro bed end breakfast e dei luoghi da visitare nelle vicinanze.


Quali sono le caratteristiche principali della Residenza Storica Le Civette?

Le caratteristiche che ci distinguono sono molte: La struttura è frutto dell’accurato restauro conservativo di un’antico edificio usato nei secoli passati da famiglie di allevatori di Castel del Monte. La destinazione originaria e la sua tipicità sono ancora ben riconoscibili in tutto l’edificio dalle sezioni di roccia che emergono dalle mura e dalle antiche travi lasciate in opera.
Quali sono le caratteristiche principali della Residenza Storica Le Civette?

Le caratteristiche che ci distinguono sono molte: La struttura è frutto dell’accurato restauro conservativo di un’antico edificio usato nei secoli passati da famiglie di allevatori di Castel del Monte. La destinazione originaria e la sua tipicità sono ancora ben riconoscibili in tutto l’edificio dalle sezioni di roccia che emergono dalle mura e dalle antiche travi lasciate in opera.


Quale Camera della Residenza consigliate?

La Residenza Storica Le Civette ha 5 camere da letto, ognuna adatta ad ogni tipo di ospite. Ad esempio abbiamo le camere adatte alle coppie romantiche, che sono caratterizzate anche da una caratteristica doccia a vista. Mentre per le famiglie o per gruppi di amici consigliamo le nostre grandi camere a due livelli. Tutte le nostre camere hanno il bagno privato, l’accesso a internet via wifi e il kit necessaire con asciugamani, saponi e asciugacapelli.


Com’è la colazione?

Le nostre colazioni sono una delle cose più amate del nostro servizio. Viene servita al piano terra in una grande stanza caratterizzata da un’antica volta a botte. La colazione offerta è molto ricca ed è adatta sia a chi è abituato alla tradizione italiana, con caffè, cappuccino, cornetti, crostate, succhi di frutta… sia a chi preferisce una più sostanziosa colazione continentale con salumi, formaggi, uova e molto altro.



IL PUB

La Residenza Storica Le Civette è anche PUB. Un accogliente locale ricavato in un’antica cantina con volta a botte, situato in un suggestivo angolo di Castel del Monte a pochi passi dal nostro Bed & Breakfast.


LE NOSTRE SPECIALITÀ

Nel Pub Le civette è possibile degustare ottime birre alla spina, come la HB Traunstein Helles, bionda tedesca a bassa fermentazione. La bianca ad alta fermentazione HB Traunstein Weisse. L’eccellente rossa belga Gordon Red, o anche una Birra del Borgo Reale, una delle nostrane più amate.

Abbiamo una lunga selezione di birre in bottiglia italiane e straniere: Ichnusa, Dinkelacker, Becks, Ceres, Paulaner, Warsteiner, Del Borgo, Grevensteiner, Bombaincer, Corona…e molte altre.

Nel nostro pub è possibile inoltre gustare un’ampia varietà di piatti da abbinare alle diverse birre: Dai fritti come Fish & Chips, Zucchine e Gamberetti, Cime di Rapa e Salsiccia in Crosta, Zucchine Ricotta e Menta, Peperoni e Cacio, Fiori di Zucca, Filetti di Baccalà… panini per tutti i gusti Hamburger di bovino, Hamburger di pollo, Hamburger vegano e addirittura il nostrano Hamburger di pecora.

Per i più golosi proponiamo anche una ricca scelta di dolci come: Babà al Rum, Delizie al Limone di Sorrento, Torta Ricotta e Pera, Torta al Pistacchio,  Cheesecake alla Nocciola, Cassatine e Coulant al cioccolato fondente.

 
IL RISTORANTE

Il Ristorante della Residenza Storica Le Civette è l’ultima, in ordine di tempo, delle novità offerte ai nostri ospiti e a tutti gli amanti della buona tavola. Un ambiente confortevole e spazioso ideale per cene intime o per piccole cerimonie.
Il ristorante di Castel del Monte

 Il Ristorante della Residenza Storica Le Civette si trova al 1° piano dell’antica abitazione che ospita anche il nostro Pub. Tipico edifico di Castel del Monte restaurato in maniera oculata e rispettosa della tradizione. L’ampio salone può esser


Foto
dining Agriturismo Fossa Mala

"Un vino moderno ha radici antiche.

La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.


Villa Fossa Mala, immersa fra i vigneti del Friuli,
è la Tenuta di famiglia Roncadin.

Punto di riferimento per la loro azienda a conduzione familiare, è il luogo in cui si concretizzano i sogni di Edoardo, che fin da bambino giocava in questa tenuta, allora abbandonata e ricca di fascino.

Qui sperimentano i sapori della gastronomia locale da accompagnare con il vino di propria produzione.

Fiume Veneto, 12 maggio 2003: parte da qui il progetto Fossa Mala, un’idea giovane in una terra antica e unica nel suo genere nella DOC Grave del Friuli.

Un territorio vocatissimo che, a differenza di altre zone della Grave, qui si fa “grasso” e ricco del limo e dell’argilla depositati nei millenni dalle piene dei fiumi che caratterizzano la zona.

Dai 6 ettari iniziali si è giunti ben presto agli attuali 36 ettari:una crescita costante voluta fermamente dalla famiglia Roncadin per produrre vini importanti, inimitabili e in grado di dare forti emozioni.

Anche la sede che ospita e rappresenta questa passione è unica come i risultati che si prefigge: un’antica villa nella pianura di Fiume Veneto veglia sui circostanti vigneti, sul lavoro dell’uomo e sul lento alternarsi delle stagioni che, insieme, rendono grande il vino Fossa Mala.

Foto
restaurants Il Castello Ristorante Pizzeria Albergo

CHI SIAMO

L 'Albergo è frutto di un attento e accurato restauro che ha tenuto conto del particolare sito archeologico in cui è ubicato, nonché il vecchio Castello Normanno successivo 1062. "Il Castello" propone un'atmosfera esclusiva fra storia e cultura. Gli ospiti vengono accolti in un ambiente di raffinatezza, cortesia e ospitalità. All'insegna del confort e del buon gusto sono le 9 camere di cui 3 suite con camino e terrazzo panoramico. Le camere sono dotate di tutti i comfort indispensabili tra cui Tv satellitare, free Wi-Fi, bagno in camera e aria condizionata per una rilassante e confortevole permanenza. Nello stesso tempo mantengono le caratteristiche rustiche di antica fattura tipica del luogo. Nella prima colazione a buffet potrete assaporare i sapori di un tempo come le torte, le marmellate e i biscotti preparati dalla padrona di casa. Rilassante, entusiasmante e gustosa sarà la vostra permanenza nel nostro paese albergo...
Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci


IL RISTORANTE

Ristorante Il Castello a Petralia Sottana nel cuore del parco delle madonie
Il Ristorante offre la buona cucina madonita ricca di gustose prelibatezze locali e ricette tipiche. Immergetevi nella calda atmosfera del nostro ristorante ricavato nell'antico teatro del Castello. Assaggiate la nostra pizza preparata con sapienza artigianale, pura acqua delle madonie e "48 ore" di lievitazione naturale. Provate il nostro stinco di maiale cucinato nel forno a legna per ben otto ore dopo una paziente cottura che ne esalta tutti i sapori, e la tagliata di vitello servita su letto di funghi di ferla (Pleurotus eryngii) e basilisco (Pleurotus nebrodensis). Per accompagnare i nostri piatti lasciatevi tentare dall'ampia selezione di vini che potrete scegliere direttamente nella nostra cantina scavata nella roccia. Nel nostro ristorante la tradizione e la genuinità sono valori che vi condurranno verso una esperienza gastronomica mai provata.
Guarda il Video: Campionato Mondiale della pizza


Foto
farm holidays Agriturismo San Giovanni

L' agriturismo

Il nostro agriturismo ad Arzachena è il luogo ideale dove poter passare le vostre vacanze. Nell'Agriturismo San Giovanni troverete buon cibo, un meraviglioso panorama, camere accoglienti e staff, sia dedicato all'accoglienza che nelle cucine, altamente qualificato. Questi sono gli ingredienti fondamentali per permettervi di passare un soggiorno differente, di qualità e rilassante.


Le camere

Decidendo di alloggiare nel nostro meraviglioso agriturismo, avrete la possibilità di riposare nelle incantevoli camere preparate appositamente per voi per permettervi di passare un soggiorno rilassante e indimenticabile durante la vostra vacanza. Avrete a disposizione quello che a tutti gli effetti è un vero e proprio Bed and Breakfast nel nostro agriturismo ad Arzachena.


Azienda agricola

Vi proponiamo i prodotti realizzati nella nostra la nostra azienda agricola prodotti con amore e passione. Abbiamo fondato il rapporto che lega noi alla natura che ci circonda, in modo semplice, diretto, basato sulla regola più importante, ossia che se curiamo con amore le nostre piante e i nostri animali, loro ci ringrazieranno con doni preziosi e gustosi da condividere.


Agriturismo San Giovanni

Nell'Agriturismo San Giovanni troverete solamente prodotti naturali e di qualità, proprio come nell'azienda ortofrutticola a cui è legata, che porta avanti la sua attività con il rispetto della terra, delle piante e degli animali che coltiva e alleva, delle persone che cercano un'alimentazione differente, sana e gustosa. Avrete così a vostra disposizione tutte coltivazioni naturali realizzate in serra, coltivate amorevolmente per donare ai piatti la freschezza di ortaggi e frutta unici, uniti al sapore e al gusto della carne proveniente da allevamenti curati e seguiti. Un abbinamento che riuscirà a deliziarvi con i piatti preparati dalla nostra sapiente cucina. Avrete così a vostra disposizioni le numerose specialità gastronomiche preparate dai nostri chef, direttamente nel nostro ristorante. Piatti legati fortemente alla nostra tradizione culinaria locale, realizzati esclusivamente con materie prime selezionate. Un viaggio unico e indimenticabile nei gusti e sapori della cucina sarda.

Foto
hotels Hotel del Corso

L’Hotel del Corso” è un hotel 3 stelle/bar-piccola cucina sito a Borgomanero in C.so Sempione 110, indirizzo che si trova nelle vicinanze del centro città e dell’importante polo ospedaliero provinciale (300m) non che in una posizione strategica in quanto vicino a importanti città e località turistiche del Piemonte/Lombardia. È infatti:
– a 70 km dalla città di Milano, comodamente raggiungibile in auto o con mezzi pubblici, aspetto che facilita le richieste di soggiorno durante i più importanti eventi (anche fieristici) nazionali e internazionali che ogni anno si tengono nella stessa. Sono di conseguenza comodamente raggiungibili anche i due aeroporti di Linate e Malpensa non che le stazioni del capoluogo;
– a 120 km dalla città di Torino, dalle sue stazioni e dall’aeroporto;
– a 40 km dalla città di Novara (dove ha sede un altro importante polo ospedaliero/universitario);
– a 60 km dalla Valsesia, zona conosciuta e importante per stazioni sciistiche, turismo e presenza di industrie del tessile e rubinetterie;
– a pochissimo km dai laghi Maggiore e d’Orta, ambite mete turistiche, soprattutto per il turismo estero.


Camere

Le nostre 10 camere, decorate con toni caldi, abbinano ad una sobria raffinatezza un altissimo comfort. Oltre ad essere luoghi di quiete e di tranquillità, recentemente ristrutturate, sono dotate di numerosi servizi e comodità:

    Smart TV digitale (app per YouTube Netflix Rakuten TV)
    Bollitore
    Asciugacapelli
    Telefono
    Servizio bar in camera*
    Connessione wi-fi gratuita ad altissima velocità

Disponiamo di 2 camere a norma CEE per l’utilizzo da parte di disabili.


Bistrot del Corso

Accomodatevi nell’accogliente e rilassante atmosfera del nostro Bistrot, condividete un buon bicchiere dalla nostra cantina o un delizioso cocktail con un amico. Il Bistrot del Corso è un ambiente ideale anche per incontrare colleghi o amici per una buona colazione un pranzo di lavoro o un ricco aperitivo.
Oltre alla sala interna il nostro giardino d’inverno è uno scrigno segerto dove passare in assoluto relax ogni momento della giornata.


Day Room

Camere senza pernottamento

Se avete raggiunto la nostra zona per motivi d’affari o se avete fatto visita a un parente o siete stati di turno all’ospedale vicino è molto conveniente prenotare una camera anche solo come punto d’appoggio. Il tempo di una doccia tonificante e magari qualche ora di riposo. La Day Room è disponibile dalle ore 11 alle ore 16.
Chiamaci e scopri le convenientissime tariffe senza pernottamento.


Foto
farm holidays Cascina Faletta

Tenuta

Fascino e mistero. Non se ne ha certezza, ma è probabile che Cascina Faletta sia stata costruita nel 1881. A suggerirlo è la targa originale in ceramica che riporta questa data, posta ancora sul portale d’ingresso. Un primo elemento che annuncia la precisa volontà dei proprietari, Elena Novarino e Giovanni Rosso: preservare le tracce del passato. Una ristrutturazione meticolosa, per esempio, ha permesso di dare nuova vita a pavimenti e soffitti dell’epoca.

Anche gli arredi, selezionati uno a uno da Elena, sono datati. Il recupero come modus operandi testimonia il rispetto per l’anima di Faletta. Un luogo che non può prescindere dalla sua storia, dai personaggi che nel tempo l’hanno abitata, come la Marchesa Virginia ritenuta la prima proprietaria.

Un luogo circondato da terreni vocati alla viticoltura: un documento attesta che già nel 1957 Faletta venne premiata con 500 mila lire poiché ritenuta azienda vinicola d’eccellenza. Oggi come allora, il viaggio nello straordinario mondo del vino prosegue. E, come si conviene, ogni bottiglia è una citazione del passato. Visitando la pagina Vini, scoprirete perché. Come, del resto, troverete preziose testimonianze nelle sezioni che riguardano l’agriturismo e il ristorante.

Ciò detto, l’amore e il profondo rispetto per il passato non hanno impedito a Elena e Giovanni di dotareCascina Faletta delle più moderne tecnologie. Fiore all’occhiello, l’impianto di domotica. Un sistema che consente di gestire e regolare in modo intelligente tutte le apparecchiature della struttura, dalle luci al clima.


I nostri vini

Elena e Giovanni proseguono con tenacia e passione il progetto dei loro nonni… Furono proprio i loro avi i primi a dedicarsi, a partire dagli Anni ’20, alla cura dei terreni circostanti. Vitigni autoctoni e internazionali che oggi danno bianchi, rossi e uno spumante ottenuto con Metodo Classico. Ogni etichetta ha la sua storia, a partire dal logo con i 3 Fucili incrociati. Questa scelta dipende da una straordinaria scoperta: durante la ristrutturazione furono trovati in una stanza cieca e nascosta proprio tre fucili. Si trattava di modelli 91 Carcano, ancora carichi di munizioni calibro 6,5, avvolti nelle pagine del giornale Uomo Qualunque, testata dell’omonimo Movimento fondato da Guglielmo Giannini, datato Primo Gennaio 1947.

Ancora oggi non è dato sapere come mai queste armi si trovassero all’interno della Cascina. Un mistero che seduce e affascina al punto che il Pinot nero è stato chiamato proprio cosi, 3 Fucili. E ancora: Rosso di Rosso, Primo Bianco e Braja riportano in etichetta la copia dello storico giornale. Lo spumante, il Marchesa Virginia, invece, è un omaggio alla donna ritenuta la prima proprietaria della Cascina. E poi il bianco Myricae, chiamato così perché l’omonima e celeberrima raccolta di poesie di Giovanni Pascoli, racconta della vita nei campi. I vini si possono acquistare direttamente a Cascina Faletta e l’accogliente sala proprio accanto alla cantina è a disposizione di chiunque voglia degustarli.


Foto
Accommodation & Tourism Villa Loredana - Resort Aldo Manuzio

Residenza per Disabili/Anziani,assistenza qualificata h24

Foto
luxury Savoia Hotel Regency La sottile arte dell'accoglienza
Foto
hotels Agriturismo Benedetti L’amore per gli animali,la passione per la natura, la dedizione per il proprio lavoro, sono questi gli ingredienti della ricetta della famiglia Benedetti che, da anni, offre ospitalità nel cuore verde dell’Umbria.
Foto
Accommodation & Tourism Camere Con Piscina Gelsomina
Foto
farm holidays Agriturismo Pieve S. Nicolò

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.

Foto
b&bs La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….

Foto
b&bs B & B Villa Pini - Rooms

Se siete alla ricerca di un luogo accogliente e confortevole, Vi invitiamo a conoscere la tranquillità e le comodità della nostra struttura.

Vi offriamo camere con accesso indipendente, tutte con patio ad uso esclusivo, nel quartiere più silenzioso della città, anche se vicinissimo al centro.

Foto
b&bs Masseria Li Capperi


Ad Alezio, tra il verde e il mare, c’è un buen retiro di fine Settecento, immerso nella campagna salentina, poco distante da Gallipoli, la città bella. Qui il sapore della tradizione incontra l’amore per la biodiversità, il bosco di lecci convive con ulivi, vigneti ed essenze mediterranee e una gatta giocherellona, Olga, è la custode della tenuta.


Per raggiungerla si percorre una stradina sterrata e una volta varcato il cancello d’ingresso si scopre la magia. Un rifugio che sa di candore, con il bianco dominante delle pareti tirate a calce, la pietra dei muretti a secco, solo cinque camere, che hanno mantenuto intatte le caratteristiche originali, come le volte in pietra, le nicchie e i camini. Si riposa bene nelle stanze arredate con ricercata semplicità: ambienti freschi, tessuti naturali e colori riposanti.


Il tempo scorre lento, senza fretta, per una vacanza lontani da tutto e da tutti. Chi vuol essere attivo può scegliere tra jogging nel bosco e nuoto in piscina o al mare, a soli dieci minuti di auto. Chi vuol oziare può leggere un buon libro e lasciarsi inebriare dai profumi di timo e rosmarino seduto fuori nel proprio terrazzino o nei tanti angoli relax sul prato, che si affacciano sull’orto didattico e sull’uliveto.


La piscina circondata da muretti a secco, alberi da frutta, agrumi e fichi  assicura momenti di autentico relax. E poi c’è il percorso nella natura alla scoperta della biodiversità: passeggiare nel bosco, ascoltarne i suoni, respirare le erbe aromatiche. Il tempo a Masseria Li Capperi è scandito da un orologio speciale.


Riscopri il piacere di una passeggiata o di un tuffo in piscina.


Contattaci per saperne di più sulla Masseria Li Capperi.

Foto
hotels Masseria Difensola

L'azienda Agrituristica Masseria Difensola nasce nel 1991 a pochi passi dal Borgo di San Paolo Di Civitate, situata nel Parco del Medio Fortore, nella zona archeologica di Civitate e Teanum, a 500 metri dal Tratturo Magno, vanta una posizione naturalistica e panoramica per gli amanti della natura.


Il punto di forza dell'Agriturismo è l'accoglienza degli ospiti, il farli sentire parte di una famiglia, di una storia.


Le camere sono tutte confortevoli, arredate in stile rustico shabby ricavate in vecchi casolari in pietra e mattoni, tutte situate sotto dei portici.


La cucina è quela tipica Pugliese con colori e sapori unici che riportano a ricordi ancestrali, si passa dalle orecchiette, ai cicatelli dell'antica Civitate con la rucola selvatica raccolta nella zona archeologica, agli asparagi di bosco, alle tagliatelle all'ortica, al Pancotto uno dei piatti della transumanza, preparato con verdure selvatiche che i pastori trovano lungo il loro cammino per portare le greggi ai pascoli verdi, unito al pane raffermo.

Pietanza povera ma difficile da riprodurre per la difficoltà della ricerca delle erbe selvatiche.


Oggi come allora il 7 ottobre si celebra la festa della TRANSUMAZA A MASSERIA DIFENSOLA riproponendo i piatti della tradizione.


La Puglia ha posti segreti da scoprire  e questo è uno di quelli.


Anche quest'anno promozione territorio e prodotti tipici alla BIT di Milano


https://www.facebook.com/283889915782851/posts/596799047825268/