Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ELECTRA 2000 DI LUCA DI SILVIO VIA GARESSIO 51
00166 ROMA (RM)
066140398
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Agora'

"Antiche Tradizioni, Nuove Interpretazioni"

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Italia A Tavola

Ciao im Italia a Tavola in Lustenau, die erste Adresse für alle Italien-Liebhaber!

Lassen Sie sich die schönsten Seiten Italiens auf der Zunge zergehen! Im Italia a Tavola in Lustenau bringen wir exklusiv für unsere Gäste die köstlichsten mediterranen Spezialitäten auf den Tisch. Besuchen Sie unseren Papa Giovanni und nehmen Sie Platz an unserer reichlich gedeckten Tafel. Als Trattoria und Pizzeria in Lustenau ist Italia a Tavola ein echter italienischer Familienbetrieb: Während der Vater in der Küche unsere ausgewählten gutbürgerlichen Leckerbissen kreiert, serviert Mutter mit viel Herz und einer großen Portion Leidenschaft unsere italienischen Köstlichkeiten. Und der Sohn sorgt dafür, dass auch der Durst unserer Gäste ausschließlich mit herausragenden, ausgesuchten Tropfen gestillt wird.


Bei uns lässt sich das Leben also in vollen Zügen genießen: Nehmen Sie sich viel Zeit und nehmen Sie sich in unserem Lokal Italia a Tavola in Lustenau in Vorarlberg eine kulinarisch wertvolle Auszeit vom Alltagsstress.

Wir verwöhnen Sie nicht nur mit herrlichen, echt italienischen Gaumenfreuden, sondern auch mit einem herzlichen, freundlichen und familiären Ambiente.

In dieser Hinsicht bitten wir unsere genießerischen Gäste um Verständnis, denn wer sich für eine exquisite Mahlzeit im Italia a Tavola in Lustenau in Vorarlberg entscheidet, der sollte auch eine Prise Geduld mitbringen.


Tagesaktueller frischer Genuss

Selbstverständlich bereiten wir unsere Speisen immer frisch zu – und schon ein allseits bekanntes Sprichwort weiß: Gut Ding braucht Weile. Das wissen natürlich vor allem unsere vielen Freunde und Stammgäste zu schätzen. Nach dem Motto „Du mach – ich genieße“ vertrauen sie immer wieder gerne unseren tagesaktuellen Empfehlungen.

Unser Genuss-Tipp für zu Hause: Wenn Sie in Ihren eigenen vier Wänden keinesfalls auf die facettenreichen italienischen Spezialitäten aus dem Hause Italia a Tavola verzichten möchten, dann heißen wir Sie in unserem Feinkostladen herzlich willkommen. 

Dort finden alle anspruchsvollen Genießer eine liebevoll zusammengestellte Auswahl an weltweit einzigartigen und exklusiven Produkten. Dass es sich dabei um ausgewählte Direktimporte aus Italien handelt, versteht sich von selbst.

Foto
restaurants Pizzeria Trattoria Vado Al Massimo

Pizzeria Trattoria situata nella periferia di Roma

Prodotti genuini di qualità!

Si effettuano consegne a domicilio Cap - 00143/00142/0013


DI PIETRO MARCO ISTRUTTORE PIZZAIOLO "ISTITUTO ROMANO DELLA PIZZA"



Foto
dining Antica Trattoria Moreieta IL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!
Foto
restaurants Ristorante Italiano Antica Mola

Antica Mola

Herzlich Willkommen bei Antica Mola Ristorante – Pizzeria in Regensburg.

Wir bieten Gerichte mit Genuss! Unsere Gerichte werden Ihnen typisch italienisch zubereitet. Unser Familienbetrieb ist seit 2007 in Regensburg ansässig.
Als Personal und Ansprechpartner stehen für Sie zur Verfügung: Herr Nicola Panarosa „Chef-Koch“, seine Frau Dada Panarosa im „Servicebereich“ und weitere Pizzabäcker.


Unseren Gästen bieten wir als echte Italiener frische Zutaten mit absoluten Geschmack. Die Antica Mola ist im Verbund mit der Gruppe: „Echteritaliener“.


Der Name Antica Mola kommt aus unserem Heimatort: Mola di Bari eine Stadt mit in der italienischen Region Apulien in der Provinz Bari an der Adria, etwa 20 Kilometer vom Bezirkshauptort Bari entfernt.


Adresse

Antica Mola
Ristorante Pizzeria Italiano

Uhlandstr. 19
D-93049 Regensburg

Tel.: +49 (0) 941 / 640 95 360
Fax.: +49 (0) 941 / 640 95 360

E-Mail: info@antica-mola.de

Unsere Öffnungszeiten

Von Dienstag bis Samstag:
11:00 bis 14:30 / 17:00 bis 23:00 Uhr

Sonntag u. Feiertag:
Durchgehend von 11:00 bis 23:00 Uhr

Der Montag ist Ruhetag!


Skype: antica_mola_2007
Tel: +49 (0) 941 – 640 95 360

Fax: +49 (0) 941 – 46706378

Betreiber und verantwortlich für den Inhalt dieser Internetseite, Bankettabteilung und Verwaltung:
Herr Nicola und Frau Dada Panarosa
Uhlandstrasse 19
93049 Regensburg
Deutschland

Aufsichtsbehörde (gem. §38 GewO:) :
Ordnungsamt der Stadt Regensburg, Postfach 11 06 43, D-93019 Regensburg

Ansprechpartner, USt-Ident-Nr. und Genehmigungsbehörde
Herr Panarosa Nicola, DE254853492, Stadt Regensburg

Inhaltlich verantwortlicher gemäß § 55 II RStV:
Herr Panarosa Nicola nachfolgend Autor genannt.

Online-Streitbeilegung:

Plattform der EU-Kommission zur Online-Streitbeilegung: www.ec.europa.eu/consumers/odr



Foto
restaurants Pizzeria Arca Di Noe'
Foto
restaurants Seve Ristorante Italiano


Il patron SEVERINO BASSANI è un pizzaiolo italiano che ha iniziato l'avventura a Shanghai nel 2004 portando tutto il suo amore e la sua passione per il cibo italiano. Ben noto tra le comunità occidentali e cinesi, Severino è uno dei nomi più famosi di Shanghai per il cibo italiano originale. 

Foto
dining Pizzeria Da Meto

Pizzeria da Meto è un locale di Agordo in provincia di Belluno, situato poco fuori dal centro città; ci trovi lungo la provinciale 347 che collega quest’ultimo a La Valle Agordina, in piccolo centro abitato.


Siamo una pizzeria molto nota con più di 50 anni di storia alle spalle, punto di riferimento tanto per i locali quanto per i turisti che passano a trovarci durante la bella stagione e quella invernale. Da noi ti sentirai come a casa, grazie alla nostra simpatia e al clima familiare che si respira non appena varcherai la porta.


Ambiente familiare e pizze sottili

Il nostro locale è sito in un classico caseggiato agordino, con interni e tavolate in legno, cimeli e vecchie foto della zona alle pareti. Disponiamo di ampie sale, perfette per una pizzata in compagnia e di una terrazza estiva, per cenare all’aria aperta.


Siamo noti per avere particolare cura nella preparazione della pizza, che da noi è sempre sottile, leggera, perfettamente digeribile: l’impasto è a scelta fra tradizionale, al Kamut e senza glutine. Da noi puoi anche seguire gli eventi sportivi, grazie al nostro abbonamento a Sky Sport: non perderti le nostre serate di tifo sfegatato!


Ti aspettiamo a cena!

Pizzeria da Meto ti aspetta ad Agordo (BL). Chi ci conosce ci definisce la migliore pizzeria della zona. Vantiamo ospiti illustri come Claudio Baglioni, che ci ha anche citati nella canzone “Ad Agordo va così”. Possiamo solo invitarti a testare di persona venendoci a trovare un sera, da solo o in compagnia!

Foto
restaurants Trattoria Bruno Coppetta La Trattoria Bruno Coppetta è situato nel centro storico di Città della Pieve, un paese che nel del periodo etrusco-romano apparteneva a Chiusi.
Foto
dining Ristorante Il Cantinone Di Contorni Alessio Le migliori specialità della cucina toscana!
Foto
restaurants La Perla Del Doge Ricevimenti

La Perla del Doge è una favolosa residenza storica affacciata sul Mare Adriatico che sorge nel luogo in cui il Doge Veneziano Pietro II Orseolo con la sua flotta si fermò per organizzare la controffensiva della città dei Bari assediata dai Mori. Era il 10 agosto 1003.

Orseolo trovò così ameno e felice quel luogo che lo denominò La Perla. Ed è proprio in suo onore che dopo un restauro accurato è nata La Perla del Doge.

Oggi, la sala si caratterizza per gli ampi saloni dalle alte vetrate, i soffitti affrescati, i prestigiosi arredi, il patio sul mare incorniciato da enormi palme.
La Perla del Doge offre una vista impagabile sul mare per chi desidera dare un tocco naturale ma ricercato al proprio ricevimento, ma soprattutto un’organizzazione impareggiabile tra mise en place e cucina gourmet.


La Perla del Doge, infatti, conquista gli ospiti con piatti prelibati e gustosi avvolgendosi in un ambiente sofisticato e ricercato, dove la progettazione degli allestimenti, dei fiori, della torta, dei colori sono in armonia con lo stile e il tipo di evento. Un lavoro minuzioso ed estremamente curato che si traduce in un’atmosfera incredibile per una sala rinomata per la sua organizzazione.

Una location dove stile e raffinatezza celebrano, quotidianamente, il loro trionfo per mantenere alti gli standard di quella che viene considerata da molti la sala ricevimenti più bella in Puglia, unica per celebrare matrimoni direttamente sul mare.




Leggi l'intervista

Foto
dining Italy Caffe' Ristorante “Um ristorante pleno de charme e boa disposição que nos remete para as melhores delicias de Italia” Luis Oliveira
Foto
restaurants Amici Amici Enoteca Trattoria

Die sizilianische Trattoria in Berlin Kreuzberg

Seit 2006 verbindet sie in die klassische Küche einer italienischen Trattoria mit den alten traditionellen Rezepten der Großmutter von Patrone Renato Clari.

 

Caponata di Melanzane, Parmigiana oder die mehrmals wöchentlich frisch importierte Burrata di Bufala in Bio-Qualität sowie der fast schon berühmte gegrillte junge Tintenfisch, die Calamaretti, sind nur einige der Besonderheiten, die einen Besuch im Amici Amici zu einem besonderen Erlebnis machen. Ob Pasta, - Pizza oder frische Fisch- und Fleisch-Gerichte mit saisonalen Zutaten. Ob ein romantisches Dinner oder das Busines-Event an der langen Holztafel für bis zu 18 Personen: Im Amici Amici wird das ursprüngliche Sizilien nicht nur kulinarisch präsentiert, sondern wahrhaftig gelebt.

 

Die Küche des Amici Amici bietet die Essenz der sizilianischen Küche – die Leichtigkeit, die Unbeschwertheit, den Reichtum an gesunden Ölen und Vitaminen. Ganz gleich ob Spaghetti mit frischen Vongole, Bistecca mit Steinpilzen oder ein gegrillter Schwertfisch mit sizilianischem Pesto. Das Restaurant an einer der beliebtesten Ecken in Berlin-Kreuzberg bietet zudem ein besonders gepflegtes Weinsortiment – vom einfachen Hauswein bis zum opulenten Super-Tuscan hat das Amici Amici immer den passenden Wein für jeden Anlass und jedes Budget. Hausgemachte Desserts wie Panna Cotta, Profiteroles und die Tiramísu "della Nonna" runden den Genuss ab.


Mittags bietet das Amici Amici sein beliebtes Business Lunch mit Pasta und Pizzen ab sieben Euro sowie wöchentlich wechselnde frische Fleisch und Fischgerichte.


Foto
restaurants Arcadia Ristorante