Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ELDO S.P.A. SNC VIALE CENTURINI
05100 TERNI (TR)
0744493001
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wine bars V'Incanto Enoteca

Grandi traguardi per V'Incanto Enoteca Carsoli che entra nel registro delle Eccellenze Italiane


Il riconoscimento ministeriale, è stato conferito al founder della nota attività ricettiva Daniele Berardini: " una grande soddisfazione per V'Incanto e per la nostra clientela".


Carsoli - E' arrivato un riconoscimento ufficiale per l'attività produttiva " V'Incanto Enoteca", che a sorpresa è stata inserita nel regIstro delle "Eccellenze Italiane".


Il riconoscimento è avveuto dopo che gli esperti più volte si sono recati in forma anonima a degustare piatti, ed ad intrattenersi all' interno del locale in diverse occasioni. Dopodichè il founder Daniele Berardini si è visto consegnare la targa ufficiale che riconosce la sua attività a pieno titolo nel registro delle eccellenze italiane.

Il tutto arriva dopo il traguardo raggiunto dei cinque anni di attività.


Un percorso in grande stile che ha caratterizzato un giovane che è diventato imprenditore di se stesso tirando fuori e con grinta le sue capacità in un settore per il quale era da sempre appassionato.

Dopo un primo periodo di apertura nel centro di Carsoli, in cui già si era fatto particolarmente apprezzare, Daniele Berardini, trasferisce V'Incanto nella zona commerciale di Carsoli, proprio a ridosso dell'uscita autostradale A24 Carsoli Oricola. Un salto di qualità per l'ampiezza dei locali, servizi in una location molto accogliente dove per ogni servizio al cliente è curato il dettaglio che fà la differenza.


Al V'Incanto si respira dunque un aria positiva di amicizia e di convivialità che spinge le persone che frequentano il locale, a tornarci volentieri sia per il pranzo veloce del giorno, sia per una cena gourmet, ma anche per un aperitivo al volo pre-pranzo o pre-serale.

Durante la stagione più calda inoltre nel panoramico terrazzo si può godere di un panorama luminoso ed aperto circondato dalle belle colline della Piana del Cavaliere.


V'Incanto dunque si caratterizza inoltre per diverse peculiarità, la preparazione dei servizi di cucina, la musica, le serate, i cocktail e non ultima l'enoteca selezionata.

Una passione di Daniele è il vino, settore per il quale è diventato sommelier professionista ed è entrato anche nel direttivo della Fisar dell' Aquila, seguendo continuamente percosi formativi ad ampio raggio in tutto il territorio nazionale.


Ora a quasi sei anni che separano l'apertura, V'Incato è un punto di riferimento per famiglie, giovani, manager.

Un incubatore in cui tutte le generazioni possono trovare la propria dimensione di relax e buongusto.

E questi devono essere stati i motivi per cui è arrivato l'importante riconoscimento. Ad maiora.

Foto
Food & Wine La Casetta Di Iris Magnendi e Passizendi

La Casetta di Iris è un locale di street food tipico gallurese che offre un'ampia selezione di piatti tipici della Gallura.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Gelateria Cappiello
30 Anni di Eccellenza

I Migliori dolci della Tradizione Napoletana by Cappiello


Foto
Food & Wine Macelleria & Gastronomia Di Fabio Furlan

GENUINITÀ  E VERI SAPORI

Grazie ad una continua ricerca dei migliori produttori che garantiscono genuinità e veri sapori,

abbiamo la garanzia dei prodotti che porti in tavola.

Per fare questo non basta definirsi amanti del biologico e dei prodotti naturali. Bisogna crederci!

Foto
bakeries Panificio Rizzato Di Rizzato Valerio

La storia del forno a legna Rizzato, inizia alla fine degli anni ’70, ed è la storia di una famiglia che da sempre si dedica con amore al pane. All’inizio era soltanto un piccolo forno a legna, che Corrado e Gabriella rilevarono nel 1978 a Lugo di Vicenza da un vecchio panettiere. Nonostante l’inesperienza e il timore di intraprendere questa avventura, Corrado e Gabriella erano determinati a realizzare il proprio sogno, quello cioè di mantenere viva nella propria azienda l’arte della panificazione, proprio come avevano fatto esperienza visitando le case contadine, dove un tempo si faceva il pane a mano.


Consapevoli del valore di un antico sapere, Corrado e Gabriella sono riusciti a trasmetterlo anche ai figli Andrea e Massimo e a preservarlo nel tempo, continuando ad impiegare le farine macinate a pietra, una lavorazione manuale del pane, la pasta madre per la lievitazione e il forno a legna per la cottura.

Questa filosofia ben si sposava con la nuova sensibilità del biologico che negli anni ’80 si andava delineando e proprio in questo contesto maturava la scelta di cominciare ad utilizzare farine biologiche.
Nonostante la maggiore difficoltà nel lavorare queste farine rispetto a quelle normali, Corrado e Gabriella non si sono mai scoraggiati continuando a fare ricerca su tutti i cereali di nuova ed antica utilizzazione, maturando sempre di più la loro esperienza di panificazione.

Nel frattempo, i primi negozi biologici che iniziavano ad affacciarsi sul mercato si rivolgevano al forno Rizzato per l’acquisto del pane e, poco a poco, l’aumento della produzione rese necessario nel 1985 trasferirsi a Thiene in una struttura più grande. Nello stesso periodo il panificio Rizzato si certificava secondo il metodo biologico. Un Biologico vissuto e creduto come recupero dei metodi tradizionali di coltivazione della terra e di lavorazione dei cereali, nel rispetto della natura e dei suoi ritmi.


Contemporaneamente cresceva sempre di più da parte dell’azienda l’attenzione verso le proprietà nutritive e organolettiche dei prodotti; la necessità di realizzare prodotti salutari, oltre che gustosi, portava infine l’azienda a collaborare con medici e nutrizionisti, in considerazione anche delle intolleranze alimentari che molti consumatori cominciavano a manifestare già nei primi anni 2000.

In particolare, la sensibilità di Corrado e Gabriella verso la celiachia li spingeva ad aprire, nel 2008, a Thiene, un forno dedicato esclusivamente alla produzione di pane e prodotti da forno senza glutine.

Il Panificio Rizzato oggi è un’azienda che si distingue per esperienza e professionalità, mantenendo intatta la propria artigianalità.

Foto
bakeries Panificio Virdis Dal 1964

GRANO DURO, ACQUA, SALE E LIEVITO MADRE… QUESTA È L’ANTICA RICETTA

OGNI GIORNO RITROVIAMO IL SAPORE DI QUEI TEMPI

UNA TRADIZIONE DI FAMIGLIA


Nato a Pattada, figlio di mugnaio, Marco Virdis titolare del panificio decide di seguire la tradizione familiare creata dalla mamma nel 1964. Marco, che si dedica a quest’ attività con passione, custodisce l’antica tecnica della lievitazione naturale con pasta madre e panifica la migliore farina offerta dal mercato per raggiungere l’eccellenza del suo prodotto. L’obiettivo principale che negli anni ha tanto appassionato Marco, non è la produzione della Spianata che tutti conosciamo, bensì quella di una volta, dal grande formato e ricca di profumi diversi capace di riportare sulle nostre tavole il sapore di quei tempi.


La nostra spianata

La spianata è un antico pane sardo detto anche “pane fine”, sottile e morbido, ideale per una dieta sana ed equilibrata, grazie ad ingredienti semplici come grano duro, acqua, sale e lievito naturale. La nostra spianata viene fatta a Pattada, un comune montano il cui clima contribuisce alla buona riuscita del prodotto, la lavorazione della spianata richiede infatti basse temperature e acqua fresca di montagna. La ricetta è molto semplice, l’impasto della spianata viene fatto lievitare per un’ora e mezza, steso in una sfoglia sottile di circa 30-40 cm di diametro e poi cotto 16 -20 secondi in forno a 560 gradi. Durante la cottura il pane si gonfia e si “divide” in due sfoglie sottilissime. Perché mantenga la fragranza e la morbidezza la spianata va conservata in frigorifero in un sacchetto di plastica oppure in congelatore.

PAN TOSTATO è il nuovo prodotto del panificio Virdis, nasce dall’antica tradizione di tostare la spianata per prolungarne la conservazione. Il risultato è un pane… croccante.

La SPIANATA e il PAN TOSTATO vengono consumati come alternativa al pane per accompagnare le diverse pietanze, come zuppe e minestre, formaggi e salumi, per un antipasto rustico ed invitante.


Il Lievito Madre

“A lievitazione naturale con pasta madre, con farina di prima qualità. Questa è per noi la Spianata di Pattada.”

La pasta madre, chiamato anche lievito acido, pasta acida, lievito naturale e crescente, è un impasto di farina e acqua acidificato da un complesso di lieviti e batteri lattici che sono in grado di avviare la fermentazione.

A differenza del lievito di birra che produce una fermentazione alcolica, il lievito naturale da luogo ad una fermentazione acido-lattica; il pane così lievitato ha sapore caratteristico, è più conservabile e più digeribile perché l’amido dei cereali viene disgregato dai batterei lattici.

Foto
pastry shops La Dolce Vita Di Marco Cascia

Esistono due tipi di persone, quelli che vanno pazzi per il cioccolato....e quelli che ne vanno pazzi ma non vogliono ammetterlo.......Marco Cascia

Foto
ice-cream shop Gelateria Pacifico

Si può produrre un gelato eccellente, artigianale, sano e naturale?
Noi crediamo di si!

Foto
pastry shops Pasticceria Rio Marin

Piccola pasticceria artigianale nella quiete di Rio Marin. Dove assaggiare splendidi dolci e cappuccini decorati mentre una gondola vi passa affianco!

Foto
pastry shops Panificio Il Magnifico Srl Di Rossi Lorenzo

Prodotti tipici senesi

Gustare i dolci senesi significa, oltre ad apprezzare la semplice bontà dei sapori d'una volta, ripercorrere la storia e la leggenda contadina così viva e ricca ancora oggi di testimonianze.
Una storia fatta di ristrettezze economiche, alle quali i mezzadri senesi erano soggetti in passato, e che fanno sentire il loro influsso nella cucina tradizionale e particolarmente nei dolci dove, al posto dello zucchero si usavano altri dolcificanti ed in particolar modo il miele. Altri ingredienti spesso utilizzati erano la frutta ben matura, i semi d'anaci, lo strutto, i gherigli di noce o il pepe nero, utilizzato per il "Pane con i Santi", tradizionale per la festa di Tutti i Santi del primo novembre.

Foto
bakeries Il Forno Grani & Altre Visioni

Attività di panetteria, rosticceria, gastronomia, tarallificio, piccola pasticceria e tanto altro - Dal 1999

LA QUALITA' E' IL NOSTRO PUNTO DI FORZA!


L’arte del Pane e della cucina mediterranea

Qui trovi oltre al Pane fresco, prodotto rigorosamente ogni giorno, anche degli ottimi piatti pronti, rosticceria di ogni tipo. Inoltre si producono Pani Speciali con solo Lievito Madre.

Si usano farine macinate a pietra di tipo 1 e 2.


I nostri punti vendita:

1. Viale Lincoin 84 - 81100 - Caserta (CE)

tel: 0823/1833598/3289711567


2. Via Giuseppe Garibaldi 28 - 81047 - Macerata Campania (CE)

tel: 08231833598/3396706802


Orari
lunedì—sabato: 07:00–21:00
orario continuato


Foto
pastry shops Bastimento Bastimento si prefigge di offrire ai suoi clienti, siano essi privati o aziende, sempre e solo il meglio del Food & Beverage
Foto
dining Hotel Miramonti Miramonti Hotel Rieti è il palazzo più antico della città
Foto
dining Perfetti Panificio Pasticceria

L' azienda Perfetti si trova nel Borgo Vittoria, Torino dal 1974 a conduzione familiare. Nell estate del 2015 si è spostato di un isolato ingrandendosi con pasticceria e caffetteria, oltre al panificio.


Lavoriamo materie prime ricercatissime, farine macinate pietra... e il nostro lievito madre.

Produzione di croissanteria, pasticceria, colombe e panettoni assolutamente artigianale.


Non usiamo additivi o conservanti. Ci occupiamo inoltre di catering per ogni occasione e torte di compleanno, battesimi, cresime e matrimoni.