Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ELCA S.A.S. VIA BIBIANA 58
10147 TORINO (TO)
011218534
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Mordi e Fuggi

Alcune parole su di noi:


" Un pranzo rapido ma molto gustoso e appetitoso. Tutto questo grazie alla gentilezza e accoglienza dei proprietari e soprattutto grazie alle pietanze fresche e preparate al momento che mi sono state servite. Ottimo piatto misto di verdure, servite con tutta la passione e la gioia dello staff e dei proprietari. Servizio veloce e impeccabile. Prezzi abordabilissimi. Direi un'ottima soluzione davvero mordi e fuggi. Lo consiglio"


" Decisamente il miglior posto a Lecce per fare pausa pranzo Vasta scelta e ottima qualità, a volte veramente sorprendente specialmente se considerato il prezzo non esagerato.Imperdibile. "


" Ottima tavola calda con servizio anche da asporto. Ottimi i primi e i secondi. Vasta scelta di antipasti. Ideale per mangiare bene in poco tempo."

Foto
restaurants Ristorante Michelangelo Antica Cucina

Ristorante Michelangelo, la cucina curata e raffinata degli Chef rendono il Ristorante Michelangelo un punto di ristoro ambito per i suoi piatti tipici Toscani e la cucina di piatti mediterranei dove non manca il pesce fresco!

Foto
restaurants La Taverna dei Guelfi

Un ambiente familiare dove ritrovare una cucina fatta di antichi sapori ma anche e soprattutto un’ampia scelta di carni nazionali ed estere: dall’Angus Irlandese o scozzese passando attraverso le migliori selezioni Americane, Argentine e molte altre ancora.
Accurata e fornita la carta dei vini.
Uno splendido casolare rustico immerso nel verde della campagna senigalliese in direzione Corinaldo, dove ritrovare una dimensione di intima accoglienza ma di ampio respiro, dotato anche di un generoso dehor che nei periodi caldi diventa lo spazio più ambito.


Maurizio vi aspetta in un ambiente raffinato e familiare per introdurvi nella sua cucina fatta di antichi sapori tradizionali e una vasta selezione di vini pregiati.


Ogni taglio ha i suoi tempi, bisogna rispettarli ma soprattutto riconoscerli e allora la magia si compie: tutti i succhi rimangono imprigionati e il sapore è un’esplosione.


Le varie tipologie di carni hanno tutte un unico comune denominatore; la qualità: se c’è qualità c’è anche il sapore che ti aspetti e noi della Taverne dei Guelfi non vorremmo mai deludervi.


Attenzione al dettaglio, alla presentazione? Si, certo, ma i nostri piatti non devono incutere rispetto ma solo voglia succulenta di essere divorati, come facevano una volta gli avventori delle Taverne…come la nostra!




Foto
restaurants Trattoria La Cerqua

Un luogo immerso nella natura dove gustare sapori di una volta e sentirsi come nella propria casa.

Foto
restaurants Ristorante Flipper

Affacciato sul caratteristico Porto Vecchio di Sanremo, dal 2009 il Bar Ristorante Pizzeria Flipper è il punto di riferimento per residenti e turisti che amano il pesce fresco di alta qualità.

Cascate di pesce crudo, squisiti frutti di mare e soprattutto gli apprezzatissimi gamberoni di Sanremo, senza dimenticare i tagliolini al pesto o i ravioli della casa preparati dalle esperte mani della signora Luisa, nessuna portata del suggestivo locale di Libero Alborno è lasciata al caso. Tutto è servito con la massima professionalità e cordialità, nel pieno rispetto delle materie prime utilizzate e anche della più antica tradizione culinaria ligure.

Considerata una delle migliori tavole del pesce a chilometro zero, Flipper offre prodotti ittici che arrivano direttamente dalle reti che ogni giorno i pescatori gettano nelle acque che si stagliano di fronte al ristorante stesso. «Ci riforniamo direttamente dagli operatori del Porto Vecchio, Calogero Volpe è il nostro pescatore di fiducia – spiega Libero, cresciuto nel settore della ristorazione ed esperto dei segreti del mestiere –. Com’è comprensibile, tuttavia, non sempre questo è possibile: il mare a volte è imprevedibile e quando i pescherecci non possono uscire al largo, ci affidiamo a selezionati mercati all’ingrosso locali. Per noi la qualità è importante, l’elemento principale che ricerchiamo e che serviamo ai nostri ospiti».


E questo vale tanto per il pesce quanto per le carni. Da Flipper infatti è possibile trovare una vasta carta con le più succulenti carni nazionali e internazionali, come il Tomahawk. Non manca una ricca selezione di formaggi e naturalmente di vini: la cantina di Libero è composta esclusivamente di etichette pregiati, che guardano ai viticoli locali e non. Sia per il vino sia per i piatti, da buon intenditori Libero e il suo equipaggio sono sempre disponibili nel consigliare il cliente, nel seguirlo e coccolarlo.


E per accontentare tutti i palati, dai più piccoli ai più grandi, il menù di Flipper offre un’infinità di pizze, da gustare tanto a pranzo che a cena.

Foto
restaurants Ristorantino Da Issa

Issa, è innanzitutto un amico che vi accoglie, con la moglie Luciana, nel loro caldo, esotico ristorantino.


L'atmosfera che potrete condividere con gli altri ospiti, vi porterà certo a tramutare una occasionale visita, fatta per soddisfare una curiosità per dei cibi esotici ed una cucina etnica diversa, in una piacevole e ricorrente abitudine; non solo per assaporare nuovamente gli splendidi aromi sapientemente miscelati ma sopratutto per godere del calore umano e della passione che Issa saprà comunicarvi.

Ed è passione vera, sincera ed incondizionata per la sua bella terra, la Giordania, per le millenarie tradizioni, per i profumi e colori, la storia l'arte. Tutta questa passione la ritroverete nella cucina di Issa, sperimentatore intelligente che riesce con grande capacità a mettere la sua penellata d'artista, personalizzando pur senza stravolgerle le ricette della più consolidata cucina medioorientale.


Ma la passione non si esaurisce nel preparare pietanze, la vera passione di Issa è la gente, siete voi e tutto, dall' arredamento alla cura estrema nella scelta della musica alla poesia della cucina ha il solo ed unico scopo di vedervi soddisfatti per aver trascorso una bella serata, davvero indimenticabile.


Nell' ovattata atmosfera di una tenda beduina, fra ma gnifici tappeti e splenditi oggetti tipici, soffusamente si spandono le note di antiche e nuove melodie. 

Fuori, il silenzio incombe sul deserto, soffocando la debole voce della brezza serale che mormora storie antiche come il mondo. 
I delicati e ugualmente pungenti profumi degli incensi richiamano alla memoria uomini in lunghe, silenziose carovane che dall'antico e misterioso regno di Saba attraversavano l'immenso deserto arabico per convergere nella splendida rosea, opulenta e a sua volta misteriosa città di Petra, portando con loro le preziose resine dell'incenso e della mirra.


Tutto in questo piccolo ristorante richiama quel mondo, dove ancora ai nostri giorni la cortesia e l'affabilità per gli ospiti sono parte del vivere quotidiano.

Foto
restaurants Vere Italie

Raccontare l’eccellenza enogastronomica, il valore delle materie prime e la bellezza della tradizione alimentare del nostro Paese e in particolare della regione Marche. Vere Italie è uno spazio dove scoprire la cultura marchigiana a tavola e la meraviglia della biodiversità in un luogo culturale volto alla valorizzazione del territorio che lo ospita. Ristorante, caffetteria, aperitivo, bar, enoteca e bottega. Dal lunedì alla domenica, un percorso lungo sapori evocativi all’interno delle meravigliose mura del palazzo cinquecentesco Floriani Carradori.


Un viaggio alla riscoperta di ricette e preparazioni della tradizione contadina e non, adattandole sovente alle attuali tendenze gastronomiche. Prediligere l’agricoltura biologica, le materie prime da filiera corta e i piccoli artigiani locali con il piacere di raccontare volti, storie e usanze.


Vere Italie unisce una cucina marchigiana innovativa ad un ambiente spettacolare: nasce così un’esperienza culinaria con idee all’avanguardia, una miscela perfetta tra i sapori della memoria e la riscoperta della cucina del territorio. Luogo d’elezione per la gastronomia dove prevalgono leggerezza, semplicità e qualità nel rispetto dei più elevati standard culinari.


Il menu alla carta, strettamente stagionale, viene costantemente rinnovato e arricchito con piatti che includono le primizie offerte dai mercati locali per incontrare i gusti del pubblico maceratese e internazionale. Uno spazio dove si conserva intatta la passione per la cucina marchigiana, un’antica tradizione che ancora oggi non smette di incantare i palati più esigenti sempre alla ricerca di nuovi aromi e sapori genuini.


Per il pranzo e la cena piatti della tradizione gastronomica regionale, accompagnati da una carta dei vini con la miglior selezione delle grandi etichette regionali.
Il bar, punto di ritrovo per tutti coloro che amano e ricercano accoglienza, design, atmosfera e un’ampia selezione di cocktail magistralmente made in Italy.


Ripensato come spazio contemporaneo e accogliente, dove incontrarsi, mangiare, attingere al catalogo di raffinati prodotti locali selezionati, Vere Italie è un luogo che conserva tutt’oggi l’aspetto delle antiche e spesse pareti in mattoncino e i soffitti a volta, dove si respira un’atmosfera mista di storia, paesaggi e suggestioni, che ben si sposano nelle sale e salette ognuna di esse diversa fra loro. Si parte dagli interni con il bar, passando per il ristorante con la sala dello specchio, uno spazio dinamico con vista sulle vie di Macerata ideale sia per un aperitivo frugale che per una cena alla carta, la sala grande con affaccio sulla cucina a vista e tavoli dalle diverse forme e dimensioni, la sala dei dodici, un ambiente più raccolto adatto a pranzi e cene di gruppo per un’esperienza a diretto contatto con i cuochi, fino all’enoteca con oltre cento etichette di vini marchigiani e la bottega dove acquistare le eccellenze del territorio protagoniste dei piatti realizzati da Vere Italie. Per regalare momenti di ineguagliabile relax e tranquillità agli ospiti, il cortile, sviluppato intorno al pozzo storico del palazzo, offre un contesto romantico ed elegante per una cena a lume di candela, perfetto nel periodo primaverile ed estivo e riscaldato in inverno.


Il luogo perfetto per riposarsi mentre si visita la città, dove godersi un bicchiere di vino oppure condividere una buona bottiglia abbinata a salumi e formaggi freschi locali, tagliati e serviti al momento. Tutto a pochi passi dalla piazza principale e ai siti turistici della città.


Uno staff disponibile e professionale sarà lieto di ascoltare ogni richiesta e offrire consigli tra le numerose etichette esposte in cantina, e in bottega dove si possono acquistare olio di alta qualità, birra, pasta, marmellate, composte, miele e altre specialità marchigiane.

Vere Italie è un ambiente senza tempo, un luogo permeato dalla bellezza di Macerata.


Foto
restaurants Eccellenze Della Costiera

I dolci sapori della tradizione gastronomica napoletana e della costiera amalfitana convivono in armonia a Roma Termini da Eccellenze della Costiera dove i maestri pasticceri e gelatai esalteranno i vostri sensi.

Foto
restaurants Pentola D' Argento Banqueting & Catering

PENTOLA D’ARGENTO potremmo definirla come una azienda gastronomica basata sulla cucina mediterranea.


Creata sulle tradizioni e sulle ricette che hanno fondato le basi della cucina italiana, oggi conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.


Siamo esperti nel settore con diversi anni di esperienza nella cucina e nella gestione degli eventi.

Il nostro sistema di «LIVE COOCKING» brevettato ed unico al mondo, ci permette con le nostre pentole ad oscillazione di cucinare a vista davanti ai clienti, facendo vedere loro tutti i passaggi, dalla materia prima fresca al prodotto finito.


La nostra preparazione genuina é allo stesso tempo gustosa per il palato, per poter trasmettere il vero sapore mediterraneo.

In oltre progettiamo menù per persone con intolleranze speciali, quali glutine e lattosio con prodotti privi di questi elementi.


Oltre alla preparazione culinaria offriamo lintera preparazione dell'evento, di piccola, media o grande taglia.

La nostra filosofia è accontetare i desideri del cliente, soddfisfarlo in ogni sua piccola o grande richiesta.


TEAM

Il nostro team é il motore dalla nostra azienda.

Attraverso il nostro servizio professionale, competente e personale ogni cliente riconosce i nostri valori sia come persone che come professionalità.

Foto
restaurants Al Vicolo Pizza & Vino
Foto
restaurants Ristorante Frato' - Sapori di Sicilia

Nel cuore del centro storico di Torino, c'è tutto il sole, il calore e il gusto della Sicilia nella cucina del Ristorante Fratò.


Il ristorante accoglie i suoi ospiti in un'atmosfera intima ed elegante, a cui si aggiunge la tipica accoglienza sicula, calorosa e generosa, tra specialità tipiche e piatti innovativi della cucina isolana.


Una proposta gastronomia esclusivamente a base di pesce, sempre freschissimo, che segue la stagionalità degli ingredienti, con materie prime rigorosamente ed unicamente dalla Sicilia.


Il tutto abbinato ad una cantina con oltre 200 etichette importanti, tra vini autoctoni siciliani e vini di prestigio internazionali.

Foto
restaurants Agriristoro L'Antica Cantina

I nostri avi erano vignaioli e carrettieri allo stesso tempo. Durante la II Guerra Mondiale il territorio locale era caratterizzato da vigneti, oliveti e castagneti da frutto.


Nostro padre Francesco, soprannominato “de Crocetto”, ci raccontava che nonno Ottavio trasportava il vino a Roma dentro a dei barili in legno che ancora oggi potete ammirare nel nostro Agriristoro.

I barili erano trasportati per mezzo di carretti trainati da cavalli.


Con l’avvento della meccanizzazione i cavalli furono dismessi e fu acquistato il primo automezzo a gasogeno per il trasporto. Il lavoro della cantina fu tramandato da padre in figlio, quindi da nonno Ottavio a papà Francesco.

Nonno Ottavio intuendo che il nocciolo (corylus avellana) sarebbe potuto divenire una coltura adatta al nostro territorio, cominciò a metterne a dimora alcune piante. Papà quindi continuò il lavoro della cantina mentre nonna Elsa, conosciuta da tutti con il nome di Lilla, conduceva l’azienda agricola che pian piano cresceva.


Mio fratello ed io lavoravamo in cantina, facendo spesso le consegne del vino a Roma. Andando avanti nel tempo abbiamo sostituito totalmente il vigneto con il noccioleto sviluppando l’attività agricola corilicola.



La nostra azienda ad oggi è composta da circa 60 ettari distribuiti in vari comuni della provincia di Viterbo, il cuore dell’azienda è a Caprarola, un piccolo paese in provincia di Viterbo famoso per il Palazzo Farnese ed il Lago di Vico. Di questi 60 ettari la maggior parte sono noccioleti, una piccola parte coltivata a castagneto da frutto con varietà di marrone e fiorentino, e ad oliveto. Inoltre sono presenti varie piante da frutto e un orto ad utilizzo del nostro Agriristoro.


Il locale dove nasce L’agriristoro rappresenta una cantina risalente ai primi del ‘900, che dapprima era utilizzata per “l’ammollo della castagna” e successivamente per la trasformazione dell’uva in vino e la sua conservazione.


Da qui ne deriva il nome de “L’Antica Cantina”. Il locale si trova in via Madonna delle Grazie, nei pressi della via Dritta, chiamata in dialetto caprolatto “lo Deritto” (via Filippo Nicolai), che porta direttamente al famosissimo Palazzo Farnese.


Il locale è caratterizzato da volte a padiglioni e a tutto sesto con grotte scavate nel sottosuolo di Caprarola, ed inoltre da cisterne in muratura per lo stoccaggio del vino, talvolta localizzate al di sotto del pavimento.