Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ELAB DI MACINA FRANCESCO SAVERIO VIALE LOVRI AMEDEO 16
70123 BARI (BA)
0805058194
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Antica Osteria Del Cerreto

Vecchia osteria ristrutturata, cucina casalinga, pasta fresca, gnocco fritto, salumi nostrani, filetti di manzo, tagliate e dolci fatti in casa!

Foto
pizzerias L'Antica Pizzeria Da Michele

L'autentica Pizza Napoletana a Roma

Nel 1870 la famiglia Condurro diede origine ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore del centro di Napoli

Michele Condurro, figlio di Salvatore, perfezionò l’arte familiare imparando i segreti dai famosi maestri di Torre Annunziata, esperti nella lavorazione della pasta e della cottura della pizza. Michele aprì la prima pizzeria nel 1906, laddove sorge la nuova palazzina dell’ospedale Ascalesi, la cui costruzione costrinse Michele a cambiare sede. Nel 1930 infatti, la pizzeria fu spostata nell’attuale locale di Via Cesare Sersale, definito da molti esperti e giornalisti “il Tempio Sacro della Pizza”.

Foto
restaurants Osteria Del Carro
Foto
restaurants Il Cucu' Ristorante e Pizza
Ristorante e pizza di mare e terra
Offriamo antipasti di vario genere, primi, secondi e gustosi panini di mare e terra.

Ricerchiamo Prodotti freschi e sani del territorio, per garantire sempre la qualità dei nostri piatti.

Fra le nostre eccellenze spicca la pizza a 72 ore di maturazione, con impasto di farina di tipo 1 e integrale.
Utilizziamo anche farine alternative, come integrale Senatore Cappelli, multicereali, farro, grano arso e kamut.

Vasta scelta anche di dessert di nostra produzione.

Trattiamo prodotti senza lattosio e gluten free.
Ampia sala interna ed esterna.

Organizziamo banchetti di vario genere e serate musicali
Ampio parcheggio esterno.
Foto
restaurants Masseria della Volpe

Situata nel cuore del Val di Noto, tra i monti Iblei e il mar Mediterraneo, la Masseria della Volpe è espressione di un fascino senza tempo. Storicamente adibita alla produzione e raccolta di olive e agrumi, l’antica masseria di fine 800, sapientemente ristrutturata, ospita oggi un raffinato hotel che coniuga il passato con il presente.


Il colorato agrumeto, il parco degli ulivi e carrubi centenari, la piscina, il raffinato ristorante, l’accogliente centro benessere e le strutture sportive abbracciano la tipica struttura agricola Siciliana, attentamente recuperata nei materiali e nelle forme.


La tradizione dei luoghi e lo stile innovativo dei numerosi servizi rendono la Masseria della Volpe meta unica per un soggiorno elegante ed esclusivo.


Camere & Suites

Ogni particolare delle camere e delle suite della Masseria della Volpe è stato studiato per deliziare i nostri ospiti in tutti i modi possibili: doppio cuscino morbido e rigido, WIFI gratuito, televisori LCD di grande dimensione, controllo personalizzato della climatizzazione, diffusione sonora in tutti gli ambienti.


Spa & Wellness

Il Relais Masseria della Volpe mette a disposizione dei propri ospiti un piccolo ma esclusivo centro benessere, con trattamenti mirati per rilassare il corpo e la mente.


Sport & Tempo libero

Il Relais è situato nella Valle di Noto e raccoglie in se’ il fascino di un’area geografica ammirata per natura, storia e tradizioni. Tutto e´concepito per offrire un’ampia gamma di attività sportive e per il tempo libero.

Foto
restaurants Osteria Delicati Good Italian Food

Osteria Delicati: Italiaans restaurant in Gent

flag


Het concept “Osteria” was reeds bekend in het oude Rome, onder de Latijnse benaming “Enopolium” of “Thermopolium”. Dit werd later “Hostària” in de Middeleeuwen. Benieuwd naar de Italiaanse specialiteiten die daar werden geserveerd? Reserveer dan nu een tafel in ons Italiaans restaurant.

Foto
restaurants Ristopizza Porta Sant'Agata

Porta Sant'Agata è un ristorante-pizzeria che ha sede a Palermo e che vanta come scenario la splendida location della piazza e la presenza della famosa e suggestiva Porta Sant'Agata, che costituisce una delle più antiche testimonianze della cinta muraria medievale della città.


Il locale, molto accogliente, è capace di ricreare un'atmosfera caldamente familiare; la grande versatilità dimostrata in tutti i campi della cucina, gli permette, da ormai un decennio, di essere considerato un saldo punto di riferimento, unitamente alla bontà dei piatti preparati, alla qualità dei prodotti scelti ed all' originalità nell'ideare continue novità per tutti i clienti.


É possibile, inoltre, grazie al supporto di uno staff sempre disponibile, trovare le più gustose soluzioni per ogni evento speciale o realizzare servizi di catering e asporto su richiesta. Porta Sant'Agata è il posto giusto, per i veri amanti del gusto.


Pizzeria

Mangiare una pizza è divenuto, ormai da tempo per grandi e piccini, un momento da vivere e condividere, un pasto che non smette mai di piacere e sorprendere. Da Porta Sant'Agata è possibile gustare una vastissima varietà di pizze, un' esaltazione di prodotti, prettamente siciliani, selezionati con cura; un trionfo di sapori unici che solo le sapenti abilità di un team di pizzaioli esperti riescono a ricreare. Attivo e richiestissimo il servizio d'asporto, una carezza in più al cliente, la sfiziosità più calda da portare direttamente a casa.


Ristorante

É un vero e proprio esempio di gusto , che unisce, in un ambiente molto confortevole, la gioia e il piacere di stare a tavola. E tutto, grazie al lavoro sapiente e ricercato di un personale che cura, con estrema scrupolosità, la scelta degli ingredienti, dei menù e dei fantastici piatti del giorno. La cucina a base mediterranea, dona generosamente ai cliente, specialità dal gusto marcatamente siciliano, dove diviene protagonista indiscusso il pesce, sempre freschissimo. All'insegna della freschezza e della tradizione siciliana, anche, la scelta di antipasti, primi e secondi, a cui si unisce una ricca carta di vini. Il ristorante aperto anche a pranzo nelle giornate domenicali, regala invece, esclusivamente, nel periodo estivo la possibilità di gustare il pasto, nella spettacolare piazza Porta Sant'Agata, un'emozione piena di gusto da non perdere!


Eventi e Catering

Porta Sant'Agata realizza, su richiesta, eventi e feste come: compleanni, anniversari, lauree, comunioni, ecc.., momenti di grande condivisione, dove il cibo diventa puro piacere, il vero protagonista indiscusso. É possibile, inoltre, usufruire del comodissimo servizio catering, ideato per festeggiare in una location differente, godendo delle stesse gustose prelibatezze. Soprattutto, in queste occasioni, come "dulcis in fundo" il ristorante realizza delle creazioni di dolci, a cui è difficile resistere, e non bisogna farlo!

Foto
restaurants La Cresciamia

I sapori di una volta


La crescia, specie di pane azzimo, al tempo degli Umbri si cuoceva su una lastra di pietra infuocata o “panaro. In seguito la lastra ha assunto forma rotonda. In epoca ancora più recente il panaro in pietra è stato sostituito da alcuni, con un disco di lamiera di ferro piuttosto spesso.
È ideale servita con affettati, carni o verdure e può essere sostitutiva del pane… ORA NON VI RESTA CHE PROVARLA!


Nata intorno al 1900 a.C. la torta al testo deve il suo nome originale alle particolari tegole di terracotta (chiamate “testum” in latino) su cui si era soliti cuocere pani e focacce fin dai tempi dei romani. In seguito il testum ha assunto una forma rotonda e prende il nome di panaro.
Il panaro, anticamente un disco fatto con scaglie di ghiaia di fiume impastate con argilla, veniva riscaldato su un focolare ed usato direttamente come piano cottura per la torta. In epoca recente il panaro in pietra è stato sostituito con un disco di lamiera piuttosto spessa con manico e treppiede, ma ancora oggi in molte case eugubine si continua ad usare il panaro ottenuto però da un impasto di cemento e “pietra serena” macinata.
La crescia, piatto povero per eccellenza, veniva preparata in occasione delle giornate di lavoro nei campi, quando occorreva saziare grandi appetiti ma bisognava risparmiare sul più prezioso pane.
La crescia sul panaro si chiamava mefa al tempo degli Umbri e poteva essere condita (come oggi) con i formaggi freschi, le verdure di campo, le carni nostrane, gli affettati, e… accompagata da un buon bicchiere di vino.


La scelta dei prodotti a KM0 è stata ben mirata per poter cosi far assaporare ai nostri clienti i sapori di un tempo spesso perduti e messi nel dimenticatoio. La nostra scelta è anche stata determinata dal fatto che vogliamo evitare tutti quei prodotti che sono trattati con concimi chimici, per quel che riguarda la farina, con antibiotici per la carne, con pesticidi per gli ortaggi e utilizzare i prodotti genuini del nostro territorio.


La nostra filosofia

L’arredo ha dei canoni ben precisi ai quali si sono rifatti scenografi e architetti. La priorità è quella di raccontare la storia rurale e gastronomica della civiltà contadina, la sua identità, lo sforzo e la dedizione per raggiungere prodotti di qualità quali il grano, la farina, la carne, le verdure,… per il sostentamento della famiglia all’epoca numerosa. Raccontiamo la storia dell’Italia della fine del ‘700 inizi ‘900 per questo la maggior parte degli elementi d’arredo sono autentici: torchio, trincia foraggi, botti, banchi da lavoro,… L’ambiente, unico nel suo genere,diventa un museo contadino, un ambiente che ben ricorda la tipica cantina italiana dove in primis gli amici erano i benvenuti e si festeggiava il buon raccolto brindando alla fertilita e prosperità. L’allegria e il semplice vivere rendevano questi momenti unici…


La Cresceria - SENIGALLIA

Lungo Mare Dante Alighieri, 3
60019 – Senigallia AN
+39 071 632 53


Orario di APERTURA

Lunedì:
07:00 – 24:00
Martedì:chiuso
Mercoledì:
07:00 – 24:00
Giovedì:
07:00 – 24:00
Venerdì:
07:00 – 24:00


07:00 – 24:00
Domenica:
07:00 – 24:00


La Cresciamia - GUBBIO                                                                       

Via Cavour, 23
06024 – Gubbio PG
+39 334 117 88 81
+39 075 3751509


Orario di APERTURA

Lunedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Martedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Mercoledì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Giovedì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Venerdì:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Sabato:12:00 – 15:0018:30 – 24:00
Domenica:12:00 – 15:0018:30 – 24:00


Foto
restaurants Trattoria Da Giuseppe
La nostra storia - Povestea noastră

Chef Giuseppe, a facut cunostinta cu adevarata bucatarie de la varsta de 14 ani in Italia, incepand cu realizarea pizzei. In decursul acestor ani a lucrat doar in bucatarii italiene din diferite orase ale europei descoperandu-si retete propii. Experienta cumulata de Chef Giuseppe in toti acesti ani ne daruieste astazi o bucatarie italiana cu specialitati personalizate in exclusivitate la Trattoria da Giuseppe din Focsani, Strada Cotesti nr. 74, mai multe detalii le aflati si la 0337 401 529.

Trattoria da Giuseppe nu are mancare pregatita din timp, totul se realizeaza express, datorita acestui fapt si timpul de asteptare este pe masura.


Bucataria italiana este caracterizata prin flexibilitate, o gama larga de ingrediente si o bogata varietate regionala a retetelor. Felurile de mancare reprezinta un element important al stilului de viata italian si reflecta in principal cultura si istoria acestui popor.


Din punct de vedere culinar, Italia este o tara a incredibilei diversitati. Felurile de mancare, ingredientele, timpul de preparare si mirodeniile se schimba radical de la o regiune la alta.

Foto
restaurants Centodue St

Tutto lo staff della vera Pinsa romana certificata vi aspetta nella sua nuova location e vi aspetta anche con i pranzi per coccolarvi ancora di più.

Foto
restaurants Poldo 2 Cucina e Tradizione

Alla base di ogni azienda deve esserci estrema capacità di sapersi evolvere, mutare secondo i tempi, sapersi trasformare quando il tempo e le situazioni cambiano.


Cecilia Salvato cominciò la propria attività di ristorazione nel 1968 a Mondello, col Chioso Paradiso.

In realtà non si trattava di vera e propria ristorazione. Il chiosco vendeva panini e con una scelta non vastissima: cartoccio o panino con wurstel.


Oggi il cartoccio a Palermo è tradizione. Ma, non tutti sanno, la prima panineria che inventò quella prelibatezza fu proprio quella di nonna Cecilia.


Situato in piazza, a pochi metri dal mare e dalle baracche dei polpari, il Chiosco Paradiso non vendeva bibite. Accanto alla famiglia Salvato, infatti, c’era ’hi vendeva acqua e lattine varie… a quei tempi si preferiva evitare la concorrenza.


Passarono dieci anni di intenso lavoro ma anche di buoni guadagni, quando il Comune decise di privare Piazza Mondello dei chioschi e delle baracche che ostacolavano, con le loro strutture, la vista del mare. Bisognava trovare una soluzione. I soldi racimolati erano sufficienti a comprare un locale. Nacque così, nel 1987, la Panineria Poldo.


Il nome scelto, come gli amanti dei fumetti potranno intuire, fu quello dell’amico di Braccio di Ferro, famelico divoratore di panini. A gestire il nuovo locale i figli di nonna Cecilia, Cilia e Nunzio.


Altri dieci anni a gonfie vele per la famiglia Salvato che, con la bontà dei propri panini, arricchiti da una scelta più vasta, deliziò i palati dei giovani adolescenti degli anni ‘80 e ‘90. Le famiglie crescevano, le occasioni per allargarsi fervevano e Cilia decise di aprire un secondo locale.

Nacque finalmente Poldo 2, gestito dalla giovane Cilia Salvato e il marito Mimmo Bonito.

Foto
restaurants Golosino

Scopri la nostra storia

Nelle gonne della mamma fin dalla sua prima infanzia, Gianluca ha avuto una primissima passione per la cucina.
Ad Agrigento, in Sicilia, il giovane ha trascorso tutte le sue estati lavorando nell’industria della ristorazione e man mano saliva di posizione.


Dopo aver conseguito un master in comunicazione, viene coinvolto nel suo sogno e nel suo primo amore: vivere La Cucina.


È a Madrid che il giovane siciliano, a 26 anni, gestì un ristorante italiano; dopo alcuni anni, decise di trasferirsi a Parigi e aprire la propria attività.


È nello square di Mouffetard che Gianluca mette le tende otto anni fa.
Golosino Parigi è un piccolo posto autentico, che ha conquistato, per la qualità dei suoi prodotti e le sue porzioni generose, gli abitanti del quartiere e non solo.


Volendo espandere il suo amore per la cucina, Gianluca ora vuole conquistare la Parigi occidentale e stabilirsi a Levallois collaborando con Salvatore.


È nella pasticceria di famiglia a Caltanissetta, in Sicilia, che Salvatore trascorse tutte le estate dei primi 15 anni della sua vita; è li che fece conoscenza della panificazione circondato da suo nonno e suo zio.

Essendo cresciuto in questo ambiente, fin dall’infanzia, Salvatore proseguì la sua conoscenza unendo tradizione e conoscenza tecnica specializzandosi sul mestiere di pizzaiolo.


La storia del giovane iniziò tre anni fa per un desiderio di emigrare in Francia, a Parigi, dove conobbe Gianluca e iniziò la sua evoluzione lavorando per Golosiono; in effetti, il giovane, in continua evoluzione, ormai prepara per Golosino un’impasto come sa fare solo un vero maestro, utilizzando farine biologiche di ottima qualità e una lievitazione e maturazione di propria conoscenza.


Molto rapidamente Gianluca rileva il potenziale e il forte desiderio del giovane di crescere che, naturalmente, si offre di condividere la loro passione con un unico scopo: offrire il meglio della sana cucina italiana e la miglior pizza ai loro clienti grazie alle loro origini, ma soprattutto alla loro esperienza.


Entrambi ti sedurranno con una cucina a loro immagine: tradizionale, generosa e golosa.

Il loro motto: mangiamu, vivemu e ninni futemu …

Foto
restaurants Ristorante A.G.C Dove Il Lago Si Ferma A Cena.
Foto
restaurants Trattoria Pizzeria Sicilia

Willkommen bei Pizzeria Ristorante Sicilia

Guten Tag, wir heißen Sie herzlich Willkommen! Wir bieten Ihnen das Beste aus unserer Küche. Probieren Sie noch heute International. Wir freuen uns, Sie bei uns in der Johann-Sebastian-Bach-Straße 2 in Schweinfurt begrüßen zu können. Wir sind aber auch online jederzeit und einfach für Sie erreichbar. Entspannen Sie sich und genießen Sie unsere gute Küche!


Über uns

Hallo und Willkommen bei Pizzeria Ristorante Sicilia! Wir bieten Ihnen International und verwöhnen damit jeden Gaumen. Sie finden uns hier: Johann-Sebastian-Bach-Straße 2 in Schweinfurt. Gern können Sie auch online in wenigen Schritten über unseren Lieferservice bestellen.


Online Bestellen

Wir bieten Ihnen International und verwöhnen damit jeden Gaumen. Wir bieten Ihnen ein breites Angebot an leckeren Gerichten, die Sie hier unkompliziert online bestellen können. Schauen Sie vorbei und entdecken Sie unsere Gerichte auch online!


Öffnungszeiten

Montag
  • 11:00 - 14:00 Uhr
  • 17:00 - 23:00 Uhr
Dienstag
  • 11:00 - 14:00 Uhr
  • 17:00 - 23:00 Uhr
Mittwoch
  • Ruhetag
Donnerstag
  • 11:00 - 14:00 Uhr
  • 17:00 - 23:00 Uhr
Freitag
  • 11:00 - 14:00 Uhr
  • 17:00 - 23:00 Uhr
Samstag
  • 11:00 - 14:00 Uhr
  • 17:00 - 23:00 Uhr
Sonntag
  • 11:00 - 14:00 Uhr
  • 17:00 - 23:00 Uhr
Foto
restaurants Restaurant Pizzeria Siner - Zit

Die Gasträume des Restaurant Café Pizzeria »Siner Zit«

Das Restaurant »Siner Zit« will an längst vergessene Zeiten erinnern. Beim gemütlichen Schlemmen oder als Zeitvertreib zwischen den Mahlzeiten gibt es hier im Restaurant einiges wiederzuentdecken. Für Geschichte-Fans, Kulturfreunde und Feldberg-Interessierte also genau der richtige Ort, aber auch für alle anderen – Gemütliche Gasträume unserer Pizzeria laden zum Verweilen ein.


Zurücklehnen und entspannen – das geht prima in den antiken Ohrensesseln. unseres Restaurants. Ein großer Holzbrunnen im Zentrum der Pizzeria plätschert beruhigend vor sich hin und an den kunstvoll gestalteten Wänden machen Sie eine Zeitreise zum Feldberg von anno dazumal.


Hier geht's ganz klassisch zu. Am beheizten Kachelofen kann man sich im Winter prima aufwärmen.