Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EL SHAHIDY VIA DELLE RONDINI 70
00169 ROMA (RM)
06263997
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Locanda dei Girasoli

Siamo un accogliente RistorantePizzeria che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e disabilità specifiche.
Varcata la porta d’ingresso, l’allestimento moderno e rinnovato dei locali, colpirà la vostra attenzione per raffinatezza e semplicità. L’atmosfera, sobria e al contempo familiare, rende la Locanda un luogo intimo e raccolto, ideale per piccoli rinfreschi, cene di lavoro, serate con amici o di coppia.
La Locanda dei Girasoli propone ai suoi clienti menu stagionali preparati con grande attenzione, cura dell’aspetto qualitativo e raffinatezza nella presentazione. La scelta dei prodotti e le materie prime utilizzate garantiscono la soddisfazione del cliente.


La nostra storia
IL NOSTRO STRAORDINARIO PROGETTO

La Locanda dei Girasoli nasce con l’obiettivo generale di promuovere l’inserimento lavorativo di persone con sindrome di Down, nobilitando e dando dignità alla persona attraverso un percorso individuale, di formazione e di inserimento lavorativo. Lo straordinario progetto promosso dalla cooperativa I Girasoli, è in piedi dal 1999 e nonostante nel corso della sua storia abbia dovuto affrontare numerose difficoltà, grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi, ma anche al supporto di numerosi sostenitori, è riuscito a garantirsi l’autosufficienza. La Locanda dei Girasoli, amalgamando solidarietà e professionalità attraverso l’attivazione di percorsi integrati di formazione, è riuscita a creare posti di lavoro finalizzati all’integrazione lavorativa e territoriale, dando vita ad un esempio concreto di imprenditoria sociale vincente.


L’operato dei Girasoli, entrati nel Gruppo Sintesi nel settembre del 2013, si ispira ai principi base del movimento cooperativo, nel quale la mutualità, la solidarietà, il rispetto della persona e la democraticità, consentono di mantenere un bilancio in attivo e proporre un modello produttivo nuovo e replicabile.

Azzerare le differenze è possibile solamente non ponendosi l’obiettivo di eliminare lo “svantaggio”, quanto piuttosto abbattendo le barriere culturali che lo trasformano in emarginazione, solitudine e abbandono, valorizzando le specificità di ciascun individuo.


ORARI:

Pranzo : Aperti tutti i giorni solo su pren. gruppi

  • Cena: Tutte le sere dalle 19,30 alle 24,00
  • Pizzeria : Chiusa il Mercoledì


Foto
restaurants La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
restaurants Ristorante Torre Saracena La baia di Marina Piccola, i Faraglioni, il mare dalle acque cristalline, una spiaggia nascosta in un'insenatura e protetta da un antico fortino...





... Torre Saracena, un angolo di paradiso, dà il benvenuto agli ospiti.
Foto
dining Chef Riccardo Ciogli Ristorante Il Pomodoro cucina romana rivisitata, ambiente elegante e sobrio ma allo stesso tempo alla mano.
Foto
pizzerias 'A Livella Pizzeria Napoletana - Michael Cuccaro

Testimonianze:

"Di gastronomia impeccabile pizze buonissime di varie scelte molto fantasiose."


"La prossima volta faccio il giro completo dei dolci"


"Pizza ottima, ambiente gradevole e originale, personale simpatico."



Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Winebar 13 Volte

Tredici volte è la poesia estemporanea di piatti e gentilezza.


Si scende nel peccato della gola assaporando tutti i gusti, si osserva la storia gustando la Murgia.


Vieni a scoprire la bellezza della nostra città nel suo borgo antico, e accomodati alla nostra tavola per scoprire i talenti della nostra cucina.

Foto
restaurants Fabbrica Pasta Enzo Cianci

Fabrication de pâtes fraîches maison à déguster soit place soit à l'emporter

Foto
pizzerias Pizzeria Addo' Ciaccio
Dopo più di 10 anni nel settore, Giovanni Cerrato (conosciuto a noi come Ciaccio), decide finalmente nel 2017 di aprire la propria pizzeria nella sua città, ossia Mercato San Severino.

Il suo menu nasce da un attento studio, in collaborazione con il fratello Chef, di materie prime di altissima qualità.

Grazie a questi ingredienti, che addò Ciaccio, possiamo gustare pizze con pomodorino nero, cipolla stracotta di Montoro e tanti altri ingredienti che fanno di essa una pizzeria unica nel suo genere.

La friggitoria di Ciaccio, nasce dalla rivisitazione di quella napoletana, ma con accorgimenti che rendono frittatine, panzarotti, arancini ecc. di una bontà che non ha paragoni.

Vienici a trovare in Via delle Puglie n 1/2, Mercato San Severino (SA)
089 825048
Foto
restaurants Red Pizza Van

Authentic wood fired Italian pizza served daily 4pm - 8.30pm (Mon-Sat)


Find out about our Red Pizza Van in Kent

Ovidiu Cheabac - The Pizza Chef, from Romania, left his home country to study Advanced Innovative Pizzeria Technique in Italy in 2003 before becoming a chef at a Rimini restaurant.

Since then he has had his abilities recognised with a range of international awards, including Pizza Chef of the Year at the 2015 International Alternative Pizza Championship.

Now he is bringing his talents and passion for quality pizza to Kent.

Along with Constantin ‘Nic’ Nicolau, Ovidiu is touring Sevenoaks and the surrounding area in their ‘Red Pizza Van’.

Nic said that he and Ovidiu want to bring authentic, stone-baked pizza to smaller towns in and around the UK.

He said: “Ovidiu visited Sevenoaks a year ago and fell in love with the place and the kindness of people.

“That is why we love making good pizza in Sevenoaks.”

From December onwards, Ovidiu will be introducing a new gourmet menu and Sevenoaks pizza aficionados will be among the first who get to sample what it offers.

Ovidiu, who hopes to one day open a pizza school in Romania to train other would-be chefs, has previously been selected to be a jury member in international cuisine contests.

Since becoming a fully trained chef, he has also schooled Italians in the art of making the perfect pizza and is a member culinary academies such as Escoffier in France, Aceea Association based in Romania and Italy’s Professional Pizzaiolo Association.


Foto
pizzerias Pizza Telefono

Pizzeria, arancineria, tavola calda, dal 2008, nel cuore della Sicilia.

Un luogo accogliente, dal linguaggio architettonico mediterraneo, combinato al radical chic e al vintage, dove il sapore e la tradizione siciliana, fanno da collante tra la vasta scelta di prelibatezze: dalle pizze, tortillas, calzoni ed arancini, alle diverse specialità esclusivamente nostrane, dai taglieri alle birre.

Foto
restaurants Ristorante Italiano La Nonna Bella

True Authentic Italian Cuisine

Foto
restaurants El Primero Club

Live music, hip hop, balli caraibici, dance anni Settanta e Ottanta, ma anche canoa, equitazione, fly e wakeboard, cable wake up, pedalò e solarium. Sono le diverse della Pasquetta firmata “El Primero Club”, nell’Ecoparco del Mediterraneo (via Fiumitello II in località Mezzagni a Castel Volturno).


La location propone un Lunedì in Albis, con eventi per grandi e più piccoli, in programma dalle 9 a mezzanotte, immersi nel verde a pochi chilometri dal centro di Napoli.

I più piccoli avranno a disposizione aree di giochi gonfiabili e animatori; gli adulti che potranno cimentarsi con attività sportive o “dance”, a bordo della “piscina galleggiante” sul lago o preferire escursioni a piedi o in bici.

Il tutto accompagnato dalle note live di Kiu&Solea e dalla selezioni sonore del dj Mr Charlie. 

Ampio spazio anche al gusto, per chi non intende rinunciare all’inossidabile pic nic di Pasquetta.

La formula comprende, infatti, anche zone ad hoc con tavoli dove poter consumare cestini traboccanti con bontà del territorio (info 335 1379663).

Foto
dining Mamma Mia Di Nasta Leonardo Pasquale

Mamma Mia - Pizzeria e Cucina 

Il progetto Mamma Mia nasce nel marzo del 2015 per opera di Nasta Leonardo.  
Proponiamo la vera pizza napoletana rivista in chiave moderna rispettando la tradizione e utilizzando solo
Materie prime di primissima qualità, selezionate, ricercate e soprattutto Made in Italy! 
Proponiamo un ottima cucina tradizionale locale e di pesce ! 
Da noi puoi trovare un ambiente curato, pulito e personale attento e cordiale. Ti faremo sentire come a casa ! 
Il nostro cavallo di battaglia è proprio la Pizza . Alta, soffice e fragrante. L impasto profumato altamente digiribile con pochissimo lievito, frutto di una lunga maturazione ( almeno 48 h ) tanto amore e passione. Varietà di impasti come ad esempio Integrale di farina macinata a pietra di grano da selezione climatica o alla Canapa ricca di proprietà nutritive . Provare per credere ! Vi aspettiamo tutti i giorni pranzo e cena ( eccetto il lunedì) e se volete L asporto facciamo anche quello ( pizza o cucina, anche solo i sughi ) vi aspettiamo !! 
Foto
restaurants Trattoria Da Giuseppe
La nostra storia - Povestea noastră

Chef Giuseppe, a facut cunostinta cu adevarata bucatarie de la varsta de 14 ani in Italia, incepand cu realizarea pizzei. In decursul acestor ani a lucrat doar in bucatarii italiene din diferite orase ale europei descoperandu-si retete propii. Experienta cumulata de Chef Giuseppe in toti acesti ani ne daruieste astazi o bucatarie italiana cu specialitati personalizate in exclusivitate la Trattoria da Giuseppe din Focsani, Strada Cotesti nr. 74, mai multe detalii le aflati si la 0337 401 529.

Trattoria da Giuseppe nu are mancare pregatita din timp, totul se realizeaza express, datorita acestui fapt si timpul de asteptare este pe masura.


Bucataria italiana este caracterizata prin flexibilitate, o gama larga de ingrediente si o bogata varietate regionala a retetelor. Felurile de mancare reprezinta un element important al stilului de viata italian si reflecta in principal cultura si istoria acestui popor.


Din punct de vedere culinar, Italia este o tara a incredibilei diversitati. Felurile de mancare, ingredientele, timpul de preparare si mirodeniile se schimba radical de la o regiune la alta.