Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EL KARNAK S.N.C. VIA GIUSEPPE MAZZINI 47
22030 PUSIANO (CO)
031658214
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
restaurants Arcadia Ristorante
Foto
dining Panificio Caruso

PANCAFFE' CARUSO - Panetteria - Caffetteria - Lounge bar - Tavola calda - Buffet - Banqueting - Catering

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante Napoli Centrale

Wilkommen bei NAPOLI CENTRALE!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Dragonara

La Dragonara, ristorante & Pizzeria, dal 1958, si trova a Capo Miseno, nel Comune di Bacoli, esso si affaccia sulla spiaggia omonima e su uno dei panorami più belli del golfo di Napoli, direttamente sulle isole di Ischia e Procida.


Dalla sua sala al primo piano è possibile ammirare tramonti meravigliosi, e la magia del mare che ti entra dentro mentre stai gustando prelibatezze di mare, ottimi primi piatti, quali le linguine al riccio, o i paccheri con astici e funghi porcini e splendidi misti di pesce, od il pescato del giorno cucinato alla brace o al forno. Splendida la pizza, dove tradizione ed innovazione sfornano autentiche squisitezze, non a caso, associata alla "Associazione Verace Pizza napoletana". Non si può finire il pranzo o la cena alla Dragonara senza i dolci di produzione propria, di cui i clienti vanno pazzi.


Il Ristorante offre il servizio del parcheggio, gratuito, per i clienti, il servizio wi-fi gratuito, una bellissima sala all'aperto per quattro-cinque mesi all'anno, e grazie alla sua posizione, momenti magici.


Nel corso di questo anno in corso, La Dragonara ha anche acquisito la possibilità di ospitare persone che vogliono soggiornare a Capo Miseno, ha aperto, infatti, il servizio Casa Vacanza.

Tariffe, servizi e disponibilità si possono trovare su "Booking.com" o contattandoci direttamente.

Foto
restaurants Anema e Core Ristorante e Pizzeria Verace

"Anema e Core ristorante pizzeria verace è il locale cheha cambiato il volto della ristorazione in Valle d’Aosta, portando nel cuore delle Alpi i piatti della tradizione napoletana."

Foto
restaurants Ristorante Hippocampus

Locale immerso nel cuore della città, adiacente al corso principale e pedonale. Lo Staff accoglie con cortesia, qualità e professionalità che ne fanno il segno distintivo.


Il raccolto ristorante Hippocampus è un angolo di mare nel centro di Cosenza. Un Team affiatato e convincente si prende cura dell’Ospite scegliendo per lui pesce, molluschi, crostacei e andando a comporre piatti originali e ricchi di gusto. La cucina è di qualità e la lavorazione rispetta la materia prima per non snaturarla. Il commensale avrà il privilegio di scoprire pietanze che si distinguono per la presentazione e la varietà degli ingredienti, trattati con un’attenzione al di sopra della media. Qui il mare entra direttamente nel vostro piatto e, grazie all’evocativo decoro di onde alle pareti, avete la sensazione di trovarvi nell’azzurro elemento.


Specialità

pesce cotto e crudo con pescato locale, molluschi e crostacei vivi a vista. Vini: la cantina offre più di 80 etichette di vini locali e nazionali, offre anche alcune tipologie di birre artigianali nazionali e non.

Foto
restaurants Ristorante San Lorenzo - Hotel Clitunno

Restaurant and Lounge bar

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Retrogusto
RISTORANTE-PIZZERIA-BAR-SPAGHETTERIA
Foto
restaurants SP.accio San Patrignano Sp.accio è una vetrina dove poter conoscere, gustare e acquistare i prodotti realizzati dai ragazzi della comunità di San Patrignano.
Foto
restaurants Pizzeria D'Autore

Pizza Cluj Napoca – Restaurant Pizzerie Cluj - Pizzeria D'autore

Pizzeria D’autore s-a nascut din pasiunea pentru preparate culinare autentice din bucataria italiana.
Restaurant Pizzerie Cluj va intampina cu sortimente de pizza Cluj Napoca, preparate dupa retete italiene autenice, cu ingrediente naturale, atent alese, pregatite cu dragoste si pasiune, pentru a obtine experiente culinare care va vor incanta nu doar simturile.


Despre Pizzeria D’autore...

Este rezultatul experientei pizzarilor nostri si a produselor de prima calitate.

Folosim un Cuptor de caramida refractara alimentat cu lemn de fag care lucreaza la o temperatura

de aproximativ 400 grade celsius si care ofera o coacere in mai putin de un minut a pizzei.


FAINA PROVENIENTA NAPOLI:

Din grau dur macinata pe piatra, este o faina de provenienta biologica avand o mare resistenta la dospire. Se comporta perfect in procesul de 72 ore de maturare.


SARE DE MARE DE SICILIA:

Este o sare dulce,neioadata fiind vitala in procesul de maturare.


FIOR DI LATTE AGEROLA ( NAPOLI )

Este o mozzarella din lapte de vaca prelucrata manual farà conservanti, potentiatori de aroma sau intaritori artificiali, fiind ambalata

in zer propriu care ofera gustul si textura dorita produsului final.


MEZELURI DIN NORD ITALIA

  • Prosciutto crudo Gran Riserva

  • Parmigiano Reggiano stagionat 36 luni

  • Salsiccia proaspata

  • Spianata Piccante cu semi di finocchio sau ( cu seminte de chimin)

Sosul de rosii ( facut in casa ) din rosii San Marzano culese in luna august de provenienta Napoli
Sosurile Sunt facute in casa cu Ulei de masline extravirgin , sare dulce de mare neiodata si busuioc proaspat.

Comanda Pizza Cluj Napoca - Delivery&Take Away

Si pentru ca ne dorim sa avem doar clienti multumiti de calitatea preparatelor noastre, la comanda pizza Cluj asiguram servicii delivery&take away.

Lista noastra de meniuri pizza Cluj va ofera sortimente diverse: pizze traditionali, pizze speciali, calzoni e pizze dolci, preparate consistente, desprinse din arta culinara italiana.


Va asteptam cu drag sa  vizitati locatia noastra situata pe Calea Turzii, nr.123 pentru a va convinge de calitatea serviciilor si produselor oferite de Pizzeria D'autore! Alaturi de noi veti petrece momente frumoase si savura alaturi de cei dragi pizza veritabil italiana.

Pizzerie Cluj Napoca - Livrare Pizza Cluj Gratuita

D’autore Pizzerie Cluj Napoca asigura livrare pizza Cluj gratuita la domiciliu sau la birou, in cartierele Zorilor, Andrei Muresanu si in zona centrala a orasului. Pentru celelalte cartiere din oras, consultati pagina conditii de livrare.


Pentru detalii comenzi si livrare mancare Cluj, va invitam sa ne contactati.



Leggi l'intervista

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
restaurants Ristorante Passetto

Antico e Moderno Il nuovo volto di Passetto


Storico locale alle porte di Piazza Navona, in oltre un secolo di vita ha ospitato nelle sue sale la migliore clientela della borghesia romana, dell’aristocrazia e del mondo dell’arte.
Ponte ideale tra tradizione romana e mediterranea con nuove elaborazioni gastronomiche del momento, si presenta oggi, sotto una nuova veste.


Il nuovo Passetto rinasce con la supervisione in cucina del famoso chef romano Arcangelo Dandini e del nostro chef Giulio Ancaiani che insieme hanno curato il menù e l’organizzazione della ‘brigata di cucina”, il vero motore del ristorante. Ti aspettiamo per gustare le nostre prelibatezze, in un luogo che ha molta storia da raccontare a due passi da Piazza Navona.


Il Progetto - NON SOLO RISTORANTE

Il ristorante-pizzeria Passetto, tra le novità realizzate dai due nuovi patron, Marilena e Salvatore Barberi, terza generazione di ristoratori della cucina tradizionale romana, oltre alla ristrutturazione dei vari ambienti, inaugura Apollinare, la nuova vineria-cocktail bar dedicata al gusto del buon bere, dove poter degustare una selezione di vini a cura di Luca Boccoli, champagne, cocktail di Antonio Parlapiano, e distillati, conservati nella nostra cantina, accompagnati da deliziosi abbinamenti culinari.

Foto
restaurants Pizzeria La Spiga Napoli mitten in Wien! Wir zaubern Ihnen in einem gemütlichen und traditionellen Ambiente DIE napoletanische Pizza aus nicht raffinierten und hochwertigem Typ 1 oder auf Wunsch auch aus 100%igem Vollkornmehl aus unserem Holzofen!
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Braceria Mi Carro' Dal 1953

Il ristorante Mi Carró offre la possibilità di gustare pietanze e specialità della migliore cucina napoletana, il tutto davanti allo spettacolare panorama del Vesuvio e della terra partenopea in tutto il suo splendore.


Non dimenticare di portare con te un ricordo fotografico del panorama!


Accomodati in una delle sale del ristorante Mi Carrò. Scegli tra quella panoramica o quella romantica e lasciati servire dal nostro accogliente staff; decidi se gustare la nostra cucina di mare o di terra e visita la cantina con i nostri migliori vini direttamente dalla pagina carta dei vini.


Le carni della selezione del Ristorante Mi Carró sono di qualità certificata e passano per un periodo di frollatura che va dai 20 ai 45 giorni. Potete osservare la nostra selezione una volta giunti al ristorante grazie alla vetrina macelleria presente nella sala principale.

N.B. Si consiglia di indicare la preferenza di cottura al personale in fase di ordinazione della carne scelta.


La pizza del Ristorante Mi Carró è una delle più buone della città di Napoli, patria della pizza più buona al mondo. Molto amata dagli appassionati frequentatori di Corbara, Salerno e della costiera amalfitana, la pizza del ristorante Mi Carró è la migliore pizza che si può trovare nei dintorni del Valico di Chiunzi (vicino Angri). Motivo per cui a Corbara e tra i Corbarini è impossibile trovare qualcuno che non conosca la tradizione della pizza del Ristorante Mi Carró (vedi la storia del ristorante Mi Carró).


Quindi che tu la conosca oppure no, sappi che la pizza di Mi Carró, se stai andando in costiera amalfitana, è una specialità da gustare obbligatoriamente