Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EISDIELE LIESI DES HELL CHRISTIAN UND LANZINER KASSIAN OHG VIA ANDREAS HOFER 6/B
39028 SILANDRO (BZ)
0473732368
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Pasta All'Uovo Merlini Angelo

Pasta fresca in provincia di Teramo e non solo


Nel nostro negozio è possibile trovare diverse tipologie di pasta fresca e secca all'uovo. All'interno dei nostri laboratori, la produzione artigianale di pasta all'uovo ci permette di creare impasti e formati diversi per i tuoi pranzi in compagnia. Realizziamo molte tipologie di pasta tra cui la sfoglia per le lasagne, fettuccine, agnolotti e tortellini ripieni di carne e ravioli con ricotta dolci e salati. Realizziamo inoltre crêpes per timballi e cannoli. 


Pasticceria tradizionale in Abruzzo

Scopri tutti i nostri prodotti di pasticceria tradizionale e moderna, figurate e cake design a base di mandorle, creme, cioccolato e frutta. Abbiamo recentemente introdotto anche la pasticceria salutistica con ricette leggere ed innovative.


Torte per qualsiasi evento..

All'interno del laboratorio le creazioni da gustare sono davvero tante. 

La regina di tutte è la torta casereccia fatta ancora come la faceva la nonna, con ingredienti semplici e genuini, farcita con cioccolato, crema pasticciera e mandorle.  Nonostante questa sia la nostra preferita, realizziamo tante altre torte con gusti diversi, come: alla nocciola, al pistacchio, al caffè, alla gianduia, alla frutta e chantillè. Tutte di nostra produzione con materie prime ottime.

Immancabile è il dolce millefoglie con farcitura di vario gusto. La tradizione vuole almeno tre strati di pasta sfoglia, alternati a due di crema. Solitamente si utilizza la crema pasticciera e la parte superiore è glassata a piacere.

Creazione di semifreddi bavaresi e mousse di vari gusti:
  • La Rustica: pan di spagna al cioccolato, crema allo zabbaione con gocce di cioccoclato, spolverato con ottimo cacao.
  • Dolce Gran Sasso: canno gigante di millefoglie ripieno di vaniglia sfere di cioccolato tanti bignè ripieni di gusti diversi. 
  • Bosco d'Autunno: pan di spagna al cioccolato farcita con mopusse di cioccolato a latte, ricoperta con scaglie di cioccolato pure.
  • Mimosa: pan di spagna, vaniglia e ananas o fragole


Pasta secca confezionata

Dalla lenta asciugatura della pasta fatta a mano realizziamo confezioni di peso 500 gr. di pasta secca. La pasta è asciugata a bassa temperatura per conferire le massime qualità del prodotto da utilizzare in cucina.


Pasta tricolore

Il 1 Maggio realizziamo 13 diversi formati speciali di pasta: bianco, rossa e verde, per omaggiare il tricolore della bandiera italiana, un nostro piatto tipico.



Crêpes

La produzione del nostro impasto per crêpes è ottimizzata per generare un prodotto ideale a seconda delle ricette. 
Ci dedichiamo in particolare alla produzione di crêpes per timballi, timballo pronto a cuocere e cannelloni. 


Agnolotti

Produciamo agnolotti e tortellini freschi con ripieno di: brasato di maiale, vitello e tacchino, con l'aggiunta di 

  • profumato prosciutto cotto
  • saporito prosciutto crudo
  • deliziosa mortadella
Foto
pastry shops Bar Gelateria Smile
Bar gelateria caffetteria

Bar gelateria smile offre cordialità professionalità, si parte dal buon caffè espressino o cappuccino accompagnati con delle brioches scuisite, per passare poi al gelato ho semifreddo completamente artigianale prodotto nel. Nostro laboratorio... Lo. Smile offre professionalità in tutti i settori. 

Foto
dining Il Portico Bar Trattoria Tabcchi Casa Vacanze

Il Portico è bar, trattoria, tabacchi e casa vacanze.

Si trova a Grangesises, stupenda frazione a 3 km da Sestriere.


Il Portico è un locale tipico nel Borgo Grange Sises a Sauze di Cesana dove è possibile gustare i piatti e i vini tipici della cucina piemontese in un ambiente accogliente e famigliare, accompagnati nella scelta da personale cordiale e disponibile. Il locale organizza molte feste, dal pranzo di Natale al veglione di Capodanno, dalle grigliate in compagnia alle feste private, proponendo sempre piatti gustosi e legati alla tradizione locale. Il Portico inoltre dispone si alcune camere ammobiliare per soggiorni di lavoro o vacanza. Dalla mattina fino a tarda notte è aperto anche il bar per colazioni, aperitivi e ottimi spuntini.


Chiusura settimanale: Mercoledi (non in alta stagione).

Foto
pastry shops Pan Caffe'
Attività a conduzione famigliare
Produzione propria di tutto quello esposto


Gentilezza e sorriso è di casa


Servizi per compleanni, cresime, comunioni o per ritrovi tra amici
Foto
bakeries Panificio Il Fornaio Di Suvereto

Il panificio "Il Fornaio" si trova in provincia di Livorno, più precisamente a Suvereto, un bellissimo borgo medioevale. All'interno puoi trovare specialità tipiche, spaziando dal pane, senza sale, integrale, con farina di tipo2 schiaccia e pizza fino ai cantucci con la mandorla, tronchi con la cioccolata e crostate. In occasioni delle festività sono presenti anche dolci della tradizione: ad esempio durante il periodo della sagra del cinghiale e natale, panforti, panettoni, ricciarelli cavallucci ecc.. mentre per Pasqua colombe, schiacce di Pasqua e molto altro ancora.

Foto
pastry shops Barnum Cafe' Cucina Cocktail
Barnum cafè è uno spazio multiforme e trasformista, un locale che cambia con il passare del giorno. Dalla colazione al dopo cena, passando per pranzo, merenda, aperitivo e cena, il nostro obiettivo è quello di scandire il tempo in vostra compagnia. Dalla cucina escono piatti espressi per la proposta del pranzo e della cena, così come i dolci destinati ad allietare colazione e merenda. Per gli appassionati del mordi e fuggi ci sono panini imbottiti con prodotti del territorio, selezionati con estrema cura e preparati senza dimenticare che le verdure, per esempio, devono essere quelle che le stagioni ci offrono.

Non perdete di vista la lavagna e avrete una precisa idea di quanto, la nostra chef, tenga ben presente che esistono tanti tipi di appetiti. Carnivori, pescivori, vegetariani troveranno al Barnum la giusta accoglienza. E se avete intolleranze o esigenze particolari, non esitate a rivolgervi al nostro staff per trovare insieme la migliore soluzione! La cena ve la racconta il nostro menù, dal quale rappresentiamo la nostra passione per i prodotti del territorio, lavorati senza trascurare la freschezza della materia prima e l’importanza delle cotture.

Elemento fondamentale del Barnum è il cocktail bar, che ha dato le origini a famosi bartender e che - ancora oggi - punta tutto sulla professionalità del team, mettendo insieme passione, talento, ricerca e sperimentazione.

Foto
pastry shops Gelateria Smeralda Dal 1996

Una delle gelaterie più storiche di Olbia a conduzione famigliare: la Smeralda di Mirella Manzotti.


La gelateria, situata in in pieno centro storico, in Corso Umberto ed è una delle prime gelaterie che ha aperto a Olbia.

Foto
pastry shops Macri' Desserts
Foto
agribusiness Acf Uvetta & Canditi Srls

Regalate e regalatevi un prodotto di alta pasticceria lodigiana!


Produciamo per aziende e privati, prodotti di alta pasticceria artigianale.

Desideriamo far conoscere i nostri prodotti legati alla tradizione dolciaria lodigiana, in particolare il panettone, la colomba e gli amaretti, rivisitati con ricette innovative.


I Nostri Prodotti Artigianali

E' nel pieno rispetto delle tradizioni ma con uno sguardo all'innovazione che nascono i prodotti da noi proposti; l'unicità sta nella scelta delle materie prime, nel sapiente equilibrio di quest'ultime nel complesso processo di lavorazione e nella dedizione delle mani esperte del pasticcere artigianale.

Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
pastry shops La Cioccolateria Silva - Fabbrica Di Cioccolato

La Cioccolateria Silva. Generazioni di Maestri Cioccolatieri dal 1925. La Qualità si fonde con Esperienza.


Uova di cioccolato, campane, sculture, decorazioni, personalizzazioni, esclusività e creatività...tutto rigorosamente artigianale e...squisitamente di qualità!!!

Foto
wine bars Enoteca Lombardi VINI DALLA "A" ALLO "ZIBIBBO"






Da più di 20 anni l'Enoteca Lombardi si differenzia per la qualità-prezzo dei prodotti. Situata al centro storico di Assisi, annovera fra i suoi prodotti oltre 500 etichette di vini provenienti da tutta Italia e dal Mondo; distillati, olio D.O.P., tartufi, prodotti tipici, amari. Tutto e di più per rendere sempre più ricca la vostra tavola.
Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
pastry shops Pasticceria Caffetteria Gelateria Dolci Tentazioni Di Spinelli Marta

Caffetteria e pasticceria produzione propria.


Torte e pasticceria dolce e salata per eventi.
Brioches fatte a mano.
Torte in una ora senza ordinazione.

Foto
cafés Cenerini Caffe'

"Ambiente splendido e professionalità!"