Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EGISTI VIALE EMILIA 98
58100 GROSSETO (GR)
0564411175
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Del Cuore
Gelateria del cuore nasce nel 1995 in altra ubicazione e si trasferisce nell’attuale posizione nell’aprile 2009 (quest’anno festeggiamo 10 anni).

È una gelateria artigianale che offre gelato tradizionale ma anche squisite specialità che cambiano di giorno in giorno secondo la stagionalità dei prodotti.

Produciamo inoltre gelati senza lattosio e zucchero, per chi soffre di intolleranze e diabete, e gelati senza glutine per chi ha problemi di Celiachia, per questo siamo certificati AIC.
La produzione senza glutine e senza lattosio, si sposta anche su torte e semifreddi.
Offriamo crêpes e pancake senza glutine, golosissimi milkshake e frappè , gustose brioche ripiene di gelato e i nuovi nati, i gelati a forma di pupazzetto per fare felici anche i più piccoli.
Realizziamo con la tecnica del cake design ogni tipo di torta , nozze, compleanno, laurea, comunione e cresima. 
Siamo aperti da marzo a ottobre , ma la produzione di torte continua tutto il periodo dell’anno.
Foto
Food & Wine La Nicchia Pestifera Prodotti tipici liguri





Sfiziosità Enoteca
Foto
pastry shops La Forneria

La Forneria è in Sardegna un punto di riferimento per la produzione di pane, panettoni , colombe e dolci artigianali di alta qualità . Da oltre 50 anni infatti ricerchiamo e utilizziamo solo le migliori materie prime per offrire prodotti realmente superiori sia per il gusto che per la qualità.

Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​
Foto
pastry shops Antico Forno A Legna Da Carlo

Il nostro negozio apre nel 1886. Da quella data quattro generazioni di mastri fornai hanno portato avanti una tradizione di gusto e genuinità.


Se cercate un pane un po’ speciale, venite in questo forno di Montebruno dove lo lavorano ancora a mano, e troverete un perfetto filone con lo spacco che si forma naturalmente durante la lievitazione e la cottura.


Da non perdere poi il pane tipico di Montebruno, le focacce profumate di olio extravergine d’oliva, i biscotti, le crostate di frutta fresca, le torte allo yogurt o alla mandorla, i dolci per le feste, ma anche una selezione di salumi piacentini e formaggi della val Trebbia e val d’Aveto.

Foto
pastry shops Pasticceria Zucchero & Cannella

pasticceria classica e moderna, dolci a tema, cake design, catering, allestimenti

Foto
cafés Pasticceria Rizzo Da tre decenni la pasticceria Rizzo di Capaccio propone ai suoi clienti dolci specialità. Torte, pasticcini, biscotti e brioches, che andranno a riempire di dolcezza i vostri momenti. Torte nuziali, di compleanno, decorate a mano e guarnite con frutta e creme.
Foto
pastry shops Pasticceria Bracco

Antica Pasticceria dal 1968 nel cuore di Petralia Sottana


Solo da noi l'inimitabile BOCCONCINO! UN MORBIDO ABBRACCIO DI CACAO E MANDORLE pensato per Voi! Venite a provarlo vi aspettiamo! !!

Foto
pastry shops L'Albero Del Pane
Foto
pastry shops Giacomelli Srl Qualità, tradizione e innovazione all'insegna del Made in Italy!
Foto
pastry shops Pasticceria D'Elia Facciamo della Bontà un'arte!
Foto
Food & Wine Gelateria Lucchese Di Domenico Lucchese

Il bar gelateria Lucchese apre a Palermo nel 1937 e si affaccia su Piazza San Domenico, facendo angolo con via dei Maccheronai, strada che porta ad uno dei mercati storici di Palermo, la “Vucciria”.

La Gelateria nasce come “Gelateria Biancaneve e i sette nani”, poichè ai tempi (1937) non vi erano molti gusti di gelati, e dunque i gusti erano:

  • Biancaneve era il gelato al gusto gelsomino;
  • I “Sette nani” erano i gusti: Cannella, Nocciola, Crema Panna, Caffè, Limone, Cioccolato e Fragola.

All’epoca non esistevano le odierne macchine per il gelato, e così il nonno, in una grande tinozza metteva ogni giorno il ghiaccio. All’interno della tinozza metteva poi una tinozza più piccola dove poneva il gelsomino a macerare per 24 ore. Dopo 24 ore, con una paletta d’acciaio (ancora presente in gelateria) si mescolavano le foglie di gelsomino raccolte.

Le foglie venivano lasciate riposare e poi, una volta tolte le foglie, con l’essenza, veniva creato il gelato di gelsomino.

Stessa procedura per la cannella (anzichè le foglie di gelsomino le stecche di cannella venivano messe in una tinozza piccola dentro una tinozza più grande e si lasciavano a macerare).

Ancora oggi il gelato di cannella, presso la gelateria Lucchese, viene fatto lasciando macerare le stecche di cannella “all’antica”.

I quadri presenti nella gelateria sono stati dipinti a mano e sono firmati dall’autore, “Manzella”, e rappresentano Biancaneve e i Sette nani.

La panna non è quella odierna prodotta direttamente dalle macchine ma viene montata a mano con la frusta (seguendo anche in questo caso gli insegnamenti del nonno).


Il locale è stato aperto un giorno in cui Piazza San Domenico era piena dai camion americani, mentre tutti gli altri locali erano chiusi: scelta coraggiosa, ma che ha portato tantissimi americani nella gelateria a provare il gelato siciliano.

Leonardo Sciascia, scrittore noto in tutto il mondo, adorava prendere il gelato “Scursuneri” (Gelsomino) e Cannella, proprio alla gelateria Lucchese.

La lavorazione è tramandata di generazione in genarazione, ancora con le macchine a paletta e non con le macchine elettroniche di oggi.

Anche il Gelato al Caffè prodotto da Lucchese ha un gusto molto particolare, ed in estate il gusto “Gelsi” viene fatto esclusivamente con la frutta selezionata.

Oggi la Gelateria offre anche un reparto di gastronomia e prima colazione.

Foto
pastry shops Cakeamoredizucchero Di Giusy Capone

Cakeamoredizucchero è una piccola e INCANTEVOLE Bakery nel centro di Catania.


Nel laboratorio posto alle spalle della sala da the si sfornano delizie con ingredienti di primissima scelta e cioccolato d’eccellenza. Cakeamoredizucchero è la sintesi perfetta di tutto ciò: arte, design, musica, scienze gastronomiche…


Grande attenzione ai vegetariani e ai vegani, agli intolleranti al latte o alle uova. Per i dolci la scelta è pressoché infinita: molte delle ricette sono di origine anglosassone ma tutte sono ampiamente modificate e personalizzate. Si spazia dai semifreddi ai parfait, dalle cheesecake ai crumbles, per arrivare a biscotti, fino alle torte classiche o decorate con la pasta di zucchero.


Al mattino fragranti cornetti per tutti i gusti, dai più tradizionali ai più stravaganti, pancakes caldi farciti al momento con sciroppo d’acero bio, muffin e Cup cakes da degustare con caffè, cappuccino, the, smoothies e milkshake artigianali.


Nel pomeriggio si veste da tipica sala da te francese, la raffinatezza e l’innovazione si manifesta nell’accurata scelta delle ceramiche e dei più svariati gusti di te, tisane, infusi e profumati biscotti.
E se 12 ore di dolcezza non sono bastate, i golosi potranno portare a casa tutte le delizie già provate anche da asporto.


Quando pensi di organizzare una festa, una ricorrenza indimenticabile, ecco che arriva il momento di rivolgersi a noi per creare la “Torta che sogni”


Si chiacchiera, si ascolta buona musica e soprattutto si sorride. Tanto!


Foto
cafés Caffe' Ricci

Bar, tavola calda, servizi lottomatica, aperitivi ed altro...

Foto
pastry shops Pasticceria Mozart Flli Giorgio

La nostra forza: Qualità, Esperienza, Passione.