Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'APOLITO STEFANO VIA RUBRA 19
00188 ROMA (RM)
0633611942
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Vincenzo

Una tradizione di buon gusto!


Vincenzo Flauto di TRAMONTI (Salerno) noto ed apprezzato ristoratore Saviglianese, nel 1960 é partito per la Svizzera, dove ha fatto le prime esperienze nel campo della ristorazione. Il suo arrivo a Savigliano é datato nel 1972, quando ha iniziato l' avventura insieme alla sua famiglia con la pizzeria Conca d'Oro, é stata la sua prima "creatura". Lavorando sodo ha trasformato la pizza, che a Savigliano era considerata il "piatto dei poveri", in un "signor piatto". Nel 1989, il salto di qualità:


Vincenzo lascia la Conca d'Oro a suo figlio Giuseppe e apre il ristorante "da Vincenzo" in cui coniuga eleganza e tradizione attraverso la passione e la cura nel lavoro.


Numerosi i riconoscimenti, anche a livello Nazionale, ottenuti da Vincenzo Flauto. In particolare, é stato premiato nel 2002 dalla Confcommercio per la professionalità a favore della ristorazione.


Sempre nel 2002 ha ricevuto il Marchio di Qualità, un importante riconoscimento che sottolinea la professionalità e capacità di chi opera nei servizi di ristorazione.

Foto
pizzerias La Giara Art

Bontà e Tradizione


“Quando la tradizione incontra la bontà”.
Sin dal 1999, ognuna delle centinaia di pizze che sforniamo ogni sera è infatti un'istantanea che ritrae la nobilissima tradizione napoletana a passeggio con la genuinità degli ingredienti: dall'impasto di farina macinata con la pietra all'olio extravergine d'oliva di produzone propria

Il tutto si unisce per dare vita a un prodotto che è un eterno ritorno al passato. Fortunatamente presente. Il risultato? Da leccarsi i baffi! Venite a trovarci.


PS. Da noi la pizza la troverete - sempre - anche a pranzo!

Foto
restaurants Ristorante Il Ciliegio

We are located in one of the most enviable positions over looking the village and the sea with a stunning panorama all around.


The Cuisine we offer is typical Ligurian and BBQ ! Come and relax on our beautiful sea view terrace

Foto
dining Ristorante Tasso

Tra i Ristoranti a Sorrento, il Ristorante Tasso, che può ospitare fino a 250-280 persone, è estremamente versatile: è in grado di soddisfare il gusto di chi vuole assaggiare la genuinità dei sapori della nostra Penisola o di una pizza di qualità, rigorosamente cotta nel forno a legna.


Grazie alla particolare struttura degli ambienti e all’efficiente organizzazione delle funzioni, il Ristorante Tasso ben si presta allo svolgimento di banchetti, eventi speciali, cene di lavoro e serate di gala… per un’esperienza che è sempre un viaggio nel gusto.


Lo chef della cucina pur non rinunciando ad una giusta dose di creatività, privilegia il rispetto dei sapori nostrani.


Ogni giorno seleziona attentamente i prodotti migliori nel rispetto del territorio, della stagionalità e della reperibilità.


È qui che nasce la filosofia del Ristorante Tasso, quella particolare cura che ci permette di proporre piatti di gran qualità, anche per clienti con specifiche esigenze alimentari.


Al Ristorante Tasso non si lascia nulla al caso, men che mai la carta dei vini, bianchi e rossi. Con circa 500 prestigiose etichette di vini italiani ed esteri, continuamente aggiornata e valutata dal sommelier, la nostra cantina è uno scrigno per esaltare le emozioni offerte dai piatti proposti.


Unendo qualità e giusto prezzo, rispetto della tradizione e apertura alla fantasia, il Ristorante Tasso è incoraggiato nella sua ricerca gastronomica da un gran numero di clienti abituali; e sono proprio i nostri ospiti, oggi, a proporlo con convinzione come tappa immancabile nel tour tra i sapori tipici della Terra delle Sirene.

Foto
pizzerias Odissea | Sesto

L’ impasto oltre la pizza è cio che Alessandro Lasorella titolare di Odissea Sesto vuole trasmettere.


La cura di ogni minimo particolare , la passione , l’amore in quello che si fa non può far altro che creare un prodotto vincente.


La pizza al trancio come filosofia di vita. Mio nonno Gregorio continuava a ripetermi “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.


Foto
restaurants Botti & Padelle

Un elegante bistrot per aperitivi, pranzi e cene all’insegna del gusto e della qualità a Tricarico


Da sempre amato dalla sua affezionata clientela che continua a sceglierlo e a tornare qui per gustare i suoi ottimi piatti di carne e di pesce, Botti e Padelle è l’elegante bistrot nel cuore di Tricarico, in provincia di Matera. Il locale è un ottimo ristorante, aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, dove potrete scegliere di trascorrere in compagnia della famiglia o degli amici le vostre pause all’insegna del gusto e della qualità a tavola e della buona cucina tradizionale. Botti e Padelle è uno spazio elegante e innovativo, completamente rinnovato per essere ancora più accogliente e ospitale, e oggi invita tutti i suoi avventori a scoprire gli antichi sapori di una volta rivisitati in chiave moderna con un tocco di originalità, unendo il fascino del design ai piaceri del gusto e della convivialità.


Ristorante di cucina italiana
Fiore all’occhiello della ristorazione lucana, Botti e Padelle è il bistrot di Tricarico, nella provincia di Matera, che vi propone un ricco menù di piatti pensati dallo chef in cucina come perfetti rappresentanti della tradizione gastronomica italiana. Ogni pietanza viene preparata seguendo le ricette originali, scegliendo esclusivamente prodotti di provenienza locale selezionati con grande cura e dedizione dal personale del ristorante tra le materie prime sempre di qualità dei principali e più affidabili fornitori della zona. La cucina italiana che potrete gustare nel bistrot Botti e Padelle è fatta da un mix ideale di amore e tradizione, di antiche preparazioni e ingredienti genuini, di originalità in ogni piatto e gusto a ogni boccone. Non perdete l’occasione di riscoprire i sapori autentici della vera cucina italiana!


Cocktail bar tutto il giorno
Nell’area del bistrot riservata al servizio di cocktail bar, inoltre, potrete scoprire i menù pensati per la fruizione durante tutto l’arco della giornata che vi propongono taglieri di salumi e di formaggi, bruschette e altri stuzzichini da abbinare alla selezione di vini e di birre artigianali, ai prosecchi e ai tanti cocktail originali, per aperitivi davvero molto accurati. Visitate il locale di Tricarico: il posto giusto per un pranzo tipico, una cena in famiglia, una sosta veloce per un boccone al volo, un aperitivo con gli amici o i colleghi di lavoro!

Foto
pizzerias Fantasie 'E Napoli

Attività gestita da uno staff interamente napoletano, che ha intrapreso questa strada grazie ad una grande passione, dedizione, esperienza. Da noi troverai gentilezza, simpatia, cordialità e professionalità, gli ingredienti giusti per rendere questo locale  un posto unico !


Qui troverete prodotti tipici campani, assaggerete la vera pizza napoletana, cotta col forno a legna, ma anche ottima carne e ogni venerdi pesce fresco che arriva direttamente da napoli! Fantasie di Napoli è anche pizze a domicilio.


Si organizzano feste/cene per compleanni, cene di lavoro, battesimi, cresime.

Vieni ad assaggiare gli squisiti dolci campani !


Aperto tutti i giorni…dal Lunedì alla Domenica

Foto
restaurants Del Monaco

Ristorante, pasticceria, gelateria, pizzeria, bar, panificio Del Monaco


Del Monaco è una realtà affermata nel settore della ristorazione e della pasticceria per i residenti della zona e per le persone di passaggio che la prediligono per la qualità e la varietà dei prodotti offerti.


Nell'unica sede, sita a Maddaloni, con ampio e comodo parcheggio, si possono trovare prodotti come: pane, taralli, cornetti, torte, gelati, pizze e piatti di alta cucina.


Tutto interamente di propria produzione.

Foto
restaurants 1999 Il Ristorante

Nella splendida cornice del Porto di Maratea, tra profumi e colori del mare, sorge "1999 il Ristorante".


Un’atmosfera rilassante e una vista incantevole sapranno avvolgere i tuoi momenti. Situato in un posto panoramico, a due passi dal mare, il ristorante propone gustose specialità a base di pesce freschissimo, accompagnate da un servizio curato nei minimi particolari.


Dispone di una piccola ma raffinata sala interna, un grazioso portico e di una terrazza all’aperto per godere pienamente della splendida vista sul Porto. Esso offre un paesaggio suggestivo, da un lato il mare, dall’altro le montagne che insieme si fondono per lasciare di incanto i suoi turisti.


Location ideale per cene romantiche, pranzi o cene di lavoro e di famiglia, anniversari, promesse di matrimonio, rinfreschi e cerimonie intime, battesimi, cresime, comunioni, feste di compleanno o di laurea.

Foto
pizzerias Pizzeria La Rossa

Una pizza tutta italiana.

Foto
restaurants Osteria La Bettola

Osteria Romana & Steak House
Di Davide Boncompagni

Foto
pizzerias Pizzeria Regina di Mariani Sonia

Pizzeria regina nasce nell' agosto  2009.


È una pizzeria a taglio dove la specialità principale é la pizza in teglia. 

Da poco la sede è cambiata e la nuova si trova in via Giulio Mancini n 3/a.

Presenti in diverse gare di pizza nel 2015 arriviamo secondi al campionato mondiale del pizzaiuolo a Napoli nella categoria pizza in teglia. 

Alla ricerca continua di materie prime di qualità. 
Facciamo impasti a lunga maturazione  (48h)per garantire un prodotto più leggero e digeribile.
Foto
restaurants Il Gambero Rosso

Esperienza cinquantennale per una cucina a base di pesce e prodotti stagionali con un vasto assortimento di vini rossi, bianchi e rosati.


Il nostro ristorante a Lecce è frutto di un’esperienza profonda figlia di una tradizione inaugurata nel 1952, dapprima come mensa universitaria e in seguito come trattoria e pizzeria. Con il tempo l’attività è mutata in un ristorante che, dal giugno del 2013, è stato rilevato da me e trasferito da Brindisi a Lecce.

Provengo da una famiglia di ristoratori da quando il capostipite Antonio Schina (mio nonno) nel lontano 1975, dopo aver gestito numerose mense aziendali, aprì la sua prima trattoria, dando così inizio ad una dinamica e costante crescita nel mondo della ristorazione della nostra famiglia. Oggi ho deciso di dare seguito alla tradizione di famiglia, affiancato e coadiuvato da mia madre e mio zio; ho così intrapreso una nuova avventura e spostato il ristorante a Lecce, inserendo così la struttura all’interno di un contesto suggestivo e affascinante come il centro storico del capoluogo salentino.

Il nostro menu propone soprattutto specialità e prodotti del posto, che abbracciano la cultura gastronomica da nord a sud della zona, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il nostro territorio riesce a donarci in grande abbondanza. Attenzione massima viene posta nella scelta degli ingredienti e degli alimenti, in modo da offrire freschi prodotti di stagione e prelibate specialità marinare come crudi di mare, carpaccio di gamberi rossi, scampi e frutti di mare, tartare di tonno ecc.

Il nostro ristorante a Lecce affianca alla passione autentica per la buona cucina un’ampia varietà di vini, disponendo di una cantina selezionata e ampliata grazie alla mia passione e a quella di mio zio Dario. L’assortimento spazia da vini tipici del territorio salentino a quelli di provenienza nazionale e internazionale come Borgogna e Champagne.

La struttura dispone di circa quaranta posti a sedere all’interno e un delizioso dehors con altri e tanti posti di cui usufruire nel periodo estivo.

Foto
dining Caffè Pasticceria Serafini

CAFFE’ PASTICCERIA SERAFINI – OGGI

Il Caffè Pasticceria Serafini è oggi una caffetteria di qualità, che coniuga la sua produzione pasticcera con la colazione sempre più curata e con una vastissima differenziazione dei lieviti; le Sfoglie sono ripiene di crema, crema di riso, ma anche di confetture di albicocca, more di rovo, crema di agrumi, come la vastissima gamma dei budini di riso farciti di marmellate e cioccolato. Nella pasticceria fresca sono ormai famosi i bignè al pistacchio, nocciola, cioccolato, chantilly e zabaione.


Il Caffè Pasticceria Serafini ha adottato, come punto di forza, il Caffè Fornacino dal Caffè delle Fornaci di Sesto Fiorentino, che armonizza ogni tipologia di abbinamento dolciario.

A pranzo il Caffè Serafini offre una vasta scelta di piatti caldi, con variazioni di riso, pasta, carne e verdure di ogni tipo.


Il Caffè Pasticceria Serafini è inoltre un’ottimo ambiente per un ricco aperitivo con un fornitissimo buffet. Il locale è frequentatissimo da professionisti, manager, single, donne in carriera, mamme e quant’altro, punto di riferimento garantito.

Il Caffè Pasticceria Serafini è anche location per l’esposizione di opere d’arte visuali, dipinti, fotografie e exibition art. Predilige l’arte figurativa e si indirizza verso la fotografia di qualità e l’arte contemporanea.


Foto
restaurants Disìo Ristorante Siciliano

Fare il couscous per noi è un rito.


Ci riporta indietro nel tempo, quando eravamo bambini la domenica ci si alzava presto e, con i nonni o le mamme, andavamo al porticciolo per prendere i pesci per fare la zuppa direttamente dalle barche. Incocciavamo la semola nella mafaradda (un contenitore basso di terracotta smaltata) nel frattempo che la lasciava riposare nella maidda (la madia) metteva a cuocere la zuppa di pesce. Poi prendevamo la semola incocciata, la condivamo con tutti gli aromi e le spezie necessari, la mettevamo nella couscussiera  (una sorta di colapasta in terracotta) per poi metterla su una pentola con acqua e gli stessi aromi che usava per condire la semola. Impastavamo la farina con un po’ di acqua e sigillavamo la couscussiera  sulla pentola in modo che il vapore fuoriuscisse solo da sopra permettendo la cottura della semola, l’ impasto in più lo usava per fare i cuccureddi, dalla forma simile ai  taralli, che mettevamo sulla semola e quando risultavano cotti era il segnale che il couscous era pronto.

Il couscous deve cuocere almeno 90 minuti dal momento in cui il vapore inizia a fuoriuscire dalla couscussiera.

Nel frattempo colavamo il brodo e quando era ultimata la cottura del couscous lo bagnavamo con il brodo bollente e lo lasciavamo riposare almeno un ora nel lemmo (una bacinella di terracotta smaltata) con una coperta sopra per mantenere il calore.

Ancora oggi quando prepariamo il couscous nel nostro ristorante ci sembra di rivivere quei momenti, l’odore inconfondibile del mix di aromi che si utilizzano per condire la semola, la zuppa che sobbolle.


Fare il couscous è un rito.


Giuseppe Alongi e Antonio Vultaggio

Foto
restaurants A' Cammarella Ristorante di Rosario Zuddas

Gastropizzeria Rosticceria asporto cooking class