Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANTUONO MICHELE VIA MURELLE 83/85
84012 ANGRI (SA)
081946426
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Agriturismo Cortivo Pancotto - Malga Fossa di Sarone - Ristoro La Crosetta

Chi Siamo


Da sempre ho sognato di fare “Il Contadino”.


La mia passione nasce da piccolo, quando andavo nella stalla di mio nonno Fortunato ad aiutarlo. Il dovere di andare a scuola mi ha portato a studiare da geometra e poi a lavorare per sedici anni in un’impresa edile.


Ma il desiderio di fare il contadino non l’ho dimenticato, tanto che con i miei primi stipendi, ho iniziato a comprare prima un vecchio trattore, poi un carro, poi una vitella etc…


Così, piano piano, ho fatto nascere la mia piccola azienda agricola.


Per diversi anni di giorno ho fatto il geometra, di sera e nei fine settimana, il contadino per parenti e amici.


Nel 1995 ho potuto finalmente acquistare il mio primo terreno, mentre nel 1998 è il turno di un vecchio borgo, che dal 1999, dopo una parziale ristrutturazione, diventa la dimora mia e di Sonia, che nel frattempo ho sposato.

Il 5 novembre 2000, nasce Rossana, la prima “Pancottina”.


Nel 2005 ho deciso di dare la svolta che desideravo alla mia vita: mi sono licenziato e ho ricominciato a ristrutturare il vecchio borgo di giorno, la sera frequentavo i corsi necessari per diventare operatore agrituristico.


Il 4 marzo 2006 viene inaugurato l’agriturismo Cortivo Pancotto.


Solo pochi giorni dopo, il 28 marzo 2006, nasce Marianna, la seconda “Pancottina”.


Anche Sonia nel frattempo ha lasciato il suo lavoro da impiegata, per dedicarsi completamente a questa attività, come mia collaboratrice.


Nel 2011, forti dell’esperienza fatta e confidando nelle nostre capacità, abbiamo accettato di prendere in gestione una malga del Comune di Caneva, Malga Fossa di Sarone, situata ai limiti della Foresta del Cansiglio.


L’ abbiamo ristrutturata, messa a norma e avviata. Oggi la Malga è ristoro agrituristico, fattoria didattica con settimana verde per ragazzi, alloggio, produzione e vendita di prodotti caseari.


Luca Pancotto          

Foto
farm holidays Borgo La Torre

l resort Borgo La Torre sorge in posizione panoramica nelle vicinanze del suggestivo paese medievale di Montecarlo (Bandiera Arancione Touring Club Italiano per le località eccellenti dell’entroterra), a soli 15 chilometri da Lucca e Montecatini Terme, 30 da Pisa e dalla riviera della Versilia, 60 da Firenze.


Facilmente raggiungibili anche i pittoreschi paesi della Garfagnana, le ville storiche lucchesi ed il borgo di Collodi con il famoso Parco di Pinocchio, la Casa delle Farfalle e la villa Garzoni con il suo splendido giardino all’italiana.

Borgo La Torre, inserito lungo l’itinerario delle “strade del vino” delle colline di Montecarlo, è il luogo ideale per il turismo rurale ed enogastronomico, per una vacanza all’insegna del relax, della cultura e del buon gusto.


Gli ambienti sapientemente sfruttati, il gusto degli arredi e delle rifiniture, l’accoglienza di uno staff giovane e dinamico fanno sì che un semplice soggiorno diventi una vera vacanza.


Vi aspettiamo per vivere l’esperienza del nostro borgo, sia che siate a Montecarlo per lavoro, per caso o per piacere, avrete l’opportunità di rilassarvi tra le verdi colline sorseggiando un buon bicchiere del nostro pregiato vino, gustando piatti della tradizione che il nostro ristorante – gourmet vi propone.


Al Borgo La Torre ad attendervi una terrazza solarium con panorama su Montecarlo e sui vigneti, una magnifica piscina di 18×8 mt.al sale, vasca idromassaggio Jacuzzi riscaldata, una splendida terrazza panoramica, barbecue attrezzato, area giochi per bambini, area picnic, lavanderia con lavatrice, asciugatrice e stireria.


Potrete visitarci tutto l’anno e seguire le stagioni che si susseguono con i diversi colori che cambiano il paesaggio tutto intorno, con la raccolta delle uve in settembre, la raccolta delle olive in novembre, i pacchetti del periodo invernale con offerte last minute, la festa di Capodanno.


Gustatevi rilassanti passeggiate a contatto con la natura, tra i vigneti e i boschi circostanti.


Su prenotazione organizziamo visite guidate alla cantina con degustazioni, cene e ricevimenti, corsi di cucina, di pittura, di yoga, massaggi romantici e rilassanti in camera su richiesta.

Foto
hotels Hotel Sole - La Fenice

Dal 1850 l'attività dell'Albergo Sole accompagna la vita di Vesio di Tremosine.
Cambiano gli abiti e le automobili, ma la formula proposta dal Sole rimane inalterata. Annamaria Perini, con il marito Ermanno Leonesio e la figlia Mimma, continuano a garantire agli ospiti un ambiente famigliare e una cucina genuina e ricca di sapori, in sintonia con le inimitabili linee della gastronomia Gardesana.


L’ attività inizia alla metà del 1800 nell’osteria dei “Tigra”, suggestivo soprannome degli antichi proprietari.
Il vero nome del’esercizio, per molti anni soltanto locanda, fu sempre Sole, forse per la splendida posizione orientata a sud. La rilettura della storia di Tremosine per gli anni più lontani, e l’ascolto delle testimonianze,ancora possibili, per quelli più vicini, possono suggerire alcune riflessioni circa il ruolo dei locali pubblici, allora cosi numerosi, in questo piccolo paese di montagna, isolato fino al 1913 (anno d’ inaugurazione strada Porto-Pieve) e da sempre territorio di confine.


I locali pubblici erano luoghi speciali, di ritrovo, di addii, di scambio, di conoscenza; soprattutto luoghi dove sconfinare dalla solitudine verso il vivere sociale.
È proprio qui che storie della vita, vicine e lontane, acquistavano risonanza generando emozioni più grandi.
La guerra rese difficile l’attività turistica per parecchi anni; l’edificio subì un grave incendio, fu ristrutturato ma non ancora nelle forme attuali.


È nel 1967 che la famiglia Leonesio-Perini, attuali proprietari, acquista l’hotel Sole, lo ristruttura, e, attraverso varie fasi, si impegna in un processo di continuo rinnovamento per migliorare gli ambienti, l'accoglienza ed il comfort offerto agli ospiti. Tanti gli investimenti: nel 1995 viene acquistato l’edificio antistante l’originaria struttura, e l’hotel Sole raddoppia le sue dimensioni venendo affiancato dall’hotel La Fenice.


Dal 2004 al 2011 gli ambienti diventano più ampi e luminosi con varie ristrutturazioni e innovazioni. Un area wellness con beauty center, grotta si sale, solarium, piscina, e un grande esclusivo giardino dove rigenerarsi al calore del sole, donano agli hotels maggiore qualità e prestigio.


Ricordare, tenendo i piedi nel passato e la mente verso il futuro
Questa è la filosofia degli Hotels Sole-La Fenice.


È con questo spirito che ogni stagione la famiglia Leonesio-Perini pensa e crea qualcosa di nuovo da offrire ai sui clienti.


Per l’armonia di corpo e mente Hotel Sole-La Fenice mette a disposizione degli ospiti una esclusiva area wellness per la rigenerazione e il relax.
Piscina esterna, sauna, bagno turco, idromassaggio per regalare momenti unici di benessere recuperando energia e vitalità.


Il nostro ristorante propone una cucina tipica della zona del Garda: spiedo, selvaggina (capriolo e lepre in salmì, tagliate di cervo, fagiano arrosto), pesce di lago.
Grande assortimento di pasta fatta in casa: tortelloni, pappardelle, gnocchi, strozzapreti, strigoli, lasagne, e crespelle. Risotti.
Pesce di mare: sempre fresco, al cartoccio, ripieno, alla griglia.
In stagione vasta gamma di piatti con tartufo locale. Dolci fatti in casa e grande lista di vini.


Vienici a trovare a Vesio di Tremosine, frazione di Tremosine sul Garda, in piazza Vittorio Veneto 8. Oppure chiamaci al 0365 951128!


Foto
restaurants Baita alle Cascate

La Baita alle Cascate è comodamente raggiungibile da Pozza di Fassa, attraverso la Val San Nicolò, una delle più spettacolari valli dolomitiche.


Si tratta di una passeggiata assolutamente semplice, che non presenta alcuna difficoltà, adatta a grandi e piccini. Col Umbert in Val San NicoloIl percorso si snoda fra i panorami incantevoli di una natura ancora intatta. Prati fioriti di mille colori, circondati dalle montagne più belle del mondo: Cima Undici e Cima Dodici, il Gruppo dei Monzoni, la Costabella, Cima Uomo e Col Ombert.


Immersi nell'atmosfera romantica e allo stesso tempo selvaggia di questi luoghi, raggiungerete in poco tempo la Baita alle Cascate. Non potrete mai scordare lo scenario che si apre davanti ai vostri occhi. In un'amena conca, sotto una montagna d'argento, sgorgano tante piccole cascate d'acqua purissima. Qui nasce il Rio San Nicolò. A pochi passi, adagiata al sole, nel verde di un prato, ecco la Baita alle Cascate!


La Famiglia Bernard vi accoglierà con simpatia e cordialità. All'aria aperta o nell'intimità del piccolo rifugio, potrete gustare saporiti piatti tipici: polenta con funghi, formaggi e salsicce locali e, per i più golosi, mirtilli, lamponi arricchiti con panna di alta montagna.


In questo angolo di paradiso potrete rilassarvi al sole, fare piccole passeggiate nei dintorni della cascata oppure ristorarvi prima di intraprendere escursioni più impegnative verso il Passo San Nicolò, la Val Contrin, Ciampac e moltre altre mete.

Foto
hotels Agriturismo Borgodoro

Immaginate un antico Borgo di campagna o meglio un rifugio contadino, una rara nicchia paesaggistica completamente dedita all’agricoltura. Un’atmosfera perfetta fra caminetti accesi, profumo di bosco, panorami da contemplare, sentieri dove passeggiare ……

Un luogo dove è possibile riscoprire i sapori semplici dell'ospitalità, carattere autentico di un luogo dal fascino antico.

Una dimora, ristrutturata con cura, proprio in cima ad una collina circondata da vigneti, oliveti che, con il loro verde argenteo,ammantano i dolci colli della Sabina, terra antichissima e incontaminata, alberi da frutta e campi ben coltivati a mais e grano, ambiente ideale per passeggiate nella campagna.

I proprietari hanno voluto mantenere inalterato nel tempo il carattere di questo luogo, curando in prima persona non solo l’accoglienza ma anche la gestione dell’Osteria; una vera e propria trattoria di famiglia dove è ben radicata la vocazione alla buona tavola e alla convivialità.

Foto
hotels Agriturismo Agritrosciole

Potete trascorrere una vacanza divertente e rilassante, facendo diverse attività!


Una tipica Casa Padronale in pietra del 1800 ristrutturata nel più assoluto rispetto della natura e delle tradizioni umbre, in cima ad una collina, è l’ alloggio ideale per i nostri ospiti, da dove la sera si ammira uno splendido tramonto mozzafiato e d’estate soffia sempre una leggera e fresca brezza.


L’Azienda Agricola si estende su una superficie di circa 30 ettari completamente recintati, a 650 mt di altitudine, in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati dell’ Umbria, a tra le città di Todi e Spoleto, una piccola struttura a misura d’uomo, ideale per chi è in cerca di tranquillità e relax.


Immerso nel verde dei Monti Martani famosi per antichi e pittoreschi castelli, boschi sempre verdi di Lecci, pini d’Aleppo e Querce secolari, dove si possono incontrare fagiani, lepri, cinghiali, volpi, e dove ancora si possono vedere le lucciole e sentir cantare i grilli.


Vi troverete in un ambiente familiare e sceglierete giorno per giorno se immergervi nella nostra spaziosa piscina o passeggiare tra l’uliveto e il bosco, andare in mountain bikes, o degustare i nostri buonissimi prodotti umbri, passando il tempo chiacchierando allegramente, e la sera godersi le stelle a lume di candela, sempre immersi nel verde di questa bellissima e incontaminata zona.

Foto
b&bs Bed & Breakfast Le Due Volpi

Il piccolo Bed and Breakfast “Le Due Volpi” è situato vicino a Molezzano (Vicchio)
immerso nelle dolci colline del medio Mugello, zona prettamente rurale rimasta miracolosamente indenne alla cementificazione delle valli.


A soli 35 km da Firenze, 25 da Fiesole, 15 da Scarperia e 5 da Vicchio ci consideriamo al centro di una zona ricchissima di cultura e antiche tradizioni.


E’ una zona ideale per una vacanza tranquilla e rilassante, che offre anche tante possibilità di attività sportive. Ad esempio, uno dei più rinomati campi da golf europei, si trova ad appena 15 km di distanza.
Ricavato da un’antica casa colonica dispone di camere accoglienti e spaziose, arredate semplicemente, ma molto confortevoli, tutte con bagno (Minerva, Superla, Brionvega e Nicoletta per via delle storiche radio del passato collezionate dal proprietario, Lorenzo), con la possibilità di un terzo letto in due delle camere, e bagno privato.


Nella nostra casa seguiamo uno stile di vita “verde” con pannelli solari, riscaldamento a legna, e lampadine a risparmio energetico e usiamo prodotti locali e biologici ove possibile.


Una abbondante prima colazione a buffet viene servita sotto il loggiato in estate e davanti al grande camino in inverno.
Il giardino e la piscina sono a completa disposizione degli ospiti, che troveranno il loro angolino preferito per riposare o farsi un bagno in santa pace nel rispetto della tranquillità della campagna circostante o addormentarsi sotto la pergola di vite con le cicale in sottofondo.


Su richiesta, si potranno organizzare degustazioni di vini e prodotti tipici toscani, merende, picnics e quant'altro. Inoltre, si possono anche organizzare mini corsi di cucina Toscana, conversazione in inglese e weekend a tema.



Foto
hotels Masseria Delle Sorgenti Ferrarelle

Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, azienda agricola del Gruppo Ferrarelle nata a Gennaio del 2011, è situata all’ interno del Parco Fonti Ferrarelle di Riardo, nel cuore dell’alto casertano. Ha un’estensione di 145 ettari di terreno ricco di sali minerali, di cui 88 destinati alle coltivazioni biologiche.


L’azienda è espressione di una cultura d’impresa familiare pulita, attenta al territorio e alle tradizioni e intende farsi promotrice di un vero e proprio stile di vita, di cui il rispetto della natura, l’attenzione per un’alimentazione sana, l’amore per le cose semplici e genuine sono i valori portanti. L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti ha la sua dimora all’ interno della Masseria Mozzi le cui origini si perdono nella storia fin dal Medioevo. Le terre, a quel tempo possedimenti agricoli dei Monaci benedettini dell'Abbazia della Ferrara, erano meta del soggiorno estivo dei monaci, che qui vi trovavano frescura nei mesi più caldi e un terreno particolarmente fertile e ricco di sali minerali per l'agricoltura. Sono proprio i monaci a dare il nome "Le Ferrarelle" a quei luoghi disseminati di fonti d'acqua di origine vulcanica.


All’interno della Masseria è possibile oggi organizzare eventi ed incontri, mangiare scegliendo dal menu i piatti tipici della tradizione locale preparati con materie prime di assoluta qualità e con prodotti di produzione propria.


La Fattoria Didattica L’azienda agricola Masseria delle Sorgenti è anche Fattoria Didattica, riconoscimento avuto recentemente dalla Regione Campania, per lo sviluppo di alcuni progetti mirati soprattutto per gli alunni delle scuole primarie e secondarie, al fine di illustrare i processi produttivi, i metodi di produzione alimentare, la correlazione esistente tra la produzione agricola e la salvaguardia delle risorse naturali del territorio, valorizzare i prodotti tipici, evidenziare il lavoro dell'agricoltore e le iniziative che intraprende per produrre nel rispetto dell'ambiente

Foto
restaurants Albergo Ristorante Gian Maria

L'Hotel

L'Hotel Gian Maria, aperto tutto l'anno, è situato nel centro di Moneglia, a pochi passi dal mare ed è immerso nel verde del suggestivo viale delle palme. Tutte le camere sono dotate dei seguenti servizi privati:

• TV
• Telefono
• Climatizzazione
• Cassaforte
• Solarium


Possibilità di parcheggio privato in garage coperto a 50mt moto/macchine

Foto
farm holidays Agriturismo La Mia Terra
Foto
farm holidays Azienda Agricola Franca Battista

L’azienda agricola FRANCA BATTISTA  garantisce una produzione BIOLOGICA e con il solo utilizzo di prodotti della piccola filiera.


Otto ettari coltivati a frumento, olivo e uva, confinanti con l’Oasi Naturale di Ninfa, gestiti dalla Sig.ra Franca Battista, titolare dell’azienda, ideatrice delle ricette e responsabile della produzione e Giacomo Maggiaro sales & marketing director. L’azienda nasce nel 1968, quando la famiglia Nardone, una famiglia di agricoltori di Benevento, acquista il podere. Inizialmente la frutta da tavola rappresenta l’attività principale, unitamente alla produzione di olio ed un piccolo allevamento bovino.


Negli anni settanta il frumento sostituisce la frutta da tavola e vengono impiantati nuovi ulivi per un potenziamento della produzione. Nel 1999 l’azienda passa sotto la direzione della signora Franca, nuora della Sig.ra Carmela Nardone ed entra in conversione biologica e nel 2008 ottiene la certificazione biologica, iniziando a trasformare in biscotteria secca le materie prime aziendali Struttura Produttiva: La biscotteria viene realizzata nel laboratorio aziendale situato al centro dell’azienda tra una splendida cornice di ulivi. Filiera Produttiva: Le sementi del grano sono autoprodotte.


Le materie prime per i biscotti vengono per la maggior parte prodotte in azienda, mentre zucchero, cacao e caffè sono coltivati in biologico e provengono dal mercato equo e solidale. La fertilizzazione avviene solo con prodotti aziendali e non vengono usati concimi chimici.


Per la produzione si utilizza frumento macinato «fresco», secondo le necessità di produzione. Nuovi Progetti : In partnership con ACK di Roma nel 2019 è nato Kalowry un concept food che si basa sul recupero delle tradizioni in una chiave moderna e attenta alla salute ed al benessere psicofisico con particolare attenzione agli ingredienti ed alla filiera corta. Kalowry è interamente prodotta in azienda. Certificazioni: Azienda Certificata in biologico con Suolo & Salute ed in corso di certificazione BRC/IFS


Dott. Giacomo Maggiaro- Sales and Development Manager dopo una lunga esperienza nel campo dell’ingegneria civile sceglie di cambiare settore e 18 anni fa, seguendo la passione per il buon cibo e per la buona tavola, inizia ad operare nel mondo agroalimentare come consulente export e marketing.


L’attenzione per il biologico, la passione per la ricerca di prodotti e produttori di eccellenza e l’esperienza internazionale maturata negli Stati Uniti ed in Giappone hanno consentito all’Azienda Agricola Franca Battista - Terre dei Principi d raggiungere importanti traguardi ed arrivare a individuare una comune strategia nel progetto Kalowry, che vede le due aziende affiancate in piena sinergia per lo sviluppo, la produzione e la diffusione di questo concetto che unisce la fisicità del prodotto con lo spirito e la filosofia del benessere che sono in esso contenute.

Foto
farm holidays Agriturismo Dolce Luna

AGRITURISMO

Dolceluna è un luogo immerso nella natura del Parco Agricolo Milano Sud, che coniuga al meglio le necessità di una clientela sempre più esigente con una struttura moderna, tecnologica, facile da raggiungere: a due passi dal centro di Milano.

I nostri ospiti vengono a trovarci per passare una giornata o un week end nel resort, per degustare i migliori piatti della tradizione nel ristorante, per acquistare fiori, pianteo i prodotti della terra presso il punto vendita interno.

Solo prodotti a chilometro vero, selezionati, certificati e controllati.

E per i bambini tante specie di animali tra cui cavalli, capre, asini, oche e i curiosi struzzi che puoi trovare a Milano solo da noi.

Se sei un amante dello sport e dell'aria aperta potrai utilizzare la nostra struttura per rilassarti senza doverti allontanare troppo dalla città.

Se devi organizzare un evento, sia esso una cerimonia, uno staff meeting, un workshop, una degustazione o la presentazione di un prodotto il nostro staff è a tua disposizione per trovare la miglior soluzione.


RESORT

La struttura dispone di 18 camere doppie con travi a vista, insonorizzate a livello termico e acustico, dotate di aria condizionata, frigo bar, tv a schermo piatto e connessione wi-fi.

Il nostro resort è ideale per chi desidera trascorrere giornate in totale relax vicino al centro di Milano a contatto con la natura in una city farm di nuova concezione.

Una piscina da venticinque metri, ampi spazi verdi da utilizzare liberamente per prendere il sole o per una passeggiata a stretto contatto con gli animali che abitano i nostri spazi completano una offerta unica nel panorama delle strutture presenti all'interno del Comune di Milano.

A pochi chilometri da Fiera Milano il nostro resort è l'ideale per chi vuole coniugare il business con un luogo lussuoso immerso nel verde.

Le nostre colazioni, servite nel verde della struttura e realizzate utilizzando prodotti a chilometro vero concludono la nostra offerta esclusiva.

Vieni a trovarci per capire meglio una magia che nessuna foto o testo è in grado di esprimere.


RISTORANTE

Il nostro scopo è quello di rendervi felici soddisfacendo, dove possibile, tutti i vostri sensi.

Il nostro ristorante vuole essere un luogo dove i nostri ospiti trovano piacere. Il piacere del buon cibo, del buon vino, il piacere di uno staff educato e professionale, il piacere di condividere del tempo con i tuoi familiari e amici, il piacere di sapere sempre cosa si sta mangiando e da dove arriva, il piacere di continuare la serata degustando liquori e cioccolato nella nostra taverna.

Il nostro chef propone una cucina composta da ingredienti provenienti dal nostro agriturismo oppure da pochi partner affidabili e accuratamente selezionati e verificati.

Tutti gli ingredienti utilizzati sono poi acquistabili presso il nostro punto vendita per poterli riutilizzare nella vostra cucina.


FATTORIA

Anche Leonardo Da Vinci nei suoi "Scritti Letterari" parlava degli struzzi: "Questo converte il ferro per l'arme nutrimento de' capitani in suo nutrimento. Cova l'ova colla vista."

Vieni a conoscere da vicino lo struzzo, un animale particolare, unico; un animale che molti di noi hanno visto solo in fotografia o sui libri.

Porta i tuoi bambini al nostro allevamento, l'unico a Milano, e ne potranno vedere a centinaia. Dalle uova agli esemplari adulti che superano i due metri di altezza.

Un percorso tra agricoltura e allevamento per avvicinare adulti e piccini alla natura.

Crediamo nella possibilità di riavvicinare l'ecosistema uomo all'ecosistema ambiente annullando ogni barriera.

Ogni ospite avrà la possibilità di entrare in contatto e interagire con una grande varietà di animali tra cui cavalli, asini, capre, cigni, pavoni, struzzi, galline, germanie oche tolosa.


AZIENDA AGRICOLA

Il nostro impegno è volto alla valorizzazione di un rapporto equilibrato tra uomo e agricoltura nel pieno rispetto della natura e dei suoi ritmi, che restituisca ai nostri clienti un ritorno ai sapori di una volta, con uno sguardo rivolto al futuro e alle colture internazionali.

Non può continuare ad esistere una produzione agricola che tenga conto solamente del fattore economico. Impegnarsi oggi nella produzione di veri prodotti biologici significa uscire dalle logiche ciniche della grande distribuzione.

Rispettare i ritmi della terra e delle colture vuol dire ritornare al gusto autentico di ogni prodotto esaltandone la qualità e ponendo l'attenzione alla salute del consumatore.

Da noi puoi acquistare i prodotti della nostra terra e in particolare del nostro territorio. Amiamo definire tutti i nostri prodotti a chilometro vero; perché in fondo è importante sapere non solo cosa mangiamo, ma anche da dove arriva.

Il nostro lavoro non è solo quello di coltivare ma anche quello di selezionare e degustare prima di proporvi qualcosa.


VIVAIO

La stessa cura che abbiamo per i nostri ospiti, per il cibo che serviamo e per gli animali che alleviamo la riponiamo anche nelle piante, nei fiori e negli arbusti che potrai acquistare al nostro vivaio.

Le nostre piante sono monitorate giornalmente da personale esperto che ne cura non solamente l'estetica ma anche la salute.

Forniamo servizi di manutenzione giardini e composizioni floreali e di arbusti per eventi di alcuni tra i più importanti brand italiani e internazionali.

Vieni a trovarci per vedere i nostri colori, per sentire i nostri profumi, per toccare per la prima volta un arcobaleno.

Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda

Per gruppi, famiglie e coppie!


Gestito dalla Famiglia Catanossi Dispone di 16 Camere
Hotel a Santa Maria Degli Angeli, ad Assisi in Umbria.
Ristorante, Parcheggio Privato, Ampio Giardino.
Accesso Disabili.


La Struttura dispone di 16 camere, singole, doppie, triple, quadruple con servizi privati, telefono diretto, aria condizionata autonoma, televisore e... e tutte dotate di ogni comfort!


Il Ristorante "La Tavola Rotonda" è disposto su 3 sale con 350 posti disponibili.


L' Ambiente familiare e il servizio accurato, rendono il ristorante il luogo ideale dove poter gustare piatti tipici della tradizione umbra e il gusto della pizza. Offre inoltre, servizio completo per cerimonie e banchetti.

Foto
restaurants Residenza Storica Le Civette B&B - Pub - Ristorante


CHI SIAMO

Siamo Emmanuele e Rino, i gestori della Residenza Storica Le Civette, di Castel del Monte, uno dei borghi medievali più belli in provincia dell’Aquila, in Abruzzo. In questo video parliamo delle peculiarità del nostro bed end breakfast e dei luoghi da visitare nelle vicinanze.


Quali sono le caratteristiche principali della Residenza Storica Le Civette?

Le caratteristiche che ci distinguono sono molte: La struttura è frutto dell’accurato restauro conservativo di un’antico edificio usato nei secoli passati da famiglie di allevatori di Castel del Monte. La destinazione originaria e la sua tipicità sono ancora ben riconoscibili in tutto l’edificio dalle sezioni di roccia che emergono dalle mura e dalle antiche travi lasciate in opera.
Quali sono le caratteristiche principali della Residenza Storica Le Civette?

Le caratteristiche che ci distinguono sono molte: La struttura è frutto dell’accurato restauro conservativo di un’antico edificio usato nei secoli passati da famiglie di allevatori di Castel del Monte. La destinazione originaria e la sua tipicità sono ancora ben riconoscibili in tutto l’edificio dalle sezioni di roccia che emergono dalle mura e dalle antiche travi lasciate in opera.


Quale Camera della Residenza consigliate?

La Residenza Storica Le Civette ha 5 camere da letto, ognuna adatta ad ogni tipo di ospite. Ad esempio abbiamo le camere adatte alle coppie romantiche, che sono caratterizzate anche da una caratteristica doccia a vista. Mentre per le famiglie o per gruppi di amici consigliamo le nostre grandi camere a due livelli. Tutte le nostre camere hanno il bagno privato, l’accesso a internet via wifi e il kit necessaire con asciugamani, saponi e asciugacapelli.


Com’è la colazione?

Le nostre colazioni sono una delle cose più amate del nostro servizio. Viene servita al piano terra in una grande stanza caratterizzata da un’antica volta a botte. La colazione offerta è molto ricca ed è adatta sia a chi è abituato alla tradizione italiana, con caffè, cappuccino, cornetti, crostate, succhi di frutta… sia a chi preferisce una più sostanziosa colazione continentale con salumi, formaggi, uova e molto altro.



IL PUB

La Residenza Storica Le Civette è anche PUB. Un accogliente locale ricavato in un’antica cantina con volta a botte, situato in un suggestivo angolo di Castel del Monte a pochi passi dal nostro Bed & Breakfast.


LE NOSTRE SPECIALITÀ

Nel Pub Le civette è possibile degustare ottime birre alla spina, come la HB Traunstein Helles, bionda tedesca a bassa fermentazione. La bianca ad alta fermentazione HB Traunstein Weisse. L’eccellente rossa belga Gordon Red, o anche una Birra del Borgo Reale, una delle nostrane più amate.

Abbiamo una lunga selezione di birre in bottiglia italiane e straniere: Ichnusa, Dinkelacker, Becks, Ceres, Paulaner, Warsteiner, Del Borgo, Grevensteiner, Bombaincer, Corona…e molte altre.

Nel nostro pub è possibile inoltre gustare un’ampia varietà di piatti da abbinare alle diverse birre: Dai fritti come Fish & Chips, Zucchine e Gamberetti, Cime di Rapa e Salsiccia in Crosta, Zucchine Ricotta e Menta, Peperoni e Cacio, Fiori di Zucca, Filetti di Baccalà… panini per tutti i gusti Hamburger di bovino, Hamburger di pollo, Hamburger vegano e addirittura il nostrano Hamburger di pecora.

Per i più golosi proponiamo anche una ricca scelta di dolci come: Babà al Rum, Delizie al Limone di Sorrento, Torta Ricotta e Pera, Torta al Pistacchio,  Cheesecake alla Nocciola, Cassatine e Coulant al cioccolato fondente.

 
IL RISTORANTE

Il Ristorante della Residenza Storica Le Civette è l’ultima, in ordine di tempo, delle novità offerte ai nostri ospiti e a tutti gli amanti della buona tavola. Un ambiente confortevole e spazioso ideale per cene intime o per piccole cerimonie.
Il ristorante di Castel del Monte

 Il Ristorante della Residenza Storica Le Civette si trova al 1° piano dell’antica abitazione che ospita anche il nostro Pub. Tipico edifico di Castel del Monte restaurato in maniera oculata e rispettosa della tradizione. L’ampio salone può esser