Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANTUONO LUIGI VIA XX SETTEMBRE 19
00042 ANZIO (RM)
069844720
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelateria Al Polo Nord 1931 di Antonio Raio

Gelateria al Polo Nord 1931 la prima gelateria aperta a Napoli oggi, alla IV generazione, prepara il gelato ancora come allora.


Alla Gelateria al Polo Nord 1931 la produzione del gelato è rigorosamente artigianale.


Si susseguono le generazione, di padre in figlio, ma alla Gelateria al Polo Nord 1931 il modo di preparare il gelato non cambia.


La prima gelateria di Napoli mantiene una produzione assolutamente artigianale. Così oggi come ieri possiamo gustare un gelato cremoso e saporito. I gusti del gelato rispetto agli anni trenta sono aumentati.


Oggi possiamo scegliere fra una moltitudine di gusti diversi ma sempre prodotti con materie prime fresche di stagione.

Foto
pastry shops Pasticceria Pavesi

L'esperienza più che ventennale e la voglia costante di migliorarsi rendono la Pasticceria Pavesi il punto di arrivo di chi cerca la cura, sia nell'estetica quanto nel gusto, di ogni singolo dolce, dal semplice bignè alla wedding cake.


La pasticceria Pavesi nasce nel biellese nel 2009 dall’esperienza trentennale di Stefano, il titolare, coadiuvato dal suo splendido staff.


I cavalli di battaglia sono la croissanteria che viene distribuita nei migliori bar del biellese e le torte per gli eventi che hanno portato la nostra azienda ad essere conosciuta non solo in Piemonte ma anche nelle regioni limitrofe.


Ovviamente non mancano nel nostro negozio in via dei Fiori 1 a Ponderano ogni tipo di pasticceria fresca, secca e salata.


In quanto Pasticceria a Biella la nostra mission è di mantenere sempre un livello di eccellenza sin dalla ricerca della materie prime per dare costantemente un prodotto buono e sano binomio quantomai fondamentale ai giorni nostri.

Foto
Food & Wine Rosticceria Da Tonio

Chi siamo
La storia della rosticceria e polleria più famosa di Cascina, è ben nota in questa zona. Merito dell’assoluta delizia culinaria che vede, nel pollo arrosto e delle patatine divenute ormai mitiche, la punta di diamante di varie preparazioni. Uno degli esercizi commerciali più famosi di Cascina, ha visto un cambio di proprietà passando dalla coppia Leo e Daniela, che l’hanno gestito per quasi quarant’anni, al giovane Tonio.


Il cambio di proprietà ha permesso alla rosticceria più conosciuta in questo territorio, di riaprire i battenti dopo un paio d’anni di chiusura e c’è da dire che il giovane Antonio Roccia, o Tonio com’è conosciuto dai suoi amici, ha subito evidenziato la sua passione per la cucina. Tonio è un ragazzo di vent’anni o poco più, originario di Latignano ed il suo amore per la gastronomia si è evidenziato sin da tenera età allorquando, anziché giocare, preferiva guardare sua madre preparare il pranzo.

Anche se Tonio non può esibire nel suo curriculum anni e anni di professione in qualità di cuoco, ciò non elimina il fatto di riconoscere il merito di amare il suo lavoro e di adoperarsi affinché ogni sua preparazione incontri il favore della sua clientela.


C’è da dire che i vecchi clienti di questa rosticceria e polleria di Cascina, ben felici di rivedere questo locale aperto, non sono affatto rimasti delusi dalle aspettative. Vero che non ci sono più Daniela e Leo, che hanno saputo offrire ad intere generazioni di cascinesi succulenti piatti da gustare, ma è altrettanto vero che il nuovo proprietario Tonio, infonde nel suo lavoro entusiasmo e passione, mantenendo inalterata la tradizione di questo storico locale.


Con l’energia tipica di chi ha una vita davanti a se e uno speciale amore per la cucina, il nuovo titolare propone piatti semplici ma gustosi capaci di intrigare anche i cultori della buona gastronomia.

La clientela del locale Da Tonio (questa la nuova denominazione della rosticceria) apprezza ogni proposta che viene realizzata da questo giovane ed entusiasta cuoco, la cui unica ambizione è quella di mantenere integra la fama di questo locale e di allargare la sua clientela.


Saper sfruttare al meglio le caratteristiche del girarrosto non è cosa semplice come potrebbe apparire a coloro che non sanno bene l’arte della rosticceria, ma Antonio Roccia conosce i segreti di questo particolare tipo di cottura capace di infondere un sapore del tutto particolare.


La Toscana è per eccellenza la terra della carne e del pollame, nonché quella dove si cucina con la brace o con il girarrosto: da Tonio a Cascina, è possibile trovare una rosticceria che mantiene salda questa tradizione regionale che vede, nel pollo con patate, il piatto per eccellenza.


Foto
Food & Wine Big Bang Takeaway

Big Bang è una paninoteca, piadineria, birreria che cerca di unire il gusto di un panino gourmet alla praticità del Takeaway, attraverso la selezione e l'utilizzo di materie prime a km0 offre una nuova visione dello street food che non rinuncia all'ottimo rapporto qualità prezzo.

Foto
bakeries Cuore di Pane Bio

Laboratorio Biologico Artigianale, pasta madre e grani antichi
Ho pensato a Cuore di Pane come ad una realtà biologica e artigianale, che conservi in sè e mantenga viva la storia del territorio.


Allo stesso modo ho scelto di collaborare con aziende agricole a Km zero, che producano farine macinate a pietra, provenienti da coltivazioni naturali di varietà di grano antiche e della tradizione.
Per questo motivo la mia produzione non punta alla quantità, ma alla qualità e ha lo scopo valorizzare le filiere corte cerealicole appartenenti al territorio d'origine e che tanto rappresentano la nostra cultura alimentare


Il laboratorio può realizzare su richiesta del cliente prodotti specifici come ad esempio ricette più tradizionali, così come variazioni, soprattutto per la clientela vegana e intollerante (ad esclusione dei prodotti per la Celiachia).
Inoltre, mi rendo disponibile ad incontrare i clienti per far assaggiare il prodotto e informare sulle metodologie di lavorazione, in quanto credo che sia importante rendere trasparente le mie intenzioni e formare all’alimentazione consapevole.
Le porte del laboratorio sono aperte a chiunque voglia imparare a fare il pane per sé, la propria famiglia e gli amici, o anche solo curiosare e mettere le “mani in pasta”. In laboratorio, organizzo annualmente diversi appuntamenti formativi per il pubblico per imparare a gestire i lieviti naturali di casa e a fare il pane, in quanto credo che la panificazione possa e debba essere accessibile a tutti, come un bene comune.”.


Vorrei che il mio forno fosse un punto di riferimento per tutti, come una volta esisteva il forno del villaggio, a cui approdavi a fine giornata per cuocere le pagnotte per la tua famiglia.
Credo che la panificazione non sia un’arte effimera e distaccata dalla quotidianità, ma una pratica generazionale, che rivela il rispetto per la vita e le relazioni umane.


Ogni volta che rinnovo la pasta madre penso ad Adele, mia nonna, che mi ha insegnato a fare il pane.
Mi ricordo delle sue mani nodose eppure delicate che racchiudevano l’impasto come ad abbracciarlo.


Desidero che la sua energia creatrice e protettrice, attraverso le mie mani, raggiunga il mio pane, lo aiuti a lievitare e soddisfi la necessità di bontà delle persone che lo acquisteranno.
Almeno ci provo…

Foto
cafés Bar Del Corso di Antonio Carriere

Il Nuovo Bar del Corso, arredato in stile provenzale Bohemien originale, vi accoglie nel suo locale, dove potrete gustare ricche colazioni e aperitivi.

Foto
pastry shops Pasticceria Tirrena

Pasticceria Tirrena, è la reinterpretazione delle dolci tentazioni della tradizione del sud preparate da mani sapienti che portano avanti le vecchie ricette e ne propongono di nuove.


La loro arte di pasticcieri inizia nei primi anni del ‘900. Con il prononno Felice, Capo Pasticciere. Seguito da nonno Osvaldo, grande maestro pasticciere e suo figlio Felice, che aprì e fondò nel 1974 la Pasticceria Tirrena, la quale ha custodito nel tempo i propri procedimenti di lavorazione.


Giunti alla quarta generazione con Osvaldo, Federico e Anna, cresciuti fin da piccoli in pasticceria, continuano a proporre nuove ricette.


Il Confettone è una specialità gastronomica inventata secoli fa a Salerno e molto diffusa in alcuni comuni della provincia, in particolare Cava de’ Tirreni. La sua ricetta originale, così come viene prodotta da Pasticceria Tirrena risale al 1600.


Il Cavoto “Il regio cioccolatino Aragonese” è omaggio alla città di Cava de’ Tirreni. Un piccolo e gustoso involucro che racchiude tutte le sfaccettature della storia di un plurisecolare territorio. Cinque cioccolatini con ricette esclusive: Venere Nera, Venera Bianca, Sole di Venere, Luna Rossa e Rhum di San Martino


Nel 2020, Pasticceria Tirrena ha lanciato anche un cioccolatino completamente dedicato ai più piccoli. Ciokay, un morbido guscio al latte che racchiude un delizioso e dolcissimo ripieno.  Quattro cremose golosità ispirate al colorato e simpatico mondo dei bambini:  crème caramel, cremino, pan di zenzero e gianduja.


La passione e la tradizione sono da sempre l’ingrediente principale delle loro preparazioni. Da qui nasce il Torroncino Copeta, un croccantino di mandorle e nocciole racchiuso in una copertura di finissimo cioccolato fondente.


Ed infine, ma non per importanza, la Luna Rossa. Molto più di una semplice torta, la cui ricetta rimane ancora oggi segreta.

Foto
Food & Wine Quelli Di Flip

Spiaggia, Pizza & Cucina di Mare. Portogaribaldi (FE)

Foto
ice-cream shop Bottega del Gelato

Ricerca, Esperienza e Cura.

Bottega del Gelato, buono per tradizione


Le nostre eccellenze

Le materie prime di qualità diventano da noi un gelato dal gusto unico.
Il sapore deciso e la semplicità degli ingredienti, ci permettono di fare di ogni nostra “eccellenza” la vera e propria protagonista di ogni assaggio.


Le nostre coppe

Gustose e divertenti le nostre coppe sono un’esplosione di sapori e colori a cui è difficile resistere.
La semplice bontà del gelato incontra topping, frutta e guarnizioni per una pausa da veri golosi!
Ce n’è davvero per tutti i gusti, scegliete la vostra preferita.


Produzione propria artigianale con solo prodotti naturali.


Foto
Food & Wine RistoPub La Lanterna

Al Risto Pub La Lanterna potrete degustare varie specialità prevalentemente a base di pesce, ma senza tralasciare eventuali pietanze di carne.


L’impronta principale che Emanuele, chef, nonchè titolare del locale, ha voluto dare, è quella del Pub di Mare. Grazie alla sua esperienza e creatività nonostante la sua giovane età, il pub si trasforma da classico a marinaro, i suoi rinomati hamburger diventano di tonno, ricciola e subiscono una variazione di gusti tutta da scoprire.


Mentre i piatti classici da ristorante, vengono lavorati con ingredienti marinari freschi in base al pescato giornaliero. L’attenzione, la cura e la volontà di innovare e creare, tipici aspetti di Emanuele, fanno del risto Pub la Lanterna un locale tutto da scoprire, ma sopratutto da “assaporare”.



Foto
ice-cream shop Gelateria Capricci e Dolcezze di Elia D'Ambrosi

Gelato prodotto con Amore E Passione .


Per ogni tua occasione o evento prenotaci un Semifreddo o ppure un'altra delle nostre specialita.

Foto
Food & Wine Gastronomia Pollicino
Al Girone è nata Gastronomia Pollicino il luogo perfetto dove godersi tipicità Toscane sia a pranzo che a cena alle porte di Firenze, grazie alla ampia parte di gastronomia e rosticceria.

La nostra idea di Gastronomia 2.0 prevede sia l’asporto che il servizio al tavolo nel nostro locale, dove è presente anche una parte Cocktail Bar per godere dei nostri aperitivi serali.

Gastronomia Pollicino vi coccola durante i momenti più belli della giornata con prodotti di altissima qualità come la nostra pasta fatta in casa.

Ampio parcheggio privato a fianco della gastronomia.

Vi aspettiamo

Consegne a domicilio
Per ordini contattare il numero 0550317551
Foto
dining Sala Ricevimenti Sole & Luna

Ristorante, pizzeria pluripremiata e sala ricevimenti, specialità marinare e pizza innovativa con una serie d'impasti speciali come: Integrale, curcuma, paprika, oro fibra, multicereali, cacao, canapa, grano saraceno ecc. con minimo 72 ore di maturazione ed un infinità di gusti, ampia scielta anche per vegani, possibilita anche a pranzo

Foto
cafés Battaleni Dolci Caffè Enoteca

Attività storica dal 1893. Tradizione, passione, sapori genuini che scaldano il cuore e stuzzicano il palato. La nostra specialità è la Torta di Rose!


Premiata come Attività storica dalla Regione Lombardia.


La forneria Battaleni viene fondata nel 1893 da Annibale Battaleni, in via Vantini 12 a Rezzato, e portata avanti nei decenni successivi con l’aiuto dei figli Clelio, Silvio e Augusto, oltre a diversi dipendenti, all’insegna della tradizione italiana, dell’artigianalità dei prodotti e della qualità delle materie prime. Nel corso degli anni l’attività resta in famiglia con l’introduzione, negli anni Venti, della lavorazione della pasta fresca mentre, negli anni Sessanta, vengono rinnovati i locali e si iniziano a produrre dolci da forno con l’inserimento al lavoro dei figli di Augusto, Annibale e Rodolfo. Ininterrottamente al timone dell’attività fino al 1999, sono questi ultimi ad aprire il negozio attuale in via IV novembre, sempre a Rezzato.


Dopo una pausa di circa due anni, nel 2001 il forno della famiglia Battaleni riapre completamente rinnovato, con l’insegna “Battaleni Dolci e Caffè”.


Questa volta il titolare è Gianpietro Battaleni che abbandona la panificazione per dare spazio alla sola produzione di dolci scegliendo con cura gli ingredienti e mettendo a punto le ricette di tradizione che ancora oggi fanno apprezzare questo antico locale.


Dal 2007, dopo un’attenta ristrutturazione, la pasticceria diventa anche bar, con specialità sfiziose come il “Cappuccio della Casa” – caffè, uovo montato e latte – o la “Rosolada” – uovo montato a neve con cacao e caffè – o la “Torta di Rose” prodotta da più di cento anni. Infine, ultimamente, si è aggiunto un angolo Enoteca, con l’offerta di etichette locali, nazionali e francesi, dove è possibile degustare il vino accompagnato da una stuzzicante pasticceria salata, anch’essa prodotta artigianalmente in loco.


ASPORTO & DELIVERY.


Asporto:

il negozio effettua il seguente orario:

Martedì - Sabato 07.00-12.30 15.00-19.00

Domenica 07.00-12.30

Lunedì 07.00-12.00


Delivery:

Ordine minimo 15 euro da effettuare il giorno prima.

Consegna negli orari di negozio


Foto
pastry shops Pasticceria Caffeteria San Lazzaro

Cosa rende così Speciali i dolci e le Torte della Pasticceria Caffetteria San Lazzaro?
" La Passione, l'Arte e l'Amore che mettiamo in ogni nostra preparazione, la scelta delle migliori materie prime fedeli alla tradizione, una famiglia di grandi artigiani che mette a disposizione la propria esperienza per garantire la massima qualità ai nostri clienti, con un occhio di riguardo alla creatività e all'estetica che ci contraddistinguono da sempre. "
- Giuseppe Bennici, Maestro Pasticcere e Proprietario della Pasticceria Caffetteria San Lazzaro -

Entrare nella Pasticceria Caffetteria San Lazzaro significa lasciarsi rapire dai colori, dai profumi, dai sapori della pasticceria tradizionale Siciliana e Napoletana.
Concedersi un momento di infinita dolcezza dal rumore del mondo rilassandosi in un ambiente familiare e accogliente pronto a soddisfare ogni tua esigenza.


Qui sei di casa e casa è dove sei tu