Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANTRASSI FRATELLI S.P.A. PIAZZA MERCATO
93100 CALTANISSETTA (CL)
093420036
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Bontà Divine di Mastronicola Vincenzo
Tante bontà da scoprire!!!! Vieni a trovarci!

ORARI DI APERTURA
dal lunedì al sabato
mattina 08.00-14.00
pomeriggio 17.00-21.00
DOMENICA CHIUSO
Foto
seafood Pescheria Lorusso

L’esperienza nel settore tramandata da cinque generazioni e la continua ricerca a livello globale assicurano l’alta qualità dei prodotti e la grande professionalità della LORUSSO Prodotti Ittici.


L’incessante ricerca della miglior qualità dei prodotti sui mercati locali, nazionali ed esteri permette di soddisfare la clientela più esigente, grazie anche al continuo controllo qualitativo da parte diretta del Signor Lorusso e dei suoi collaboratori specializzati.


La qualità e la freschezza dei prodotti acquistati giornalmente è garantita da una serie di accurati controlli effettuati presso la rinnovata sede da personale altamente qualificato.

Nei primi mesi del 2012 è stata inoltre concessa all’azienda la qualifica di C.S.M. (Centro Spedizione Molluschi) che consente alla ditta di commercializzare frutti di mare depurati (C.S.M. n° 239).


Grazie ad una flotta di mezzi di proprietà la ditta è in grado di garantire una distribuzione capillare e veloce, senza intaccare la qualità del prodotto e la catena del freddo.


L’azienda, grazie anche ad una collaborazione costante con i propri clienti, si pone quotidianamente l’obiettivo di fornire la più ampia gamma di prodotti della migliore qualità.

Foto
butchers The Butchershop

Macelleria Salumeria Griglieria & Cucina


Orari di apertura:
Lunedì:
Chiuso
Martedì:
09:30 - 12:30, 16:30 - 19:30
Mercoledì:
09:30 - 12:30, 16:30 - 19:30
Giovedì:
09:30 - 12:30, 16:30 - 19:30
Venerdì:
09:30 - 12:30, 16:30 - 19:30
Sabato:
 9:30 -12:30, 16:30 -  18:30
Domenica:
Chiuso

Foto
butchers Macelleria Carne & Passione

Passione, qualità e bontà

Foto
butchers Pregiate Carni Piemontesi

La nostra Storia
Macelleria Pregiate Carni Piemontesi


Una festa di carni piemontesi di grande qualità, le migliori che si possano trovare a Milano. E poi una mirata selezione di salumi, carni bianche e ricercate specialità gastronomiche - dalle paste ai vini fino ai contorni - selezionate in base all'esperienza di 30 anni di lavoro. Una visita alla Macelleria Pregiate Carni Piemontesi (Via Montepulciano, 8 - Ingresso Viale Brianza) è una festa per gli occhi e per il palato. E anche l'occasione per un consiglio sul modo migliore di preparare la carne, grazie alla cortesia di Bruno Rebuffi mastro macellaio che - continua le tradizioni della macelleria milanese di qualità. Infatti, amico ed erede di quell'Ercole Villa che, in oltre cinquanta anni di attività, nella sua bottega di viale Brianza ha fatto conoscere ed apprezzare ai milanesi di ogni ceto ed età i migliori tagli piemontesi.


Questa storia inizia nei primi anni 80 del secolo scorso, quando Bruno viene assunto da una macelleria in via della Spiga in pieno centro di Milano. Nel 1995 questa chiude, come tante altre attività commerciali e botteghe artigiane della zona. Bruno però non vuole lasciare la sua clientela e accetta la sfida di aprire un poco più in là, insieme all'amico Mauro con cui lavorava in Via Spiga. Rilevano gli spazi di un negozio di frutta, chiuso da qualche anno, e a marzo del 1996 inizia l'avventura.

Foto
butchers Macellerie De Luca di De Luca Pasquale

Professionalità e qualità

Foto
farms Azienda Agricola Colangelo Maddalena

L'azienda Agricola di Colangelo Maddalena è stata fondata nel 1998 con lo scopo di offrire sul mercato genuinità dei propri prodotti orticoli direttamente dal produttore al consumatore.

Con il trascorrere degli anni l'azienda ha incrementato la sua produzione sino ad accarezzare il sogno di confezionamento di alcuni prodotti a marchio "Le Degustazioni di Casa Valentino".

Questo nome è stato realizzato pensando ai sapori tipici del paesello associato all'impegno e alla devozione al progetto del marito Vincenzo Valentino.

Oggi, dopo 14 anni " Le Degustazioni di Casa Valentino", grazie alla passione che li ha condotti alla qualità del prodotto, vuole condurre il cliente anche alla scoperta e valorizzazione di varietà tipiche Stiglianesi.

Sapienza della terra, passione per il cliente e impegno di chi ogni giorno lavora con dedizione ed entusiasmo i campi, sono alle origini de “Le Degustazioni di casa Valentino”, attività nata nel 2012, grazie alla brillante intuizione dell’ azienda agricola Colangelo Maddalena, che opera nel rispetto di importanti valori quali, massima attenzione per la natura e i suoi ritmi, esperienza e tradizione nella selezione e lavorazione dei prodotti migliori, attenzione costante per la qualità.


La grande innovazione consiste nel trasformare i prodotti genuini provenienti direttamente dagli orti dell’ azienda agricola Colangelo Maddalena, ubicata nelle campagne di Stigliano, piccolo paesino della Provincia di Matera, in graziosi vasetti, mantenendo immutata l’ altissima qualità delle materie prime.


Ad oggi sono state tante le famiglie che hanno scelto i prodotti de “Le Degustazioni di Casa Valentino”, che ne hanno gustato i raffinati sapori, dandone esito positivo per la bontà e la qualità, invogliando l’azienda a creare nuovi prodotti da mettere sul mercato, senza mai dimenticare il naturale tocco della tradizione Stiglianese.


Foto
agribusiness The Royal Fruit Dal 1945

Con voi dal 1945


Dal 1945 serviamo i migliori Ristoranti e i migliori Negozi Italiani… e solo la nostra massima qualità ci ha permesso di essere da sempre un punto di riferimento.


Contattaci per provare i nostri prodotti, abbiamo tutto quello che cerchi, e sempre con la qualità massima che garantiamo dal 1945!


Linee sempre nuove di prodotti arricchiscono la nostra collezione, regala e regalati un gusto unico.


Da oggi potrai ordinare comodamente da casa o da dove vuoi i nostri prodotti, visita il sito e scegli quello che preferisci!


Ci trovi  al Mercato Trionfale box 165/166/177


Foto
wines Casa Comerci

Casa Comerci, la cui storia recente affonda le radici nella tradizione di un'antica famiglia, si trova a Nicotera (VV), città della Dieta Mediterranea di Riferimento (ovvero il luogo dove lo studioso Ancel Keys ne ha codificato stili e contenuti). Produce vini biologici esclusivamente dalle proprie vigne dove si allevano il Magliocco Canino e il Greco Bianco. Entrambi vinificati in purezza con utilizzo esclusivo di lieviti indigeni e nel rispetto dell'evoluzione naturale del prodotto. Si elevano in acciaio (un anno per il bianco e il rosato sulle fecce fini per estrarre gli aromi e i profumi del terreno granitico, e tre anni per i rossi) e completano l'affinamento in bottiglia per almeno sei mesi.
L'azienda è proprietaria di 27 Ettari, di cui 15 vitati, con una produzione annua attualmente limitata a circa 45 mila bottiglie lavoratenella cantina, cuore della tenuta e della sua storia.


Al momento in cui Casa Comerci scelse di dare una identità al vino – che già vedeva una scelta di un vitigno quasi sconosciuto, se non in Calabria – la provenienza avrebbe dovuto essere evidente, se non immediata già con il nome.
Ed ecco i nomi dialettali del Libìci – il vento libeccio – del Granatu – il melograno – del Refulu – soffio di vento.

Quando, dopo diversi anni dall’inizio, si è presentata l’occasione di due vini dalla concezione  completamente nuova – ancestrali e cioè rifermentati in bottiglia con un frizzante quasi una novità in Calabria - ecco il Fantasia e il Non Sense, forse un desiderio di differenziazione, ma sempre con il marchio bene evidente a dare un senso di continuità.
Ma il ritorno, prepotente, al primo pensiero e a sottolineare l’origine e questa volta anche il territorio, arriva con a’Batia, ancora calabrese a differenziare un luogo – Badia - che nella sua accezione molto conosciuta indica tante località in Italia.

E infine Jancu!, bianco in calabrese e, si noti, con il punto esclamativo.
Anche se con il colore ambrato è sempre il bianco del Greco, ma alla ricerca di sempre nuove espressioni del territorio.


VINI

Libìci
Libìci è il termine dialettale del Libeccio, vento che spira da Sud-Ovest.
Nel territorio non è il vento dominante, ma è quello che si fa sentire con tutta la sua forza.
Caratteristiche
È prodotto dalla vinificazione in purezza del Magliocco Canino vitigno autoctono presente in piccole della Calabria è il Magliocco presente nel registro nazionale delle varietà di vite (cod. var. n.125) da più lungo tempo (1971).
Storicamente utilizzato per la produzione di vino da taglio. Nella storia della nostra cantina ha sempre avuto una presenza importante, e proprio per questo motivo si è deciso, nel ricostruire l'azienda, di puntare su questo vitigno in purezza: siamo l'unica cantina in Calabria e al mondo a lavorarlo in purezza.
Vitigno Forte, rustico, tardivo (si raccoglie tra fine ottobre e primi di novembre). Caratterizzato da
un quantitativo elevato di acidità e, una importante dotazione di tannini. Colore rosso rubino, persistente.
Profumi di amarena, tratto identificativo nelle varie tipologie di vinificazione.


Rèfulu
Rèfulu, in calabrese, la brezza leggera: il leggero vento primaverile ed estivo che soffia da nord-ovest e attraversa tutta la nostra vigna facendo sentire il profumo del vicino mare.
Caratteristiche
Prodotto dalla vinificazione in purezza del Greco Bianco, vitigno autoctono che nell’areale di produzione dell’azienda si avvantaggia della importante escursione termica giornaliera (di circa 10°C) e della natura granitica del terreno per mantenere un buon livello di acidità.

Mineralità e sapidità spiccate sono i suoi tratti distintivi


Granàtu
Granàtu, melograno in dialetto calabrese. Per il tratto cromatico che identifica la particolarità di questo vino.
Caratteristiche
Prodotto dalla vinificazione in purezza del Magliocco Canino, con una breve macerazione sulle bucce (mezz'ora).
Un rosso pentito dai delicati ma persistenti aromi fruttati.


A' Batia
'a Batia fa parte della frase “iamu a Batia”, il luogo in cui viene coltivato il Magliocco Canino e poi vinificato in purezza
Badia è frazione sia di Nicotera che di Limbadi, e l'idea raffigurativa dell'etichetta nasce dal fatto che in questi due piccoli paesi vi erano due monasteri, di San Nicola e di Santa Maria. L'illustrazione ricorda – attraverso una icona - i due santi; si
riconoscono anche le sagome dei "giganti" le maschere tradizionali che – durante le feste – caratterizzano il volto di due fantocci giganti, che si muovono scompostamente al ritmo incessante dei tamburi in occasione di feste cattoliche patronali o altri eventi; rappresentano solitamente una donna bianca di nome Mata ed un guerriero nero di nome Grifone.
Caratteristiche
Questo Vino vuole essere il CRU del Magliocco Canino, uve selezionate con una macerazione di 50 giorni a cappello sommerso.
Un vino dal colore impenetrabile, con profumi sia fruttati che speziati.
Dal boccato avvolgente con una nota ammandorlata e balsamica lunga


Non Sense
la prima bollicina aziendale “Ancestrale” , una sfida per indicare nuovi orizzonti al vino calabrese.
Non Sense esprime perfettamente il desiderio scoprire nuove strade mai percorse prima per il vino di Casa Comerci e per il vino regionale.
E' un rosato, da uve Magliocco Canino, rifermentato naturalmente in bottiglia (senza aggiunta di zuccheri), leggermente “petillant”.

Caratteristiche
Le uve sono raccolte manualmente, a settembre, quando il grado zuccherino è ancora basso, questo permette di avere una gradazione alcolica modesta, che consente una seconda fermentazione. La vendemmia anticipata assicura al vino una buona acidità naturale e una piacevole freschezza, indispensabile per la tipologia.
E' un vino secco senza residuo zuccherino in quanto la fermentazione è completamente portata a
termine e quindi possiamo parlare di un dosage zero. Sapidità, freschezza accompagnato a dei profumi di mela cotogna e albicocca.


Fantasia
ed ecco l’altra bollicina aziendale “Ancestrale” , anch’essa sull’onda della stessa sfida verso il nuovo, senza abbandonare la tradizione del vino calabrese.
Nuove strade sono tracciate per il vino di Casa Comerci e per il vino regionale.
E' un bianco, da uve Greco Bianco, rifermentato naturalmente in bottiglia (senza aggiunta di zuccheri), leggermente “petillant”.
Caratteristiche
Le uve sono raccolte manualmente, a settembre, quando il grado zuccherino è ancora basso, questo permette di avere una gradazione alcolica modesta, che consente una seconda fermentazione. La vendemmia anticipata assicura al vino una
buona acidità naturale e una piacevole freschezza, indispensabile per la tipologia.
E' un vino secco senza residuo zuccherino in quanto la fermentazione è completamente portata a termine e quindi possiamo parlare di un dosage zero.
Un Greco Bianco minerale, spumeggiante, beverino e stuzzicante.


Jancu!
Bianco, sempre in calabrese, dal Greco con cui è prodotto; e con un punto esclamativo a rimarcare non solo la natura ma la fedeltà all’origine, nonostante il colore ambrato.
Caratteristiche
Prodotto dalla vinificazione in purezza del Greco Bianco, con una nuova versione, capace di uscire dagli schemi con una macerazione a cappello sommerso di circa 70.
Colore molto intenso che va sull'ambrato; un sapore deciso e strutturato per la ricchezza dei tannini e un profumo ampio, persistente grazie alle numerose note aromatiche estratte.
Si tratta un vino bianco non proprio bianco caratterizzato da un bouquet di agrumi e note di castagno

Foto
dining Lo Scoiattolo Srl

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
butchers Macelleria Carne & Più di Vincenzo De Luca

Carne di qualità e molto altro!


Vienici a trovare !


Chiama al numero: 0909286737

Foto
butchers Macelleria Marrini Gastronomia Rosticceria

Punto vendita macelleria carni bovine,suine e ovine,pollame. Gastronomia e Rosticceria. Prodotti freschi e pronti da cuocere,piatti pronti.

Foto
agribusiness Fruit & Co

Da circa 10 anni scegliamo con cura frutta e verdura e della migliore qualità.


Ci piace stupire i nostri clienti con una grande varietà di prodotti, dalla verdura tagliata ai centrifugati.


Effettuiamo anche consegne a domicilio.


Scegli Fruit&co!

Foto
agribusiness Ortofrutta Berardi Mario

Da oltre 35 anni a servizio del cliente.


La ditta Berardi Mario nasce nel lontano 1981 come produzione ortofrutticola.

Con il passare degli anni l’attività’ si è estesa e specializzata nel settore:attualmente oltre ai mercati rionali tra i nostri clienti figurano anche bar, mense,asili,case di riposo,negozi,supermercati e catering a cui forniamo una completa gamma di frutta e verdura.


La nostra è un’azienda familiare che risponde in prima persona alle esigenze dei clienti; con i nostri mezzi riusciamo a servire un prodotto fresco grazie alle celle frigo installate su ognuno di essi.

La passione che contraddistingue la famiglia Berardi porta la ditta a recarsi ogni giorno sia ai mercati generali che ai migliori produttori della zona per acquistare in prima linea frutta e verdura di qualità a prezzi convenienti per il consumatore.


Ogni cliente per noi è importante e il nostro obiettivo è garantirgli sempre il meglio.


Foto
agribusiness Apicoltura Delizie dell'Alveare di Carmine Finocchio

Tutto ha inizio nel 1967, a Tornareccio, un piccolo paesino dell’entroterra abruzzese, quando il signor Romualdo Finocchio, tornato dalla Germania, decide di lanciarsi nel settore dell’apicoltura.


“Come sono diventato apicoltore?
La storia della mia famiglia è insolita ma originale…”


Sono le parole del figlio Carmine, titolare dell’azienda insieme al fratello Vincenzo.


“Nostro padre aveva messo da parte un po’ di soldi mentre lavorava in Germania e al suo ritorno chiese consiglio ad alcuni parenti apicoltori: era indeciso se comprare del bestiame o delle api”.


E alla fine, come si può immaginare, scelse le api…


Per più di venti anni il Signor Romualdo alleva con cura e dedizione le sue api e quella stessa passione viene trasmessa ai figli che già nell’adolescenza scoprono il meraviglioso mestiere dell’apicoltore. Carmine e Vincenzo accompagnano il padre durante i suoi viaggi stagionali per far visita alle arnie collocate non solo nel territorio abruzzese, ma anche nelle regioni vicine.


1980: anno decisivo per il futuro dell'azienda

Nei primi anni ‘80 prendeva piede nella Val di Sangro, a pochi chilometri da Tornareccio, lo sviluppo dell’area industriale e l’apertura di numerose fabbriche nel settore metalmeccanico. Carmine e Vincenzo si trovarono di fronte ad una grande opportunità lavorativa, ma la loro dedizione e il loro amore per le api furono più grandi. I due fratelli presero così le redini dell’azienda.


Nel 1990 nasce l’Apicoltura Delizie dell’Alveare e il piccolo laboratorio del Signor Romualdo, fatto di smielatori a manovella, diventa una vera e propria linea produttiva con attrezzi innovativi specializzati per l’estrazione del miele e un punto vendita diretto.
“DA PIÙ DI 50 ANNI E CON PIÙ DI 800 ALVEARI, CI DEDICHIAMO ALL’APICOLTURA E ALLA PRODUZIONE DI MIELE SECONDO METODI ARTIGIANALI CHE PRESERVANO LE CARATTERISTICHE NATURALI E OFFRONO UN PRODOTTO BUONO E DI QUALITÀ".


La professionalità, la passione, l’attenzione profonda per la natura e per le api, sono questi alcuni dei principi su cui si basano Carmine e Vincenzo Finocchio. I due fratelli apicoltori portano avanti l’attività iniziata dal papà Romualdo avendo sempre come obiettivo primario la salvaguardia dell’ape, uno degli animali più importanti del nostro pianeta, e del suo “lavoro”. L’apicoltura è una professione che spinge chi la esercita ad entrare in simbiosi con la natura e con i suoi ritmi (le fioriture, lo spostamento delle arnie, il lavoro delle api stesse, nonché gli imprevedibili agenti atmosferici) ed è l’uomo a dover adattarsi a quest’ultimi imparando a rispettarli. E’ proprio cosi che l’azienda svolge il suo lavoro, inseguendo le fioriture presenti nel centro-sud Italia e praticando quindi un’apicoltura basata sul nomadismo la quale permette di ottenere una produzione diversificata. A questo si aggiunge la smielatura all’interno del laboratorio dell’azienda che combina metodo artigianale e tecnologia innovativa. Qui il miele non subisce alcun trattamento, mantiene inalterati colori e profumi ed è pronto per essere confezionato per la vendita. Questo metodo di lavoro permette a Carmine e Vincenzo di produrre una grande quantità ma soprattutto un’ottima qualità di mieli: l’Acacia, l’Agrumi, la Sulla, il Millefiori, il Castagno, il Ciliegio, la Melata, il Girasole, il Coriandolo, l’Eucalipto, lo Stachys.


Ma l’Apicoltura Delizie dell’Alveare non è solo miele, infatti produce anche polline, pappa reale, propoli e cera. C’è spazio anche per le golosità: le Delizie alla frutta, risultato ottenuto dall’unione del miele di Acacia e della pasta di mirtillo e frutti di bosco, dell’essenza di limone e del caffè liofilizzato; la Delizia d’Autunno composta da miele di Acacia e frutta secca; il Nocciomiel, un delizioso connubio di miele e pasta di nocciole; il Balsamel, rimedio naturale per i malanni stagionali.


Perseguiamo l’idea di un mondo in cui uomo e ambiente siano in equilibrio: ogni nostra attività deve ricompensare la natura per quello che ci dona.
Miriamo ad un comportamento etico e sostenibile che riduca l’inquinamento ambientale e favorisca la vita delle api e delle altre specie animali e vegetali. ABBIAMO SCELTO DI DIVENTARE APICOLTORI E DI DEDICARE LA NOSTRA VITA ALLA CURA E PROTEZIONE DELLE API, CONTRIBUENDO ALLA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITÀ DEL NOSTRO ECOSISTEMA. Le api sono infatti le principali responsabili dell’impollinazione delle specie vegetali viventi sul pianeta e garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo.
IL NOSTRO LAVORO È QUELLO DI RACCOGLIERE I PRODOTTI DELLE API MA ALLO STESSO TEMPO CI PRENDIAMO CURA DI LORO E DELL’AMBIENTE IN CUI SI TROVANO.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un prodotto naturale e di qualità: scegliamo zone lontane da fonti di inquinamento e dalle attività umane.


La qualità del nostro miele è stata valutata e premiata in diversi concorsi di settore. Sulla base di specifiche analisi delle caratteristiche compositive ed organolettiche, le nostre varietà sono rientrate nella selezione dei Migliori Mieli prodotti in Italia.


Foto
farms Il Raccolto del Giorno

Azienda ortofrutticola
Prodotti Km0
Consegna a domicilio
Lavorazione e pulizia del prodotto