Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANTONIO ASCENSORI S.R.L. VIA BERNARDO QUARANTA, 18
84013 CAVA DE\' TIRRENI (SA)
089443853
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Agriturismo Tenuta L'Incanto

Situato nel cuore pulsante della natura Vicana, L’Agriturismo Tenuta l’Incanto offre un’esperienza gastronomica caratterizzata da piatti preparati seguendo le ricette tradizionali che conservano i sapori, gli odori ed i colori delle materie Prime, le quali derivano da un’agricoltura Genuina e strettamente legata al territorio locale. La nostra Città, Vico Equense è un agglomerato di prodotti di eccellenza mondiale ed è per questo che cerchiamo di favorire ai nostri clienti alimenti di prima qualità, tra cui in maggioranza a KM 0.


Oltre alla Nostra cucina, Offriamo la tradizionale Pizza preparata con un Impasto basato sulla tradizione della nostra città che si differisce dalla classica Napoletana per la lievitazione e lo spessore. I nostri dolci sono un vero e proprio vanto che si racchiude in un’esperienza trentennaria del nostro Pasticciere.

Il nostro Vino della Casa, gli amari e gli ortaggi contadini sono solo alcuni dei nostri prodotti che si possono acquistare presso il nostro banco di vendita.


L’ eccellenza del nostro agriturismo è sicuramente il Golfo Di Napoli, la luce calda del sole, l’aria delle colline e il chiarore del Mare creano una sinfonia che dipinge le nostre Sale ed a contornare il tutto c’è il maestoso Vesuvio che ci incanta ogni giorno.


Vi aspettiamo per incantarvi in una nuova esperienza.


Foto
farm holidays Agriturismo Principe di Vallescura

L'azienda agricola Ama è una cooperativa sociale, nasce nel 2014. La mission è recuperare terreni abbandonati dell'olivo Pisciottana e rimettere le cultivar in produzione. Ad oggi abbiamo 27 ettari di terreni riportati in produzione da cui realizziamo un Olio extravergine di qualità superiore ottenuto da piante secolari che imbottigliamo nei formati 250, 500 cl e bag in box 10 litri per la ristorazione, 750, 1000 cl e bag in box 5 litri per il dettaglio.


Nel 2016 rileviamo l'azienda Agrituristica Principe di Vallescura, dove offriamo un'ospitalità familiare e rurale all'interno di una tenuta immersa negli olivi con un panorama suggestivo, da punta telegrafo a Capo Palinuro sul golfo bandiera blu di Pisciotta.


La cucina è tipica della tradizione Cilentana, con qualche piccola rivisitazione ma in linea con la Dieta Mediterranea. Le materie prime vengono prodotte in azienda e da aziende agricole mantenendo il km 0, dalla fine del 2019 questa collaborazione si è trasformata in una rete d'imprese che prende il nome di Impronta Cilento con la realizzazione e commercializzazione di prodotti tipici quali caseari, salumi tipici, vino, miele, marmellate e liquori.

Foto
restaurants Locanda Aurora

La Trattoria Locanda Aurora, situata a pochi minuti dal centro di Asiago, nasce nel 1970 e già dal 1980 figura nella Guida Michelin con il simbolo del Bib Gourmand per l’ottimo rapporto qualità prezzo. La trattoria è aperta tutto l’anno e offre deliziosi piatti preparati all’insegna della leggerezza, con materie prime di altissima qualità.


La Locanda Aurora, interamente a conduzione familiare, è l’ideale per chi desidera un’indimenticabile vacanza tra sport, natura, benessere e divertimento, con piste da sci e percorsi per Trekking e Mountain Bike (MTB) a poca distanza.

Foto
restaurants Albergo Ristorante Gian Maria

L'Hotel

L'Hotel Gian Maria, aperto tutto l'anno, è situato nel centro di Moneglia, a pochi passi dal mare ed è immerso nel verde del suggestivo viale delle palme. Tutte le camere sono dotate dei seguenti servizi privati:

• TV
• Telefono
• Climatizzazione
• Cassaforte
• Solarium


Possibilità di parcheggio privato in garage coperto a 50mt moto/macchine

Foto
restaurants La Conca Hotel Ristorante Pizzeria

La Conca Ristorante Hotel è il posto ideale dove poter godere di un tranquillo soggiorno in uno dei borghi tipici della Ciociaria, e dove poter gustare tutte le ricette della tradizione realizzati con ingredienti sempre freschi e selezionati.

Foto
restaurants Baita alle Cascate

La Baita alle Cascate è comodamente raggiungibile da Pozza di Fassa, attraverso la Val San Nicolò, una delle più spettacolari valli dolomitiche.


Si tratta di una passeggiata assolutamente semplice, che non presenta alcuna difficoltà, adatta a grandi e piccini. Col Umbert in Val San NicoloIl percorso si snoda fra i panorami incantevoli di una natura ancora intatta. Prati fioriti di mille colori, circondati dalle montagne più belle del mondo: Cima Undici e Cima Dodici, il Gruppo dei Monzoni, la Costabella, Cima Uomo e Col Ombert.


Immersi nell'atmosfera romantica e allo stesso tempo selvaggia di questi luoghi, raggiungerete in poco tempo la Baita alle Cascate. Non potrete mai scordare lo scenario che si apre davanti ai vostri occhi. In un'amena conca, sotto una montagna d'argento, sgorgano tante piccole cascate d'acqua purissima. Qui nasce il Rio San Nicolò. A pochi passi, adagiata al sole, nel verde di un prato, ecco la Baita alle Cascate!


La Famiglia Bernard vi accoglierà con simpatia e cordialità. All'aria aperta o nell'intimità del piccolo rifugio, potrete gustare saporiti piatti tipici: polenta con funghi, formaggi e salsicce locali e, per i più golosi, mirtilli, lamponi arricchiti con panna di alta montagna.


In questo angolo di paradiso potrete rilassarvi al sole, fare piccole passeggiate nei dintorni della cascata oppure ristorarvi prima di intraprendere escursioni più impegnative verso il Passo San Nicolò, la Val Contrin, Ciampac e moltre altre mete.

Foto
b&bs B&B Franco Group - Michelino Riccio

B&B Franco Group nasce dalla volontà del proprietario Michelino Riccio dì creare delle strutture ricettive che valorizzano in primo piano le materie prime è l’artigianato locale come la pietra, legno, ceramica ecc...


Il Gruppo ad oggi vanta di 4 strutture ricettive in Campania , fiducioso di espandere sempre di più le proprie attività.


Foto
hotels Relais Villa Olivi

Benvenuti a RELAIS VILLA OLIVI

La famiglia Lorenzini Vi dà il benvenuto presso Relais "Villa Olivi". Situato in zona collinare, a due passi dai paesi di Garda e Costermano, gode di un panorama unico, con tramonti mozzafiato, immerso in un'oasi di profumi e silenzi, meta ideale per chi vuole trovare tranquillità e ristoro per la mente. La conduzione del Relais “Villa Olivi” è di tipo familiare e accogliente.


Concedetevi un soggiorno da sogno, romantico e sentimentale.

Una location di nuova costruzione con un numero limitato di camere raffinate e arredate a tema. Nell' ampio giardino potrete godere di una piscina con idromassaggio, di un ampio solarium e tenervi in allenamento con il noleggio delle nostre mountanbike. A Vostra disposizione vi è un ampio parcheggio privato gratuito.


Il Relais "Villa Olivi" mette a disposizione dei propri ospiti anche appartamenti completamente arredati ideali per famiglie con bambini. La colazione, compresa nel prezzo, ben curata con prodotti tipici locali, farà partire al meglio la vostra giornata. La location ideale per rendere le Vostre vacanze sul lago di Garda indimenticabili.

Foto
hotels Agriturismo Poggio Bellavista Piscina - Bar - Mountain Bike - Parco Giochi attrezzato per bambini - Maneggio convenzionato - Percorsi naturalistici - Servizio di collegamento ad internet con ADSL WIRELESS - Pesca sportiva - Palestra attrezzata per il Fitness
Foto
b&bs B&B Borgo Fontaccia

Su una collina a cavallo tra le provincie di Siena e di Pisa, nel comune di San Gimignano, sorge Borgo Fontaccia. Un tempo negli stessi luoghi, si teneva ogni anno nel mese di settembre, la fiera della Fontaccia. Durava tre giorni e riuniva commercianti, mediatori, proprietari terrieri, coloni e persone interessate alle trattative riguardanti le granaglie, semi di ogni genere e bestiame.


La particolare posizione si prestava per far incontrare operatori del versante senese, pisano, livornese e fiorentino. Si scambiavano merci, si incontravano persone, nascevano amicizie e amori. Ripartendo dallo spirito di quella fiera, nasce Borgo Fontaccia, alla ricerca di sensazioni, valori, sapori, profumi che in questi tempi digitali, si sono persi. Abbiamo cercato di recuperare le tradizioni perdute, rispettando la storia e i luoghi che ci ospitano. Cercheremo di farVi tornare indietro nel tempo, coccolandovi con la musica in sottofondo, degustando un calice di vino davanti al camino, nel giardino delle querce o a bordo piscina. Oppure inebriandovi con la nostra selezione di rum e whiskey, accompagnati dal cioccolato.


Vorremmo trasmettere queste sensazioni, questi profumi a Voi che ci verrete a trovare, con la speranza che al momento della partenza,siate d’accordo con il nostro motto: LE EMOZIONI NON HANNO PREZZO.

Foto
farm holidays Erba Regina

Country House Erba Regina
Agriturismo Frascati Castelli Romani


Uscire dal mondo sentendovi a casa

Che sia per lavoro,

Che sia per svago

o per pura curiosità…

Qualunque sia il motivo per il quale si decida di passare qualche giorno da Erba Regina,

il nostro obiettivo è sempre lo stesso:

Farvi sentire come se foste “usciti dal mondo“,

ma a vostro agio perché “la casa nostra casa è anche la vostra“.


Il Casale

Il passaggio di un testimone.

Costruito negli anni 60 dal signor Bruno che aveva realizzato l’azienda agricola per i suoi momenti di svago, rispetto ad una vita frenetica e piena di responsabilità, è stato ceduto a noi a fine 2012, dopo aver condiviso il sogno comune di renderlo un luogo di nuova socialità.

E’ stato ristrutturato cercando di mantenerne tutte le peculiarità: soffitti e travi in legno, l’uso dei mattoni, i coppi del primo novecento…

Nel vecchio fienile è stata realizzata la hall, la sala tisane ed al secondo piano 3 camere con vista sull’orto dei semplici.

Nella rimessa del trattore è stata realizzata la sala ristorante mantenendone l’apertura originaria e chiudendola con un unica vetrata che si affaccia sul giardino.

Nella stalla è stata realizzata la cucina.

7 stanze sono state realizzate nel vecchio portico, nella sala mangimi e nella conigliera. Hanno tutte accesso esterno dal giardino.

La vista

L’azienda di circa 3 ettari è posizionata sulle pendici del vulcano laziale e in Colle “Reti”, famoso per la coltivazione della buona uva, da cui si può vedere parte dei paesini dei Castelli Romani (Frascati, Monte Porzio, Monte Compatri, Rocca Priora e Colonna),l’antica Tivoli e il Soratte e la città di Roma.


Le nostre camere

Il nostro casale dispone di 10 camere, tutte dotate di:

  •    aria condizionata/riscaldamento
  •     televisione
  •     frigo
  •     phon
  •     boiler
  •     cassaforte
  •     connessione wi-fi
  •     biancheria da letto/bagno


Il nostro “Giardino”

Come nelle vecchie Abazie abbiamo costruito un giardino di circa 4000 metri dove è possibile vedere, odorare e raccogliere le principali erbe aromatiche ed officinali che coltiviamo (circa 70 tipologie).

E’ un giardino in continua evoluzione legata sia alla stagionalità sia alla nostra continua ricerca di nuove specie. Risente della meravigliosa dinamica della natura che semplicemente, per effetto del vento, grazie alle api ed agli uccelli, porta ad una continua propagazione, spesso diversa da quella programmata. Viviamo costantemente il grande dilemma: togliamo le infestanti, o così dette “malerbe”  che per noi sono invece ricchezza, ricerca e prodotto? Per cui dove era stato costruito il settore delle aromatiche, si può incrociare una preziosa pianta di acetosella, di artemisia annua o di calendula spontanea.


Foto
farm holidays Borgo La Torre

l resort Borgo La Torre sorge in posizione panoramica nelle vicinanze del suggestivo paese medievale di Montecarlo (Bandiera Arancione Touring Club Italiano per le località eccellenti dell’entroterra), a soli 15 chilometri da Lucca e Montecatini Terme, 30 da Pisa e dalla riviera della Versilia, 60 da Firenze.


Facilmente raggiungibili anche i pittoreschi paesi della Garfagnana, le ville storiche lucchesi ed il borgo di Collodi con il famoso Parco di Pinocchio, la Casa delle Farfalle e la villa Garzoni con il suo splendido giardino all’italiana.

Borgo La Torre, inserito lungo l’itinerario delle “strade del vino” delle colline di Montecarlo, è il luogo ideale per il turismo rurale ed enogastronomico, per una vacanza all’insegna del relax, della cultura e del buon gusto.


Gli ambienti sapientemente sfruttati, il gusto degli arredi e delle rifiniture, l’accoglienza di uno staff giovane e dinamico fanno sì che un semplice soggiorno diventi una vera vacanza.


Vi aspettiamo per vivere l’esperienza del nostro borgo, sia che siate a Montecarlo per lavoro, per caso o per piacere, avrete l’opportunità di rilassarvi tra le verdi colline sorseggiando un buon bicchiere del nostro pregiato vino, gustando piatti della tradizione che il nostro ristorante – gourmet vi propone.


Al Borgo La Torre ad attendervi una terrazza solarium con panorama su Montecarlo e sui vigneti, una magnifica piscina di 18×8 mt.al sale, vasca idromassaggio Jacuzzi riscaldata, una splendida terrazza panoramica, barbecue attrezzato, area giochi per bambini, area picnic, lavanderia con lavatrice, asciugatrice e stireria.


Potrete visitarci tutto l’anno e seguire le stagioni che si susseguono con i diversi colori che cambiano il paesaggio tutto intorno, con la raccolta delle uve in settembre, la raccolta delle olive in novembre, i pacchetti del periodo invernale con offerte last minute, la festa di Capodanno.


Gustatevi rilassanti passeggiate a contatto con la natura, tra i vigneti e i boschi circostanti.


Su prenotazione organizziamo visite guidate alla cantina con degustazioni, cene e ricevimenti, corsi di cucina, di pittura, di yoga, massaggi romantici e rilassanti in camera su richiesta.

Foto
farm holidays Masseria Montevergine

L'agriturismo Montevergine nasce dalla ristrutturazione di uno dei frantoi aziendali, dalla conversione dei locali destinati alla trasformazione delle olive e alla conservazione dell'olio, in ambienti ricettivi e di intrattenimento.


Una vacanza alternativa all'insegna della natura, delle tradizioni, del relax e del buon cibo, in una location strategicamente posizionata tra campagna e mare, impreziosita dal recupero di elementi naturali e tipici della macchia mediterranea.
Informazioni generali


Camere superior, dotate di ogni comfort, spaziose e impreziosite da una terrazza semicoperta, dove passerete ore liete, sorseggiando un bicchiere di negroamaro, mentre il sole scompare davanti ai vostri occhi, sotto la linea dell'orizzonte, merlato da una distesa sterminata di ulivi secolari.

Foto
farm holidays Agriturismo Cortivo Pancotto - Malga Fossa di Sarone - Ristoro La Crosetta

Chi Siamo


Da sempre ho sognato di fare “Il Contadino”.


La mia passione nasce da piccolo, quando andavo nella stalla di mio nonno Fortunato ad aiutarlo. Il dovere di andare a scuola mi ha portato a studiare da geometra e poi a lavorare per sedici anni in un’impresa edile.


Ma il desiderio di fare il contadino non l’ho dimenticato, tanto che con i miei primi stipendi, ho iniziato a comprare prima un vecchio trattore, poi un carro, poi una vitella etc…


Così, piano piano, ho fatto nascere la mia piccola azienda agricola.


Per diversi anni di giorno ho fatto il geometra, di sera e nei fine settimana, il contadino per parenti e amici.


Nel 1995 ho potuto finalmente acquistare il mio primo terreno, mentre nel 1998 è il turno di un vecchio borgo, che dal 1999, dopo una parziale ristrutturazione, diventa la dimora mia e di Sonia, che nel frattempo ho sposato.

Il 5 novembre 2000, nasce Rossana, la prima “Pancottina”.


Nel 2005 ho deciso di dare la svolta che desideravo alla mia vita: mi sono licenziato e ho ricominciato a ristrutturare il vecchio borgo di giorno, la sera frequentavo i corsi necessari per diventare operatore agrituristico.


Il 4 marzo 2006 viene inaugurato l’agriturismo Cortivo Pancotto.


Solo pochi giorni dopo, il 28 marzo 2006, nasce Marianna, la seconda “Pancottina”.


Anche Sonia nel frattempo ha lasciato il suo lavoro da impiegata, per dedicarsi completamente a questa attività, come mia collaboratrice.


Nel 2011, forti dell’esperienza fatta e confidando nelle nostre capacità, abbiamo accettato di prendere in gestione una malga del Comune di Caneva, Malga Fossa di Sarone, situata ai limiti della Foresta del Cansiglio.


L’ abbiamo ristrutturata, messa a norma e avviata. Oggi la Malga è ristoro agrituristico, fattoria didattica con settimana verde per ragazzi, alloggio, produzione e vendita di prodotti caseari.


Luca Pancotto          

Foto
farm holidays Agriturismo Masserie Marino

L’ azienda agrituristica e agricola “Masserie Marino” è situata ai piedi delle Dolomiti Lucane e svolge la sua attività dal 2000.


L ’agriturismo nasce come realtà connessa all’azienda agricola che si occupa della coltivazione di ortaggi e dell’allevamento di animali.


Nasce da una ristrutturazione di una vecchia masseria e si estende per circa 40 ettari di terreno.


Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.