Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANTONIA ROCCO VIA RIVAROSSA 35
10070 NOLE (TO)
0119251547
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers CM Chiara Matarazzo Macelleria Gastronomia

Preparati sfiziosi tutti i giorni con carne genuina e cucina d'asporto cilentana

Anche su prenotazione 3807589206

Foto
Food & Wine Macelleria & Gastronomia di Fabio Furlan

GENUINITÀ  E VERI SAPORI

Grazie ad una continua ricerca dei migliori produttori che garantiscono genuinità e veri sapori,

abbiamo la garanzia dei prodotti che porti in tavola.

Per fare questo non basta definirsi amanti del biologico e dei prodotti naturali. Bisogna crederci!

Foto
farms Erkiles

Una lunga storia aziendale


L’azienda agro-pastorale della famiglia Curreli ha una storia di tre generazioni, caratterizzata dalla passione per l’allevamento degli ovini, la produzione di formaggi genuini e rispetto della natura.


Il caseificio dell'azienda Erkìles a conduzione familiare, si trova a pochi chilometri dal paese di Olzai.

L'azienda è ben radicata nella realtà locale e collabora da oltre trent'anni con le organizzazioni degli allevatori, coltivatori, consorzi di categoria, grossisti e commercianti di prodotti alimentari.


Collabora inoltre con le istituzioni pubbliche locali per la promozione dei prodotti eno gastronomici di eccellenza e per la tutela del territorio di Olzai, della Barbagia e della provincia di Nuoro, anche attraverso diverse iniziative intraprese con l'associazione "La Strada del vino Cannonau".

Foto
farms Azienda Agricola Giorgi Franco di Giorgi Pierluigi

La Nostra Storia

L’Azienda Giorgi Franco inizia la propria attività agricola con Giorgi Luigi, nonno paterno dell’attuale titolare che, nell'immediato dopoguerra e con più precisione l'11 Maggio 1919, acquista una parte, la prima, della Vigna Garlenzo da tale Vercesi Ernesto fu Evangelista, possidente domiciliato a Montù Beccaria. La continuazione e l’estensione di questa vigna è dovuta al padre Franco che con passione, dedizione e competenza ha saputo far nascere vini di rara armonia, tra cui il Buttafuoco Storico Vigna del Garlenzo.

L'Azienda

L’azienda tuttora si estende su circa 7,5 ettari e annovera tra i suoi prodotti tutte le realtà vinicole della zona. L’attività, passata nelle mani del figlio Pierluigi, aiutato dalla moglie Marina, viene portata avanti con dedizione nel rispetto delle più antiche tradizioni di famiglia, pur servendosi di attrezzature moderne ed efficienti, volte al mantenimento dell'alta qualità dei vini prodotti. Il futuro dell'azienda si chiama Stefano, laureato in ``Viticoltura ed Enologia`` all'Università del Sacro Cuore di Piacenza e laureato, con laurea magistrale, in ``Scienze Viticole ed Enologiche`` presso l'Università di Torino.

I Vignaioli
Stefano e Pierluigi Giorgi

Uomo tutto d'un pezzo, mio nonno, Luigi Giorgi, credeva in quello che faceva e nel perseguimento della qualità. Mio padre, Franco Giorgi, che di quello in cui credeva suo padre ne fece bandiera, continuò l'opera. Io, insieme a mio figlio Stefano, cerco di portare avanti un discorso iniziato tempo fa. Stefano con il suo bagaglio culturale, che non è poca cosa, ed io con l'esperienza maturata negli anni, cerchiamo di valorizzare l'Azienda apportando miglioramenti sia in attrezzature sia in sperimentazione di nuovi sistemi di vinificazione. Il tempo - ed i nostri clienti - ci diranno se avremo lavorato bene.

Foto
seafood Pescheria Gastronomia Il Faro

PESCHERIA IL FARO VIA XXV LUGLIO MORCIANO.
TEL 0541 857691 O 3662620183


PESCE FRESCO TUTTI I GIORNI E DI ALTA QUALITÀ
AMPIA GAMMA DI GASTRONOMIA .

Foto
butchers Macelleria Graziano

Carni italiane selezionate nella
macelleria di Sestri Levante


Da oltre venti anni la Macelleria Chiappara propone alla propria clientela carni di vario tipo, tutte rigorosamente locali e assolutamente freschissime. Il negozio è il punto di riferimento a Sestri Levante per chi desidera mangiar bene e in maniera sana. La macelleria è nota per l’enorme varietà di tagli e per l’assoluta disponibilità del personalenel consigliare a ogni cliente il prodotto più adatto, per portare in tavola il gusto della genuinità e della tradizione.


La Macelleria Chiappara deriva da una lunga tradizione e da una profonda esperienza dei titolari, che da sempre hanno lavorato nel settore e hanno fatto dei consigli tramandati da sapienti macellai un vero tesoro. Tra i banchi della macelleria potrete trovare carni di tutti i tipi e preparazioni appetitose, perfette per non rinunciare alla buona cucina, anche quando manca il tempo per cucinare nelle frenetiche giornate settimanali. 


Nel punto vendita in provincia di Genova avrete sempre la certezza di trovare carni tenere e delicate, piacevoli da assaporare e ottime per realizzare piatti stuzzicanti. Tutte le carni proposte sono selezionate con attenzione e sono certificate. Provenienti dai pascoli e dai migliori allevamenti italiani, le carni della Macelleria Chiappara sono una vera garanzia di sicurezza e bontà.

Foto
farms Azienda Agricola Vona Franco & Stefano

PRODUZIONE E VENDITA All'INGROSSO DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI


Foto
seafood Pescheria Marevivo Fuorigrotta

Marevivo attualmente è dei fratelli Arino (Giuseppe e Salvatore) che gestiscono l’attività di famiglia ormai in piedi da 3 generazioni, che si sono alternate con un unico credo : la passione per il mare e tutto ciò che lo popola. Discendono da famiglie di pescatori,quindi non solo commercianti ma persone che di pescato ne capiscono. Hanno investito tempo e passione in un’avventura che gli sta dando grandi soddisfazioni.


Erano da poco maggiorenni quando subentrarono al padre Giovanni Arino, che a sua volta era subentrato  nella pescheria al nonno Giuseppe che da oltre vent’ anni era stata pioniera in questo settore di nicchia, per una città legata alle proprie tradizioni culinarie così vicine al sapore di mare. E in un tempo in cui la grande distribuzione raccoglieva fette di mercato sempre più ampie, vollero scommettere sul fattore qualità, una scelta che nel tempo si sta dimostrando vincente. Grande attenzione è posta anzitutto sugli approvvigionamenti: un gran numero di fornitori scelti con cura, andando di persona sui mercati o stringendo legami molto stretti con chi ha fatto della pesca il proprio vivere quotidiano, per evitare quei passaggi intermedi che nuocciono ad un prodotto delicato come il pesce e poter così garantire alla clientela i prodotti tipici di ciascuna zona di cattura.


Vi aspettiamo in pescheria dove verrete accolti con gentilezza e professionalità!!!

Foto
wines Il Quercetto

L’AZIENDA IL QUERCETTO

il cui nome deriva dalla Contrada Querce Grosse, ora ribattezzata Cerchigrossi per l’antica presenza di boschi di querce nella vallata prospiciente, si estende su una superficie di otto ettari ed è distribuita in tre poderi ad una quota che oscilla tra i 150e i 250 metri sul livello del mare. Tutti nel comune di Pollutri (Chieti), zona di produzione D.O.C.
Dalle colture alla produzione propria

Ci occupiamo in particolar modo di sviluppare e perfezionare le nostre colture vitivinicole e olivicole, per la produzione propria di vino (rosso e bianco), vinocotto (rosso e bianco) e olio di oliva extravergine.


PASSIONE PER LA MADRE TERRA

La missione della nostra azienda è motivata da una forte passione per la natura e la nostra terra, che tramandata di generazione in generazione ci ha spinto verso una difficile sfida, quella di mirare ad una produzione di qualità. L’attenzione alle colture è quindi particolarmente alta, così come la volontà di sperimentare per ottenere uve sincere che possano produrre un vino raffinato.

Un lavoro duro, che regala soddisfazioni con la degustazione dei nostri vini, ultimo atto di un ciclo lungo, attento e dedicato. Non a caso alcuni nostri vini sono stati premiati al Merano Wine Festival 2019 ottenendo il premio “The Wine Hunter Award Rosso 2019“.

Anche il nostro Olio Extra Vergine, estratto dalle olive prodotte dalle nostre piante, grazie alle pazienti cure e al clima particolarmente dedicato, ha ottenuto risultati eccellenti. Abbiamo infatti ottenuto un importante riconoscimento al Merano Wine Festival 2019, con relativa premiazione.


Foto
butchers Macelleria Tonino

pregiate CARNI PIEMONTESI,


selezione di FORMAGGI RARI d’Alpeggio,


prelibatezze TIPICHE REGIONALI.


Consegne a domicilio

Per ordini contattare il numero  0332229395 il giorno prima per consegne il giorno dopo.

Zone servite Varese e provincia


Foto
roasting plants Caffè Cola Dal 1960

La nostra storia

Camillo Cola nel febbraio del 1934 nasce a San Giuseppe Vesuviano, un paese della provincia di Napoli. Da giovane si appassiona alla cultura del caffè, bevanda il cui utilizzo in quegli anni era in costante crescita; lavora in diverse torrefazioni della città di Napoli ove il caffè è culto, apprendendo i metodi e i segreti di alcuni dei migliori artigiani diventando un competente del settore.

Il giovane Camillo, poco più che ventenne, si dedica sempre di più allo studio del caffè e, dopo diversi anni di prove, trova la perfetta combinazione di caffè da cui prenderà forma la sua prima miscela.  Fonda così nel 1960, all’età di 26 anni, l’azienda Caffè Cola, riconosciuta ancora oggi come garanzia di qualità.


Ancora Oggi

La passione per il caffè scorre tra capannoni e macchinari dell’azienda dove Camillo Cola trasmette al pronipote Gaetano Silvio Giugliano tutti i procedimenti e i segreti dietro a questa antica arte. Sin da piccolo, terminati gli impegni scolastici, andava nell’azienda dello zio, a pochi passi da casa, per aiutare e apprendere tutto ciò che riguarda la nobile arte del caffè.

Caffè Cola oggi ha 60 anni di storia, la costante voglia di migliorarsi e l’evoluzione delle tecnologie accresce qualitativamente il prodotto che resta però saldamente legato alla tradizione secolare dell’espresso, fonte di riconoscimento e del successo dell’azienda.


Il processo produttivo

Ogni step produttivo è valorizzato da quello che noi chiamiamo “Metodo Cola”, fatto di sacrificio, cura e ricerca costante della perfezione. Durante tutte le fasi di preparazione, il nostro team controlla e garantisce la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, gli occhi esperti dei nostri addetti controllano la produzione, il confezionamento e la conservazione garantendo il mantenimento della materia prima. Il confezionamento è il momento in cui tutto il nostro impegno nella selezione delle materie prime, nella mescolatura dei vari blend e nella giusta tostatura dei chicchi di caffè viene valorizzato.

Con l’aggiunta della valvola nelle buste, il caffè non solo conserva la sua straordinaria qualità, ma esalta tutti gli elementi organolettici del prodotto rendendolo ancora più buono. Il nostro sistema di gestione della qualità è verificato da organismi di certificazione indipendenti per dimostrare la conformità a standard internazionali.


Foto
agribusiness Rasmo Salumi

Il salumificio Rasmo Salumi affonda le proprie radici in Gerosa, alle porte della Valtaleggio,
da più di cinque generazioni la famiglia Rasmo è legata alla produzione di salumi di elevata qualità elaborati con grande sapienza.
Oggi Rasmo Salumi offre una gamma di prodotti lavorati con passione ed esperienza artigianale che nascono sotto la tutela del marchio di controllo HACCP, confezionati con le migliori carni suine e lavorati in un moderno stabilimento.
Sono le sapienti cure artigianali e le caratteristiche climatiche delle valli incontaminate che favoriscono una stagionatura lenta e naturale e permettono di ottenere salumi rustici e genuini, dal profumo stuzzicante e dal sapore inconfondibile.

Le materie prime utilizzate per la produzione dei prodotti Rasmo Salumi vede l'impiego di tagli selezionati provenienti da animali con le caratteristiche proprie del Suino Pesante Italiano, quali coscia, spalla, sottogola, pancettone, lardo di spalla, coppa.
La carne viene consegnata esclusivamente fresca e lavorata repentinamente.
L'aggiunta di ingredienti della tradizione, come la noce moscata e l'aglio pestato in mortaio, macerati nel vino rosso, consente di ottenere diverse tipologie di salumi di elevatissima qualità.

Le carni scelte per i prodotti Rasmo Salumi sono di provenienza italiana da allevamenti di consolidata qualità situati nelle regioni della Pianura Padana. La massima attenzione per l'alimentazione e salubrità permette di ottenere la massima qualità delle carni.

La stagionatura lenta e naturale segue il passo della tradizione. L'aria e la natura e le favorevoli condizioni climatiche delle valli incontaminate conferiscono i sapori e i profumi di una volta ai prodotti Rasmo Salumi.
La stagionatura è effettuata in locali situati nell'ottimale contesto dell'ambiente montano posto tra la Val Taleggio e l'Alta Valle Brembana, dove si assicura un continuo apporto di aria pura e genuina e di fragranze tipiche della zona.

Foto
agribusiness La Bottega del Torrone

La Bottega del Torrone è stata fondata nel 1995 dalla famiglia Secchi che ha ereditato l’arte secondo una antica ricetta tramandata da oltre trecento anni e con l’adozione di metodi di produzione artigianali, custoditi con orgoglio e cura.


La bontà e genuinità del prodotto si ottiene con l’utilizzo di miele esclusivamente sardo, con una scelta accurata della frutta secca e con attenzione continua, pazienza e dedizione in tutte le fasi della lavorazione e della cottura, che avviene a fuoco lento.


Oggi la lavorazione e la cottura sono svolte con la stessa cura e lo stesso amore di un tempo, e il torrone conserva ancora il sapore antico di una volta.


La nascita del torrone di Pattada deriva dalla dominazione spagnola della Sardegna: quando arrivarono nel 1640, gli uomini di Filippo IV si stabilirono principalmente nel sassarese per ricavare dalle montagne dell’interno legna e carbone e, tra le altre cose importate, “depositarono” a Pattada la ricetta del torrone, che attecchì immediatamente.


Foto
agribusiness Il Panino Di Serie A

Distribuzione e degustazione di panini speciali per pub ristorazione e food in genere.


"Il panino di serie A" nasce nel Maggio del 2001 con il nome "A3 Salerno-Reggio Calabria", dall'esperienza del suo fondatore Vito Longo, che a soli ventitre anni già vantava di 10 anni di lavoro nel campo della ristorazione, e al legame con la sua attuale moglie, amore e dedizione, ingredienti che hanno permesso all'azienda di essere conosciuta in più parti d'Italia.


Il nome "Panino di Serie A", è nato direttamente dai Nostri clienti abituali, che nel complimentarsi per la geniunità e bontà dei prodotti primari, lo hanno denominato "il Panino di Serie A".


La nostra azienda è sempre al passo con i tempi, trasformandosi e adattandosi alle esigenze del cliente che da sempre ne vanta un ottimo servizio e prodotto.

Foto
agribusiness Sassone Tartufi

Tartufi e Tartufai, Storia di un Amore


Sassone Tartufi nasce da una Passione. Alla fine degli anni Novanta, l'amore per l'amico a quattro zampe, ha portato Egidio Sassone, un giovane ragazzo di Rocca Imperiale, paese calabrese, a comprare il suo primo cane da tartufi. Come spesso accade, il cercar tartufi, attività praticata da Egidio nel tempo libero come hobby, con il passare degli anni, assume sempre maggiore importanza, tanto da diventare un’attività commerciale; Egidio infatti amplia la raccolta del prezioso tubero, avvalendosi della collaborazione dei tartufai professionisti della zona.


La Sassone Tartufi si trova nel paese di Rocca Imperiale, piccolo borgo medioevale al confine tra Calabria e Basilicata ricco di storia e cultura, famoso per i suoi limoni Igp, oro che brilla nelle contrade del borgo, che si specchia nel mar Jonio: un territorio fertile circondato da colline, dove nei boschi avviene la ricerca del tartufo.

L'amore per la natura e il legame con i suoi fedeli amici cani, accompagnano Egidio in questa sua "avventura" alla ricerca di un prodotto raffinato che possa giungere sulle vostre tavole, ricco dell'amore che lui nutre nella ricerca dei tartufi. L'esperienza maturata negli anni garantisce la selezione dei migliori prodotti del bosco, che possano farvi assaporare genuinità e bontà. L'obiettivo della Sassone Tartufi è quello di trasmettere la propria genuina passione per i prodotti naturali della terra e far conoscere la vasta linea di prodotti provenienti dalla Calabria e dalla Basilicata ai tanti buongustai sparsi nel mondo.

Foto
agribusiness Italia Zuccheri

ITALIA ZUCCHERI
L'unica filiera dello zucchero italiano al 100%

Il nostro zucchero proviene solo da barbabietole seminate, raccolte e lavorate in Italia. Siamo dalla parte dell’Italia da sempre per portare i valori di sostenibilità e filiera agricola italiana anche sulla vostra tavola.


7000 Aziende Agricole portano avanti ogni giorno una storia tutta italiana

In oltre 50 anni, siamo arrivati ad essere 5.770 aziende agricole socie e 1.300 conferenti, ma la sostanza non è cambiata: dalla semina della barbabietola alla raccolta e lavorazione, facciamo tutto da soli.


IL NOSTRO IMPEGNO

Ogni giorno ci impegnamo nel portare avanti la tradizione dello zucchero italiano.
Crediamo nel rispetto del territorio e nell'amore per i prodotti che ci regala, per questo continuiamo a lavorare per mantenere una filiera dello zucchero 100% italiana.


Dal rispetto delle persone per il territorio nasce il nostro zucchero

Quella di Italia Zuccheri è una storia di passione, della passione che i nostri agricoltori mettono ogni giorno nel coltivare un territorio che restituisce prodotti di alta qualità.
Le loro storie sono anche la nostra e quelle di chi ogni giorno fa una scelta di valore e sceglie l'Italia.