Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANTONI FABIO PIAZZA VITTORIO VENETO 77
00035 OLEVANO ROMANO (RM)
0695608046
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante La Diva

Italienische Küche

Im La Diva serviert unser neu eröffnetes Restaurant authentische, italienische Spezialitäten in gemütlichem Ambiente. Unser

Restaurant in Spandau bietet eine atemberaubende Aussicht auf das Wasser und eine riesige Terrasse mit Platz für bis zu 150 Gäste.


Lassen Sie sich von unserer freundlichen Bedienung das perfekte Menü aus unserer Küche empfehlen. Wir sind stolz darauf, immer die besten Zutaten – wenn möglich saisonal und lokal – sowie klassische Kochtechniken für unsere traditionellen, italienischen Rezepte zu verwenden. Der Speisesaal im La Diva ist die perfekte Balance zwischen modern und klassisch und unsere Weinkarte ist ebenso beeindruckend wie unsere Speisekarte.


Lassen Sie sich verwöhnen und reservieren Sie bei uns einen Tisch, wenn Sie ein italienisches, kulinarisches Erlebnis suchen.

Foto
restaurants Gourmetteria

Tutto il sapore del Veneto


Perché una cucina con piatti veneti? Semplice, perché ci piace riassaporare il gusto delle tradizioni. Il menù di Gourmetteria nasce dall’idea di riportare in vita la cucina di una volta, basata su semplicità, stagionalità e territorialità dei prodotti. Ciò che oggi si definisce km0.


In Gourmetteria si degustano sapori esclusivi di questa terra. Ma ci piace anche sperimentare, ecco perché abbiamo deciso di reinterpretare i classici piatti della cucina veneta in chiave moderna. Per offrire ai nostri clienti un assaggio di tradizione che non sia mai scontato.


Un esempio? La nostra famosissima pizza veneta, fatta con farina di mais (già utilizzata per la polenta) ed altri ingredienti scelti e sempre freschissimi, che seguono le stagioni e il passato gastronomico di ogni provincia…


Foto
pizzerias Pizzeria O’Piccirill

Vieni a scoprire la vera tradizione partenopea da Pizzeria O'Piccirill a Pescara

Grazie all'esperienza del nostro Chef Antonio Pentecoste potrai gustare la migliore pizza napoletana della città


Cordialità e simpatia caratterizzano il nostro staff sempre pronto a soddisfare ogni tua esigenza


PERCHE' DA UNA BUONA PIZZA DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Forra

LA CUCINA

Il Locale propone vari tipi di antipasti con formaggi e salumi dell’Alpe, Antipasti con il Tartufo di Tremosine, Hamburger di carne Chianina preparati con la nostra Formaggella alla griglia,e novità del locale: Polli di qualità, Stinchi e altre carni sempre cotte nel nostro nuovo spiedo.


PIZZERIA CON FORNO A LEGNA

Dal nostro forno a legna i nostri pizzaioli sfornano ogni giorno, sia a pranzo che a cena, delle gustose pizze classiche oppure delle sfiziose pizze Gourmet. Tutte preparate con ingredienti freschi e di ottima qualità.


LA BIRRERIA
Per rinfrescarti e rigenerarti La Birreria - Pizzeria La Forra ti propone un vasto assortimento di Birre nazionali, estere e artigianali sia alla spina che in bottiglia...

Foto
pizzerias Pizzeria Il Gufo

Pizza con farina 1 ed integrale , impasto GUFO (impasto con 48ore di lievitazione)... Pizzoccheri... Piadine...Toast e insalatone. NO FARINE RAFFINATE Scegli tu che pizza vuoi!!! 48 ingredienti per oltre 18milioni di combinazioni.

NO farina tipo 00 anche SENZA GLUTINE PIZZERIA anche Take away Wifi gratuito televisori con Sky tv per vedere eventi sportivi-partite zona bambini

BASTA FARINA TIPO 00 impasto Arialdo con farina tipo 1 e tipo Integrale

Foto
pizzerias L'Angolo della Pizza di Turchetta Anna

Per chi arriva nel caratteristico centro di Capistrello (AQ) nell’entroterra della provincia aquilana, nel cuore della Valle Roveto la piacevole sorpresa è rappresentata dalla piccola pizzeria L’Angolo della Pizza di Turchetta Anna. In questo piccolo locale, ospitato nella Piazza Risorgimento, che fa bella mostra di sé, l’atmosfera è piacevolmente accogliente e il servizio cordiale e professionale.


Ma arriviamo al prodotto, frutto di un sublime connubio tra l’attenta scelta di ingredienti genuini e la loro combinazione esperta per pizze & pinse davvero sopraffine. Pizze & Pinse che sanno essere capaci di esaltare i sapori ed altamente digeribili a seguito di una accurata lievitazione e preparazione.


Per chi poi volesse gustarsi un trancio di  pizza o di  pinsa al momento, oppure da consumare comodamente a casa, qui è possibile trovare una buona scelta di proposte, fragranti e deliziose di pizze/pinse cotte nel forno a pietra. Oltre alla pizza/pinsa si possono gustare: rosticceria varia, hamburger e hot dog, focacce calde con Nutella, fragranti calzoni caldi o freddi con ripiene vari.


La lievitazione a bassa temperatura della pizza è H48 e della pinsa è H72. Il tutto è  preparato artigianalmente nel piccolo laboratorio da mani esperte e con ingredienti genuini.


Si effettua servizio da asporto e consegna a domicilio dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 21:00

Martedì giorno di chiusura.

Per contatti 3294691830

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Luigi Il Capitano

Da sempre sinonimo di qualità ed eccellenza, Da Luigi Il Capitano vanta una ventennale esperienza nel campo della ristorazione.


il Ristorante, situato a pochi passi dal Porto interno di Brindisi, offre un esperienza enogastronomica più unica che rara.

Foto
restaurants Ristorante Locanda Della Zucca

Dopo oltre trent’anni di esperienza nella ristorazione, nel 2008 Dario e Valeria decidono di coronare il loro sogno: Il 29 Marzo del 2008 inaugurano la “Locanda della Zucca".


la Locanda
Le sei camere situate sopra il ristorante diffondono la tranquillità e la serenità che la campagna ferrarese nella sua unicità trasmette; le grandi finestre di cui, poi, sono dotate le camere amplificano fortemente questa sensazione.
Le stanze prendono il nome e si ispirano ad alcune piante officinali i cui fiori, a volte inaspettatamente, risultano essere di una bellezza unica, ma anche estremamente utili per il benessere psico-fisico.

È proprio questo lo scopo principale che il soggiorno in questo luogo deve avere: distaccare la propria mente dagli impegni quotidiani che spesso tolgono forza ed energia per potersi rigenerare grazie alla serenità e alla bellezza di una natura semplice, ma anche viva ed energica.


la Cucina
Il ristorante propone piatti della tradizione come i cappellacci di zucca, i tortellini in brodo di cappone, le tagliatelle al ragù, tutto curato da Patron Dario che di questi piatti non è di certo inesperto.
A tutto ciò viene affiancata una cucina più innovativa e creativa con piatti ideati dai giovani e appassionati chef come ad esempio il tortino di zucca con crema di amaretti e scaglie di tartufo o il crudo di crostacei in tartara di ananas.

La pasta è rigorosamente fatta in casa dalle mani esperte delle "zdore" (massaie) della Zucca. Nell’imponente camino a vista vengono cucinate con cura le carni e le verdure e ad arte il pesce, il tutto con professionalità, qualità ma anche tanta semplicità, la stessa che rende questo luogo unico nel suo genere.


Foto
pizzerias Pizzeria Da Gaetano - Ischia Fukuoka

la verace pizza napoletana per tradizione e passione

Foto
restaurants Ricevimenti La Vecchia Quercia

LA VECCHIA QUERCIA RICEVIMENTI propone alla propria clientela cucina di piatti tradizionali ed innovativi.
Con competenza e serietà, da anni si è specializzata in RICEVIMENTI e CATERING per eventi privati ed aziendali.
RISTORANTE APERTO SU PRENOTAZIONE


La Vecchia Quercia, operante da diversi anni nel settore della ristorazione, è oggi azienda leader nel settore catering e banqueting rivolto sia alle aziende che ai privati.
Lo staff è composto da professionisti in grado di far fronte a qualsiasi esigenza della clientela, sia che si tratti di cerimonie private (ricevimenti di nozze, comunioni, battesimi, cresime, cene, ecc) o di eventi aziendali (inaugurazioni, cene di gala, convegni, ecc).


La Vecchia Quercia Vi accompagnerà passo passo in ogni particolare, perchè la Vs cerimonia risulti impeccabile in tutti i suoi aspetti: dalla location, al menù, agli ornamenti, alla musica, al servizio fotografico.
Organizzeremo l'evento adattandolo alle caratteristiche del luogo prescelto: la vostra casa, la vostra azienda, la villa, il borgo o il castello d’epoca

Hai l'impegnativo compito di organizzare la cerimonia della comunione, della cresima, il festeggiamento per la sospirata laurea o per il compleanno, o la cena natalizia, un'importante inaugurazione o una festa interna per la tua azienda ?


La Vecchia Quercia è specializzata nell’ organizzazione di eventi, inaugurazioni, feste, pranzi e cene, anche a domicilio, sia per privati che per aziende.


Avvalendoci del supporto della nostra organizzazione e dei nostri partners, siamo in grado di offrirvi un servizio a 360 gradi: la scelta della location, la stesura di menu personalizzati per cene a tema, la realizzazione di eventi in loco, la celebrazione delle principali festività come il Natale, inaugurazioni, ecc.


Dalle Famiglie, alle piccole aziende fino alla grande multinazionale; ecco i Nostri clienti che si sono avvalsi e si avvalgono tuttora della nostra esperienza e professionalità per la realizzazione del proprio evento, con la consapevolezza di essere seguiti passo passo dal nostro staff.

Foto
pizzerias Giusto Gusto da Marco

GiustoGusto nasce nel 2019 con l'intento di realizzare una pinseria&antipasteria che possa distinguersi all'interno dell'area geografica presilana per gli elevati standard qualitativi dei prodotti e dei servizi erogati.


L 'offerta enogastronomica è incentrata sulla vera Pinsa romana e sui piatti che traggono le proprie origini dalle tradizioni locali ma anche da quelle nazionali.


Grazie all'impiego di materie prime di alta qualità ,alla selezione di vini e birre e alla continua ricerca e valorizzazione dei prodotti tipici artigianali, la pinseria&antipasteria GiustoGusto vuole proporre ai suoi clienti il massimo del sapore e soddisfazione per una cena memorabile in locale moderno e accogliente.


Foto
restaurants Pedrini Steakhouse

Pedrini steakhouse situato a Cene, un paesino di 4000 abitanti della provincia di Bergamo, dista 15 km dal centro …tuttavia mio padre da 3 generazioni di pizzaioli comprò questo negozio che inizialmente nel 1839 era nata come una stalla la quale allevavano bovini ne fece da subito un gioiello di famiglia … dopo 25 anni di attività come pizzeria io sottoscritto Pedrini Andrea (figlio) presi un’altra strada che era quella della mia passione ...la carne e stare difronte ad un braciere infuocato a cucinare…


Cosi via facciamo costruire proprio un braciere ...quindi il mio sogno si stava per avverare, fu da subito una bella idea per via della nostra ricerca di tagli preziosi provenienti da tutto il mondo principalmente Italia, America, Finlandia, Irlanda, Giappone, Polonia, Germania, selezioniamo le più prelibate di cui anche la famosissima Wagyu di Kobe, principalmente alle nostre carni viene effettuata una frollatura (maturazione) minima di 30 giorni e la portiamo anche fino a 80/90 giorni che comporta alle fibre di rilassarsi e quindi avendo un prodotto più tenero e saporito.


Molte volte andiamo di persona da allevatori professionisti per vedere con i nostri occhi il benessere dell'animale, l'alimentazione e la pulizia ed il territorio circostante .

Cerchiamo sempre una tipologia di carne che abbia un grado di marezzatura abbastanza elevato perchè è proprio quell'infiltrazione di grasso che noi cerchiamo per i nostri clienti ..sono cambiati i tempi buona la carne magra ma... marezzata l'avete mai provata?

Collaboriamo con i migliori fornitori della Lombardia e non solo, pensate che abbiamo quasi 10 fornitori e ciascuno rifornisce una razza diversa di bovino.

Ci siamo affidati da subito sin dall'inizio chi dell'attività in chi ha creduto in noi, dato una mano e così via… crescendo insieme in questo mondo della carne …mantenendo sempre un bel rapporto tra amicizia e professionalità .


La location tiene al massimo 30 coperti piccolina ma molto accogliente… siamo una realtà di famiglia quindi troverete sempre qualcuno di noi a servirvi sempre pronti a strapparvi un sorriso e nelle nostre mani vi faremo passare quelle 2 ore di cena un momento per rilassarvi e gustare la nostra carne .

Pedrini Andrea


Orari di apertura

Lunedì

CHIUSO

Martedì

18:00-23:30

Mercoledì

18:00-23:30

Giovedì

18:00-23:30

Venerdì

18:00-23:30

Sabato

18:00-23:30

Domenica

18:00-23:30


Foto
restaurants Ristorante Gusto Brindisi

consegne a domicilio
cucina espressa
pesce fresco e carni nazionali scelte
oli e vini delle nostre terre

Foto
restaurants Disìo Ristorante Siciliano

Fare il couscous per noi è un rito.


Ci riporta indietro nel tempo, quando eravamo bambini la domenica ci si alzava presto e, con i nonni o le mamme, andavamo al porticciolo per prendere i pesci per fare la zuppa direttamente dalle barche. Incocciavamo la semola nella mafaradda (un contenitore basso di terracotta smaltata) nel frattempo che la lasciava riposare nella maidda (la madia) metteva a cuocere la zuppa di pesce. Poi prendevamo la semola incocciata, la condivamo con tutti gli aromi e le spezie necessari, la mettevamo nella couscussiera  (una sorta di colapasta in terracotta) per poi metterla su una pentola con acqua e gli stessi aromi che usava per condire la semola. Impastavamo la farina con un po’ di acqua e sigillavamo la couscussiera  sulla pentola in modo che il vapore fuoriuscisse solo da sopra permettendo la cottura della semola, l’ impasto in più lo usava per fare i cuccureddi, dalla forma simile ai  taralli, che mettevamo sulla semola e quando risultavano cotti era il segnale che il couscous era pronto.

Il couscous deve cuocere almeno 90 minuti dal momento in cui il vapore inizia a fuoriuscire dalla couscussiera.

Nel frattempo colavamo il brodo e quando era ultimata la cottura del couscous lo bagnavamo con il brodo bollente e lo lasciavamo riposare almeno un ora nel lemmo (una bacinella di terracotta smaltata) con una coperta sopra per mantenere il calore.

Ancora oggi quando prepariamo il couscous nel nostro ristorante ci sembra di rivivere quei momenti, l’odore inconfondibile del mix di aromi che si utilizzano per condire la semola, la zuppa che sobbolle.


Fare il couscous è un rito.


Giuseppe Alongi e Antonio Vultaggio

Foto
restaurants ‘80 Voglia Di Carne di Carrera Rocco

Ristorante / Braceria / Enoteca stile vintage, cucina moderna (antipasti, primi, carne alla brace e molto altro.)


Possibilità di asporto e consegna a domicilio. È gradita la prenotazione.


Giorno di chiusura Mercoledì.

Foto
pizzerias L'Eliseo

Passione e tradizione al vostro servizio,per rendere indimenticabile ogni vostra serata...