Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANTEO EDI PIAZZA CHIESA
56021 CASCINA (PI)
050743107
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Dicosmo Innocenzo

Carni, salumi e preparati di qualità nella nostra macelleria


Vi aspettiamo in piazza Garibaldi 5 a Tricarico

Foto
dairies Caseificio Artigianale Tascolano dal 1980

La Nostra Azienda, è il frutto di un'esperienza che si perde in tempi lontani, scanditi da generazioni di allevatori.


Il merito è quello di essere riusciti a mantenere nei prodotti la genuinità di un tempo, senza tralasciare gli aspetti innovativi di una nuova concezione di agricoltura, tutta improntata sulla qualità, sul benessere e sul rispetto dell'ambiente e degli animali.


Quello che ci caratterizza è la professionalità e l'entusiasmo che mettiamo in quello che facciamo, offrendo ai nostri clienti prodotti gustosi e genuini di prima qualità.

Foto
butchers Macelleria Da Primo

La macelleria Da Primo offre ogni giorno una vasta scelta tra carni ovine, bovine , suine e pollame ... selezionata solo dai migliori allevamenti italiani di nostra fiducia .


Ogni giorno offriamo piatti gia cotti , pronti da esser assaporati sempre freschi e genuini.


Uno staff che mostra estrema professionalità e attenzione alle esigenze dei nostri clienti.


Grantiamo puntualità e precisione nelle conegne a domicilio.


Foto
butchers La Bottega della Carne

Il nostro lavoro è selezionare solo prodotti di eccellente qualità, carni sicure, controllate e certificate.


Per i nostri clienti selezioniamo solo i migliori tagli bovini provenienti da tutto il mondo It Pol, Ir, Au, Usa,D, Fin, Giappone ecc..

Foto
butchers Macelleria Le Carni di Salvatore Iavarone

DAL 1997 PER ACCONTENTARVI, SEMPRE…

STORIA

La Macelleria “Le Carni” di Salvatore Iavarone nasce nel 1997 nel cuore del quartiere Vomero. Dopo un lungo apprendistato, Salvatore decide di mettersi in proprio per creare qualcosa di diverso dalle esistenti macellerie e cioè un punto di riferimento per chi vuole acquistare carni di qualità senza dover spendere cifre improponibili. Con sacrificio e passione intraprende un lungo percorso di crescita che, in oltre 20 anni di attività, lo hanno portato ad essere una macelleria molto nota nel quartiere. A tutt’oggi si avvale della collaborazione di uno Staff preparato e selezionato che lo coadiuva con cura nella gestione dell’attività.


VISION

La filosofia gestionale adottata dalla macelleria si basa sul concetto che il guadagno aggressivo, giustificato dalla qualità dei prodotti, porta ad una crescita veloce ma di breve durata. Questo infatti può solo allontanare il cliente che tendenzialmente, nel tempo, sarà sempre più predisposto a cercare alternative nella grande distribuzione anche a scapito della qualità.

MISSION

Per questo motivo la Macelleria Le Carni, pur continuando a selezionare rigorosamente e con esperienza solo carni certificate e di un certo livello qualitativo, cerca di mantenere ragionevole il margine di guadagno. Ciò consente di fidelizzare il cliente in maniera continua nel tempo perché si sentirà accontentato e preferito.


SERVIZI

Consegne a domicilio Gratuite. Accettazione ordini telefonici.

ORARI APERTURA AL PUBBLICO

Lun 08:00/14:00
Mar 08:00/14:00 - 15:30/20:00
Mer 08:00/14:00 - 15:30/20:00
Gio 08:00/14:00
Ven 08:00/14:00 - 15:30/20:00
Sab 08:00/14:00 - 15:30/20:00
Dom Riposo Settimanale


Foto
agribusiness ''Masseria Maio'' di Maio Pierpaolo

Quando si parla del maiale come prodotto di genuina qualità viene spontaneo pensare a Castelpoto.


Questo piccolo paese, immerso nella natura pressocchè incontaminata della Valle Vitulanese, offre, oltre agli aspetti paesaggistici di indubbia suggestione e a monumenti di rilevanza storica, la possibilità di assaggiare il frutto di una cultura contadina giunta fino ai giorni nostri grazie a secoli di rigoroso perfezionamento.


Ed è proprio per questo motivo che l'azienda "Masseria Maio" di Pierpaolo Maio, in un’ottica di promozione di questi prodotti, ha deciso di aprire questo sito internet  di commercio elettronico.


In questo frangente l'esigenza della promozione gastronomica altro non è che il puro desiderio della tutela del consumatore e del prodotto stesso.


L’ obiettivo dell'azienda è quello di valorizzare l’ingegno di persone che hanno elaborato nel corso dei secoli questi prodotti, e con semplicità hanno conservato e tramandato un prodotto unico e di rara bontà, parliamo dell’ormai famosa “Salsiccia Rossa di Castelpoto”.

Foto
farms Azienda Agricola Lege Davide - Coltivazioni e Allevamento - Macelleria Cassinet

Alessandra Cielo ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Lege Davide nel 2012. La sua azienda è situata a San Giorgio Canavese, in Piemonte.


La sua azienda

Siamo una piccola realtà agricola situata nel verde Canavese, a Lusigliè.
Nell'allevamento da carne abbiamo saputo fondere tradizione ed innovazione in un progetto di filiera corta, il quale nasce nel 2012 per raggiungere direttamente il cliente dapprima con la vendita porta a porta e dal 2015 con l'apertura del nostro punto vendita.


Il nostro allevamento conta in media circa 50 capi, di razza piemontese, che nascono nella nostra azienda. Crediamo che l'alimentazione sia fondamentale per la genuinità,la qualità e la sicurezza alimentare della carne ed è per questo che foraggi e cereali che diamo ai nostri capi provengono direttamente dai campi da noi coltivati.

Foto
agribusiness Melamille

L'azienda Agricola

L’Azienda Agricola Biologica Feliciangeli Andrea nasce nel 2011 con l’idea del recupero e della valorizzazione delle varietà di mele antiche di Cittareale e della Valle Falacrina. L’obiettivo dell’Azienda Agricola Feliciangeli Andrea è recuperare questi meli antichi e tramite l’innesto salvaguardare le diverse varietà.

L’azienda consta, all’interno di 15 ettari di terreni, di circa 5000 piante in maggior parte innestate su portainnesti M26, e di circa 500 piante innestate su melo selvatico. I terreni sono tutti situati nelle immediate vicinanze di Cittareale, centro che per la sua posizione rialzata rispetto al fondo valle garantisce una maggiore protezione rispetto alle gelate ed alle nebbie primaverili.


Il Territorio

Il territorio di Cittareale e della Valle Falacrina sono particolarmente adatti alla coltivazione delle mele; un’ampia valle a circa 1000 metri s.l.m., ricca di acqua, con terreni fertili, con un clima freddo in inverno ma con una primavera ed un’estate ricche di precipitazioni, condizioni queste che garantiscono un microclima ideale per le piante di mele e per la loro coltivazione biologica.

Di rilevante interesse è inoltre il fatto che Cittareale è stata terra di rinomati cuochi, i quali erano soliti acquistare le diverse varietà che incontravano, durante la loro permanenza per motivi di lavoro, in Piemonte, Veneto, Trentino o nella Capitale.


Foto
seafood Pescheria Le Delizie Del Mare di Di Girolamo Francesco

Gentilezza, cortesia e sopratutto qualità.

Foto
farms Azienda Agricola Possa

Questa è la mia Storia

Ciao, io sono Heydi e voglio raccontarvi la mia storia, che è anche quella della mia Azienda. Avevo 13 anni, calzoncini a metà gamba, capelli biondissimi, ginocchia e mani perennemente sbucciate perché la domenica, al calcio con gli amichetti di Riomaggiore, preferivo l’esperienza dei nonni nell’insegnare le due facce della campagna e l’arte della creazione dei cosiddetti “muretti a secco“.


In fondo mi piaceva l’idea che una “bella fatica” generasse “buone cose” e che una persona potesse governare e al contempo essere governata dalla natura. Da lì il grande sogno: AVERE UN VITIGNO TUTTO MIO.

Arrivò dunque il 2004. Io ed un amico decidemmo di metterci in gioco. Non ci accontentavamo di un vino qualsiasi. Avevamo un progetto ben preciso: RESTITUIRE ALLE CINQUE TERRE ESATTAMENTE QUEL VINO CHE LE RESE CELEBRI IN TUTTO IL MONDO!


Studiavamo giorno e notte i profumi, i colori delle nostre uve in base alle stagioni ed al clima; osservavamo i mutamenti del frutto a seconda della sua collocazione; sceglievamo le tecniche di lavorazione tradizionali, predisponendo tuttavia una cantina tecnologicamente avanzata. Tutto seguiva il suo regolare corso. Gli anni passarono, i calzoncini si allungarono così come le mie gambe.


Ma il cuore, tra i sentieri della mia terra, la campagna rigogliosa e il vigneto così caoticamente ordinato, batteva alla stessa velocità di vent’anni prima. La cantina Possa nacque così, nella sincerità del mio sentire, nel desiderio di costruire.


Foto
agribusiness CucinAntica

Il negozio Cucinantica si trova a Como in via Armando Diaz, 16.


Cucinantica non è solo un negozio, ma un luogo d’incontro e di scoperta, un indirizzo quotidiano dove trovare ogni giorno qualcosa di nuovo ed intrigante, per dare una nuova vita ai piatti cucinati.


Presso il negozio è possibile trovare una grande quantità di spezie e prodotti particolari da tutto il mondo.

Foto
wines Vignaioli Pugliesi

È la fine degli anni’50 e nel pieno del boom economico un visionario gruppo di agricoltori decide di fondare a Orta Nova, città in provincia di Foggia nota per la sua dedizione all’agricoltura, una cooperativa sociale per realizzare il miglior vino in circolazione. Quella cooperativa cambierà il nome in Vignaoioli Pugliesi, a rimarcare il forte amore per questa regione. I contadini di Vignaioli Pugliesi uniscono le loro forze ed in breve tempo riescono a dar vita ad un nuovo progetto, un modo innovativo di intendere il mestiere dell’agricoltore, fatto di passione e amore per il territorio.


In pochi anni la cantina diventa una vera e propria eccellenza del territorio di Capitanata. Il profondo spirito cooperativo, l’attenzione costante per più moderne metodologie e le più aggiornate tecniche di coltivazione portano alla produzione di mosti e di vini di grande qualità.


I campi su cui sorgono i vigneti, nel pieno del “Tavolere delle Puglie” si prestano ad un frutto di grande pregio grazie anche al clima ideale che favorisce la coltivazione della vite. Assaporando le uve infatti, è possibile percepire tutto l’amore e l’impegno del duro lavoro di realizzazione di quelli che poi diventeranno Sangiovese, Lambrusco, Trebbiano, Nero di Troia e IGP Puglia, mosti illustri che caratterizzano da ormai più di sessant’anni la storica cantina ortese.


Una cantina che attraverso il suo duro lavoro ha scritto un’importante parte di storia del territorio pugliese e che ora guarda al futuro, fatto di continua evoluzione e innovazione, attraverso la fondamentale unione di tradizione e progresso.


Catalogo Horeca

Foto
agribusiness La Bottega Del Salento

La Bottega del Salento è un’azienda che nasce con l’intento di far scoprire ed apprezzare i sapori autentici e genuini della nostra terra.


Selezioniamo accuratamente tutti i migliori prodotti, in base alle più sofististicate e tradizionali tecniche di produzione presenti nel nostro favoloso territorio.
Le materie prime sono tutte scrupolosamente selezionate, in modo da poter produrre al meglio le nostre antiche ricette salentine.


I nostri prodotti da forno come taralli, friselle e biscotti ripropongono le antiche produzioni a forno a legna e a base di farine tipiche del luogo.
Il sole e la qualità della nostra terra permettono la coltivazione di varietà di   grano   eccellenti, tra cui il più importante il grano Senatore Cappelli.


I nostri  taralli  vantano altissimi livelli di qualità grazie al nostro metodo di lavorazione completamente a mano e il rispetto delle antiche ricette tramandate dalla tradizione.


La produzione si distingue per le squisite varianti di gusti e soprattutto per   l’accostamento di differenti farine tra cui: la farina di grano arso, la farina integrale, e  la farina di orzo.


Vengono inoltre utilizzate diverse spezie come  lo zenzero e la curcuma, la nigella, lo zenzero e  la cannella, l’anice, ed anche nella versione più tradizionale il finocchietto selvatico, le olive e il sesamo, il  pomodoro e l’origano , i cereali con semi di lino e il peperoncino.
 

La particolarità  della nostra produzione di taralli  è l accostamento degli  ingredienti dolci  tra cui le mandorle, il pistacchio, il cocco e il cioccolato fondente,l’ arancia, i multi cereali e i frutti di bosco.
 

Un’ ingrediente molto importante ed essenziale è il nostro  olio extravergine di oliva,  di cui il Salento con la sua vasta distesa di  ulivi secolari è tra i primi  produttori a livello mondiale.


Il nostro scopo è  di migliorarci sempre di più, mantenendo vive le tradizioni della nostra terra e curando al meglio ogni passaggio della produzione per poter garantire la vera tipicità dei prodotti.


Foto
Food & Wine Il Buongusto In Tavola

l Pastificio “Il Buongusto in Tavola” è una azienda giovane nata nel 2002 a Maddaloni (CE) dalla grande passione per la pasta fresca e per la cucina napoletana.


Il pastificio produce prodotti tipici campani di pasta fresca come i cavatelli, gli gnocchi i ravioli ed altre tipologie di pasta, per poi spaziare sui piatti della cucina campana.
Il nostro obiettivo è quello di produrre e commercializzare pasta tipica campana, prodotta artigianalmente secondo la tradizione.


L'azienda punta alla qualità del prodotto facendo leva sulla qualità e genuinità delle materie prime utilizzate, ai processi produttivi ed alla distribuzione diretta per garantire la freschezza del prodotto.


Foto
farms Olio Tranchino Azienda Agricola Biologica

L’azienda agricola biologica sita in Calabria, nel comune di Rocca Imperiale (CS)m è Situata a 250 mt slm e dista circa 1000 mt. in linea d’aria dallo stesso. L’ azienda ha un’estensione di oltre 50 ha di cui attualmente 45 ha ad uliveto, con circa 18.000 piante.


La nostra attività inoltre è certificata Biologica da oltre 10 anni e dispone sia di frantoio aziendale dove vengono molite esclusivamente le proprie olive, e sia di una sala di stoccaggio con immagazzinamento dell’olio in silos di acciaio inox per circa 70.000 litri: il tutto è situato in locale a temperatura controllata e attiguo allo stesso vi è la sala di imbottigliamento.