Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANNA IGNAZIO KM. 44 STRADA STATALE 11
98125 MESSINA (ME)
090632450
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias A Casa Tua

Le nostre pizze
qualita', tradizione e gusto!


Utilizziamo esclusivamente prodotti Made in Italy con marchio DOP, infatti la maggior parte dei nostri prodotti sono regionali.


Il nostro impasto e' realizzato utilizzando un mix di farine macinate a pietra come da tradizione: Farina di tipo 0 e farina di tipo 1 ( grezza,  non raffinata), tecnica che permette di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche del chicco, preservandone le proprieta' nutritive. 48 ore di lievitazione per garantire un prodotto altamente digeribile, naturale, gustoso


Per attenti consumatori... Da esperti pizzaioli...

Foto
restaurants Bussola Multiristorante

Il ristorante Bussola così com’è conosciuto e apprezzato oggi ha iniziato a prendere forma nell’ottobre del 1989 con l’arrivo di Mauro Morellini, che ha iniziato piano piano ad allargare il locale fino a quando, nel maggio 2005, scoppia un rovinoso incendio che crea grandissimi danni. Ma, si sa, la passione e l’orgoglio degli emiliani sono più forti di ogni difficoltà: così, dopo tanti sacrifici e pesante lavoro, nel settembre 2007 riapre il locale  decide di sposare il progetto del “multiristorante” per offrire ristorazione di qualità con diverse proposte di menù insieme a momenti di degustazione, intrattenimenti per il dopocena con serate danzanti e la possibilità di fermarsi per un drink al fresco del giardino. Nasce così l’idea di identificare e distinguere sei zone diverse per arredamenti dei locali e offerta, puntando anche su eventi speciali e serate a tema per dare vita a una realtà sempre viva e in grado di stupire.

   

LA FENICE, che risorge dalle ceneri, è un ristorante-pizzeria dedicato in modo particolare alle famiglie e dotato di un’area giochi per bambini.
   

L’ex fienile THE LOFT unisce a interessanti proposte gastronomiche la possibilità di trascorrere in compagnia serate danzanti ed è un luogo ideale per ospitare cene aziendali, eventi e matrimoni.
   

Il ristorante spagnolo TORO BLANCO è un locale giovane e di tendenza, in cui si propongono alcuni piatti tra i più conosciuti della cucina iberica come tapas, paella, carne di toro e pesce cantabrico.
   

IL PORTICO è la location ideale per le tue cene in un’atmosfera country e legata alla tradizione.
   

L’enoteca e ristorantino LA STALLA valorizza la cucina tipica emiliana e la mescita di eccellenti vini al calice.
  

Più di recente è nata l’area estiva B-SIDE, dove si può ballare, divertirsi e ascoltare musica durante le serate a tema organizzate dallo staff della Bussola e dai suoi collaboratori.


Dovete organizzare il vostro matrimonio? 10 motivi per scegliere il ristorante Bussola a Campagnola Emilia:

1 – Ottimo rapporto qualità-prezzo, il miglior prezzo sul mercato
2 – La migliore cucina tradizionale emiliana
3 – Servizio di allestimento sala e mise en place dei tavoli con nostro materiale o in collaborazione con wedding planner
4 – Parco con piscina per book fotografico
5 – Sala giochi per bambini con servizio baby sitter
6 – Menù personalizzati e matrimoni a tema
7 – Affitto di ampie sale ed area esterna con cucina per catering e Wedding planner
8 – diversificazione delle location: aperitivo in giardino, pranzo o cena in sala climatizzata e taglio della torta in terrazzo o in altro giardino estivo
9 – Possibilità di organizzare dopo cena con DJ o con Band che suonano dal vivo
10 – Servizio di consulenza viaggi

Foto
restaurants Ristorante La Trattoria

CARNE E PESCE

Foto
pizzerias Wood Pizzeria

Da quando abbiamo aperto nel 2015 il nostro obiettivo è rimasto sempre lo stesso, offrire cibo sano per uno stile di vita sano.


Salutare per noi è un concetto che va oltre il conteggio delle calorie ma il sentirsi bene.

Da noi ci sono un sacco di ragioni per sentirsi bene.


Per fare un buon cibo ci vogliono buoni prodotti e noi ci forniamo da produttori locali e artigiani del settore appassionati dei loro prodotti come noi lo siamo delle nostre pizze.


I prodotti ci arrivano freschi tutti i giorni per poi essere processati qui da noi appena prima di aprire le porte.


È così sin dall’inizio qui da Wood e sarà sempre così fino alla fine.

Per amore della pizza.


Accettiamo solo ordini telefonici, potete contattarci a questo numero: 058480316

Foto
restaurants Ristorante Zio Tatà

Il Ristorante Zio Tatà, nel centro storico di Agropoli ai piedi del castello angioino-aragonese, vi aspetta per farvi assaporare la propria cucina e le specialità.

Foto
restaurants Artaj Osteria

Artaj, un ristorante tipico nel cuore di Parma

Artaj è un locale tipico del centro di Parma. È tipico perché propone una cucina territoriale, schiettamente emiliana e parmigiana, recuperandone il meglio con freschezza e leggerezza. Ma Artaj è un ristorante tipico anche perché ricalca, innovandolo, il modello sociale delle antiche osterie del centro storico della città. Luoghi di buona cucina e di vivere civile, dove al cibo si uniscono convivialità, musica, piacere dell’incontro.

La nostra idea di ristorazione

Artaj nasce a Parma a fine 2015 con l’idea di creare un luogo di incontro partendo da alcuni principi saldi: un prodotto genuino che sappia parlare ai più, un occhio attento al territorio e alla stagionalità dei prodotti. La fiducia è al centro: è verso i produttori, è verso il cliente e, perché no, è verso di noi e la nostra cucina.
In osteria respirerete un’aria di casa, tra un concerto blues o una musica gitana, tra un aperitivo a tema e un assaggio di vini o birre, tra una presentazione di un libro e una cena ad un tavolo, condiviso con persone conosciute sul momento. Il caffè è di moka, di una piccola torrefazione locale, e il profumo che si respira è quello di un luogo vivo e dinamico.


Ritagliarsi il tempo, riprendere buone abitudini

Gli “Artaj” in dialetto parmigiano sono i ritagli che derivano dalle lavorazioni degli artigiani: è la rimanenza di pasta tagliata dai cappelletti, sono gli scampoli dei sarti, sono gli scarti della rifilatura dei libri, sono le stringhe di cuoio… Ma è anche il ritaglio di tempo che ci si può prendere per sottrarsi qualche istante alla frenesia quotidiana.
È proprio in questo frammento di tempo che abbiamo scelto di offrirvi pietanze frutto della passione e dell’impegno dei piccoli artigiani del territorio, che producono nel rispetto dei ritmi della natura e delle stagioni. La parola “Artaj” racchiude in sé il segreto del riuso e la saggezza popolare del recupero delle rimanenze, inventando qualcosa di nuovo che già sa di tradizione.

Foto
restaurants Ristorante L'Angoletto

Trattoria L’Angoletto, un ristorante di pesce a Civitavecchia, dove gustare tutto il buon sapore del Mar Mediterraneo.
Una cucina di classe, che porta in tavola piatti prelibati e raffinati a base di pesce: riservare un tavolo alla Trattoria L’Angoletto, alle porte di Civitavecchia, significa assaporare i sapori migliori del Mar Mediterraneo, serviti, dall’antipasto ai secondi piatti, in tante proposte gustose.


Il menu propone anche piatti semplici, dalle grigliate di pesce, alle degustazioni di crudo ( specialità della casa ) così come tantissimi primi piatti, rigorosamente a base di pesce.
Ottima è la scelta dei vini, consigliati dal proprietario Fabrizio Ciccaglioni, che vi sarà d’aiuto nella scelta di ogni piatto.


Per chiunque ne necessiti, la trattoria L'Angoletto, offre Il residence Villa Santa Lucia, situato a pochi chilometri dal centro di Civitavecchia, e' immerso nel verde, in un luogo silenzioso ed accogliente. Dalla Villa e' possibile raggiungere in poco meno di un'ora Roma, o godersi una bella giornata di mare sulle coste del litorale romano, per poi rilassarsi in serata nell'ampio giardino antistante le abitazioni.


E' inoltre possibile godere delle prelibatezze del Ristorante Angoletto, famoso ristorante civitavecchiese che ogni giorno offre il migliore pescato locale sia a pranzo che a cena. Fabrizio Ciccaglioni e la sua famiglia sono a completa disposizione della preziosa clientela 24 ore su 24.

Foto
pizzerias Pizzeria e Rosticceria La Metro di Raffaele Iuliano

La Pizzeria e Rosticceria è aperta tutti i giorni con pizza a pranzo, in piu primi, secondi e contorni..

Foto
restaurants Trattoria Tarello

Presentazione

Dal 1870, il nostro locale offre un ambiente cordiale e professionale a tutti gli amanti della cucina tradizionale piemontese/biellese.  A soli 2 km dal Lago di Viverone, Roppolo è un piccolo paese sulla collina della Serra orientale, collocato tra Viverone e Cavaglià. Oltre al Castello, Roppolo offre un rilassante paesaggio collinare.


Since 1870, our restaurant offers a friendly and professional service to all lovers of traditional cuisine of our hill-Alpes of Piedmont. Just 2 km to ViveroneLake, Roppolo is a quiet village on the eastern “Serra” hill, crossing roads site to Ivrea, Turin, Biella and Vercelli. Roppolo is famous for the Castle of the ancient Counts Bichieri.


Fragranze, sapori e piaceri dell’enogastronomia locale.
Specialità e tradizioni.

Da noi, troverete piatti tipici come, ad esempio, antipasti misti, le crespelle al formaggio, agnolotti, fritto misto alla piemontese, il pesce coregone del Lago, o lo zabaione all’Erbaluce Passito.


We offer you typical tasty appetizers, crepés with cheese, ravioli, or the famous Fritto Misto (fried mix) of Piedmont, the whitefish “Coregone” of lake, or the sweetcake cream “zabaglione tasted of Erbaluce whitewine”.


Prenota e richiedi il tuo menu.
Cacciagione, serate a tema, apericena ed altri eventi.

Su richiesta telefonica o via e-mail anche carne di cacciagione, oppure il tipico “bollito misto” piemontese in salsa verde, ed altri piatti piemontesi, su ordinazione. Da poco tempo organizziamo anche alcune serate “a tema”, aperi-cena, oppure cene di degustazione di prestigiosi vini tipici piemontesi, opportunamente scelti per gli amanti del settore, come Erbaluce, Nebbiolo, Dolcetto, Barbera, Barolo, Barbaresco, Ruché.


By phone or by e-mail as well as game meat, the typical “Bollito” – boiled selected bovine meat of Piedmont, boar or game meat – and other (on demand). Recently we organize some events, like theme dinners, or prestigious wine tasting meetings, appropriately chosen (Erbaluce white-wine, or high quality red wines like Nebbiolo, Dolcetto, Barbera, Barolo, Barbaresco, Ruché).


Foto
pizzerias Pizzeria Panineria Manukè

Pizzeria con forno a legna, con possibilità di servizio a domicilio,inoltre panineria focacceria griglieria.

Per ordinazione 0933823555 Cel.3282880408

Foto
restaurants Sesto Senso - Manì Srls

2 giovani ragazzi, che dopo una lunga gavetta hanno deciso di aprire la propria attività nell’ aprile 2019


Pizzeria con 30 posti a sedere
Servizio a domicilio, asporto e just eat


Cavallo di battaglia la pizza con ingredienti di qualità e alla continua ricerca di innovazione


Oltre alla pizza facciamo primi piatti
Carne di qualità
Pucce gourmet
Accompagnati da buon vino o buona birra

Foto
restaurants Elba L'Angolo del Gusto

Cucina tradizionale, vegana e vegetariana .
Senza glutine e senza lattosio .
Pizzeria con forno a legna

Foto
dining Tenuta Marino

La Tenuta Marino nasce in un territorio estremamente generoso come il Parco Nazionale del Pollino in Basilicata. A circa 500 metri sul livello del mare, la suddetta azienda si espande tanto da invadere il territorio di tre comuni (Noepoli, San Giorgio L. e Senise) e due province (Matera e Potenza). A cavallo tra i due fiumi, Sinni e Sarmento, l’incontaminato luogo può anche vantare la superba presenza della diga di Monte Cutugno, la più grande d’Europa in terra battuta.


Francesco Marino, proprietario e gestore dell’azienda già dalla fine degli anni settanta per la produzione frutticola, è da sempre stato un grande estimatore del vino; già il nonno possedeva una cantina a Rocca Imperiale, in Calabria.


Partendo dal suo personalissimo assunto secondo cui “chi non sa apprezzare il vino non lo sa neanche fare e viceversa” si convince a produrre il proprio, grazie a un segno che gli si impone alla vista nel corso degli anni: una pianta di uva che, imperterrita, cresceva vicino ai cocci di una vecchia torre ottocentesca.

Dopo averla fatta visionare a tecnici competenti, dopo essere risultata di uve aglianico, ecco che comincia la sua impresa.


La vinificazione di quei grappoli che hanno voluto resistere per circa due secoli, questo è il suo Aglianico.

Ben presto la sua produzione si è arricchita di  altre uve quali: Primitivo – Syrah – Merlot – Cabernet Sauvignon e Greco.

Foto
Food & Wine Barba Grill Griglieria Panineria

Steakhouse · Bar & grill

Foto
restaurants CasaMatta - Chef Mauro Del Pizzo

Trattoria metropolitana con una cucina schietta, creativa e coerente che si ispira ai grandi piatti della tradizione.gustato .