Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANIELLO SALVATORE VIA CASTELLAMARE 109
80054 GRAGNANO (NA)
0818013543
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dairies Caseificio Palmirotta Angelo

Genuinità e freschezza ogni giorno sulla vostra tavola.

Foto
wines Cantina Patrizia Cadore

LA CANTINA CADORE NASCE NEI PRIMI ANNI DEL 1800 QUANDO IL TRISAVOLO FRANCESCO PRODUCEVA VINO TORCOLATO A MASON VICENTINO IN PROVINCIA DI VICENZA


NEL 1954 LA FAMIGLIA SI TRASFERI’ A POZZOLENGO, SUL LAGO DI GARDA, DOVE ADRIANO, INSIEME AI SUOI FRATELLI, HA GESTITO L’AZIENDA PER MOLTI ANNI.


DAL 2010 E’ SUBENTRATA LA NIPOTE PATRIZIA NELLA GESTIONE, CHE, COADIUVATA DA PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO, SI OCCUPA DELL’AZIENDA CON LA STESSA PASSIONE E DETERMINAZIONE DEGLI ZII.


NEL 2016 LA FIGLIA DI PATRIZIA, GIADA SI E’ UNITA AL TEAM E ORA STA IMPARANDO TUTTE LE TECNICHE UTILI PER LA PRODUZIONE DI OTTIMI VINI. UNA GARANZIA DI CONTINUITA’ PER I PROSSIMI ANNI.


SI PRODUCONO CIRCA 70.000 BOTTIGLIE SU UN  VIGNETO CHE SI ESTENDE SU UNA SUPERFICIE DI 8,5 HA DI CUI 5,5 HA DI UVA TURBIANA DALLA QUALE SI OTTIENE IL LUGANA, 1HA DI TUCHì DA CUI SI PRODUCE IL SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA, 1,5 HA DI CHARDONNAY E 0,5 HA TRA CABERNET SAUVIGNON E MERLOT.


UN TERRITORIO MOLTO RICCO, DAI TERRENI ARGILLOSI CHE VENGONO LAVORATI CON PASSIONE E DEDIZIONE PER OTTENERE IL MEGLIO DAI VIGNETI


DA SEMPRE, L’AZIENDA CREDE NELLA FILOSOFIA DEL RISPETTO DEL TERRITORIO E NEI VALORI DELLA TRADIZIONE CHE TROVANO RADICI NEL PASSATO. L’AMORE PER IL PROPRIO TERRITORIO, VEDE L’AZIENDA IMPEGNATA PER RIDURRE L’IMPATTO AMBIENTALE E OTTENERE LA MIGLIORE QUALITA’ PER I PROPRI VINI.


Si organizzano, su richiesta, visite del vigneto e degustazioni con specialità locali NEL DEHOR O sotto il bellissimo loggiato antistante il vigneto. Piccoli eventi possono essere studiati con il cliente e organizzati nel vigneto che si affaccia sulla splendida torre di San Martino o di fronte al maestoso Castello di Pozzolengo.


Per contatti:

+39 348 7937923 PATRIZIA CADORE

+39 345 7702343 GIADA SENESI    


Foto
butchers Ambrocarni Srl

" La carne non è mai stata così buona "

Ambrocarni è un punto di riferimento in tutto il Sud Italia per quanto riguarda lavorazione, sezionamento e confezionamento di carni rosse. La ditta tratta solo carni italiane ed estere di altissima qualità, che poi rivende all'ingrosso a macellerie, ristoranti, supermercati e altre attività che operano nel settore alimentare. La passione per le carni viene tramandata da generazioni dalla famiglia Ambrosino, che gestisce l'azienda. Oltre alle carni rosse, la ditta si occupa anche della lavorazione e vendita di carni di suino e ovino, oltre a proporre un'ampia varietà di salumi tipici. Per scoprire l'ampio assortimento di carni italiane proposte da Ambrocarni puoi visitare la sede dell'azienda a Saviano, in provincia di Napoli, in via Provinciale Fressuriello.


Attivi da quasi 40 anni nel settore della lavorazione della carne

Nata nel 1980 dalla passione e dalla dedizione del titolare Felice Ambrosino, Ambrocarni è oggi un punto di riferimento per la vendita all'ingrosso di carni nel Sud Italia. La ditta di Saviano distribuisce carni fresche e congelate ad attività di ristorazione di diverso tipo: dai fast food e kebabberie ai ristoranti, dagli alberghi alle mense di aziende e comunità, oltre a fornire i migliori tagli di carne di manzo e di maiale a macellerie e salumerie di zona. La qualità delle carni, la grande competenza e l'esperienza nell'ambito della lavorazione e commercio di carni hanno permesso ad Ambrocarni di diventare una delle principali realtà in tutto il meridione nel settore della vendita all'ingrosso di carni bovine, suine e salumi.


Prodotti freschi e genuini

Ambrocarni propone solo le migliori carni fresche e selezionate. Da quasi 40 anni la ditta opera nel settore della lavorazione, sezionamento e confezionamento di carni di bovino, di suino, di ovino e salumi in genere. Tutti i prodotti proposti dalla ditta di Saviano sono buoni, genuini e provenienti da allevamenti italiani. La ditta è particolarmente specializzata nella vendita all'ingrosso di carni con distribuzione in vaschette igieniche salvafreschezza ATM. Scegliendo Ambrocarni avrai la certezza di acquistare prodotti selezionati, lavorati e confezionati con precauzioni igieniche di massima accuratezza, nel rispetto della salute del cliente.

Foto
agribusiness Terre Divinae Srl - Azienda Enogastronomica Pugliese

Ampliamo continuamente la nostra offerta e abbiamo sempre il vino adatto ai vostri gusti, sia che desideriate un vino amabile e fruttato sia un vino ampio, ma nonostante ciò digeribile. Il sapore e l’ottima qualità del prodotto finale costituiscono il fulcro del nostro lavoro. Saremo lieti di accompagnarvi alla scoperta del vino!


La tradizione del marchio Terre Divinae nasce dal rispetto per le tradizione e l’amore per l’enologia, passione che ha mantenuto immutato nel tempo il desiderio di ottenere vini selezionati e di grande pregio.


L’azienda Terre Divinae propone direttamente ai propri affezionati Clienti, distribuiti in tutta Italia, una varietà completa dei vini tipici di Puglia a marchio Terre Divinae: rossi corposi e strutturati o bianchi aromatici, delicati rosé ed eleganti spumanti. Ai vini sono stati poi affiancati gustosi Oli extravergini. Prodotti di grande genuinità, per portare in tavola i profumi ed i sapori di una terra dalla grande tradizione enogastronomica: La Puglia.


La qualità


Vini

Per produrre un vino di alta qualità giocano un ruolo importante numerosi fattori: la struttura e la composizione del terreno, la qualità dei vitigni coltivati, l’accurata selezione delle uve, le tecniche di vinificazione utilizzate, la vendemmia nel pieno della maturazione dei grappoli, il lento affinamento in bottiglia o in botti di rovere. Tutti i nostri vini sono il frutto di una rigorosa selezione delle uve di prestigiosi appezzamenti Pugliesi e ogni fase della lavorazione è seguita con la massima cura.

Olio extravergine d’oliva

L’olio è un prodotto agricolo unico nelle sue caratteristiche organolettiche e qualitative, che variano molto in funzione del metodo di coltivazione e trasformazione. L’olio extravergine che si ottiene dalle olive della varietà Coratina ha delle caratteristiche organolettiche ben riconoscibili, per il suo gusto un po’ aspro ed amarognolo ed un’intensa fragranza di fruttato. Il pH dell’olio extravergine di oliva rappresenta, assieme ad alcune proprietà organolettiche e gustative, il parametro fondamentale nella valutazione qualitativa del prodotto.


Vasetti sott’olio e paté

Nei prodotti alimentari spesso si contrappongono genuinità, naturalità e tipicità con tecnologia, sicurezza e innovazione, ma solo fondendo intimamente queste caratteristiche si garantisce la qualità: dalla provenienza e scelta degli ingredienti, alla loro combinazione secondo una progettata formulazione, alle fasi di processo, conservazione e confezionamento. La scelta delle materie prime è legata alle sue caratteristiche sensoriali, alla possibilità di venire incontro alle mutate esigenze dei propri clienti, alla capacità di evocare ricordi e rinsaldare tradizioni, alla possibilità di promuovere la salute ed evocare le proprietà nutrizionali.


Pasta e taralli

La pasta e i taralli fatti a mano hanno un loro sapore riconoscibile e apprezzato. La pasta è ottenuta dalla semola di grano duro qualità extra; garantiamo un prodotto ideale grazie al quale assaporare l’autentico sapore della pasta, alimento principe della tradizione italiana.


Foto
seafood Zago Giorgio Pescheria e Gastronomia

TRADIZIONE, RICERCA, QUALITÀ
Zago Giorgio si distingue per una proposta di prodotti ittici di altissima qualità acquisita da una tradizione locale e familiare.


La ricerca e la scrupolosa attenzione alla freschezza dei prodotti è stata, e continua ad essere, il punto di partenza dell'azienda, proponendo ogni giorno prodotti tipici e dal sapore sempre sano.

Nei nostri mercati ci si incontra, ci si trova e si compra il cibo per la propria casa. Si sentono il profumo ed il suono inconfondibili del mare.

Quando passi all'interno del mercato, riconosci subito le voci, i colori e profumi del pesce appena pescato e dei piatti cotti ancora caldi.

Foto
butchers Macelleria Le Carni di Giuseppe Nella

Una macelleria che offre una vasta varietà di carni tra bovine, suine, ovine e pollami...sempre freschissima e di alta qualità selezionata solo negli allevamenti di nostra fiducia e  rigorosamente made in italy.


Un locale accogliente,curato in ogni dettaglio, uno staff preparato, cordiale e che mostra estrema attenzione alle esigenze nei nostri clienti.



Foto
Food & Wine Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960


Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.


Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.


Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
butchers Macelleria D'Agostino

La Macelleria D'Agostino nasce a Messina, e precisamente nella zona di Contesse, nel 1967 da un'idea di Edoardo D'Agostino.
Da sempre, sin dai primi vagiti, la Macelleria D'Agostino si è contraddistinta nella cura del particolare e ha costantemente proposto ai propri clienti solo carni di prima qualità.


Dal 1998, la passione tramandata ai figli Pietro e Nico che ne continuano la tradizione, innestando in una ''bottega'' rodata e conosciuta quel pizzico di fantasia e originalità nella nascita di nuovi preparati divenuti ormai il vero fiore all'occhiello dell'azienda insieme con la salsiccia, servita in tutte le ''salse'', e apprezzata in tutte le sue sfaccettature.


Da 50 anni, insomma, la Macelleria D'Agostino a Messina è sulla cresta dell'onda con la forza dell'immancabile professionalità e la voglia di sempre.


Foto
butchers Macelleria Enzo Taormina

Offriamo il massimo della qualità con Carni Italiane di Filiera certificata e soprattutto con una produzione propria allevata personalmente da me .



Inoltre vi stupiremo sempre con un vasto assortimento di preparati pronto cuoci .

Foto
farm holidays Villa Ronco Azienda Agricola

Villa Ronco (formalmente Azienda Agricola Gaviati F.lli ) si estende per circa 30 ettari sul territorio dei comuni di Rosignano Monferrato e Cellamonte, coltivati a vigneto, cereali e fieno. Rappresenta da quattro generazioni l’eccellenza agricola piemontese.


Una storia che affonda le sue origini in una passione ed una tradizione di famiglia: «l’amore per la propria terra.»


Villa Ronco, tenuta storica del tardo 1700, ora residenza della omonima azienda agricola, agriturismo, ospitalità rurale, si estende per circa 30 ettari nel comune di Rosignano - Cellamonte, a cui nel 2019 si sono aggiunti circa 5 ettari di terra nel parco dell Altamurgia in Puglia.


Attualmente l'azienda produce Vino DOC, Olio Evo DOP, miele, ortaggi, cerali, grano, farine, diponibili sia nel nostro shop aziendale sia degustabili nel nostro agriturismo.

Produciamo anche nettari di frutta di vario tipo, pasta fatta in casa, pane, confetture dolci, salate e prodotti da forno.


Il V.R. più che altro per noi è una filosofia atta a valorizzare l'amore e il rispetto per la terra e dei valori tradizionali esaltando i sapori che colei ci offre.

Foto
butchers Macelleria Tolu Enrico e Figli

Macelleria Tolu: la miglior carne a Roma in punta di coltello

Dal 1987 Tolu Macelleria vi offre il meglio della carne nella Capitale.
La qualità è da sempre la nostra priorità, per mettere in tavola solo i prodotti da macello migliori.

Per questo preferiamo carni di allevamenti bovini a terra, nello specifico tutti di provenienza locale e dal nostro allevamento di San Gregorio da Sassola. Importante per noi è che sia rigorosamente controllata e certificata

   

Sul nostro banco troverai ogni tipo di taglio – dalle carni rosse a quelle bianche – e tanti preparati per macelleria. Tutto eseguito ad arte, con la stessa attenzione che useresti tu nel farlo. E troverai la nostra carne d’agnello, tra le più buone di Roma.
Potrai scegliere anche tra un’ampia selezione dei migliori salumi a livello nazionale. E tra un vasto assortimento dei migliori formaggi freschi o stagionati (per gli amanti dei sapori forti).

Inoltre, un’attenzione particolare a coloro che soffrono di celiachia: abbiamo tanti prodotti pensati appositamente per loro!


Nessuno resta a bocca asciutta, quando a servirti è Tolu Macelleria.

La nostra carne frollata viene lavorata esattamente come vuole la tradizione. Perché è solo rispettando le tradizioni e questo nobile lavoro che possiamo garantirti sempre le migliori carni di Roma.

Ed è questo che ci ha reso una delle più antiche e rinomate macellerie di Roma.

Foto
agribusiness D.O.I. di Origine Italiana Parma

D.O.I. una boutique alimentare per chi sceglie l’eccellenza.

Piergiuseppe Siena, parmigiano d.o.c, laureato in Economia con  tanto di Master, vent’anni in aziende parmigiane come direttore  commerciale e marketing. In giro per l’Italia per lavoro sempre con una  passione nel cuore che l’ha portato ad aprire D.O.I ovvero Di Origine Italiana,  il primo negozio a Parma che raccoglie eccellenze alimentari del  territorio e comunque rigorosamente di certificazione italiana.
 

‘Ho scelto di seguire la mia passione per la qualità e per le tradizioni  che fanno di Parma un’isola unica nel panorama mondiale. Cibo come  cultura e come relazioni sociali, cibo come dialogo esclusivo e come  qualità della vita, e Parma racconta questo nel mondo da sempre.“


La nostra città è percepita come simbolo del ben-vivere, della  raffinatezza e dell’eleganza in punta di forchetta; arte, musica e  cultura enogastronomica appartengono alla parmigianità e io tento di  “collezionare” il meglio della nostra produzione locale per offrirla ad  un pubblico attento al piacere della tavola” ci racconta Piergiuseppe.
Tradizione coniugata alla modernità e al pieno rispetto  dell’ambiente, prodotti a kilometro zero esclusivamente senza additivi,  coloranti o conservanti artificiali che restituiscono sapori  incontaminati e intensi a chi sceglie di distinguersi dall’appiattimento  di gusto dilagante promosso dalla globalizzazione.

 

Abbiamo aperto il 15 Giugno di quest’anno, “forse un periodo  dell’anno poco indicato per questo tipo di attività – spiega  Piergiuseppe- ma la sfida mi stimola e con coraggio e umiltà tento di  dimostrare che competenza e rispetto sono vincenti. In questi anni ho  studiato i prodotti, sono diventato Maestro Assaggiatore di Formaggi (O.N.A.F) e tra poco anche di Salumi  e selezionatore di prodotti che rappresentano il meglio della  tradizione italiana. Abbiamo un patrimonio di piccole e piccolissime  aziende che ancora producono seguendo codici etici e che non possono  competere con grandi marchi per la distribuzione ma che rappresentano la  vera cultura del gusto e del rispetto del prodotto”.



Per ogni cliente una cura particolare con il racconto della  provenienza e della storia dell’azienda produttrice, luogo, ingredienti,  tecnica e “tiratura limitata” come se vendesse opere d’arte ma  soprattutto consapevole che il suo interlocutore sta acquistando “pezzi  unici” e non cibo per sfamarsi. Un modo di porsi e di farsi conoscere  che fa trasparire amore e passione per quello che fa e credere in un  progetto e’ la carta vincente di Piergiuseppe che non e’ solo un  commerciante: e’ un consulente, un esperto che offre qualità a chi punta  ad una quotidianità all’insegna dell’eccellenza.


“La varietà e la qualità che abbiamo in Italia non c’è in nessuna altra parte del mondo, io vendo solo prodotti bio e presidio Slow Food, salumi, formaggi ma anche frutta e verdura che rappresentano il nostro territorio o assolutamente bio  e che si distinguono notevolmente da quello che può essere venduto  nella grande distribuzione ma anche nel piccolo market di quartiere.  Anche per il vino ho scelto aziende piccole che non sono presenti nei  negozi ma forse solo in qualche ristorante di livello ma che mi danno la  garanzia di qualità che voglio raccontare. Prosciutto crudo, culaccia, culatello, strolghino senza conservanti, salame senza glutine,  tutti salumifici della nostra zona che usano ingredienti di prima  qualità come il maiale nero locale con procedimenti antichi che non  prevedono ne additivi ne aerazione forzata e cioè stagionando con la  sola apertura e chiusura delle finestre delle cantine. Ma ho portato a  Parma anche prodotti esclusivi di altre zone italiane come il prosciutto  valdostano Jambon de Bosses ultima parte della stagionatura “appeso” alle scalere con sotto il fieno, doppio petto d’oca tipo bresaola, salame di Cinta senese che utilizza come “starter” per la stagionatura e maturazione il miele per non usare altri conservanti artificiali, Salsiccia di Nero Etrusco Bio e altre specialità italiane poco conosciute”.

Foto
butchers Macelleria Antonio Scognamiglio di Tony Marekiaro

Solo prodotti di alta qualità e tutto il meglio delle carni locali nazionali e estere

Foto
agribusiness Antica Salumeria di Lapesara Nicola

PRODOTTI TIPICI PUGLIESI

Foto
agribusiness Galletti di Galletti Aurelio & C. Snc

STORIA

La ditta Galletti vanta l'appellativo di ANTICO ACETIFICIO ARTIGIANO FIN DAL 1871, in quanto produce aceto di vino da 5 generazioni.
Il fondatore, Galletti Francesco, trasferitosi da Modena a San Daniele Po (Cremona), dove aveva avviato un punto di sosta e ristoro per gli abitanti della piccola comunità e per coloro che transitavano con i barconi da trasporto lungo il fiume Po.
Ai viaggiatori di passaggio venivano offerti prodotti tipici cremonesi ,in cambio di salumi parmensi e vini modenesi.
Accanto a questa attività, il signor Galletti pensò di iniziare la produzione di aceto.
Le nostre terre, non idonee alla coltivazione della vite, danno vini a bassa gradazione facili quindi a svigorire e ad alterarsi, ma adatti ad essere trasformati in aceto.
Fu così che nel 1871 nacque l'Antica Fabbrica di Aceto Galletti


PRODUZIONE

Dal 1871 la Famiglia Galletti prosegue la propria attività con la stessa passione ed abnegazione di sempre, realizzando con tecnologie innovative ed all’avanguardia i propri prodotti, rispettando una consolidata tradizione ed affermata da una solida reputazione.
Per la Famiglia Galletti è fondamentale garantire sia la qualità che il radicamento sul territorio dei propri prodotti e, per raggiungere questo standard, durante la fase di approvvigionamento tutte le materie prime vengono rigorosamente controllate e tracciate.
Inoltre, ogni processo produttivo viene verificato ed analizzato dal nostro laboratorio interno, allo scopo di monitorare e limitare il più possibile l’utilizzo di additivi e conservanti.

Per soddisfare le diverse esigenze etiche, sanitarie e religiose, i nostri prodotti sono conformi ad un’ampia gamma di certificazioni:
Di processo produttivo: IFS/BRC;
Di prodotto biologico: ICEA VEGAN PRODUCTS/ICEA BIO-VEGAN PRODUCTS;
Per il mercato Americano: FDA;
Per il mercato KOSHER;
Per il mercato HALAL;
Per il mercato Svizzero: BIO-SUISSE ORGANIC;
Per i mangimi: GMP+

Il perfetto riassunto della nostra filosofia si riassume in  tre valori fondamentali:


TRADIZIONE – TECNOLOGIA – TRACCIABILITA’


GAMMA PRODUTTIVA

Un’azienda che lavora da oltre 140 anni basa la propria storicità non solo sul valore delle persone, ma anche sulla qualità di prodotti conosciuti e ben apprezzati.
Siamo in grado di offre ai nostri clienti una gamma completa di prodotti convenzionali e biologici.

L’ aceto di vino è sicuramente la tipologia più conosciuta; viene da noi tuttora prodotto secondo una consolidata tradizione, da vini Italiani selezionati e di qualità.

Dal succo di pregiate mele Italiane presentiamo poi l’aceto di mele, un prodotto tollerato anche da quei consumatori che non gradiscono l’aceto di vino ma condimenti più delicati.

Un prodotto di cui andiamo sicuramente molto fieri è l’aceto di riso di cui siamo i soli produttori Europei.
Il suo gusto morbido e delicato presenta una leggera sapidità che permette di limitare l’abuso di sale in cucina. Il suo retaggio orientale lo rende idoneo a preparazioni di pesce crudo e insalate.


Infine, una menzione speciale merita l’aceto di malto, particolarmente apprezzato dai consumatori del nord Europa. Il suo gusto deciso e corposo lo rende molto adatto per insaporire carne alla griglia, verdure cotte e, persino, le patatine fritte.

La gamma viene poi arricchita dal succo di limone ed infine, dai nostri sottoli e sottaceti: cipolle Borettane, Carciofi alla Romana e un Contorno Appetitoso, prodotti con verdure raccolte dal fresco e lavorate secondo rigidi criteri di qualità.

Infine, negli ultimi dieci anni, accanto alla produzione dell’aceto la ditta Galletti ha affiancato la produzione di estratti e sciroppi di malto e di altri cereali ad utilizzo industriale.


ACETO BALSAMICO DI MODENA
 All’interno della cantina di Modena produciamo il rinomato condimento Modenese.
Per l’Aceto Balsamico di Modena IGP usiamo tanta passione e regole semplici: buon aceto di vino invecchiato, mosto cotto della zona tipica e tempi adeguati di maturazione nel legno. L’Aceto Balsamico di Modena IGP, prodotto italiano diffuso oramai a livello mondiale, ha conquistato una gran parte di buongustai sia per il suo utilizzo come condimento sia come ingrediente nelle preparazioni di cucina.
L’ Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP è destinato a quei consumatori che amano i gusti raffinati e i prodotti più ricercati. Ottenuto dalla fermentazione del mosto di uve coltivate nella provincia di Modena, cotto a fuoco diretto in vasi aperti. L'invecchiamento dura almeno 12 anni, attraverso travasi in botticelle di dimensioni e legno diverso. Ideale per arricchire il sapore di piatti della tradizione come tortelli freschi o risotti elaborati.

La grande notorietà dell’ Aceto Balsamico di Modena ha favorito il suo utilizzo anche all’interno di nuovi prodotti, creando nuove combinazioni di gusti e sapori che arricchiscono ancor di più la nostra cucina.
All’interno del nostro assortimento troviamo due diverse varianti di questi nuovi condimenti:


Dalla combinazione di mosto d’uva cotto e Aceto Balsamico di Modena IGP abbiamo ideato la linea MODENACREM, disponibile anche in versione aromatizzata ai gusti mela (con succo di mela) e fragola (con succo di fragola).
Sono allo studio nuove aromatizzazioni che saranno pronte a breve.

Infine, tra i nostri prodotti troviamo anche l’Oro di Modena.
Ottenuto dalla combinazione di Aceto di Vino bianco ad alta gradazione e mosto d’uva Trebbiano, presenta un gusto più agrodolce ed un’intensa nota fruttata; idoneo ingrediente per le preparazioni tipiche della cucina Anglosassone e dell’Estremo Oriente.


GALLETTI GOURMET

In un mercato ormai maturo come quello dell’aceto e con un’offerta di prodotti sempre più confusa e caotica, la qualità non sempre viene percepita a causa di politiche di prezzo sempre più aggressive che screditano il reale valore del prodotto finito.
Per questo motivo, l’azienda Galletti ha sentito l’esigenza di focalizzare la propria attenzione su una gamma di prodotti ad elevato valore aggiunto e realizzati con materie prime Italiane e selezionate.
Abbiamo scelto, per questa linea, una bottiglia dalla forma semplice ma elegante e che ne valorizzi al meglio il contenuto.
La linea Galletti Gourmet è rivolta ad un consumatore esigente, competente e attento alla propria salute ed al proprio benessere. La scelta di inserire nell’assortimento alcune referenze biologiche non è quindi casuale.
La gamma si compone di aceti ad alta gradazione e prodotti biologici: ACETO DI VINO BIANCO acidità 7,2%, ACETO DI VINO ROSSO acidità 7,2%, ORO DI MODENA acidità 5%, ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP, ACETO DI MELE BIOLOGICO acidità 5% ACETO DI MELE BIOLOGICO NON-FILTRATO acidità 5%, ACETO DI RISO BIOLOGICO acidità 5%.


FORMATI
I nostri prodotti sono disponibili sia nei formati per uso domestico: bottiglia di vetro da 250/500/1000ml, che nel formato per uso industriale (taniche da 5/25/250LT, Mini-container da 1000LT ed autocisterna).
In questo modo siamo in grado di raggiungere una clientela variegata ed in diversi settori: GDO, Industria alimentare, Grossisti e Food Service.



PRESENZA INTERNAZIONALE E SETTORI PRODUTTIVI

Nel corso degli anni e grazie alle sue strategie vincenti ed efficaci, l’Azienda Galletti ha rafforzato la propria presenza sul territorio Italiano indirizzando i suoi prodotti verso differenti settori produttivi. Dal 1970 ha poi avviato una proficua attività di export Europeo ed Internazionale, mantenendo inalterati i valori che da sempre la contraddistinguono ma differenziando la propria offerta anche in nuovi mercati.

ITALIA:
Canale della distribuzione organizzata (diretto e/o Private Label);
Canale per l’impiego industriale: sia come miglioratore del processo di lievitazione nel settore della panificazione che come antibatterico per lavaggio impianti in diversi settori;
Industria conserviera del pesce e delle verdure;
Produzione industriale (e.g. detersivi, sughi pronti);
Canale Ho.Re.Ca
Ristorazione;
Canale dei grossisti che servono le gastronomie
Canale E-Commerce
EUROPA:
Canale della ristorazione diretta e/o indiretta;
Canale Gourmet delle gastronomie;
Impiego industriale (e.g. settore della panificazione);
Canale della distribuzione organizzata (Private Label)
Canale Ho.Re.Ca
Canale E-Commerce
EXTRA UE:
Canale della distribuzione organizzata (diretta e/o Private Label)
Distributori
Canale della ristorazione diretta e/o indiretta;
Impiego industriale (e.g. settore farmaceutico);
Canale Ho.Re.Ca
Canale E-Commerce



Foto
farm holidays Azienda Agrituristica ''Le Case del Piano''

L'azienda agrituristica "Le Case del Piano" si colloca al centro dell'altopiano Leonessano ad una altitudine di ca 1000 metri con intorno una corona di vette del massiccio del Terminillo che arrivano a sfiorare i 2000 m di altitudine.


Questa particolare posizione conferisce all'azienda la particolarità di essere in pianura pur all'interno di una vera e propria catena montuosa, un posto fresco di estate e innevato di inverno nel mezzo di una natura incontaminata e dalla bellezza mozzafiato.  


Questo, unito al confort semplice e allo stesso tempo ricercato delle nostre “case” e del nostro piccolo centro benessere, rendono il soggiorno a  “Le Case del Piano” estremamente piacevole. 


Oltre alle Case di Paolo, quella di Romualdo e quella di Agnese, l'azienda è costituita da ca. diciotto ettari di terreni seminativi lavorati esclusivamente con metodi biologici. Coltiviamo per lo più patate, lenticchia e farro ed anche una piccola produzione di Zafferano in stimmi.