Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  D'ANIELLO GIUSEPPE VICOLO BASSANO DEL GRAPPA 5
20053 MUGGIO' (MI)
0392789883
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés L'Officina Del Dolce di Bernabei Maria Teresa

•Bar •Pasticceria •Gelateria


Lavorare con i dolci, significa lavorare con le emozioni.

Foto
cafés Bar Crema & Cioccolato di Enrico Murtas

Caffetteria & gelateria, crêpes, waffles, yogurt, smoothie, frappé, cocktail e aperitivi...


Vi aspettiamo in Via Lamarmora 152 ~ (fronte piazza Sardegna) ~ Nuoro

Foto
cafés Pasticceria Caffetteria Panetteria del Teatro

In questa attività qualsiasi tipo di prodotto viene fatto senza conservanti e soprattutto senza l'utilizzo di olio di palma.

Foto
cafés DRIP Coffee Lab

Specialty coffe shop e coffee lab

Foto
cafés Bar Pasticceria Giudici

Aperitivi, colazioni, pasticceria assortita, confezioni regalo, torte e semifreddi su ordinazioni e tanto altro..

Foto
pastry shops Pasticceria Massimiliano Resta
Inutile scrivere... le parole servono poco quando sono i sensi a dar le giuste risposte... vi aspetto!
Foto
Food & Wine Gastronomia San Secondo di Padula Teresa

Nel 1983 nasce la Gastronomia San Secondo, a partire dal 1999 cambia gestione sotto la guida di PADULA TERESA.
 
Grazie a PAOLA e GIOVANNA cuoche storiche dal 1983 e successivamente  CAROLINA, EMANUELA e ANNARITA, siamo in grado di offrire ai nostri clienti prodotti selezionati per mettere in tavola il meglio della tradizione italiana, tenendo sempre a mente obiettivi fondamentali: cortesia, cura dei dettagli, qualità e gusto.
 
L'idea di rinnovare il locale a settembre di quest’anno, per dare   un punto d’appoggio  ai clienti che non vogliono portarsi il prodotto a casa, ma mangiarlo in loco, si è rivelata un grandioso successo che ci riempie di orgoglio.
 
Da noi ogni cliente è unico e ogni suo progetto merita la massima cura e attenzione. Per questo motivo non ci serviamo di un catalogo, ma confezioniamo su misura  da regali per occasioni speciali a feste ed eventi.
 
Concediti una pausa di gusto!
 Ti aspettiamo ad Asti in Corso Dante Alighieri n.6

Foto
Food & Wine O.K. Gastronomie di Montagna Katia

PASSIONE, ecco cos’è O.K. Gastronomie.


E’ questo ciò che muove ogni giorno Katia e Gabriele, che hanno legato la loro terra, le Marche, alla tradizione in cucina, aggiungendo  creatività ma soprattutto impegno e dedizione.


Da O.K Gastronomie trovi l’esperienza di 30 anni di macellai e salumieri, pasta fresca realizzata seguendo la ricetta tramandata dalla nonna, sapori unici del territorio, una tavola calda per gustare tradizione e innovazione culinaria, il tutto concretizzato in un luogo che senti un po’ come casa tua perchè puoi ritrovarci il gusto delle cose semplici e genuine.


Un modo per sprigionare creatività per Katia sono i catering e speciali cene a domicilio, pensate per accompagnarvi nei vostri momenti speciali.

Foto
Food & Wine Rosticceria Il Girasole

Nella nostra attività  mettiamo tutto l'amore e passione possibili in ogni piatto che facciamo.

Ho imparato tanto da mia nonna, poi da  mia mamma e ora mia figlia sta portando avanti la tradizione della pasta fresca romagnola.

Mio marito invece, essendo siciliano, ha portato nei piatti di pesce tutti i profumi ,sapori e colori della sua terra!

Il più bel complimento che spesso ci fanno i nostri clienti è quello di sentirsi in famiglia attraverso la nostra accoglienza nei modi e piatti!


Gastronomia, pasta fresca e rosticceria a Marina di Ravenna
 Il Girasole è una gastronomia, pasta fresca e rosticceria situata a Marina di Ravenna dentro il centro commerciale/porto turistico Marinara in provincia di Ravenna è specializzata nella preparazione di primi e secondi piatti da asporto e pasta fresca per eventi, buffet e cerimonie di ogni tipo. Uno dei punti di forza della gastronomia, pasta fresca e rosticceria è la proposta ai clienti ravennati di pasta fresca, preparata con materie prime fresche e selezionate al fine di garantire un prodotto culinario di prima scelta. Potete consumare le vostre specialità gastronomiche sia sul posto, che in modalità asporto, seduti comodamente sul divano di casa vostra. A dimostrazione della bontà del menù della gastronomia, pasta fresca e rosticceria ravennate.

Inoltre, la nostra pasta fresca artigianale vene richiesta e distribuita presso stabilimenti balneari, ristoranti, stand e durante le feste paesane.


Primi e secondi piatti take away
Tra i tanti protagonisti del successo delle proposte della gastronomia, pasta fresca e rosticceria Il Girasole, ci sono sicuramente i primi e i secondi piatti da asporto. Ogni piatto viene preparato la massima cura per la scelta degli ingredienti, preferendo materie prime fresche e a chilometro zero, per poter offrire al cliente la migliore esperienza culinaria possibile. Il locale ravennate, situato in via Marinara 95, offre un pratico e rapido servizio di gastronomia da asporto, ideale per tutti quei clienti che hanno la necessità e la voglia di una pausa pranzo veloce, ma buona e gustosa.


Produzione propria dall'antipasto al dolce
Un connubio che parte dalla preparazione di piatti tipici della tradizione romagnola, ai piatti saporiti e fantasiosi della cucina siciliana, un matrimonio nella vita e in cucina ricercando materie prime freschissime e di qualità!


Ingredienti genuini
La gastronomia, pasta fresca e rosticceria di Marina di Ravenna è specializzata nella preparazione di primi e secondi piatti, cucinati esclusivamente con gli ingredienti più freschi del mercato e nel rispetto della migliore tradizione culinaria romagnola. I cuochi del locale sono profondi conoscitori dei segreti della buona cucina del posto e li propongono nei loro piatti, con quel pizzico di innovazione che non deve mai mancare. I piatti del menù offerto alla clientela, inoltre, rispettano con estrema attenzione la stagionalità degli ingredienti, prediligendo una cucina sana e con l'utilizzo di prodotti biologici.


Foto
Food & Wine Pasticceria Gigli

La Pasticceria Gigli a Vinci è il risultato di una lunga e bellissima storia nata con l’apertura del primo panificio nel lontano 1959 da Guido Macchi, di seguito i figli  e adesso i nipoti continuano la tradizione del pane toscano e della schiacciata.


Alcune delle specialità continuano ad essere prodotte con gli stessi metodi di allora utilizzando prodotti genuini e della più alta qualità in commercio.


Alessandro si occupa tutti i giorni del pane e della schiacciata, prodotti entrambi con il lievito madre e con le migliori farine toscane mentre la figlia Alice sforna colazioni, torte e biscotti. Niccolò, l’altro figlio, gestisce il bar ed è attento nella ricerca e selezione dei migliori vini e birre.


Il laboratorio di ultima generazione conferisce ai prodotti la garanzia della genuinità e l’impeccabilità della cottura, elementi che ben si sposano con le ricette della famiglia.


Foto
ice-cream shop Antica Gelateria Strati

 Le origini

Nel 1950 un giovane pasticcere reggino di nome Enzo Strati, forte della sua esperienza acquisita, sia in una delle più rinomate pasticcerie reggine del tempo, sia nella città di Catania dove completò le basi della sua formazione, decise insieme ad un suo caro amico e collega di aprire una sua attività artigianale a Siderno, comune della provincia di Reggio Calabria.

Il periodo era prossimo alla seconda guerra mondiale quando la tecnologia era scarsa e tutto andava creato.

   

Nel 1958 Enzo Strati decide di ampliare la sua produzione inserendo il gelato artigianale: due soli gusti e il classico mantecatore verticale "a pala" che sbucava dal banco per deliziare chiunque volesse godere di un attimo di paradiso.

  

Nasce così la Gelateria Strati, che diventa in poco tempo la gelateria di riferimento del comprensorio fino a farsi conoscere nel resto d’Italia e nel mondo.

   

Vittorie di concorsi nazionali, fiere, ospitate in TV come ai programmi "Pronto Raffaella" e "Domenica in" e cariche importanti all’interno dell'Associazione Nazionale Gelatieri rendono la Gelateria Strati famosa e ricercata.

   

Siamo in piena fase evolutiva del concetto di gelato, i gusti iniziano ad aumentare, la ricerca delle materie prime inizia ad essere alla base di quello che continuerà ad essere un successo.

   

Rispondendo ad un giornalista che gli chiese cosa caratterizzasse un buon artigiano, Enzo Strati, dall'alto della sua dolcezza e dall'amore per la sua famiglia, rispose: "l'artigiano è colui il quale produce per se e la sua famiglia e vende agli altri".

   

I giorni nostri

Nel 2014 Enzo Strati scompare all’età di 84 anni. A continuare il suo percorso, già dal 2012, è il nuovo artigiano Enrico Cusenza, suo allievo ed intimo amico, l’unico a custodire il segreto del fondatore e a mantenere ben salde, nonostante l’evoluzione della gelateria moderna, le radici nella tradizione e l’utilizzo di materie prime di altissima qualità.

   

Enrico Cusenza che attualmente riveste il titolo di Cavaliere del Gelato, nel 2015 durante il 36° SIGEP, Fiera Internazionale della Gelateria, partecipa al "Concorso Internazionale Mille Idee" classificandosi al Primo posto con il gusto “TOMAMI”, un insieme di torroncino bianco, miele mille fiori ed un variegato artigianale di mandarino locale. La vittoria di questo nuovo gusto riscuote un eco nazionale ed internazionale fino ad essere trasmessa in Giappone da una nota emittente nazionale: durante la messa in onda il Cusenza dedica questa vittoria al suo Maestro e Amico Enzo Strati.

   

L’anno successivo all’interno del 37° SIGEP partecipa questa volta al concorso sull' "Eccellenza delle torte gelato" classificandosi Secondo con la sua “Torta Passion”: una camicia di vaniglia bourbon racchiude un inserto di gelè di lampone, cremoso al cioccolato bianco, gelè di mango, mousse di mango, mousse cioccolato bianco con inserito un bisquit alle mandorle, il tutto glassato con una glassa al caramello artigianale e appoggiato su uno streusel al cacao, thè verde, farina di mandorle, mandorle grezze e granella di fave di cacao.

   

Nel 2019 la gelateria partecipa al concorso Il Gastronauta e si classifica al primo posto vincendo il titolo di “Migliore Gelateria d’Italia 2019”. Sempre nello stesso anno viene premiata tra le prime cento migliori attività d’Italia nel settore alimentare e viene inserita nella guida Il Golosario di Paolo Massobrio.

   

Enrico Cusenza che non ha mai smesso di credere nella ricetta di Enzo Strati, in quel segreto che ha permesso al gusto della Locride di volare oltre i confini regionali, è riuscito oggi a resuscitare il vanto di una città, facendo rivivere nelle carapine la miscela antica di "Don Enzo" e la grande tradizione gelatiera.

   

La Gelateria Strati, oggi Antica Gelateria Caffè Strati, tra l’antico e il moderno, propone un gelato esclusivo e continua a rendere il piccolo angolo che la ospita nel centro storico della Città di Siderno uno dei principali punti di ritrovo per i reggini e per tutti i turisti in vacanza.

Foto
Food & Wine Societa' Agricola Naviglio S S - Penseri Caviar

Il caviale per chi ama il caviale

Dietro a Penseri c'è una sola filosofia di gusto: la passione di chi ama il caviale. C'è la volontà di offrire prodotti per chi il caviale decide di degustarlo e non ostentarlo; di abbandonarsi a una dimensione di condivisione di un'esperienza gastronomica e di vita, più genuinamente vere. Una nuova cultura di assaggio riservata al piacere del sapore e non al piacere dell'apparenza.


Come lavoriamo

Selezioniamo i nostri pesci con la cura che merita il nostro intero lavoro. Una cura che si può vedere osservando ogni passaggio del nostro processo di produzione. Come la lavorazione a mano. Impossibile per noi rendere automatico il processo di trasformazione di un prodotto tanto pregiato. Penseri è una microfiliera artigianale. Mani esperte lavorano la materia prima con un continuo controllo qualità ed accarezzano filetti e uova come fossero cristallo.

Ma la ricerca della perfezione non può iniziare dalla fine. Infatti, ancora prima di essere produttori, siamo allevatori. Il risultato della lavorazione del nostro pescato dipende enormemente dall'attenzione che riserviamo ai nostri allevamenti a ciclo chiuso.


Nei nostri impianti di oltre 20 ettari di estensione, nel cuore del Parco del Mincio, il pesce viene allevato nel modo più naturale, con grande afflusso di acqua sorgiva. L'intero processo è costantemente monitorato per garantire la miglior qualità. E tutto questo avviene da tre generazioni, da quel primo allevamento nel 1973.




Beluga
Baerii


Foto
cafés Pergolesi Enocaffè

Bar, stuzzicheria, aperitivi, vini di qualità, cocktail ... questo e tanto altro nel meraviglioso centro storico di Jesi @ Pergolesi Enocaffè

Foto
Food & Wine RistoPub La Lanterna

Al Risto Pub La Lanterna potrete degustare varie specialità prevalentemente a base di pesce, ma senza tralasciare eventuali pietanze di carne.


L’impronta principale che Emanuele, chef, nonchè titolare del locale, ha voluto dare, è quella del Pub di Mare. Grazie alla sua esperienza e creatività nonostante la sua giovane età, il pub si trasforma da classico a marinaro, i suoi rinomati hamburger diventano di tonno, ricciola e subiscono una variazione di gusti tutta da scoprire.


Mentre i piatti classici da ristorante, vengono lavorati con ingredienti marinari freschi in base al pescato giornaliero. L’attenzione, la cura e la volontà di innovare e creare, tipici aspetti di Emanuele, fanno del risto Pub la Lanterna un locale tutto da scoprire, ma sopratutto da “assaporare”.



Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Camilloni e Belardinelli

Torta del Perugino: le origini.

La torta del Perugino ha origini antiche.
In passato era usanza prepararla durante la Settimana Santa per poi consumarla il giorno di Pasqua.
Oggi la preparazione della torta è uscita dai confini del rito religioso e viene preparata e consumata quotidianamente.


Il Panificio Camilloni e Belardinelli, da oltre 40 anni, prepara la Torta del Perugino secondo la ricetta tradizionale usando solo i migliori ingredienti.


La tradizionale cottura in vasi di coccio dei mastri fornai, si tramanda da padre in figlio da ben tre generazioni.

Il nome della torta si deve a Pietro Vannucci, detto "il Perugino" che nacque proprio a Città della Pieve.
Qui ancora oggi la torta viene preparata con gli ingredienti sani e tipici della zona con l'aggiunta di un ingrediente segreto che la rende unica.


Sono anche l'esperienza dei mastri fornai nella lievitazione e lo speciale recipiente in coccio fatto a mano da un artigiano locale esclusivamente per il panificio a rendere inimitabile la Torta del Perugino.

La Torta del Perugino è speciale anche nella forma: lievemente stretta in fondo e più larga in cima, durante la lievitazione forma quel cuoriso cappello, appena debordante che è il segno distintivo e marchio fedele della torta del Panificio Camilloni e Belardinelli.


Sublime, soffice e profumatissima

Ottima mangiata anche da sola, la Torta del Perugino si accompagna a salumi tipici umbri come capocollo e salame.
Gustosissima anche con la finocchiona toscana, si può apprezzare, come nella tradizione gastronomica pasquale, accompagnata a uova sode.


Ottima con salse come la capricciosa o la salsa ai funghi.


La torta del Perugino, con suo sapore unico, si presta a tantissimi abbinamenti.

Foto
cafés Bar Piazzetta Speciality Coffee Bistrot e Gelateria Artigianale

Speciality Coffee - Bistro - Gelateria artigianale naturale