Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CO.VE.D.A. DI FRUSTERI GIOVANNI S.A.S. VIA DEI NEBRODI 53/F
90144 PALERMO (PA)
0916703955
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria La Mimosa
Foto
ice-cream shop Gelo Dorato

Nel 2013 nasce Gelo Dorato, un sogno diventato realtà.


Questo sogno si realizza a Castel San Giorgio, in provincia di Salerno,ed è un’attività svolta a conduzione familiare.


Il nome "gelo dorato" deriva da due prodotti caratterizzanti della nostra attività:
Il gelato,le quali materie prime vengono scelte in modo accurato per avere un ottimo prodotto finito;
la zeppola, perché dorata, così soffice tanto quanto raffinata, fritta al momento.


Gli altri nostri prodotti a dir poco pazzeschi sono il cono zeppola e la brioche,due vere bombe!

Da farcire con gelato o yogurt!

Foto
ice-cream shop Gelateria L'Artigianale

La gelateria L'Artigianale regala emozioni speciali.
L'accuratezza nella scelta delle materie prime fanno delle nostre creazioni un'opera d'arte.


La mia storia - Stefano Baglieri

“ Nel Luglio del 2000 inizia la mia prima esperienza in una gelateria come banconista ed il passo è breve all’appassionarsi in questo bellissimo mondo.


I primi passi

Nel mese di Gennaio del 2001 infatti, vado per la prima volta ad una fiera del settore, dove prendo contatti per poter conseguire specializzazioni in scienze alimentari e studio della materia prima, fino a quando il 3 Giugno del 2006 (data che non scorderò mai nella mia vita) apro la mia prima gelateria a Pozzallo (Rg) sul Lungomare Pietrenere.


Obiettivi

Nel Maggio 2018 l'apertura della seconda gelateria a Marina di Ragusa.Dall’ormai lontano 2000 ad oggi, ogni anno imperterrito, con tenacia e pieno di grinta e prospettive continuo a formare e a formarmi.
Mi occupo di consulenza per l’apertura di nuove gelaterie anche con la formula “all inclusive” per conto terzi e la formazione di nuovi gelatieri ”.Il mio obiettivo principale è quello di esportare la cultura del mangiare in modo sano.


Foto
restaurants Duedipicchebistrot

DUEdiPICCHE Bistrot


Bar/Ristorante/Focacceria


il tutto in un locale ampio con giardino all'aperto

Foto
ice-cream shop Gelateria L'Originale

Vendita al dettaglio di gelato artigianale, granite, coppe, frappé e altro ancora!


Orari di apertura:

lunedì15–22
martedì15–22
mercoledì15–22
giovedì15–22
venerdì15–22
sabato15–22
domenica11–22

Foto
cafés Nook Cafe'

Venite a provare i cornetti farciti al momento!!!!nn rimarrete delusi!!!!vi aspettiamo!!!!

Foto
Food & Wine Gelateria 900
Foto
dining Caffe' Pasticceria Serafini

Caffè Pasticceria Serafini di via Gioberti: Qualità ad un prezzo contenuto, con un servizio all'insegna del sorriso

Caffè Pasticceria Serafini prosegue con orgoglio la tradizione pasticcera iniziata nel 1928 dello storico forno di Nello Campanelli e propone “dolci coccole” dalle 7 alle 21.00. Si inizia con le colazioni: ricca la selezione di dolci realizzati con diversi tipi di lieviti da abbinare ad buon caffè. Grande varietà anche per il pranzo con piatti caldi e una ricca scelta di verdure. Si prosegue con sfoglie e pasticceria calda del pomeriggio, per arrivare all’aperitivo con un fornitissimo buffet. Ampia scelta anche di prodotti bio, vegan e senza glutine. La Pasticceria Serafini punta sulla qualità e predilige l’utilizzo di materie prime del territorio, utilizzando quelle trasformate con procedimenti tradizionali e senza l’aggiunta di conservanti e coloranti artificiali. Completa il tutto un servizio di banqueting e catering per eventi privati.

Foto
ice-cream shop Gelateria Fresco - Borgo Roma Verona

Tutti i giorni gelato fresco, con squisiti gusti da provare in diversi abbinamenti! Dal gusto classico al più ricercato, accontentiamo grandi e piccini.


Il gelato fresco e naturale, proprio come lo si faceva una volta

21 gusti golosi, creme di frutta, waffel, cialde e coni prodotti da noi con materie prime di alta qualità e senza glutine.


Consegne a domicilio con Just Eat dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 22:30

Foto
ice-cream shop Il Gelataio Filippo - Gelateria Artigianale

Produzione propria di passione - Sono i prodotti a fare la differenza...


Prodotti del territorio di primissima qualita, frutta fresca  privilegiando la stagionalità, ricerca dei migliori prodotti di ogni  regione, per trasmettere i veri sapori.


Da Noi puoi trovare i gelati classici, vegani senza latte e senza  glutine, semifreddi per ogni tipo di eventi, torte nuziali tutte  esclusivamente di produzione propria. Inoltre per il tuo matrimonio od altro evento importante della tua vita  abbiamo il Carrello Gelato, una vera chicca dove i tuoi invitati  gusteranno il nostro gelato!


I classici ci sono sempre, e tra i classici scopriamo una autentica chicca: il gusto Pistacchio. Non sono da meno i cioccolati e tutti i gusti base crema.

Ma c’è altro ancora. Monica e Filippo, precorrendo i tempi e i gusti, fanno stecchi e granite dietetiche, biscotti ripieni di gelato lait free, per chi è intollerante al lattosio, così come ci sono gelati adatti per gli intolleranti al glutine, senza che ciò alteri o diminuisca la sapidità delle leccornie proposte.

Foto
ice-cream shop Gelati D'Antan al Gelatiere Nicolo' Arietti
D’antan perché prepariamo il gelato come una volta, con metodi di preparazione interamente artigianali.
Nel nostro laboratorio, infatti, materie prime di qualità, rispetto della tradizione e una buona dose di innovazione sono gli ingredienti alla base di ogni ricetta, pensata per soddisfare gli amanti dei gusti classici e stuzzicare i palati dei più curiosi.
I giochi di sapore sono il nostro marchio di fabbrica. Gusti come: caffè con salsa al cioccolato e cardamomo, mandorla salata e albicocca, fondente con pere e chiodi di garofano, riscuotendo grande successo di pubblico e critica, hanno portato Nicolò Arietti, ideatore di Gelati d’Antan, ad essere nominato da Gambero Rosso miglior gelatiere per l’anno 2018.
Foto
cafés Pasticceria Rizzo Da tre decenni la pasticceria Rizzo di Capaccio propone ai suoi clienti dolci specialità. Torte, pasticcini, biscotti e brioches, che andranno a riempire di dolcezza i vostri momenti. Torte nuziali, di compleanno, decorate a mano e guarnite con frutta e creme.
Foto
bakeries Panificio Mario Melella

Il pane della tradizione quella vera, riapre a Battipaglia il Panificio Melella di Mario Melella.


La sua storia è da sempre dedicata alla panificazione da quando bambino cercava di carpire i segreti della panificazione al padre che gli diceva "Il pane è farina, acqua, fuoco" ma per fare quello buono ci devi aggiungere un ingrediente la "Passione".


Un’arte antica ma sempre affascinante, anche in un mondo che va veloce. Ha bisogno di ottime materie prime, di tempo e delle abili mani del fornaio che accarezzandolo lo lavora fino a farlo diventare una gioia del palato.

Foto
ice-cream shop Gelateria Pacifico

Si può produrre un gelato eccellente, artigianale, sano e naturale?
Noi crediamo di si!

Foto
Food & Wine Gelateria Lucchese Di Domenico Lucchese

Il bar gelateria Lucchese apre a Palermo nel 1937 e si affaccia su Piazza San Domenico, facendo angolo con via dei Maccheronai, strada che porta ad uno dei mercati storici di Palermo, la “Vucciria”.

La Gelateria nasce come “Gelateria Biancaneve e i sette nani”, poichè ai tempi (1937) non vi erano molti gusti di gelati, e dunque i gusti erano:

  • Biancaneve era il gelato al gusto gelsomino;
  • I “Sette nani” erano i gusti: Cannella, Nocciola, Crema Panna, Caffè, Limone, Cioccolato e Fragola.

All’epoca non esistevano le odierne macchine per il gelato, e così il nonno, in una grande tinozza metteva ogni giorno il ghiaccio. All’interno della tinozza metteva poi una tinozza più piccola dove poneva il gelsomino a macerare per 24 ore. Dopo 24 ore, con una paletta d’acciaio (ancora presente in gelateria) si mescolavano le foglie di gelsomino raccolte.

Le foglie venivano lasciate riposare e poi, una volta tolte le foglie, con l’essenza, veniva creato il gelato di gelsomino.

Stessa procedura per la cannella (anzichè le foglie di gelsomino le stecche di cannella venivano messe in una tinozza piccola dentro una tinozza più grande e si lasciavano a macerare).

Ancora oggi il gelato di cannella, presso la gelateria Lucchese, viene fatto lasciando macerare le stecche di cannella “all’antica”.

I quadri presenti nella gelateria sono stati dipinti a mano e sono firmati dall’autore, “Manzella”, e rappresentano Biancaneve e i Sette nani.

La panna non è quella odierna prodotta direttamente dalle macchine ma viene montata a mano con la frusta (seguendo anche in questo caso gli insegnamenti del nonno).


Il locale è stato aperto un giorno in cui Piazza San Domenico era piena dai camion americani, mentre tutti gli altri locali erano chiusi: scelta coraggiosa, ma che ha portato tantissimi americani nella gelateria a provare il gelato siciliano.

Leonardo Sciascia, scrittore noto in tutto il mondo, adorava prendere il gelato “Scursuneri” (Gelsomino) e Cannella, proprio alla gelateria Lucchese.

La lavorazione è tramandata di generazione in genarazione, ancora con le macchine a paletta e non con le macchine elettroniche di oggi.

Anche il Gelato al Caffè prodotto da Lucchese ha un gusto molto particolare, ed in estate il gusto “Gelsi” viene fatto esclusivamente con la frutta selezionata.

Oggi la Gelateria offre anche un reparto di gastronomia e prima colazione.