Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSULENZA ORGANIZZATIVA MANAGERIALE DI PARIS DANIELA & C. S VIA DELLA ROCCHETTA 2
27100 PAVIA (PV)
0382539024
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Pasticceria Barbera

La Pasticceria Barbera di Signa (FI) offre prodotti di pasticceria salata e dolce a tutte le ore, per colazione, merenda o in qualunque momento della giornata.

Foto
pastry shops Pasticceria Del Nonno Gelateria Pralineria Caffetteria

La pasticceria per tutti i gusti a Policoro


La Pasticceria Del Nonno Gelateria Caffetteria offre da sempre alla propria clientela un'ampia gamma di dolci, gelati, prodotti di rosticceria, centrifughe, biscotteria e molto altro per soddisfare i gusti anche dei più esigenti.

E per chi è intollerante al lattosio o al glutine abbiamo un menu a parte che comprende anche i nostri gelati e la pasta di mandorle.

La Pasticceria del Nonno è infatti anche gelateria, caffetteria e pralineria e propone ai propri clienti solo prodotti di alta qualità, con ingredienti e materie prime scelte con cura e attenzione dai titolari.
Siamo aperti dal lunedì alla domenica, escluso il martedì, dalle 6 del mattino alla mezzanotte, pronti per accogliere chi vorrà fare colazione con noi o un aperitivo nelle ore pomeridiane. 

Locale rinnovato con gusti di gelato originali 

La Pasticceria del Nonno è un punto di riferimento in tutta la provincia di Matera sia per i giovani, sia per le famiglie che vogliono gustare prodotti eccellenti in un'atmosfera unica.
Il locale, rinnovato di recente, ha un design moderno e ricercato, frutto della stessa passione e attenzione che mettiamo nel nostro lavoro di pasticceri sin da quando abbiamo iniziato la carriera.

Nel nostro menu è possibile trovare tantissimi dolci poco conosciuti come lo spaghetti ice (il gelato a forma di spaghetti) il babà in vasocottura e, per gli amanti dei gusti classici, abbiamo pasticceria mignon, cornetti artigianali, biscotteria, cioccolata calda, semifreddi e torte gelato.

Ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta. 

Rosticceria artigianale e servizio buffet

La Pasticceria del Nonno offre ai suoi clienti molto di più che un menu di dolci.
Siamo famosi, infatti, anche per la nostra rosticceria artigianale che comprende: panini, cornetti salati, rustici, pizzette, tramezzini, panini al latte e, in più, tantissimi piatti caldi come lasagna, parmigiana, pasta al forno e piatti freddi come le insalate di riso e pasta.

Siamo disponibili anche per preparare catering e buffet sia salati che dolci per cerimonie ed eventi.
Non potranno mancare le nostre famose torte che prepariamo su ordinazione per compleanni, feste di laurea, matrimoni e altre occasioni speciali.

Assolutamente da provare!

Colombe di Pasqua artigianali

Le festività pasquali sono alle porte...quale migliore occasione per donare un prodotto completamente genuino e artigianale? 
Da noi troverete una vasta scelta di colombe di diversi gusti preparate artigianalmente con il 100% di lievito madre.

Venite a trovarci, vi aspettiamo in Via Puglia, 18 a Policoro per assaporare le nostre bontà.

Pasticceria del Nonno: sinonimo di qualità!




Foto
Food & Wine Azienda Agricola Spitaleri

Spitaleri Carmelo produce il famoso pistacchio di Bronte!

Foto
Food & Wine Biancorosso
Foto
pastry shops Paradiso Del Goloso
Foto
pastry shops Antico Forno A Legna Da Carlo

Il nostro negozio apre nel 1886. Da quella data quattro generazioni di mastri fornai hanno portato avanti una tradizione di gusto e genuinità.


Se cercate un pane un po’ speciale, venite in questo forno di Montebruno dove lo lavorano ancora a mano, e troverete un perfetto filone con lo spacco che si forma naturalmente durante la lievitazione e la cottura.


Da non perdere poi il pane tipico di Montebruno, le focacce profumate di olio extravergine d’oliva, i biscotti, le crostate di frutta fresca, le torte allo yogurt o alla mandorla, i dolci per le feste, ma anche una selezione di salumi piacentini e formaggi della val Trebbia e val d’Aveto.

Foto
Food & Wine Birra Eretica Colei che ricerca, prova, assaggia e valuta più opzioni prima di scegliere... di bere la birra Eretica.
Foto
Food & Wine Apollo 11

Apollo 11 - Aperitivo Originale dal 20 luglio 1969


La Luna è qui. Enjoy it!
Nato il 20 luglio 1969 per celebrare il primo passo dell’uomo sulla Luna, Apollo 11 è un'alchimia di ingredienti segreti che danno vita a un liquore-aperitivo dal gusto raffinato e una gradazione di 18°.


Vero e proprio gioiello della famiglia Pirola, eccellenza della pasticceria e del banqueting varesini, è l’espressione perfetta di un made in Italy di qualità che - anche nella splendida terra dei Laghi, tra Italia e Svizzera - parla lingue diverse, dall’Alta moda alle Dop enogastronomiche.

Tenuto a battesimo da Edwin “Buzz” Aldrin, membro dello storico equipaggio, Apollo 11 ha viaggiato fra le mani di personaggi memorabili e da quasi mezzo secolo conquista chi ama il piacere, il bello e la voglia di festeggiare.

Da provare nella versione classica con ghiaccio, come ingrediente di raffinati cocktail o come idea regalo.


Pirola firma il mio gusto

Apollo 11 è un marchio registrato di esclusiva proprietà Pirola, la famiglia di visionari e buongustai che, dal 1963, ha sviluppato con passione la vocazione alla pasticceria, alla ristorazione e al banqueting di qualità. Ancora oggi le nuove generazioni portano avanti, con amore e orgoglio, l’eredità di un marchio che continua a firmare tanti momenti speciali nelle giornate dei cittadini di Varese e dintorni.


La mia immagine secondo BSK

Da sempre, l’immagine di Apollo 11 è curata in esclusiva da BSK, società di strategia prodotto e comunicazione che ha lavorato al fianco di importanti brand del mondo beverage internazionale. È stata di BSK la storica intuizione di imbottigliare Apollo 11 per portare il rito dell’aperitivo rosa anche fuori dal Cafè Pirola. E sempre sua è stata la sensibilità creativa di usare i codici del lusso e quella strizzata d’occhio al mondo beauty che ha fatto vincere al packaging Apollo 11 il prestigioso GrandPrix Brand Identity di Pubblicità Italia per il Design.

Foto
cafés Cenerini Caffe'

"Ambiente splendido e professionalità!"

Foto
Food & Wine Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960

Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.
Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.
Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
Food & Wine Fattoria Tommasi Tutti i nostri prodotti sono realizzati con grano a km 0
Foto
pastry shops Le Mille Voglie Di Zippo Giuseppe

Bar • Pasticceria • Gelateria • Rosticceria

A due passi dal centro storico di Specchia (uno dei borghi più suggestivi d'Italia), Le Mille Voglie propone ogni giorno quanto di meglio la tradizione pasticcera salentina è in grado di offrire. Una tradizione sempre in "evoluzione", perseguita e curata in ogni dettaglio dal Pastry Chef Giuseppe Zippo, da apprezzare in un moderno e confortevole locale dotato di ampio giardino attrezzato. E' il luogo ideale dove consumare la prima colazione, prendersi una pausa caffé o ritrovarsi in compagnia per gustare uno sfizioso aperitivo o ancora per ordinare torte di ogni genere, pasticcini e ricchi buffet per ogni occasione.


Lo Chef Giuseppe Zippo

Con le mani in pasta già dall'età di 8 anni, Giuseppe Zippo viene mandato "a bottega" per imparare un'arte. Emozionato e felice di buttare le mani nella farina, non vedeva l'ora di tornare da scuola per potersi recare "al lavoro". Preferendo quindi al telecomandino della Play Station la sac a poche, capisce subito cosa volesse fare da grande.

Finita la scuola dell'obbligo, intraprende gli studi nella scuola alberghiera dove si diploma con ottimi risultati. Non perde tempo e parte subito in Egitto per un corso di formazione presso Domina Coral Bay a Sharm El Sheik. Torna nella sua terra come aiuto pasticcere in una nota pasticceria della sua zona. Si trasferisce a Firenze presso Pasticceria Nannini con il ruolo di pasticcere. Carico di esperienza ma con la sua terra sempre nel cuore, torna a Specchia, dove coronando il suo sogno, decide di acquistare la pasticceria che aveva visto muovere i suoi primi passi.All'età di 19 anni, insieme a Federica, allora fidanzata e ora moglie e collaboratrice, alla presenza di parenti e amici e alcuni curiosi, il 12 Aprile 2003 da inizio a quella che sarà la sua attività. Dal primo giorno i clienti sono entusiasti e soddisfatti di ciò che il giovane pasticcere mostra in vetrina e il sempre maggior numero di clienti lo porta ad incrementare lo staff.

Nel 2014 il locale che lo ha visto crescere non gli bastava più e decide di fare il grande passo trasferendo la sua attività in un nuovo locale, a due passi dal centro storico del Borgo di Specchia con un'ampia e moderna sala e un giardino all'esterno dove poter ospitare un numero maggiore di clienti. La continua crescita delle richieste hanno portato lo chef ad un ulteriore aumento del personale, sia in sala che nel suo laboratorio artigianale e dell'attrezzatura sempre.

La prerogativa di Giuseppe è sempre stata l'eccellenza. La scelta delle materie prime di altissima qualità e il confronto con i più importanti maestri di fama sia nazionale che internazionale lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a Milano a ricevere dalla giuria presieduta dal Maestro Iginio Massari, il prestigioso titolo di I° Classificato Miglior Panettone Artigianale d'Italia.

A conferma della sua bontà, il panettone si aggiudica, il 20 Novembre 2016 (nell'ambito del concorso Una Mole Di Panettoni), il titolo di I° Classificato Panettone Artigianale Scuola Piemontese.Con un dolce ispirato al suo Salento, nato dal felice incontro di ingredienti quali fichi, mandorle e olive dolci, Perla Nera, conquista a Rimini, il 21 Gennaio 2017, il titolo di I° Classificato Miglior Dolce Debic Italian Style.

Foto
pastry shops Cakeamoredizucchero Di Giusy Capone

Cakeamoredizucchero è una piccola e INCANTEVOLE Bakery nel centro di Catania.


Nel laboratorio posto alle spalle della sala da the si sfornano delizie con ingredienti di primissima scelta e cioccolato d’eccellenza. Cakeamoredizucchero è la sintesi perfetta di tutto ciò: arte, design, musica, scienze gastronomiche…


Grande attenzione ai vegetariani e ai vegani, agli intolleranti al latte o alle uova. Per i dolci la scelta è pressoché infinita: molte delle ricette sono di origine anglosassone ma tutte sono ampiamente modificate e personalizzate. Si spazia dai semifreddi ai parfait, dalle cheesecake ai crumbles, per arrivare a biscotti, fino alle torte classiche o decorate con la pasta di zucchero.


Al mattino fragranti cornetti per tutti i gusti, dai più tradizionali ai più stravaganti, pancakes caldi farciti al momento con sciroppo d’acero bio, muffin e Cup cakes da degustare con caffè, cappuccino, the, smoothies e milkshake artigianali.


Nel pomeriggio si veste da tipica sala da te francese, la raffinatezza e l’innovazione si manifesta nell’accurata scelta delle ceramiche e dei più svariati gusti di te, tisane, infusi e profumati biscotti.
E se 12 ore di dolcezza non sono bastate, i golosi potranno portare a casa tutte le delizie già provate anche da asporto.


Quando pensi di organizzare una festa, una ricorrenza indimenticabile, ecco che arriva il momento di rivolgersi a noi per creare la “Torta che sogni”


Si chiacchiera, si ascolta buona musica e soprattutto si sorride. Tanto!