Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSULENZA DI DIREZIONE AZIENDALE DI ARNOLDI ROBERTO VIA CASTELVETRO LODOVICO 18
20154 MILANO (MI)
02312174
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Kokonuts Gelateria Yogurteria Caffetteria LA QUALITÀ CHE FA LA DIFFERENZA!
Foto
pastry shops Pasticceria Central Pasticceria Central, con sede a Pecorone Lauria, realizza su ordinazione torte artigianali per compleanni, anniversari, cerimonie, feste di Laurea ed eventi speciali.

Central, oltre ad essere una rinomata pasticceria, offre anche il servizio di supermercato. Potrete trovare generi alimentari, detersivi e prodotti per la pulizia.
Foto
ice-cream shop Gelateria Volpe Bianca

Orari di apertura


Lun: 15:00 - 00:00
Mar: 15:00 - 00:00
Mer: 15:00 - 00:00
Gio: 15:00 - 00:00
Ven: 15:00 - 00:00
Sab: 15:00 - 00:00
Dom: 11:00 - 13:00 / 15:00 - 00:00

Foto
ice-cream shop Gelateria Savoia

Fondata nel 1939, la "Gelateria Savoia" inizia la propria attività all'idea di due coniugi: Vittorio Bonvicini e Luigia Savoia.


Ennio Savoia, il nipote, gestisce personalmente la produzione per 55 anni, dando impulsi di innovazione e vincendo 3 “Oscar del gelato” alla fiera di Longarone con i gusti di Crema, fragoline di bosco e pistacchio.

I primi Gelati sono, per caratteristiche e forme, di una tipicità unica.


Con il trascorrere del tempo sono diventati grazie ai Veronesi, gelati conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.


Nel 1985 il figlio di Ennio, Marco affianca il padre che gli trasmette il segreto e la passione e insieme creano alcuni dei gelati che in futuro riscuoteranno enorme successo:


Lo stecco allo yogurt

Il Gianduiotto

Il Lingotto

Il Bombardino


Nel 2007 la gelateria rimane chiusa per 3 mesi subendo un restyling complessivo, le pareti sono state ricoperte da tessuti francesi e boiserie.


Al centro del locale campeggia un lampadario Murano fine '800 il secondo esemplare si trova all' Hermitage di San Pietroburgo.


I lavori di ristrutturazione sono stati diretti dall' Architetto Mario Santini, nome di prim'ordine tra gli interior designer veronesi.


Siamo giunti a giorni nostri lavorando con incommensurabile volontà, cercando sempre di garantire la massima qualità riguardo ad una clientela da sempre apprezzata e per la quale cercheremo nel futuro di non tradire mai una passione, così forte come la nostra, per la continua crescita del gelato artigianale Italiano.




Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
Food & Wine Reale e Figli Fabbrica Di Cioccolato Dal 1973

Abbiamo fatto del nostro mestiere un'arte che continua nel tempo

Tradizione, storia e qualità sono gli ingredienti che fanno del Cioccolato Reale un prodotto semplicemente unico.


La Fabbrica di Cioccolato Reale è una famiglia di maestri dolcieri impegnati ad offrire gustose emozioni, alla ricerca degli accostamenti più raffinati e originali attenti alle esigenze del consumatore che con onestà professionale, rendono i loro prodotti ideali a tutti i palati e a tutti i gusti.
La Fabbrica di Cioccolato Reale
offre un'ampia scelta di cioccolato di tutti i gusti tale da poter soddisfare tutti i palati. Produciamo una vasta gamma di dolci di cioccolato, torroni, cioccolatini, uova pasquali e prodotti artigianali.


L a Cioccolata Reale è la sintesi di creatività, genuinità, tradizione e passione.

I prodotti realizzati con la Cioccolata Reale, preparata seguendo le tradizionali tecniche artigianali con materie prime accuratamente selezionate, sono autentici piccoli capolavori dell'arte dolciaria dal gusto delizioso ed unico.
L'attenzione alla ricerca degli accostamenti più raffinati ed originali, alle esigenze del consumatore più esigente e la creatività imprenditoriale garantiscono prodotti di alta qualità e genuinità.


La Fabbrica Reale Cioccolato realizza prodotti artigianali di elevata qualità in grado di emozionare e suscitare sublimi emozioni.
Selezioniamo le più pregiate materie prime (miele, pistacchio, mandorle, nocciole,ecc.), il vero cioccolato puro per garantire una perfetta e raffinata armonia di gusto e qualità.
Tutti i nostri prodotti vengono incartati con cura e confezionati con sorprese certificate.

La Fabbrica Reale & Figli produce Cioccolato dal 1973.

Foto
cafés Bar Tabacchi Gelateria Murgieri

Bar - gelateria

Foto
pastry shops Pasticceria Valente Peppino
Lun: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Mar: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Gio: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Ven: 06:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Sab: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:00
Dom: 07:00 - 13:30 / 16:30 - 21:30

Foto
pastry shops Pasticceria Franco

Non è la prima volta che l’area vestina viene premiata per le eccellenze enogastronomiche locali; e questa volta tocca alla pasticceria, un ramo che fino a poco fa era rimasto nell’ombra. Gli abruzzesi, infatti, son ancora abituati alle nonne che sfornano dolcezze tipiche delle feste natalizie e pasquali, ma c’è anche chi si dedica a fini creazioni che portano alto il nome della nostra tradizione culinaria. E’ il caso di Onelio Napoletani, premiato dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria durante la scorsa Fiera del Tirreno.

Durante i quattro giorni di Fiera del Tirreno, svoltasi lo scorso 24, 25, 26 e 27 febbraio 2019 a Carrara, gli italiani hanno mostrato ed offerto le proprie prelibatezze provenienti da ogni regione dello stivale. Ed è proprio durante questi giorni che il pennese Onelio Napoletani, ha ricevuto la Suavis Sapientia, un premio prestigioso conferito dalla Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria. Il suddetto premio prende il suo nome dal latino, il cui significato letterale è  “La dolce sapienza”, e si addice perfettamente alla filosofia del team di professionisti inseriti nell’Albo d’Onore, in cui è entrato a far parte il pasticcere vestino. Un ulteriore traguardo, insomma, per chi ha dedicato una vita intera all’innovazione dolciaria, mantenendo forte il legame con il proprio territorio e l’arte ereditata di generazione in generazione. Infatti, la passione per la pasticceria è stata tramandata dal padre Franco che per anni ha deliziato i pennesi con i suoi dolci, le cui ricette sono custodite ed ancora offerte al pubblico dal figlio Onelio.

Giunta alla sua 38esima edizione, la Mostra Convegno Tirreno continua a raccogliere tanti golosi, curiosi di scoprire le novità enogastronomiche italiane. Tra gli ospiti d’eccezione l’Associazione delle Sommellerie Professionale Italiana, l’ Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi, l’Accademia Pizzaioli-Ristorazione Italiana, la Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, la Federazione Italiana pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e tante altre associazioni enogastronomiche italiane. L’Equipe Eccellenze Italiane della FIPCG è attualmente l’unico team in Italia di professionisti riconosciuti nel panorama internazionale, in quanto detentori di un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali. Un plauso, dunque, al nostro pasticcere pennese che è entrato a far parte di un team d’onore della cucina italiana, apprezzato in tutto il mondo.

Foto
cafés Caffe' Ramon

Situato in centro, nella storica Piazza Ramon, all'interno di un edificio tra i più antichi di Moena, costruito nel XVI secolo, primitiva sede del Dazio e proprietà del Vescovato di Trento.


Dal 1920 la stalla con le tipiche volte a botte viene adibita a magazzino del sale; dopo la Seconda Guerra Mondiale trasformato definitivamente in BAR PASTICCERIA.


Insignito nel 2012 della targa "Bottega Storica Trentina" offre un'ampia scelta di pasticceria tradizionale, gelateria artigianale e cioccolateria.

Foto
pastry shops Pasticceria Colmayer Since 1989

TRADIZIONE NAPOLETANA
Nella pasticceria Colmayer la tradizione pasticcera si mescola con l'avanguardia culinaria dei mastri pasticceri all'opera nel laboratorio: è dal loro incessante intreccio che prendono vita dolci, torte, mignon e rustici delle più svariate tipologie, che hanno in comune fra loro materie prime di altissima qualità.


TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Nel rispetto dell'avanguardia gourmet più aggiornata e della tradizione pasticcera più antica, la pasticceria Colmayer ha scelto per la sua produzione dolciaria un indirizzo che punta all'eccellenza a partire proprio dalle materie prime, grazie alle quali è possibile realizzare prodotti genuini e freschi, veri gioielli di gusto.
La volontà di aggiornarsi e di migliorare costantemente sé stessa, ha spinto la pasticceria ad utilizzare, oltre alle materie prime più pregiate, anche le tecnologie più innovative del settore, riuscendo in questo modo a rispettare tutti i controlli di qualità imposti dalla normativa vigente.


DAI VIA COL VENTO AL CATERING
Se la pasticceria Colmayer da un lato guarda con riverenza alla tradizione pasticcera, dall'altro guarda all'arte dei dolciumi come ad un universo capace di reinventare sé stesso: esempio massimo ne sono i Via Col Vento, divenuti, da oltre vent'anni, parte integrante delle abitudini napoletane domenicali.
Le fragranze che pervadono le viuzze del quartiere San Lorenzo non rimandano solo ai Via Col Vento: i passanti potranno fermarsi a gustare una leccornia salata, così come altri dolci che delizieranno il palato.


Foto
ice-cream shop Gaba Gelateria Yogurteria

Attività mirata alla produzione artigianale di gelato, selezionando attentamente ed accuratamente materie prime di alta qualità, in continua formazione professionale tramite corsi e consulenze per cercare di migliorare sempre giorno dopo giorno con passione ed umiltà.. due ingredienti segreti fondamentali 


Con la passione per il campo dei dolci e dopo un'esperienza lavorativa di circa due anni e mezzo nel settore, si è arrivati alla decisione di aprire un'attività per conto proprio, così da unire la passione al lavoro.


Partendo dalla voglia di trasmettere qualcosa tramite il proprio lavoro è nato il nome Gaba.


Dalla chimica la sua denominazione completa è acido gamma amminobutirrico, cioè un neurotrasmettitore; il più importante del sistema nervoso centrale.


E proprio da qui che tutto comincia, cioè svolgendo lo stesso compito del neurotrasmettitore, ovvero la capacità di comunicare, appunto di trasmettere qualsiasi cosa, tramite la passione per questo lavoro.


I nostri punti vendita:

- porto turistico Marina Sveva, contrada Padula snc, Montenero di Bisaccia (CB) - 86036
- centro storico, via Regina Margherita, Montenero di Bisaccia (CB) - 86036.