Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CONSULENTI ASSOCIATI NETWORK S.N.C. VIA BARZILAI SALVATORE 9
20146 MILANO (MI)
024230299
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Le Mille Voglie Di Zippo Giuseppe

Bar • Pasticceria • Gelateria • Rosticceria

A due passi dal centro storico di Specchia (uno dei borghi più suggestivi d'Italia), Le Mille Voglie propone ogni giorno quanto di meglio la tradizione pasticcera salentina è in grado di offrire. Una tradizione sempre in "evoluzione", perseguita e curata in ogni dettaglio dal Pastry Chef Giuseppe Zippo, da apprezzare in un moderno e confortevole locale dotato di ampio giardino attrezzato. E' il luogo ideale dove consumare la prima colazione, prendersi una pausa caffé o ritrovarsi in compagnia per gustare uno sfizioso aperitivo o ancora per ordinare torte di ogni genere, pasticcini e ricchi buffet per ogni occasione.


Lo Chef Giuseppe Zippo

Con le mani in pasta già dall'età di 8 anni, Giuseppe Zippo viene mandato "a bottega" per imparare un'arte. Emozionato e felice di buttare le mani nella farina, non vedeva l'ora di tornare da scuola per potersi recare "al lavoro". Preferendo quindi al telecomandino della Play Station la sac a poche, capisce subito cosa volesse fare da grande.

Finita la scuola dell'obbligo, intraprende gli studi nella scuola alberghiera dove si diploma con ottimi risultati. Non perde tempo e parte subito in Egitto per un corso di formazione presso Domina Coral Bay a Sharm El Sheik. Torna nella sua terra come aiuto pasticcere in una nota pasticceria della sua zona. Si trasferisce a Firenze presso Pasticceria Nannini con il ruolo di pasticcere. Carico di esperienza ma con la sua terra sempre nel cuore, torna a Specchia, dove coronando il suo sogno, decide di acquistare la pasticceria che aveva visto muovere i suoi primi passi.All'età di 19 anni, insieme a Federica, allora fidanzata e ora moglie e collaboratrice, alla presenza di parenti e amici e alcuni curiosi, il 12 Aprile 2003 da inizio a quella che sarà la sua attività. Dal primo giorno i clienti sono entusiasti e soddisfatti di ciò che il giovane pasticcere mostra in vetrina e il sempre maggior numero di clienti lo porta ad incrementare lo staff.

Nel 2014 il locale che lo ha visto crescere non gli bastava più e decide di fare il grande passo trasferendo la sua attività in un nuovo locale, a due passi dal centro storico del Borgo di Specchia con un'ampia e moderna sala e un giardino all'esterno dove poter ospitare un numero maggiore di clienti. La continua crescita delle richieste hanno portato lo chef ad un ulteriore aumento del personale, sia in sala che nel suo laboratorio artigianale e dell'attrezzatura sempre.

La prerogativa di Giuseppe è sempre stata l'eccellenza. La scelta delle materie prime di altissima qualità e il confronto con i più importanti maestri di fama sia nazionale che internazionale lo hanno portato il 17 Settembre 2016, a Milano a ricevere dalla giuria presieduta dal Maestro Iginio Massari, il prestigioso titolo di I° Classificato Miglior Panettone Artigianale d'Italia.

A conferma della sua bontà, il panettone si aggiudica, il 20 Novembre 2016 (nell'ambito del concorso Una Mole Di Panettoni), il titolo di I° Classificato Panettone Artigianale Scuola Piemontese.Con un dolce ispirato al suo Salento, nato dal felice incontro di ingredienti quali fichi, mandorle e olive dolci, Perla Nera, conquista a Rimini, il 21 Gennaio 2017, il titolo di I° Classificato Miglior Dolce Debic Italian Style.

Foto
pastry shops Sfogliacampanella Di Vincenzo Ferrieri Lo store della Sfogliacampanella© un vero e proprio spazio di show cooking diretto da Vincenzo Ferrieri e Antonio Caldarelli.
Foto
pastry shops Pasticceria Cioccolateria Giannattasio Il Gusto dell’eccellenza - PASTICCERIA – CIOCCOLATERIA – CAKE DESIGN
Foto
ice-cream shop Gelato In Corso

Produzione propria con materie prime di qualità, frutta fresca di stagione, senza coloranti, conservanti ed aromi artificiali.

Foto
Food & Wine Gelateria Didattica Mini impresa femminile che lavora per passione e per dare un prodotto genuino, sano e soprattutto buono...
Foto
cafés Matteo Cafe'

Matteo Cafè - Bar, Gelateria, Aperitivi, Ricariche telefoniche, Superenalotto

Foto
restaurants Osteria Vineria Cibus
Foto
bakeries Panificio Via Del Pane Di Bocale Gianluca

Orari di lavoro

Lunedi
07:00 am — 01:00 pm
martedì
07:00 am — 01:00 pm
mercoledì
07:00 am — 01:00 pm
giovedi
07:00 am — 01:00 pm
Venerdì
07:00 am — 01:00 pm
Sabato
07:00 am — 01:00 pm
Foto
Food & Wine Gelateria 900
Foto
dining Caffe' Pasticceria Serafini

Caffè Pasticceria Serafini di via Gioberti: Qualità ad un prezzo contenuto, con un servizio all'insegna del sorriso

Caffè Pasticceria Serafini prosegue con orgoglio la tradizione pasticcera iniziata nel 1928 dello storico forno di Nello Campanelli e propone “dolci coccole” dalle 7 alle 21.00. Si inizia con le colazioni: ricca la selezione di dolci realizzati con diversi tipi di lieviti da abbinare ad buon caffè. Grande varietà anche per il pranzo con piatti caldi e una ricca scelta di verdure. Si prosegue con sfoglie e pasticceria calda del pomeriggio, per arrivare all’aperitivo con un fornitissimo buffet. Ampia scelta anche di prodotti bio, vegan e senza glutine. La Pasticceria Serafini punta sulla qualità e predilige l’utilizzo di materie prime del territorio, utilizzando quelle trasformate con procedimenti tradizionali e senza l’aggiunta di conservanti e coloranti artificiali. Completa il tutto un servizio di banqueting e catering per eventi privati.

Foto
Food & Wine
Foto
pastry shops Gelateria Pare'

Gelateria artigianale - Yogurteria -Torte per ogni ricorrenza - Creperia.

Vastissimo assortimento di prodotti senza glutine e torte vegane.
Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!